Facelift GT nel 2006 o inizi 2007 ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si dice che il restyling sia stato leggermente posticipato, doveva essere per marzo ma sarò moolto dopo ma soprattutto circolano voci sui nuovi motori, sparisce il 3.2 busso e nn verrà montato il nuovo jts3.2.. :cry: e nemmeno il 2.8 a quanto pare! :?:
Sempre voci di corridoio danno per certo l'arrivo di un nuovo 1.9M-Jet da 170cv e rotti e del 2.4M-Jet potenziato a 210 e rotti cv sulla GT restyling...ma chissà se è vero.. :shrug03)

147nos":12b740dj ha detto:
Si dice che il restyling sia stato leggermente posticipato, doveva essere per marzo ma sarò moolto dopo ma soprattutto circolano voci sui nuovi motori, sparisce il 3.2 busso e nn verrà montato il nuovo jts3.2.. :cry: e nemmeno il 2.8 a quanto pare! :?:
Sempre voci di corridoio danno per certo l'arrivo di un nuovo 1.9M-Jet da 170cv e rotti e del 2.4M-Jet potenziato a 210 e rotti cv sulla GT restyling...ma chissà se è vero.. :shrug03)

..... mi sa che mi devo decidere in fretta prima di non trovare + nuovo quello che voglio........ :asd) :asd)

Sarebbe interessante secondo me se anche per il restyling il Centro Stile si appoggiasse sulla consulenza di Bertone, vista che l'hanno disegnata loro... Così secondo me ne uscirebbe un'evoluzione...

da147":b5wuzj14 ha detto:
147nos":b5wuzj14 ha detto:

..... mi sa che mi devo decidere in fretta prima di non trovare + nuovo quello che voglio........ :asd) :asd)
...scommetto il Busso..... :)

Il FL è stato effettivamente posticipato a metà 2007. Evidentemente in Alfa hanno deciso di dare ascolto ai molti clienti a cui la vettura piace ancora così, e a vedere dai dati di vendita hanno fatto bene.
Dulcis in fundo nel 2007 dovrebbbe ormai essere pronto il nuovo 1.9 JTDm dotato di twin turbo accreditato di una potenza al banco attorno ai 200 CV (anche se verrà commercializzato nella più prudente versione da 180 CV), che quindi potrà trovare posto sotto il cofano della GT rinnovata.

doctorAR":2kxigu7m ha detto:
Il FL è stato effettivamente posticipato a metà 2007. Evidentemente in Alfa hanno deciso di dare ascolto ai molti clienti a cui la vettura piace ancora così, e a vedere dai dati di vendita hanno fatto bene.
Dulcis in fundo nel 2007 dovrebbbe ormai essere pronto il nuovo 1.9 JTDm dotato di twin turbo accreditato di una potenza al banco attorno ai 200 CV (anche se verrà commercializzato nella più prudente versione da 180 CV), che quindi potrà trovare posto sotto il cofano della GT rinnovata.

:mecry) :mecry) oh nooo..lo sapevo..usciranno i motori che tanto desideravo avere sul mio GT..questo 150cv a me ed alla mia gattona sta già un poco stretto ma così sarà durissima da digerire...beati i nuovi acquirenti..avranno una macchina bellissima con ANCHE i motori degni di lei :splat) (Violino escluso, che tanto io cmq non ho :sarcastic) )

DoctorAR, ti ringrazio della bella notizia che hai dato in merito al FL della GT che viene posticipato a metà 2007 !

- Ma chiedo solo una cosa, sono certe le tue fonti ?? :color)

- Tu lavori all'alfa ??

doctorAR":393qwbk9 ha detto:

io ho sentito settembre 2007...

http://www.mitoalfaromeo.com/forum/viewtopic.php?t=977

darkuriel":ao8p7940 ha detto:
doctorAR":ao8p7940 ha detto:

:mecry) :mecry) oh nooo..lo sapevo..usciranno i motori che tanto desideravo avere sul mio GT..questo 150cv a me ed alla mia gattona sta già un poco stretto ma così sarà durissima da digerire...beati i nuovi acquirenti..avranno una macchina bellissima con ANCHE i motori degni di lei :splat) (Violino escluso, che tanto io cmq non ho :sarcastic) )

Non ti preoccupare. Il FL estetico riguarderà probabilmente alcuni particolari, ma la fisionomia del modello non muterà sistanzialmente. Il 1900 JTDm 16v da 150 Cv rimarrà certo a listino e continuerà probabilmente ad attirare la maggior parte dei clienti. Il 1900 JTD con turbo bistadio da 180 CV gli si affiancherà come versione di punta a gasolio, ma sarà di certo gravato da un costo sensibilmente maggiore.

SimoGT":2yx0iwsq ha detto:
DoctorAR, ti ringrazio della bella notizia che hai dato in merito al FL della GT che viene posticipato a metà 2007 !

- Ma chiedo solo una cosa, sono certe le tue fonti ?? :color)

- Tu lavori all'alfa ??

Non lavoro in Alfa. Ormai l'ho ribadito più volte nel forum. Anzi faccio qualcosa che non centra niente con il mondo dell'automobile. La mia è solo una passione.

