Facciamo il punto sugli scricchiolii delle nostre nasone???

Re: grasso siliconico a tubetto

salvoposte":3qzkix74 ha detto:

Basta il fatto che abbia le proprietà di lubrificante per le guarnizioni e materiali gommosi :OK) ... questi "sembra" vadano bene.. i miei tubetti specificano proprio nelle istruzioni l'utilizzo che interessa a noi... vi farò una fotina :A)
 
rumori riscontrati:
scricchiolio barra stabilizzatrice (ongni anno ingrassaggio)
scricchiolio sportello lato passggero (risolto pulendo lo scontrino con crc e ripristinando il grasso con quello per tettucci apribili: sono 3 anni che non mi da più problemi)
cigolio proveniente dal posteriore (come se ci fossero uccellini ad ogni avvallamnto o buca o boh)
 
ecco i miei fastidiosi rumorini che entrano nel cervello e ti trapano la pazienza:
1) scricchiolio porta posteriore di dx (smontati tutti i pannelli...e rimotati... da due diversi carrozzieri alfa... ma senza risultato)
2)tin tinnio ad ogni frenata proveniente dal sedile posteriore ("di indecifrabile natura"... parole dette dal carrozziere).
3) dopo due anni e 43.000 km... il diesel inizia a fare sentire più pesantemente...il suo rumore di motore
un salutone a tutti
:sedia)
 
Marco22":397vt27b ha detto:
Qualcuno sa come risolvere il fastidioso scricchiolio alla maniglia del cassettino portaoggetti?

Sei sicuro che è la maniglia? :sgrat)
A motore spento prova a premere contro il cassettino nei suoi vari punti ed angoli senza toccare la maniglia e vedi se fa rumore... può essere anche l'attrito tra il cassettino e la plancia oppure i gommini che stanno dietro e che servono per attutire il colpo...

Te lo dico perchè io ho dovuto risolvere prima di te ;)
 
Marco22":3vvuuzyv ha detto:
Diciamo che quando vibra,se ci appoggi un dito il rumore cessa...

Credo proprio che sia la maniglia ;)

Quindi smette di vibrare solo se appoggi il dito solo sulla maniglia?

Nel caso può esssre il bullone sottostante allentato e crea un gioco tra la plastiche sottostanti... pensa che a me m'era rimasta in mano la maniglia :sedia)
 
Rumore Porta Dx Anteriore (Risolto in garanzia)
Rumore aperta baule-fine corsa
Rumore Insopportabile proveniente dal Baule

Speriamo di risolvere :OK)
 
Scricchiolii riscontrasti dopo 4 mesi di vita della macchina (147 JTDm 120):
- pannello portiera dx. Mai risolto dall'assistenza con la spiegazione che è
normale che ci siano scricchiolii in macchina (certe volte fa un rumore tipo attrezzi buttati in cabina di un trattore in moto, è quasi umiliante sentirlo).
Da un'attenta analisi, il pannello di dx è piu bombato all'altezza della "fessura" sotto l'appoggia braccio (il capo officina fa finta di non vederlo).
- quadro strumenti che vibra ad ogni buca.
- durante le frenate un po' consistenti le portiere si "tirano".
- all'accensione a macchina fredda o raffreddata, la marmitta "sbattacchia" (credo sia il terminale fissato male o fissato con uno sputo).
- sulle strade sconnesse balla la marmitta nel suo complesso.
- al minimo si sente un rumore proveniente dal montante sx anteriore.
 
x franki al 99 x 100 è lo scontrino porta. Prova a rivestirlo con nastro isolante e senti se il rumore diminuisce, se cosi fosse vai da un carrozziere che ti registra la porta in 10 minuti.
X il tachimetro, smonti le 4 brugole, tiri in giù il volante e tiri in fuori sfilandolo il tachimetro e sopra o intorno ci metti della gommapiuma. Rimetti tutto a suo posto e prima di rimettere le brugole immergi il loro filetto nel grasso e stringi.
 
Scusate.............la mia non emette scricchiolii (mi tocco le p.):D ,si sente solamente il Busso :26).

Restiamo seri.Forse per l'estero sono meglio assemblate .
La mia e del 2004 ed ha 30k km,ma dentro ve lo giuro e silenzio totale.

Tranne il Busso :asd) :cuore) :alfa)
 
misteraudio":8pj623bj ha detto:
Scusate.............la mia non emette scricchiolii (mi tocco le p.):D ,si sente solamente il Busso :26).

Restiamo seri.Forse per l'estero sono meglio assemblate .
La mia e del 2004 ed ha 30k km,ma dentro ve lo giuro e silenzio totale.

Tranne il Busso :asd) :cuore) :alfa)

Beato te che senti solo del gran SUONO e non rumori vari :celebrate)

Approposito vedo che sei nuovo :welcome) e complimenti per il mezzo... ultimamente sto pensando di buttarmici anche io per un'esemplare del genere... il problema è mantenerla :all_coholic)
 
nella mia oltre al problema appena postato.. scricchiola solo la portiera destra.. ma direi che e' causa del carrozziere.. da nuova (prima dell' incidente) non lo faceva :cry:
 
oc2001":3c76lnpn ha detto:
nella mia oltre al problema appena postato.. scricchiola solo la portiera destra.. ma direi che e' causa del carrozziere.. da nuova (prima dell' incidente) non lo faceva :cry:

Fammi indovinare... scricchiola quando la apri? se si io ho lo stesso problema e credo che anche a me è comparso dopo averla fatta aggiustare :cry:
 
Nella mia al momento cigolii di due tipi (e non mi lamento troppo - solo un po' - dato che ha quasi 4 anni e 63.000 km.):
- Cigolio proveniente da parte destra del cruscotto: il concessionario mi dice che si è logorato il materiale messo dove il cruscotto entra a contatto con la carrozzeria. Non lo sistemo perché devono smontare tutto... aspetto tempi migliori :mecry)

- L'ormai stranoto cigolio dal basso quando si prendono buche / sampietrini / strade sconnesse ecc.: anche quello, non ho idea di quanto mi costi sistemarlo (ma qualcuno di voi sicuramente saprà! :color) ), per fortuna che in autostrada o su strade in buono stato non me lo fa!
 
DavideSpeed":3o079vwy ha detto:
oc2001":3o079vwy ha detto:
nella mia oltre al problema appena postato.. scricchiola solo la portiera destra.. ma direi che e' causa del carrozziere.. da nuova (prima dell' incidente) non lo faceva :cry:

Fammi indovinare... scricchiola quando la apri? se si io ho lo stesso problema e credo che anche a me è comparso dopo averla fatta aggiustare :cry:

nono.. solo appoggiandocisi col braccio o attaccandosi (quindi anche chiudendo) alla maniglia...
la cerniera la ultra cosparsa di grasso.. silenzio totale e 0 forza da applicare per chiudere... :D
 
Top