Fari Xenon: Che abbagliante montare per limitare la differenza?

alexone85":2d3w2ck3 ha detto:
peccato non esistano alogene da 4500, ma come dici tu da max 1500k...

No ragazzi non confondiamo i lumen con i kelvin.....i lumen indicano il potere illuminante e i kelvin il colore.....le alogene a 4500 kelvin esistono e fanno una luce perfettamente bianca.... :OK)

harley1972":2uxxt6yj ha detto:
alexone85":2uxxt6yj ha detto:

No ragazzi non confondiamo i lumen con i kelvin.....i lumen indicano il potere illuminante e i kelvin il colore.....le alogene a 4500 kelvin esistono e fanno una luce perfettamente bianca.... :OK)
allora dammi una marca di una alogena da 4500k oltre alle simoni racing super white shock...

alexone85":82r955o5 ha detto:
harley1972":82r955o5 ha detto:
alexone85":82r955o5 ha detto:

allora dammi una marca di una alogena da 4500k oltre alle simoni racing super white shock...

Mi fa piacere notare che questa discussione aperta dal sottoscritto prosegue. Posso dirvi la mia. Ho montato le Blu-xe Lampa. Fanno pettare. Il colore si è più bianco, ma di luce na' fava. Penso che tornerò sulle H7 normali sugli abbaglianti. Tanto quando abbagli non vai a vedere il colore, ti importache illumini e basta...

Intanto oggi ho trovato 2 H7 Philips vision plus a 12,99 se non sbaglio :?: ...praticamente 2 al prezzo di una: ora le provo e poi vi dico :OK)

@Accartoccia: incrocio le dita perchè te la diano :nod)

Provate le Philips sugli anabbaglanti...che dire, la luce è sicuramente molto più bianca: ho provato prima a montarne una sola e ad accendere i fari puntati sul muro bianco...l'alogena originale a confronto sembrava più giallina.
Dal punto di vista dell'illuminazione il fascio potrebbe in effetti essere più lungo di una decina di metri, nel senso che fermandomi dove prima non illuminavo ancora il cancello di casa...ora lo riesco a vedere!
Niente di eclatante, ma se volete luce più bianca ad una cifra assolutamente accettabile e senza rinunciare alla visibilità sono un ottimo acquisto...e poi sono Philips, speriamo che durino :tiè)

che philips hai montato? io con le vision plus ho una luce molto bianca e vedo molto meglio. comunque philips :OK)

Come ho detto sopra Vision Plus anch'io: trovate a 12,99 euro la coppia :?: :OK)

Io ad essere sincero la maggiore differenza che noto è il colore più bianco proiettando sul muro insieme ad una profondità leggermente maggiore :nod)

Giorgio.mj":1u6lvgat ha detto:
Come ho detto sopra Vision Plus anch'io: trovate a 12,49 euro la coppia :?: :OK)

Io ad essere sincero la maggiore differenza che noto è il colore più bianco proiettando sul muro insieme ad una profondità leggermente maggiore :nod)
qualcuno ha avuto modo di provare sia le philips vision plus e sia le simoni white shock o super white shock?

GabryPontePowerMix":en85wrrm ha detto:
ragazzi...ma le vision plus fanno il fanale blu??? :sgrat)

domanda...x le posizioni ho acquistato le osram 21e.cool blue..

sono compatibili x la nostra???grazie :spin)
si mi sembra ke le vision abbiano il bulbo blu... non e ke e proprio x questo ke la luce risulta meno gialla? magari il blu limita il giallo... ancke se blu e giallo fa verde... :?: :confusbig) ok mi spengo va... :crepap)

le cool blue della osram molti le hanno montate e sono leggermente meno gialle... 21euro?? o ho capito male?

alexone85":ibcgyu26 ha detto:
GabryPontePowerMix":ibcgyu26 ha detto:
ragazzi...ma le vision plus fanno il fanale blu??? :sgrat)

domanda...x le posizioni ho acquistato le osram 21e.cool blue..

sono compatibili x la nostra???grazie :spin)
si mi sembra ke le vision abbiano il bulbo blu... non e ke e proprio x questo ke la luce risulta meno gialla? magari il blu limita il giallo... ancke se blu e giallo fa verde... :?: :confusbig) ok mi spengo va... :crepap)

le cool blue della osram molti le hanno montate e sono leggermente meno gialle... 21euro?? o ho capito male?

intendevo il codice--->sulla scatola c'è scritto 21E (non è euro...costano sui 4 euro) solo che nn sn riuscito a montarle :mecry2)

le vision plus non sono blu, e di conseguenza il faro è come avesse dentro una lampadina originale

Esatto: la particolare bianchezza della luce dipende dalla qualità del vetro al quarzo e dalla sottigliezza del filamento :nod)

Dove avete trovato le posiz Osram blue cool?
Chi le monta ha voglia di fare un confronto fotografico dx osram / sx normale :D ?
Vorrei capire se vale la pena prenderle :nod)

paolo_t.s.":749hnwwa ha detto:
sono anch'io interessato alle posizioni osram cool blu, chi sa quanto costano? :grazie)
io sapevo ke costano molto... io una originale, nn so la marca l ho pagata 4.90 xke mi ha detto ke e allo iodio o roba simile... mah... cmq davvero... ke ha le osram cool blue puo fare una foto a faro desto con originale e sinistro con osram??? o viceversa ovviamente :asd)

cuiao a tutti...

scusate se ripesco questa vecchia discussione ma mi sono trovato con il problema e piuttosto che aprirne un altra ho tirato su questa

... per gli abbaglianti ho trovato questi

http://cgi.ebay.it/Lampade-XENON-RACING ... dZViewItem

sono a 100W.... dite che ho problemi di calore ...visto che tanto mi servono solo per lampeggiare ai polli??... con gli xenon non mi servono piu neanche quando è buio pesto gli abbaglianti...

oppure mi consigliate qualcosa di piu soft che abbia una bella luca potente???

grazieee :asd)

JulianRoss":wy49535k ha detto:
help me.... :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
qui sul forum li hanno negli anabbaglainti. i simoni super shite shock 4700 e per ora nessuno a fuso. io se nn prendo gli xeno dipende dai soldi prendo i simoni x gli anabbaglaiti. ora io ho le 100w ma della lampa e nn ho problemi.
ps le simoni sono 100w di luce ma 55w di assorbimento. io sapevo cosi.