Le fonti da cui ho attinto sono il piano industriale presentato da Marchionne al Governo e 4R che nel numero di Gennaio anticipa i nuovi modelli per i prossimi anni secondo le informazioni raccolte tra le varie Case.

doctorAR":h7uhhtgd ha detto:
darkuriel":h7uhhtgd ha detto:
doctorAR":h7uhhtgd ha detto:

Non ti preoccupare. Il FL estetico riguarderà probabilmente alcuni particolari, ma la fisionomia del modello non muterà sistanzialmente. Il 1900 JTDm 16v da 150 Cv rimarrà certo a listino e continuerà probabilmente ad attirare la maggior parte dei clienti. Il 1900 JTD con turbo bistadio da 180 CV gli si affiancherà come versione di punta a gasolio, ma sarà di certo gravato da un costo sensibilmente maggiore.

certo che il 1.9 twint turbo (se si fara) si avvicinera pericolosamente al 2.4... spero che lo monteranno sulla gt diventerebbe molto appettibile...

bella ultima fotina postata!

squalettoge":2gpf8nnk ha detto:
doctorAR":2gpf8nnk ha detto:
darkuriel":2gpf8nnk ha detto:
doctorAR":2gpf8nnk ha detto:

certo che il 1.9 twint turbo (se si fara) si avvicinera pericolosamente al 2.4... spero che lo monteranno sulla gt diventerebbe molto appettibile...

bella ultima fotina postata!

Se lo facessero davvero...e se dessero una rinnovata tecnologica agli inetrni anche solo poco poco di strumentazioni/cruscotto/cromature..con i 4 posti veri..mi sa che la GT tornerebbe supercompetitiva anche con la Brera!!!! Io ad es la ri-comprerei col 180 biturbo di sicuro piuttosto che la Brera, che è bella sì ma troppo stretta per un 30enne con sogni di famiglia e troppo pesante su strada per consumi e prestazioni..

..una GT 180 cv bt..coppiacoppiacoppiacoppia ovunqueeee :lingua)

Azz avvisatemi in tempo che poi dovrò vendere la mia :angel)

Per rispondere ai due amici qui sopra:

- il 1.9 JTDm Twin Turbo quando sarà disponibile nella versione da 200 CV soppianterà progressivamente il 2.4 JTDm della medesima potenza, essendo dotato di più coppia e gravato da meno peso. Questo motore inoltre è destinato a montare la distribuzione Multiair con ulteriori vantaggi per consumi e prestazioni

- la Brera e la GT non entrano di fatto nello stesso segmento di mercato. La GT si presenta come alternativa sportiva ad una berlina essendo dotata di 5 posti e di un bel bagagliaio. Anche il prezzo è inferiore. La Brera è una granturismo più esclusiva dal prezzo maggiore, motori più potenti, soluzioni più raffinate, ma anche una minore sfruttabilità. Di fatto i due modelli quindi non si sovrappongono ma rappresentano due tipologie differenti di vetture e continueranno ad affiancarsi anche nei prossimi anni. Anche la GT avrà sicuramente una sostituta si pensa attorno al 2009-2010 (lo stile dovrebbe essere ripreso dalla 8C, come la nuova 149).

Scusate ma mi tocca fare un po' di ordine (le mie fonti sono interne a Fiat Auto ed a livello personale).

Il JTD 1900 inizialmente era previsto portarlo a 165 cv e successivamente a 175.
La concorrenza incalzante ha invece fatto pensare (bontà loro) di portarlo subito a 175.

Il 2400 JTD dovrebbe trovare posto, come top di gamma, su GT. Con 215cv.

Sui motori a benzina, questi non ci stanno, intendo i derivati Holden.
Per cui si prefigura una gamma restyling (che è slittato ma a quanto mi risulta non all'anno prossimo) con i vecchi benza escluso il V6 Busso (di cui si stanno terminando le forniture, e per destinarlo a GT fu presa la decisione di non perpetuare la 147 GTA, cosa che invece si voleva fare) e con questi diesel pompati.

La fonte è una persona parecchio "impegnata" sul modello GT.

che belle notizie...

quindi sul gt si avra sia il 2.4 un po potenziato che il 1.9 twin turbo??

e come banza solo il 2.0 jts ed il 1.8?
manca un benza rabbioso imho

147nos":3cog2ct6 ha detto:
Michi149":3cog2ct6 ha detto:
Fusi ma per anno prossimo intendi non prima della fine del 2007?

Intende che sarà durante il 2006! :nod)

Ora ci siamo, le cose dette dal Fusi sono molto pu realistiche e fondate! :OK)

Veramente se uno dice l'anno prossimo e scrive il 20/01/06 significa nel 2007 a meno che non abbia ancora superato la sbronza dei san silvestro. :clap)

robbysca76":1okxj2m9 ha detto:
147nos":1okxj2m9 ha detto:
Michi149":1okxj2m9 ha detto:
Fusi ma per anno prossimo intendi non prima della fine del 2007?

Intende che sarà durante il 2006! :nod)

Ora ci siamo, le cose dette dal Fusi sono molto pu realistiche e fondate! :OK)

Veramente se uno dice l'anno prossimo e scrive il 20/01/06 significa nel 2007 a meno che non abbia ancora superato la sbronza dei san silvestro. :clap)

Si vero, ma parlandoci di persona co "il fusi" sò che il restyling doveva uscire in primavera ed è stato slittato piu avanti verso fine 2006, per quello ho dato questa spiegazione! ;)
Appena passerà lui stesso potrà confermare..

e poi scusa ma..

(che è slittato ma a quanto mi risulta non all'anno prossimo) con i vecchi benza escluso il V6 Busso (di cui si stanno terminando le forniture, e per destinarlo a GT fu presa la decisione di non perpetuare la 147 GTA, cosa che invece si voleva fare) e con questi diesel pompati. "

Da questo si capisce che NON uscirà l'anno prossimo..[/u]

Rimane cmq ancora l'interrogativo ??

Alfa GT FL a fine 2006 o primi 2007 (metà addirittura) ???

Ha ragione DoctorAR che sostiene che il FL avverrà nei primi del 2007 (metà addirittura) cosa per me' molto sensata visto che il modello è uscito nel 2004 effettivamente ! o Fusi il quale sostiene verso fine 2006 ?

Il dilemma non è stato ancora risolto !! :sarcastic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.