esiste il connect che legge gli MP3 e ve ne daro le prove

Credo di aver indivduato il problema. Il problema è una duplice colpa: del decodificatore mp3 del connect e dei brani stessi.
Ho analizzato i brani con "mp3gain"...i brani incriminati risultano effettivamente andare in distorsione, solo che il lettore mp3 alfa li distorce xkè nn è sta gran cosa, gli altri riescono a mistificare e nn farsene accorgere. Mp3Gain da la possibilità di normalizzare il guadagno per rimuovere la distorsione. Proverò e vedo se il problema si risolve!

elitegroup":4pkogt2o ha detto:
ed2k://|file|Firmware%20Connect%20Nav+%20alfa%20147%20mp3%20-%20MP5.00.nrg|13023516|902A32F04F61DC5B53F0BCFFA410EC2C|/

non lo mettete su emule...
non è giusto nei confronti di chi l'ha pagato
una cosa è darlo ai 147isti del forum, altra cosa è darlo a tutto emule...IMHO...

RISOLOTOOOOOO!!! :)

Allora.....ho fatot un po di prove e posso dire che finalmente è risoloto il problema dei gracchi e della bassa qualità!!!

Il problema nasce dal fatto che quando convertite un mp3 (o lo scaricate) nel 90% dei casi non viene livellato l'audio che per tante canzoni risulta essere distorto, anche se spesso i nostri lettori musiclai non lo fanno sentire.

Analizzando un tot di brani che avevo sul pc e un tot convertiti da cd ho notato che questo fenomeno di distorsione era spesso presente.

Ho perciò scaricato MprGain (http://mp3gain.sourceforge.net/) che analizza tutti i brani e ne aggiusta il guadagno ad un valore desiderato levando il fenomeno di distorisone. Queste modifiche sono lossless ovvero noninficiano la qualità audio dell'mp3 perchè non viene ulteriormente riconvertito ma agisce su alcuni tag interni all'mp3.

Il risultato finale è a dr poco ottimo. Gli mp3 si sentono davvero davvero bene....sono molto contento!!!

PS...leggete bene le istruzioni di mp3Gain per capire la differenza di analisi tracce e analisi album e successive modifiche!!

scusate una cosa, io ho un connect che è del 2004 (ho una 147 restyling una delle prime) ed ho la versione del firmware 04.07 dite che sarebbe possibile effettuare l'aggiornamento? se si in che modo? (se è un problema scrivetemelo in privato)

io ho il connect 5.0...cosa dite?lo faccio o no l'upgrade per gli mp3?
io ho una paura pazza che dopo non funzioni più correttamente qualcosa...se mi confermate che TUTTO il connect funziona perfettamente dopo l'aggiornamento allora lo faccio...aspetto incoraggiamenti...grazie :OK)

Io ho notato un difettuccio con i comandi vocali (ma può anche essere una coincidenza), mi è capitato un paio di volte che chiamando un numero in rubrica :hone) con il comando vocale, fa la telefonata ma nn sento assolutamente nulla, mentre dall'altra mi sentono, quindi riattacco e nn si sente nemmeno la radio, finchè nn spengo e riaccendo, dopodichè rifunziona tutto, anche il telefono.
Però ripeto, me lo ha fatto un paio di volte e basta (x ora :tiè) ).
Capitato a qualcun'altro?

aiia...questi (ammesso che siano collegati al fatto dell'aggiornamento)sono proprio i problemi che non vorrei...ho paura che si verifichino piccoli problemini vari ma fastidiosi...
in ogni caso penso che l'aggiornamento sia stato fatto prendendo la versione 5.0 e andando a lavorare solo sul fattore dell'audio e della lettura degli mp3...non penso siano state cambiate altre cose...
io ho già la versione 5.0...teoricamente dovrebbe essere TUTTO perfettamnte identico ed in più dovrebbe leggere gli mp3...
se mi dite che i vostri test sono positivi io mi fido ciecamente di voi!

Guarda io l'unico problema che avevo era la qualità di ascolto degli mp3 che poi come hai letto ho risolto...per il resto......tutto bene!

Ho pure provato a metetre le cartine, impostare un percorso, estrarre le cartine e mettere un cd di mp3 per vedere se funzionava la navigazione e nel frattempo la lettura mp3 e....perfetto!

ho preso coraggio ed ho provato a fare l'aggiornamento...
l'ho fatto su un riscrivibile però e mi scrive:ERRORE CD.
lo fa perchè è un riscrivibile?
o perchè devo fare qualche procedura?
come si fa l'aggiornamento?inserisco il cd, spengo e riaccendo?

Scusa eh....ma se vuoi farlo in TOTALE sicurezza devi usare un cd normale nn rw, di qualità buona e scriverlo a velocità bassissima.....
Per la procedura...qualche pèost indietro è scritta tutta....

fatto!ho usato il cd-rw ed è andato tutto bene!
non avevo letto la procedura (che si trova a pagina 10 di questo topic)
...adesso testo subito se funziona il tutto...ovviamente su cd rw :asd)

TESTATO!

test eseguito..legge gli mp3 tranquillamente anche dai riscrivibili! :OK)
la qualità non è male, in ogni caso anche se non avrò un audio eccelso ho sempre una funzione in più che prima non avevo...in ogni caso dovrò lavorare anche sula qualità degli mp3 che incido prima di dare un giudizio...

nessuno sa fare un aggiornamento che possa permettere al connect di leggere gli avi?
sarei disposto a pagare oro per averlo...potremmo anche fare una colletta di 1000euro tutti insieme...io 100/150 euro ce li metterei tranquillamente...!!!
dite che è possibile?secondo me si...

A me invece non legge i cd-rw, ho provato un fuji e un philips ma niente. Li ho scritti con roxio e con nero (track-at-once) ma nulla da fare. Un cd normale invece fatto con le stesse modalità e stesse canzoni ha funzionato bene.

Boh!!!

Ciauz

il mio è un verbatim inciso con nero ma non penso che c'entri ne la marca ne il programma...
calcola che per provare ho fatto una copia delle mappe e l'ho messa su un riscrivibile...ebbene le leggeva tranquillamente...!
ho aggiornato il firmware dallo stesso cdrw e ho provato a rargli leggere gli mp3 dal Rw...tutto ok...pare che il mio connect non abbia il benchè minimo problema con i riscrivibili...non so da cosa dipensa però...

HELP !!!

ragazzi ho provato a fare l aggornamento anch io , seguito tutta la procedura alla lettera e .... arriva a 50% e mi sputa fuori il cd dicendo che è iumpossibile leggere il cd .... ho riprovato con molti cd , ma niente :cry:

adesso mi rimane anche i pulsanti illuminati e lo schermo acceso come se fosse in modalità dark , e non mi si spegne più :mecry2)

che devo fare ?!?!?!?! eppure ho seguito tutto alla lettera e avevo la versione con comandi estesi del 2006 , fw 4.08 !!!

:help) non si può ripristinare il tutto ? qualcuno ha un fw originale ?!?!

non vorrei buttare via tutto ..... !!

il mio si era fermanto qualche secondo in più sul 50% però poi ha completato...

in ogni caso tranquillo che qualcuno ti darà l'originale...oppure vai all'alfa che te lo rimettono...
aspettiamo che ti risponda qualcun'altro per saperne di più...

speriamo che qualuno ce l abbia ... :mecry2)

sono troppo disperato mannaggia .... !!! cmq al 50 per cento va lento e si blocca , ho provato e riprovato e non so più che fare