ttetsuya":1vnhn581 ha detto:Certo che fra il nostro connect e un Kenwood DNX7200 c'è un'abisso, da tutti i punti di vista e il nostro lo fanno pagare quasi il doppio € 2200 vs € 1200 (buon prezzo),
il nostro in confronto è preistorico :sic) ha solo un'ottima integrazione.
Capisco che il confronto è ingiusto il connect è un progetto vecchio, però continuano a venderlo ...
beh sicuramente se la gente fosse più informata non lo prenderebbe nessuno, ma purtroppo non è così e riescono a venderlo ancora ...
Poi non so come siano i navigatori di primo impianto della altre case automobilstiche, magari non cambia molto neanche x loro la situazione.
E pensare che prima di usarlo e confrontarlo con altri credevo che fosse un sistema al passo coi tempi ...
bè, quello che hai detto in cima al topic è giusto, il connect è un progetto vecchio, processore lento, mappe su cd, non legge gli mp3 ecc.
quando però uscì, sulle prime 147, era fantascienza pura, in quanto chi aveva navigatori con telefono cellulare integrato e comandi vocali per chiamare e la possibilità di registrare brevi messaggi vocali?
tieni conto che quasi sempre il telefono ed i comandi vocali li paghi a parte (BMW, Audi, Ford, Mercedes ed altre)e quando alcune case hanno introdotto i comandi vocali sembra che avessero scoperto l'acqua calda(vedi la Ford).
il connect andava aggiornato più profondamente nell'hardware: con un processore più veloce e qualche altra sistematina sarebbe stato ancora decente; adesso, con quello che costa ancora, è come buttare i soldi nel cesso :mecry2)
intanto le altre case cominciano ad offrire sistemi veramente validi: vedi Peugeot con il suo RT4 con hard disk da30 gb, Audi ha le mappe su DVD e ben 2 slot per MMC/SD :?: :?: ecc.
secondo me il vero scandalo è il nav della 159, praticamente un connect 147 con schermo più grande, lettura mp3 (cosa te ne fai non si sa visto che ha un solo slot) e qualche altra cazzatina.