Bruno147":h1w1l5ng ha detto:
Megadeath":h1w1l5ng ha detto:
a me pare innegabile che l'omosessualita' esista e sia MOLTO radicata nel genere umano, ma mi pare altrettanto lampante che sia un qualcosa di contronatura, senza andare a scomodare inquisizioni del tardo '400...
[cut...]
Mi hai quotato ma mi pare che sia invisibile quello che ho scritto...
mica vero, semplicemente e' troppo comodo pensare solo a un lato della questione tralasciando le parti "scomode"...
senza entrare nell'ambito religioso (poiche' tutti quanti sanno cosa tutte le religioni mondiali pensano a riguardo, nonostante non abbiano un minimo collegamento con cio' che e' la natura in senso stretto)
Tutte le religioni proprio non direi... io credo che un Taonista (o un adepto del Confucianesimo) possa vivere la propria sessualità senza renderne conto, onorando tutti i dogmi della propria religione... ma chiunque potrebbe "crearsi" una religione ad hoc (concettualmente ciò è possibile) e non è escluso ne esistano parecchie. Inoltre sono molti gli agnostici che di religioni proprio non ne sentono ragione e gli atei, che sinceramente hanno dimostrato molte volte di avere ottime capacità di giudizio non legate a nessuna credenza particolare. E poi ti ricordo che
una religione non può pensare... sono i fedeli che pensano e per quanto mi riguarda il Papa può dire e fare quello che vuole ma non esprimerà mai un giudizio in mia vece anche se io sono Cattolico battezzato, quindi il "pensiero mondiale delle religioni" non vale. Anche perché molte di esse vanno continuamente contro i precetti di cui tanto stanno parlando gli omofobici, come il diritto alla vita.
difatti hai cannato:
- Il Taoismo, che enfatizza il mantenimento dell’armonia naturale esistente tra le forze dello Yin e dello Yang, (secondo l'interpretazione tradizionale, perche' secondo interpretazioni "di comodo" le visioni sono esattamente opposte, ma guarda un po'...) non può che disapprovare una relazione omosessuale (uomo-uomo o donna-donna). Si verificherebbe un legame yang-yang o yin-yin, ovvero un legame distruttivo e non bilanciato secondo la concezione cosmica di armonia.
- il Dalai Lama, massima autorità del Buddhismo tibetano ha preso parte contro i pregiudizi contro gli omosessuali, ma contemporaneamente ha adottato una visione della religione contraria al sesso senza finalità procreativa:
« "L'omosessualità, sia che sia tra uomini o tra donne, non è sconveniente di per sé. Quello che è sconveniente è l'uso di organi già ritenuti inappropriati per il contatto sessuale. (...) [Il sesso non vaginale è] "sbagliato e contrario all'etica buddhista » (Tenzin Gyatso, 14esimo Dalai Lama.)
« È una parte di ciò che noi buddhisti chiamiamo cattiva condotta sessuale. Gli organi sessuali furono creati per la riproduzione tra l'elemento maschile e l'elemento femminile - e tutto ciò che devia da questo non è accettabile da un punto di vista buddhista. » (Tenzin Gyatso, 14esimo Dalai Lama.)
ma nonostante tutto esistono correnti "di comodo" pure qui su questo tema...
ripeto, evitiamo l'ambito religioso, perche' le religioni parlano chiaro sul tema, ma non hanno assolutamente legami con cio' che la natura impone.
la sopravvivenza di una specie e' data dall'abilita' di adattamento a ogni condizione geologica/climatica/naturale che il pianeta ospitante riserva a ogni essere vivente, unita all'abilita' di procreare per rispettare le leggi della selezione naturale.
