Ferrari California

mircx86":2y5q0zhq ha detto:
scusate ma a me non fa cosi tanto schifo la ferrari anzi.......................................................
Cos'è tutto sto amore per il ferrarume :asd) per la California poi... che fa bestemmiare anche i ferraristi, con quel fastidiosissimo creep mode...

Desmochicco":3tptcakq ha detto:
creep mode???

e mo cos'è...se magna :asd) :asd) :asd)
Vuol dire semplicemente che la California si muove da sola lasciando i freni (il creep, appunto), come fanno le vetture con cambio automatico convenzionale e convertitore di coppia, invece di rimanere ferma come fanno le vetture dotate di cambio F1. Questo ai ferrarumisti piace poco, se ne lamentano parecchi.

PS il creep mode ce l'ha anche l'Alfa TCT :asd)

MacGeek":6vlyq0pv ha detto:
Desmochicco":6vlyq0pv ha detto:
creep mode???

e mo cos'è...se magna :asd) :asd) :asd)
Vuol dire semplicemente che la California si muove da sola lasciando i freni (il creep, appunto), come fanno le vetture con cambio automatico convenzionale e convertitore di coppia, invece di rimanere ferma come fanno le vetture dotate di cambio F1. Questo ai ferrarumisti piace poco, se ne lamentano parecchi.

PS il creep mode ce l'ha anche l'Alfa TCT :asd)

O dio che schifo. Ma davvero? :sedia) :sic) Pure l'M3 col dkg mi stava ferma all'incrocio quando alzavo il freno. :scratch) :scratch)

si infatti avevo trovato la traduzione di creep come "andatura moderata"

e pensavo all'andatura moderata per chiudere il tetto! :OK)

Scusate l'ignoranza, ma non è normale che i doppia frizione abbiano questa funzione "confort" che probabilmente è poco sportiva? :sgrat)

da quello che mi risulta oltre al fiat TCT e al DSG (che però sono cambi indirizzati al confort) anche il PDK ha questa funzione.....
poi non so se si possa disattivare o meno ma per una macchina non pistaiola per un uso quotidiano mi sembra una funzione scontata.... :ka)

P.S. dio mio, sto difendendo il ferrarume!!!!! cosa sto facendo!!!!!!!!!!!! :asd)

ranf87":31yttc86 ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma non è normale che i doppia frizione abbiano questa funzione "confort" che probabilmente è poco sportiva? :sgrat)

da quello che mi risulta oltre al fiat TCT e al DSG (che però sono cambi indirizzati al confort) anche il PDK ha questa funzione.....
poi non so se si possa disattivare o meno ma per una macchina non pistaiola per un uso quotidiano mi sembra una funzione scontata.... :ka)

P.S. dio mio, sto difendendo il ferrarume!!!!! cosa sto facendo!!!!!!!!!!!! :asd)

Cosa intendi? Che a pedale del freno alzato la macchina cominci a muoversi (creep) o che invece sta ferma? Il DKG bmw come ho detto prima non ha il creeping. :nod)

interessante come lo stesso termine abbia significati così diversi a seconda della materia...
in ingegneria civile il creep è l'allungamento e/o il rilassamento di un materiale sotto l'effetto del proprio peso

comunque mi risulta che alcuni cambi a convertitore di coppia (più recenti) abbiano una funzione chiamata hold per eliminare il creep appunto

MacGeek":1wczlycb ha detto:
Per la serie "confronto impietoso", va ora in onda:

4290157078_93c04d7553_o.jpg

Allora la volete levare o no questa foto ? E' da 10 minuti che la guardo imbambolato quando dovrei invece fare altre mille cose !
Io che la 8c non l'ho comprata proprio per non soffrire della sindrome d'abbandono quando l'avrei riposta ogni sera in garage :inocchio) adesso mi ritrovo questa foto a tradimento !
Va' be' faccio come al solito per riuscire a staccarmi da una sua immagine e per chi fosse in difficoltà come me potrebbe ripetere lentamente a voce alta per 3 volte quanto segue (incrociando le mani sopra la testa come Giucas Casella):

"Non ha il bagagliaio"
"Non ha i fendinebbia"
"Non è catenabile"
"E' solo a 2 posti"
"E' rumorosa"
"Consuma tanto"

Fatto ? Non funziona vero ? :mecry2)

P.s. La California però credo che renda il massimo nel colore "carta da zucchero".

il bagagliaio l'8C cel'ha..compra le valige su misura :lol: :lol: :lol: :lol:

non ha i fendinebbia, meglio così risparmi sull'impianto elettrico :D

non è catenabile, non serve galleggia su strada :p

ha 2 posti, tu e la morosa/e e per le zozzate via all' Hilton :elio)

è rumorosa, prendila positiva, metti la radio su radioradicale e accelera, eviti di sentire una marea di stronz :asd)

consuma tanto, sempre meno di una moglie :smokin)

ora che ti ho smontato tutti gli argomenti corri a comprare un bell'usato km0 che su autoscout ce ne sono! :OK)

Eccome se è catenabile la 8C! :D Sul manuale sono specificate le catene Konig Supermagic 9... oppure a libretto ci sono le gomme invernali, 245/35 R20 davanti e 275/35 R20 dietro :nod)

Dato che sono sadico, ti aggiungo anche queste foto:
4423263152_216f9784ed_o.jpg

4409498143_e5f50291d2_o.jpg

Avà dai non si fa così cavolo ! :swear) Non siete sportivi ! Non mi resta che sperare nell'estrazione delle 15.00 di "Win for life" così corro a stipulare un finanziamento di 20 anni :D Mi date eventualmente una mano voi a cercarna una su Autoscaut ? :crepap)

MacGeek levami una curiosità, la prima sera che l'hai presa in consegna, sei riuscito a dormire o hai preparato una brandina in garage ?

Possiamo dirti tutto quello che vogliano ? Ok "Brutto pezzo di..." :crepap) :crepap)
Scherzi a parte credo che tutte e 3 le creature meriterebbero un caldo garage...adottiamole !