Facciamo il punto sugli scricchiolii delle nostre nasone???

Scusa non intendevo il cruscotto ma l'intera plancia, alla fine di essa in corrispondenza con il parabrezza :OK)
 
quadamage76":2wgszqhm ha detto:
il tic ce l'ha anche la mia, è l'appoggio del passante della cintura (dove fai la regolazione di altezza della cintura), se muovi il passante come per alzare la posizione della cintura mentre senti il rumore vedrai che sparisce.
magari mi sbaglio ma non è li il tic.
Muovendolo dovrebbe riprodurre il tic ma non è lo stesso tic. Poi ho già iniettato grasso spray ma niente :(
 
come diceva un mio amico con la serie 0 120 ts (ora passato a GPunto e ultrapentito...) basta mettere gli auricolari e sparare l'ipod a palla e la 147 da la stessa sensazione di una Maybach... :rotolo) :rotolo)
 
Stefano73":1mas4og1 ha detto:
A me con l'arrivo della primavera ha preso a fare uno strano rumore mai sentito...
Un TOC TOC che sembra provenire da dietro il quadro strumenti...
Lo fa se prendo buche o sconnessioni...
Sembra una vite allentata per intenderci...
Qualcuno soffre di qualcosa di simile?

Il suddetto rumorino non mi ha più mollato... :evil:
Sparisce solo quando piove o lavo la macchina, per cui penso che sia un problema "esterno" tipo lamiere o cose simili...
La saldatura del parafango l'ho già controllata...
Avete un'idea? :grazie)
 
Allora... vi elenco i miei che per fortuna per ora sono solo 3:

1- scricchiolio della plancia in zona destra del quadro strumenti (ciciamo tra il blocchetto della chiave e il lato sinistro del quadro)
2- scricchiolio in zona aeratore centrale plancia
3- scricchiolio nella portiera destra nella zona del woofer.
 
Marzo 2004, 60k Km e nessuno scricchiolio :tiè) , ah si! a volte fa rumore la cappelliera posteriore, apro il baule, la muovo, richiudo e................
il silenzio :handclap)
 
quadamage76":3erp02qx ha detto:
il tic ce l'ha anche la mia, è l'appoggio del passante della cintura (dove fai la regolazione di altezza della cintura), se muovi il passante come per alzare la posizione della cintura mentre senti il rumore vedrai che sparisce.
Come fare per lubrificare x bene quella zona?
Perchè ho già iniettato grasso e olio ma il rumore non è mai smesso.
 
ciao l'ho appena comprata usata 147 jtd risolto lo scricchiolio sul diffusore aperto e isolato con nastro telato...( attenzione ci sono 2 viti dietro l'autoradio... un amico ha rotto il diffusore... ) con il riscaldamento scricchiolii ma penso sia il calore... non perdo tempo... sul retro quando prendo una buca sento ruomori devo controllare le corte freno a mano che non sbattano sul serbatoio e la protezione del passoruota che batte sul manicotto del serbatoio...ciao
 
DavideSpeed":3av8ifbz ha detto:
.........

Portiere (credetemi le vere bastarde :mad2) ): plastiche combacianti con la carrozzeria che sfregando causano gnek vari ad ogni saltello... risolto con insonorizzazione e filtrini di gomma biadesivi nascosti (che lavorata ragazzi :member) )

Copribaule: cigolante e risolto con gommini attaccati ai poggia copri baule sottostanti

Cassettino portaoggetti (un'altro stronzo di prima :splat) ): cigolante e risolto con smontaggio completo, trattamento dei vincoli e ganci con grasso siliconico e spessori di gomma nascosti

Cruscotto cigolante causa sbalzi di temperatura e saltelli stradali: risolto con spugna e grasso siliconico nella superfici di contatto con la plancia

Modifica scontrini con aggiunta cilindretto in metallo per maggiore tenuta in chiusura (gli originali si consumano con niente) e lubrificazione chiusura

