Era:[Follia... nulla osta canale 8J] Ed ora chiedo i 19!

devil ci sono dei costi per questo nullaosta?

che ci devo scrivere considerando che vorrei un /40 r18?

nessun costo, se non quello di affrancatura prioritaria/raccomandata.

dato che vuoi le 40/18 io ti consiglio 215/40/18,praticamente la misura che hanno a quanto pare omologato a me, io ho chiesto canale 8 e come indice di carico metti 89 Y e W ;)

dimenticavo... mettendo le 215/40 18 perderei tanto in termini di prestazioni rispetto ai 17?

Fonzie444":kwz6lz2f ha detto:
dimenticavo... mettendo le 215/40 18 perderei tanto in termini di prestazioni rispetto ai 17?
..un pochino si.

Puoi rimediare mettendo dei cerchi molto leggeri come gli "OZ Ultraleggera"..anzi dovresti pure guadagnare.

DevilBoss86":1lbc0olh ha detto:
tanto proprio non direi, perdi in confort. cmq se vuoi richiedi anche i 225/35/18

..più che altro si perde un pò di ripresa. almeno io che ho il 150cv me ne sono accorto.

Cmq sconsiglio i 225/35 ..sono davvero troppo basse. io sono molto diligente ma praticamente viaggio a zig-zag...se mi fermano al posto di blocco pensano sia ubriaco. :lol:

DevilBoss86":3keha3qv ha detto:
raga il mio consiglio è mandate tutto quello che volete, a quanto pare qui omologano il tutto :asd)

roberto lo ha detto scherzando...ma quasi quasi per curiosità vedo se mi passano i 19 :rotolo)

mi sa che ci provo pure io!! :D
un bel 225/35 ZR19!! :A) :A)

ciao

ciao ragazzi vedo che vi han rilasciato molte volte il nulla osta per i crechi da 18 bhe io mi chiedevo se ad esempio è possibile richiedere un nulla osta per fare i vetri anteriori un po scuri non neri neri ma un fume , che dite ci provo ha mandare il nulla osta per avre i vetri anteriori scuri all'indirizzo che aete scritto su kissa forse me lo accettan :sarcastic)

Re: ciao

HJV":2neug88q ha detto:
ciao ragazzi vedo che vi han rilasciato molte volte il nulla osta per i crechi da 18 bhe io mi chiedevo se ad esempio è possibile richiedere un nulla osta per fare i vetri anteriori un po scuri non neri neri ma un fume , che dite ci provo ha mandare il nulla osta per avre i vetri anteriori scuri all'indirizzo che aete scritto su kissa forse me lo accettan :sarcastic)

E' illegale, non te lo daranno mai, non c'e' nessuna legge che vieta i 18 sotto la 147, ma c'e' una legge che vieta l'oscuramento dei finestrini anteriori

Railman":xbszx3cr ha detto:
Fonzie444":xbszx3cr ha detto:
..un pochino si.

Puoi rimediare mettendo dei cerchi molto leggeri come gli "OZ Ultraleggera"..anzi dovresti pure guadagnare.

infatti avevo pensato anch'io a questa ipotesi anche se tra i 18" mi piacciono troppo quelli a raggi della gt :nod) cmq i 225 imho sarebbero troppo per i miei piccoli cavallucci...

ma.......

Solo l'unico str..zo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a cui non passano i 225/45/17??????????????????????????

Fonzie444":7xguyklu ha detto:
Railman":7xguyklu ha detto:
Fonzie444":7xguyklu ha detto:
..un pochino si.

infatti avevo pensato anch'io a questa ipotesi anche se tra i 18" mi piacciono troppo quelli a raggi della gt :nod) cmq i 225 imho sarebbero troppo per i miei piccoli cavallucci...

che sono in assoluto i piu pesanti

215 o 225 non cambia nulla....

nasona sport":2m3ojfnm ha detto:
scusate ma la gomma 215 40 18 sara piu larga della 215 45 17 giusto no?ma sara comumque resistente oppure no?non sara troppo bassa per caso?
..la larghezza è la stessa (215)

..resistente in che senso?

..è poco più bassa della 215/45 R17, ma più alta di una 225/40 R18

nasona sport":3nmzei02 ha detto:
scusate ma la gomma 215 40 18 sara piu larga della 215 45 17 giusto no?ma sara comumque resistente oppure no?non sara troppo bassa per caso?

No, la gomma 215/40 ha il fianco piu' basso, ma non è piu' larga della 215/45
Il primo numero rappresenta la larghezza del battistrada, in questo caso essendo per entrambi 215, le gomme sono larghe uguali

percio con quella misura si puo circolare tranquillamente o sara una noia?tranquillamente intendo come camminare anche co i 17.tanto per intenderci.non e che alla prima asperita di strada ci lasci gomma e cerchio?volevo capire questo

nasona sport":33un2ha2 ha detto:
percio con quella misura si puo circolare tranquillamente o sara una noia?tranquillamente intendo come camminare anche co i 17.tanto per intenderci.non e che alla prima asperita di strada ci lasci gomma e cerchio?volevo capire questo

Il comfort dipende dall'altezza del fianco e non dalla larghezza del battistrada, è ovvio che avendo un fianco leggermente piu' basso sentirai di piu' le asperità e la stessa buca provocherà piu' danni

Pero' io giro con i 225/40 R18 per Roma e tutto sommato ci si va abbastanza tranquillamente

eccomi

il mio amico ha mandato una lettera li ha torino e gli han dato il nulla osta per fare i vetri anteriori scuri , ma lui nella lettera spedita ha sottolineato che nn si trattava di un oscurarli neri neri ma leggermente cioe un fume e gli han dato il nulla osta....io ci provo tanto tentar nn nuoce ,,,,

devil cortesemente mi manderesti via pvt una copia della tua richiesta per i 215/40 18? :grazie)