andrea147":1jftp1qn ha detto:
parlare di mappe copiate, scaricate o comunque non acquistate legalmente va conto la legge e le regole di questo forum, quindi com'è giusto che sia non si può discuterne qui,ok...ci siamo!
si può parlare liberamente di aggiornamenti del software del connect però, o sbaglio...
non credo sia contro la legge aggiornare il software di un dispositivo acquistato...se poi aggiornandolo lo "rompiamo"sono fatti nostri...
ad esempio pochi giorni fa ho aggiornato il software del mio telefono N95 scaricando i nuovo software (da circa 130Mb)in perfetta legalità dal sito della nokia e ho notato notevoli cambiamenti...
mi chiedo perchè non dovrei aggiornare (qualora ci fosse)il software del connect (che come tutti sappiamo è un apparecchio da 2.200euro!!!) traendone benefici...qualunque essi siano...grafica migliore,menù diverso,qualche opzione in più o addirittura il fatto che si possano leggere mp3...
si trovano in rete file che sono spacciati come upgrade per connect e si dice che permettano di leggere gli mp3...
questi file sono attendibili???
qualcuno gli ha provati?
insomma...facendo 2+2 il connect legge i cdrom e non solo i cd audio,perciò legge file dati...gli mp3 sono file dati!in pratica penso che il connect sia "bloccato"dal leggerli ma credo non sia così impossibile che un determinato upgrade gli permetta di leggerli...
e perchè, una volta individuato, questo upgrade non viene condiviso?
è senza dubbio illegale avere mp3 scaricati dai P2P ma è illegale avere un lettore mp3???non penso proprio...
infatti non c'è niente di illegale nell'aggiornare un oggetto regolarmente acquistato, basta che il software con cui aggiorniano, coperto ovviamente da copyright :contract) :contract) , sia anch'esso regolarmente acquistato oppure l'operazione sia fatta da chi ha la licenza per farlo legalmente (in questo caso le officine autorizzate alfa)
P.S. comunque c'è un topic simile a questo, si parla della stessa cosa, proporrei ai mod, per non creare confusione di accorparli :OK)