Facciamo il punto sugli scricchiolii delle nostre nasone???

M-jetnasona2":3sb3xadi ha detto:
io ho un tic fastidiosissimo sullo sconnesso che viene dal bassa del bauletto portaoggetti e sebbene con le mani sono arrivato ovunque non ho trovato nessuna traccia :KO)
Questo topic è molto utile quindi aiutiamoci con spiegazioni il più precise possibile sui rumori e metodi di eliminazione :OK)

Anch'io avevo un tremolio simile a quello descritoo. Ieri, smontando il cassetto portaoggetti per far passare il cavo di alimentazione, ho potuto vedere che c'erano 3 dadi M6 (di quelli con la rondella integrata) che assicurano una paratia di plastica che copre la ventola del clima, al cassetto portaoggetti. 1 di questi bulloni era del tutto svitato e causava la vibrazione di questa paratia. Verifica che magari è solo quello.

ihvan75":2cryk2o2 ha detto:
M-jetnasona2":2cryk2o2 ha detto:
io ho un tic fastidiosissimo sullo sconnesso che viene dal bassa del bauletto portaoggetti e sebbene con le mani sono arrivato ovunque non ho trovato nessuna traccia :KO)
Questo topic è molto utile quindi aiutiamoci con spiegazioni il più precise possibile sui rumori e metodi di eliminazione :OK)

Anch'io avevo un tremolio simile a quello descritoo. Ieri, smontando il cassetto portaoggetti per far passare il cavo di alimentazione, ho potuto vedere che c'erano 3 dadi M6 (di quelli con la rondella integrata) che assicurano una paratia di plastica che copre la ventola del clima, al cassetto portaoggetti. 1 di questi bulloni era del tutto svitato e causava la vibrazione di questa paratia. Verifica che magari è solo quello.
Grazie ihvan, ma come si fa a smontare il tutto?
Tu stai parlando del portaoggetti lato passeggero vero? non il cassettino. Il mio prolema viene proprio da sotto lo sportello lato passeggero tic tic metallico sullo sconnesso :p

M-jetnasona2":39gb1k57 ha detto:
ihvan75":39gb1k57 ha detto:
M-jetnasona2":39gb1k57 ha detto:

Grazie ihvan, ma come si fa a smontare il tutto?
Tu stai parlando del portaoggetti lato passeggero vero? non il cassettino. Il mio prolema viene proprio da sotto lo sportello lato passeggero tic tic metallico sullo sconnesso :p

No no, io intendo proprio il cassetto portaoggetti, quello con apertura e luce interna, per capirci.
Per smontarlo devi aprirlo, ci sono tre viti torx orizzontali nella parte superiore e tre orizzontali in corrispondenza delle cerniere della parte che si apre (queste si tribola un po' a toglierle). In più c'è una brugola bella grossa sempre orizzontale sul fondo moquettato. Tolte tutte queste viti devi solo tirare (è incastrato con dei piolini in plastica).
A questo punto ti viene via tutto l'insieme del cassetto ed una paratia di plastica sulla parte inferiore dello stesso che nasconde la ventola del clima.
A me erano proprio le tre viti che collegano questa paratia al cassetto ad essere svitate e causare le fastidiose vibrazioni.
Se riesco domani ti posto anche delle foto.
Ciao!

306 Maxi":1ckvn7xr ha detto:
Ecco i miei:

1) scricchiolio cruscotto: ho provato a smontare e spessorare ma non è servito a niente, evidentemente lo scricchiolio viene proprio dall'interno del cruscotto e non solo dal trasparente... risultato: per ora me lo tengo

Questo ce l'ho anch'io, non ho spessorato ma non c'è nulla che si possa "spingere" per riprodurlo, chiederò in officina

2) scricchiolio intera plancia: questi più che altro sono dei tac tac, simili a quelli che fa anche il diffusore; il rumore del diffusore l'ho risolto, quelli dell'intera plancia no (ho stretto meglio le 4 viti ma non è servito)

Anche io risolto il rumore del diffusore, continuo però a sentire uno scricchiolio secco ma sporadico dal montante dx, direi dovuto allo sfregamento di plancia/vetro/montante

3) tac tac continuo coperchio airbag passeggero: appena prendo i 2 gancetti (visto che aprendo il coperchio si rompono) risolverò ingrassandone il bordo che sfrega sulla sua sede

Passati i 1200 km a me è sparito, c'è comunque ancora uno scalino in basso dove si raccordano

4) rumori dal posteriore: non capisco se sia la cappelliera o la plastica che ricopre il portellone, stasera darò un'occhiata

Il portellone è allineato bene?a macchina spenta quando è chiuso prova a spingere moderatamente con il dito sulla rientranza sopra il faro, vicino al bordo verso il resto della macchina, senti un rumorino tipo metallico? viaggia un pochino, magari di sera :asd) in parcheggio, senti lo stesso il rumore?

Se avete qualche consiglio su come zittir alcuni di quelli che vi ho detto fatei sapere... in particolare il più fastidioso è quello dall'interno cruscotto e anche quello della cappelliera che però credo sarà più facile da risolvere.

Ciao ;)

Porca zozza abbiamo 3 scricchiolii in comune, e le macchine in concessionaria erano parcheggiate vicine; saranno contagiosi? :ignore) :wall)

Sento un cigolio quando muovo lo sterzo.
Sembrava venire direttamente dallla plancia.
Invece ho notato che lo sento solo a muovere lo sterzo.
Naturalmente con il servosterzo non sento anomalie "al tatto".
Probabilmente è prprio il servosterzo.
Consigli?

Rumore fastidioso, tipo cinguettio costante, noioso e disarticolato che proviene dal sedile di dx, all'altezza del poggiatesta.
Si verifica quando ci sono donne a bordo.

Mi auguro per te, che questo topic, non ti debba mai servire, ma a quanto pare a pomigliano tra l'assemblaggio di una 147 e l'altra si fanno una partita a briscola.... :mecry)
:ciao)

impcciato":1o9lwb5q ha detto:
Mi auguro per te, che questo topic, non ti debba mai servire, ma a quanto pare a pomigliano tra l'assemblaggio di una 147 e l'altra si fanno una partita a briscola.... :mecry)

:muaha) :muaha) :muaha)

impcciato":l58na8wz ha detto:
magari fosse solo tra una 147 e l'altra... :asd) :sarcastic)

147Collblack":3b35x8dg ha detto:
sapreste per caso dirmi come eliminare il rumore del pannello posteriore?in marcia a volte trema in modo molto fastidioso.. grazie

Se stai parlando del pannello post di una tre porte lo faceva anche a me.

Io l'ho smontato e le viti che fissano delle plastiche interne erano strette non troppo troppissimo, forse le ha bloccate mr muscolo :culo) , quindi col tempo trapassano la plastica che si libera ed inizia a vibrare.
Devi semplicemente allentare un po le viti e metterci una rondella per compensare il buco che si è allargato.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Nick