Chiudi il libro mega! E ragiona un attimo... questa definizione sta molto stretta alla parola "sopravvivenza".
e tale e' nel contesto naturale della nostra esistenza sul pianeta terra. Non mischiare la natura con la capacita' di pensiero dell'uomo, perche' la natura influenza il pensiero dell'uomo, il pensiero dell'uomo non potra' mai influenzare la natura.
essendo che l'uomo e' un animale che differisce da tutti gli altri solo per essere stata l'unica specie vivente a plasmare morfologicamente il pianeta secondo le proprie necessita', rispetta le leggi della natura esattamente come ogni altro essere vivente
Abbiamo prove che molti animali copulino con esponenti dello stesso sesso. Guarda, ho visto due cani giusto ieri... prima uno poi l'altro :ka)
Per non parlare di altri animali, anche tra i più vigorosi, come il leone... proprio quello delle tre palle. Anche loro lo fanno.
e' verissimo, ma abbiamo prove che questi stessi animali copulino con chiunque (vedasi scimmie bonobo) e che lo facciano per scopi MOLTO differenti da quelli che gli esponenti del mondo gay sbandierano come orgoglio e natura. i bonobo si trombano dalla mattina alla sera vicendevolmente, ma le loro femmine procreano con loro e perpetuano la specie perche' questa e' la natura.
(e quindi il pericolo di futura estinzione c'e' ed e' assolutamente reale), e quindi una vita "sprecata" senza la finalita' di procreare non puo' che essere intollerabile per una specie che non ha assolutamente intenzione di estinguersi (e non conta niente il fatto che la crescita demografica smentisca tutto cio', perche' viene influenzata da fattori che con la natura non centrano assolutamente niente e che alla lunga portano seri problemi, vedasi l'invecchiamento generalizzato della popolazione mondiale, l'avanzamento costante della medicina rapportato all'avanzamento esponenziale della resistenza dei ceppi virali, eccetera...)
:?: Ma la società civile, QUANDO entra in questo discorso? Intollerabile l'omosessualità? Ma sei stato a colazione dal Papa? :lol:
L'uomo è proprio diverso dalle altre specie perchè si TUTELA giuridicamente e vive civilmente (lasciamo stare il fatto che proprio l'uomo sia l'essere più dannoso che esista sul pianeta e che quindi parlare di "mancati" accoppiamenti riproduttivi mi fa poi ridere). Tolto il fatto che è dimostrato che due esseri dello stesso specie che si accoppiano lo fanno seguendo la natura (v. sopra). Siamo NOI a vivere con secoli di bagagli culturali "scolpiti" dalle dottrine alle spalle. La sopravvivenza non c'entra nulla, in quanto l'uomo continua a produrre il proprio seme e la donna continua ad essere fertile nonostante migliaia di anni di omosessualità comprovata.
la societa' civile come la chiami te non potra' mai entrare in questo discorso perche' alla selezione naturale non gliene frega una cippa della nostra "societa' civile". Tutelati giuridicamente da una
ciclica estinzione di massa se pensi di riuscirci :asd) e attualmente il pianeta ne ha vissute 3 di documentate...
l'omosessualita' va contro ogni legge della natura per queste ragioni, poi se si parla di sentimenti/amore/eccetera son tutte cose che alla natura non interessano minimamente, oserei dire purtroppo per coloro che vivono quella condizione...
Secondo me l'omosessualità vive nel 100% della pulsione naturale, abbandonandosi completamente all'istinto. Un uomo è libero con un altro uomo, cosa che appare assai improbabile nel caso si accoppi con una donna :OK)
Infine, sono convinto che ci siano più accoppiamenti inutili tra uomo e donna che tra uomo ed uomo e questo smonta il castello di carte degli omofobici imho. Chiaramente non parlo di quel ragazzino inglese di 13 anni
la pulsione naturale non centra una cippa con la sopravvivenza della specie, la pulsione naturale che tu citi e' semplicemente un istinto sessuale deviato dalle leggi della selezione naturale, che non portano altro che all'estinzione ciclica dei ceppi deviati perche' senza possibilita' di procreazione.
fai attenzione a una cosa bruno: questi sono dati di fatto secondo leggi di natura
che ci sono imposte, non secondo sentimenti e pensieri che seguono le nostre scelte, perche' quelle purtroppo alla natura non interessano.