Scusa non intendevo il cruscotto ma l'intera plancia, alla fine di essa in corrispondenza con il parabrezza :OK)
magari mi sbaglio ma non è li il tic.quadamage76":2wgszqhm ha detto:il tic ce l'ha anche la mia, è l'appoggio del passante della cintura (dove fai la regolazione di altezza della cintura), se muovi il passante come per alzare la posizione della cintura mentre senti il rumore vedrai che sparisce.
Stefano73":1mas4og1 ha detto:A me con l'arrivo della primavera ha preso a fare uno strano rumore mai sentito...
Un TOC TOC che sembra provenire da dietro il quadro strumenti...
Lo fa se prendo buche o sconnessioni...
Sembra una vite allentata per intenderci...
Qualcuno soffre di qualcosa di simile?
Come fare per lubrificare x bene quella zona?quadamage76":3erp02qx ha detto:il tic ce l'ha anche la mia, è l'appoggio del passante della cintura (dove fai la regolazione di altezza della cintura), se muovi il passante come per alzare la posizione della cintura mentre senti il rumore vedrai che sparisce.
DavideSpeed":3av8ifbz ha detto:.........
Portiere (credetemi le vere bastarde :mad2) ): plastiche combacianti con la carrozzeria che sfregando causano gnek vari ad ogni saltello... risolto con insonorizzazione e filtrini di gomma biadesivi nascosti (che lavorata ragazzi :member) )
Copribaule: cigolante e risolto con gommini attaccati ai poggia copri baule sottostanti
Cassettino portaoggetti (un'altro stronzo di prima :splat) ): cigolante e risolto con smontaggio completo, trattamento dei vincoli e ganci con grasso siliconico e spessori di gomma nascosti
Cruscotto cigolante causa sbalzi di temperatura e saltelli stradali: risolto con spugna e grasso siliconico nella superfici di contatto con la plancia
Modifica scontrini con aggiunta cilindretto in metallo per maggiore tenuta in chiusura (gli originali si consumano con niente) e lubrificazione chiusura
Maniglie portiere lubrificate e barra di trasmissione apertura fissata con filtrini di gomma lubrificata con grasso per scorrere meglio
Ed altre cosine sistemate che secondo me, se sceglievano meglio i materiali in fase di progettazione non c'era bisogno di ritoccare o riparare.
Dopo tutto questo tempo che ci sto dietro per farla tacere, c'è l'ho in gran parte fatta ma sono sicuro che fra non molto ricompariranno... conosco bene la macchina ed i materiali usati per assemblarla... in alcune zone hanno sbagliato gli accostamenti :nono02) ... questo è la causa di cigolii e gnek gnek vari
Un consiglio... lubrificate ogni 3-4 mesi le guarnizioni intorno alle portiere... molte volte la causa dei rumorini viene anche da li :OK)