Facciamo il punto sugli scricchiolii delle nostre nasone???

una domanda x 306 maxi io ho un tac che lo sento se prendo una buca, a volte in frenata o ripartenza ma in 2 anni non ho mai capito da dove saltasse fuori. Proviene dalla parte anteriore lato guida o dalla porta davanti direzione tunnel cintura. O dal tunnel cintura o dalla porta dietro sempre vicino al tunnel cintura. E' quello che parli tu? Ho nastrato gli scontrini ma la sempre fatto :mecry2)
Mi interessa il discorso del baule mi indirizzate al topic :grazie)

M-jetnasona2":28hvgkqh ha detto:
una domanda x 306 maxi io ho un tac che lo sento se prendo una buca, a volte in frenata o ripartenza ma in 2 anni non ho mai capito da dove saltasse fuori. Proviene dalla parte anteriore lato guida o dalla porta davanti direzione tunnel cintura. O dal tunnel cintura o dalla porta dietro sempre vicino al tunnel cintura. E' quello che parli tu? Ho nastrato gli scontrini ma la sempre fatto :mecry2)
Dunque, la mia è 3 porte quindi escludiamo subito la portiera dietro.
Io sento esattamente un tac secco come lo descrivi tu, nelle buche oppure anche durante le ripartenze: mi sembra provenire dalla portiera anteriore, nella parte arretrata che va verso il montante, particamente tra portiera e sedile. Per questo la mia prima idea è che fosse lo scontrino, che si trova proprio in quella zona: ora vedrò di scoprire se è davvero lui o no.

1)Scricchiolio diffusore
2)Toc della portiera dx e del portellone (in seguito a 2 sbattute forti della mia ragazza mannaggia a lei...)
3)Rumore di vite all'interno del tunnel,probabile che a pomigliano se la siano dimenticata,infatti l'ho sempre sentito...aspetterò di toglierla quando monto quello della GT

saro il primo ma a me scricchiola la mascherina dello stereo aftermarket al minino e mi scricchiola un po lo sportello lato guida quando la macchina magari è a meta fra salita del garage e il piano ( quindi in torsione)

Io ho un maledetto tremolio costante,ma che a volte e talmente debole da non sentirsi,che non si capisce se proviene dal quadro strumenti o da altre parti...

E costante, di qualcosa che vibra di continuo....Non lo fa sempre,e con la radio appena appena alzata non si sente..
ma ioDEVO capire da dove arriva :asd)

e tipo un trrrrrrrrrrrrrrrr....caxxxxxxxxxxx :swear)

Marco22":30r1mroo ha detto:
Io ho un maledetto tremolio costante,ma che a volte e talmente debole da non sentirsi,che non si capisce se proviene dal quadro strumenti o da altre parti...

E costante, di qualcosa che vibra di continuo....Non lo fa sempre,e con la radio appena appena alzata non si sente..

mi sa che è lo stesso che ho io; come detto, ho già provato a spessorare tutto il bordo del quadro strumenti ma non è quello, e non è nemmeno il trasparente perchè schiacciandolo il rumore non cessa; sembra provenire più dall'interno, ed è appunto un crrrrr continuo che fa soprattutto col freddo.

306 Maxi":3o1edres ha detto:
M-jetnasona2":3o1edres ha detto:
Dunque, la mia è 3 porte quindi escludiamo subito la portiera dietro.
Io sento esattamente un tac secco come lo descrivi tu, nelle buche oppure anche durante le ripartenze: mi sembra provenire dalla portiera anteriore, nella parte arretrata che va verso il montante, particamente tra portiera e sedile. Per questo la mia prima idea è che fosse lo scontrino, che si trova proprio in quella zona: ora vedrò di scoprire se è davvero lui o no.
secondo te io avendo messo il nastro e il rumore è rimasto è segno che il problema non è li oppure il nastro serve fino a un certo punto?

Può anche darsi che il nastro non sia sufficiente. Ora vedrò di capire se la mia il rumore lo fa da lì, anche se come detto la mia ha già lo scontrino rivestito in plastica, però sembra proprio venire da lì.

Sarebbe utile se qualcuno che ha avuto questo rumorino descrivesse con precisione com'è: il mio è proprio un tac secco che fa nelle buche e nelle ripartenze, lo fa da circa una settimana.

306 tutte le nasone lo scontrino è rivestito in plastica, sulle 156 è in ferro e fidati(156del2001 prima serie dei miei) non ha di questi problemi.

M-jetnasona2":3kvi031p ha detto:
306 tutte le nasone lo scontrino è rivestito in plastica, sulle 156 è in ferro e fidati(156del2001 prima serie dei miei) non ha di questi problemi.
Ah si? mi sembrava che sulle nasone più vecchie non fosse rivestito. In ogni caso domani cercherò in qualche modo di capire se è lì il problema.

306 Maxi":30exyrq0 ha detto:
Marco22":30exyrq0 ha detto:

mi sa che è lo stesso che ho io; come detto, ho già provato a spessorare tutto il bordo del quadro strumenti ma non è quello, e non è nemmeno il trasparente perchè schiacciandolo il rumore non cessa; sembra provenire più dall'interno, ed è appunto un crrrrr continuo che fa soprattutto col freddo.

Esatto 306 è lo stesso che ho io!! Eureka!! :elio)
Qualcuno, nei topic scorsi, non lo aveva rintracciato come rumore proveniente dal parafango che si raccordava con la carrozzieria e tutte queste vibrazioni si "scaricavano" nella plancia..? Più o meno all'altezza del parabrezza? :ka)

Forse ricordo male..

Vespa, in quel caso però il rumore lo si sente provenire dal davanti, io invece lo sento venire leggermente da dietro, proprio nella zona dello scontrino dove si aggancia la portiera quando la chiudi.

306 tienimi informato. A proposito 306 scusa ma ti faccio una domanda che va fuori discorso va meglio la nasona?
Nessuno mi può indirizzare in qualche topic che parla del rivestimento del baule e serratura?

306 Maxi":1f7ziadu ha detto:
Vespa, in quel caso però il rumore lo si sente provenire dal davanti, io invece lo sento venire leggermente da dietro, proprio nella zona dello scontrino dove si aggancia la portiera quando la chiudi.

Scusa..Infatti io lo sento provenire dal davanti.. :ka)

Io sento come un "cricricricricri" provenire da un non so dove, lo sento solo quando vado pianissimo e sono quasi fermo, quando accendo e spengo il motore... Ma non riesco a capire cosa sia, a volte sembra dal motore, a volte dalla porta.... Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! :mecry2)

306 Maxi":vf68gt5f ha detto:
Marco22":vf68gt5f ha detto:

Ammazza oh.,.....Quindi non sono l'unioco che ha questo terribile rumorino..

Stefano anchio ho spessorato tutto il quadro..
Ma nulla...
Ho letto che potrebbe venire anche dall'esterno..
Tipo dalle plastiche del parafango\passaruota..Solo DIo sa :asd)

Guarda..
E l'unico scricchiolio di rilievo che ho..
lo ODIO..

Risolviamolo ;)

Potrebbe anche essere quella parte in plastica alla base del vetro..ma esternamente...

antoboy":sd79d89k ha detto:
saro il primo ma a me scricchiola la mascherina dello stereo aftermarket al minino e mi scricchiola un po lo sportello lato guida quando la macchina magari è a meta fra salita del garage e il piano ( quindi in torsione)
Non sei il primo, anche a me sricchiola quella mascherina.... :D