Maniglie portiere lubrificate e barra di trasmissione apertura fissata con filtrini di gomma lubrificata con grasso per scorrere meglio

Ed altre cosine sistemate che secondo me, se sceglievano meglio i materiali in fase di progettazione non c'era bisogno di ritoccare o riparare.
Dopo tutto questo tempo che ci sto dietro per farla tacere, c'è l'ho in gran parte fatta ma sono sicuro che fra non molto ricompariranno... conosco bene la macchina ed i materiali usati per assemblarla... in alcune zone hanno sbagliato gli accostamenti :nono02) ... questo è la causa di cigolii e gnek gnek vari

Un consiglio... lubrificate ogni 3-4 mesi le guarnizioni intorno alle portiere... molte volte la causa dei rumorini viene anche da li :OK)

Io ho un continuo tac-tac da tutte e due le porte posteriori.....sto impazzendo....non capisco ome risovlere.
Ho provatoa stringere e lubrificare i bulloni di fissaggio, ma niente.
Son rumori metallici, come se sbattesse un pezzettino di qualcosa........con il caldo si affievoliscono molto......
Ed in ogni caso li sento in frenata, accelerata, buche o qualsiasi piccolissima imperfezione stradale.....non ce la faccio più. :mecry2)
 
Gurdate... dopo diversi interventi posso dire che più ci smanetto nel metterla a posto e più ne compaiono... e non sto scherzando! davvero :wall)

Dovrò infatti aprire ancora le portiere per sistemare meglio i ganci di plastica ad arpione (fatti da cani) e trovare un'altro modo per fissarli

Approposisto qualcuno ha il codice ricambio dei fissanti di plastica del pannello portiere? maschio e femmina (quelli ad arpioncino)

Grazie :worship)
 
Ciao a tutti...allora...la mia nn è particolarmente rumorosa, almeno a detta del mio meccanico che mi ha detto essergli capitate tra le mani nasone che a sessantamila erano un concerto di scricchiolii.La mia ne ha 90 mila e presenta:
1) scricchiolio plancia anche se nn sempre, in base alle condizioni atmosferiche...
2) rumore portiere, che peraltro colgo l'occasione per dire di aver risolto con il nastro adesivo negli scontrini porta, anche se nn mi convince tanto perchè il nastro pian piano che apro e chiudo si sta disintegrando quindi credo di dover rifare il lavoro o farmele riallineare magari
3) rumore apertura portiere, posteriori molto spesso cigolano, credo perchè poco usate ma nn lo trovo normale, l'ant sx, la mia quindi, in apertura da un paio di mesi fa un tac strano
4) sedile lato guida rumoreggia un pochino, ma giusto se ti sgranchisci su di esso, piuttosto ho notato una cosa che il mio meccanico allo scorso tagliando dice di nn aver avuto tempo di contollare: la seduta si muove!Mi spiego meglio, curvando anche docilmente e nn necessariamente alla fast and furious, avverto il sedere che si muove da un lato o dall'altro...certo pochi millimtri o forse qualche cm però...
5) ultimamente sto notando una eccessiva rumorosità al posteriore, avvertibile anche quando da fermi nel traffico ad esempio riparti e ti rifermi...cosa che vorrei risolvere al piu presto
6) tac tac sporadico ruotando tutto lo sterzo
7) ultimo ma quello che odio di più...ha cominciato a ripresentarsi il gracchiare fastidiosissimo che avevo all'inizio, prima del cambio in garanzia della barra stabilizzatrice...la sospensione ant dx ogni tanto gracchia sullo sconnesso ma senza regole precise direi!!!oltre al davanti che in generale sui bumpers ad esempio ogni tanto lo fa

Voi direte...ma dalla descrizione la tua macchina è un catorcio?assolutamente no, ne sono follemente innamorato e sono rumorini ovviamente limitati o sporadici, chi più chi meno, ma pur sempre parte di una delle macchine che mi emoziona di più
 
Top