Ferrari California

Gentleman_Driver":3m7za5nt ha detto:
MacGeek levami una curiosità, la prima sera che l'hai presa in consegna, sei riuscito a dormire o hai preparato una brandina in garage ?
Ho dormito benissimo :p

Per quanto riguarda la Scuderia... ai tempi mi fu offerta, sarebbe costata meno e sarebbe arrivata molto prima della 8C. Ma ovviamente ho preferito la 8C rispetto al banale ferrarume :lol:
 
Desmochicco":2un4a9yr ha detto:
eppure è una delle poche che mi piace da impazzire!

Testosterone allo stato puro ! Sembra uno squalo, ha una linea che è già passata alla storia.
Su una rivista qualche tempo fa lessi un articolo che metteva a confronto nell'ordine 288 GTO, F40 ed F50 alla ricerca della vettura più emozionante da guidare, beh come risultato diciamo proprio che era difficile non innamorarsi delle sensazioni di guida che quel "ferro vecchio" è ancora in grado di regalare :D
 
Intanto è in arrivo la California manuale...

2638e
 
vexator":125fepxi ha detto:
MacGeek":125fepxi ha detto:
Per quanto riguarda la Scuderia... ai tempi mi fu offerta, sarebbe costata meno e sarebbe arrivata molto prima della 8C. Ma ovviamente ho preferito la 8C rispetto al banale ferrarume :lol:

hai fatto BENISSIMO. :p
a me la scuderia non mi piace proprio. i V12 sono meglio :lol2)
Partendo dal presupposto che sono due auto diverse, una allegerita e con motore posteriore centrale "la Scuderia" e l'altra, la 8C, con motore anteriore centrale, io preferisco la Scuderia.
 
Come ALFISTA, mai una Ferrari ma manco nei miei incubi.

8C, e non solo perchè è Alfa, PER TUTTA LA VITA.

Ora capisco perchè se fan la Bravo isoferrari la pontificano...... e capisco anche perchè qualche invornito aveva parlato di presentare Giulietta in giallo perchè "fa molto Ferrari"......

Ma che schifo.

Ah una cosa mi serve del Ferrarume: un airbag o anche solo il coperchio per, ovviamente cambiato e buttato via il logo ferrari, metterlo sul mio volante 8C preserie........ :)
 
MacGeek":onmrwc7g ha detto:
Intanto è in arrivo la California manuale...

2638e


Si è uscito anche su Autoblog:

Ferrari California: debutta la versione con cambio manuale

La Ferrari California raddoppia, le frizioni si dimezzano. A partire dal mese corrente, il Cavallino introduce per la sua convertibile la trasmissione manuale a sei rapporti, ordinabile in tutti i mercati europei (Gran Bretagna inclusa). Non è solo una questione di leva e griglia - finora assenti -, quanto piuttosto di numeri, secondi e litri: in assenza di riscontri sensoriali, per imbastire un confronto con il doppia frizione finora disponibile è necessario guardare alla scheda tecnica ed interpretare i numeri allegati.
L’unico valore condiviso è la velocità massima, pari a 310 chilometri orari. Dall’accelerazione in poi, le differenze si acuiscono. Il DTC permette alla California di portare a termine lo 0-100 km/h in 3.9 secondi, mentre il cambio manuale ha sulla coscienza un ritardo di tre decimi. Alla voce consumi, poi, i due differenti caratteri - calibrato il primo, sanguigno l’altro - si palesano: con il doppia frizione, le percorrenze medie sono nell’ordine dei 13.2 litri per cento chilometri (320 grammi di CO2), mentre il sei marce richiede addirittura 14.9 litri e brucia conseguenti 347 di anidride carbonica ogni mille metri.
Certo, analizzare i consumi di una Ferrari è grave quanto chiedere l’età ad una signora, ma se il Cavallino rivolge le sue attenzioni all’ambiente - con le 599 Hy-KERS e California Start&Stop - allora quest’analisi non si dimostra pretestuosa o fuori luogo. Chi non fosse interessato a queste quisquiglie sarà compiaciuto nel sapere che il cambio manuale - disposto in blocco con il differenziale secondo lo schema Transaxle - garantisce una ripartizione dei pesi 47:53.
 
Gentleman_Driver":3m84i82h ha detto:
Però il proprietario della 288 GTO aveva paura delle sportellate secondo me :quote)

con tutto l'amore che provo per la 8C che considero una delle auto più belle della storia.......ma la 288 GTO è la 288 GTO deve avere un posto tutto suo riservato al quale nessuno di può avvicinare e con degli inservienti che le tolgono la polvere di dosso ogni 5 minuti! E' SEMPLICEMNETE FAVOLOSA......in tutto!

ferrari_288_gto_side.jpg


...........dio mio che goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top