Fari Xenon: Che abbagliante montare per limitare la differenza?

per gli abbaglianti io ho comprato un 'altro kit xenon adesso aspetto che arrivi..... devo ancora specificare la gradazione kelvin ma credo che prenderò 5000 e non 6500 perchè troppo blu......

ciao
ciao

AMERIGOGT":19kg5fzh ha detto:
per gli abbaglianti io ho comprato un 'altro kit xenon adesso aspetto che arrivi..... devo ancora specificare la gradazione kelvin ma credo che prenderò 5000 e non 6500 perchè troppo blu......

ciao
ciao
Ma non è tropo lento lo xenon per un lampeggio?

non direi.. l'ultima volta che mi ha lampeggiato uno con lo xenon non l'ho neanche visto accedersi/spegnersi che ero già senza retina :swear)

bho.. luce bianchissima e fortissima.. ho visto per tutta la notte accedersi e spegnersi al rallentatore quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di faro. :evil:

certa gente dovrebbe essere arrestata.. non si può girare con fari così :cattive10) :member)

AMERIGOGT":28ncma41 ha detto:

ciao
ciao

Perdonami se te lo dico, ma mi sa che hai fatto una cavolata....perchè??? Te lo dico subito....quella macchina che hai visto tu ha il sistema Bi-xeno che permette il flash attraverso un sistema meccanico che illumina tutta la parabola, mentre la lampadina è accesa, ma illumina solo la parte inferiore della strada....mi sa che avrai una delusione pazzesca..... :ka)

ecco...scusa se ti rubo lo spazio ma sono un tantino indeciso.

vorrei montare della lampade un pochino piu potenti delle osram originali.

h7--> gt vision 150???
posizione?
w5w???
invece per i fendi volevo montarli gialli.

ps:ma installando delle h7 100w non fonde la parabola?
e l'impianto regge???

Ora che sto per montare il kit Xenon sugli anabbaglianti, volevo mettere delle lampadine più bianche sugli abbaglianti.

Pensavo alle Philips Vision Plus, che a quanto ho letto qui nel forum sono sensibilmente più bianche e potenti delle originali, pur restando da 55W.
Le ho trovate a 27 euro ma non le ho prese, spero di poter risparmaire ancora qualcosa.

Facendo queste lampade più luce grazie (credo) ad un filamento più sottile non c'è il rischio che scaldino troppo rovinando parabola e trasparente del faro come può accadere con Wattaggi superiori?
Qualcuno ha mai avuto problemi del genere con lampade come queste o analoghe?

:grazie)

AccartocciAlfa":3qm9w4bw ha detto:
Monta le lampa Blu-xe 55 watt.. vedrai che nn te ne pentirai..

Non lo fare....sono di qualità scandentissima le Lampa....vai di Eurolite....costano qualcosina in più ma durano forse anche più delle originali.....ciao... :OK)

harley1972":3r4q8w4d ha detto:
AccartocciAlfa":3r4q8w4d ha detto:
Monta le lampa Blu-xe 55 watt.. vedrai che nn te ne pentirai..

Non lo fare....sono di qualità scandentissima le Lampa....vai di Eurolite....costano qualcosina in più ma durano forse anche più delle originali.....ciao... :OK)[/quote
io nn ho mai visto una lampadina eurolite in giro... :mecry)

Non le monto perchè intanto non le voglio blu ma belle bianche...ma per il discorso eccessivo calore con il vetro in policarbonato e le parabole in plastica vado tranquillo con le 55W tipo le Vision plus che ho citato?
I problemi di fusione ci sono stati solo con le 100W o anche con lampade meno potenti come quelle chie vorrei montare io?

Lo chiedo perchè un'alogena data per più luminosa del 50% come la Vision Plus mi aspetto che scaldi anche di più :scratch)

Giorgio.mj":3oqyxmqh ha detto:
Non le monto perchè intanto non le voglio blu ma belle bianche...ma per il discorso eccessivo calore con il vetro in policarbonato e le parabole in plastica vado tranquillo con le 55W tipo le Vision plus che ho citato?
I problemi di fusione ci sono stati solo con le 100W o anche con lampade meno potenti come quelle chie vorrei montare io?

Lo chiedo perchè un'alogena data per più luminosa del 50% come la Vision Plus mi aspetto che scaldi anche di più :scratch)

i problemi di zigrinamento dei vetri li ho avuti solo con le lampa da 100w da 55 nessun problema.hanno un colore favoloso,purtroppo il bulbo è blu ma la luce è bianca.. cmq .. se un giorno ci incontriamo te le faccio vedere.. secondo me cmq provare nn costa molto.. calcola che le lampa e le pago 12 eur la coppia.. o 15.. nn ricordo.. cmq nn è una spesa eccessiva.. al max le tieni in macchina di riserva.. e poi calcola.. quante volte usi gli abbaglianti?..cioe.. appena sopraggiunge una macchina nel senso opposto li dovresti spegnere no?
..poi boh.. io li avevo su ana/abba e ci vedevo benissimo..

AccartocciAlfa":9g9n5m85 ha detto:
Giorgio.mj":9g9n5m85 ha detto:

i problemi di zigrinamento dei vetri li ho avuti solo con le lampa da 100w da 55 nessun problema.hanno un colore favoloso,purtroppo il bulbo è blu ma la luce è bianca.. cmq .. se un giorno ci incontriamo te le faccio vedere.. secondo me cmq provare nn costa molto.. calcola che le lampa e le pago 12 eur la coppia.. o 15.. nn ricordo.. cmq nn è una spesa eccessiva.. al max le tieni in macchina di riserva.. e poi calcola.. quante volte usi gli abbaglianti?..cioe.. appena sopraggiunge una macchina nel senso opposto li dovresti spegnere no?

Sì, il mio dubbio è solo legato al colore: non mi piace vedere il faro blu quando è spento :ka)

Notizie della tua :147) ?

Giorgio.mj":2hev397w ha detto:

Ragazzi non credete alle cazzate che scrivono sulle confezioni delle lampadine....50% in + 1000% in + di luminosità e così via...tutte stronzate....le lampadine alogene hanno tutte e dico tutte una capacità di 1000 lumen e basta!!!...allora perchè si sono inventati gli Xeno....per avere una potenza in lumen pari a 3 volte le lampadine alogene 3000 lumen....naturalmente sto parlando di lampadine a 55w....se saliamo di vattaggio un incremento in termini di lumen c'è, ma non pensiate che sia il doppio....si arriva a 1500-1600 lumen non di più......se volete una luce bianca e non blu dovete prendere delle lampadine sui 4500 Kelvin....ciao...

Giorgio.mj":1yedscv6 ha detto:
AccartocciAlfa":1yedscv6 ha detto:
Giorgio.mj":1yedscv6 ha detto:

Sì, il mio dubbio è solo legato al colore: non mi piace vedere il faro blu quando è spento :ka)

Notizie della tua :147) ?

dovrebbe essere pronta alle 18.00 di questa sera... speriamo xke mi serve davvero..