Era:[Follia... nulla osta canale 8J] Ed ora chiedo i 19!

Re: eccomi

HJV":1la6k7gh ha detto:
il mio amico ha mandato una lettera li ha torino e gli han dato il nulla osta per fare i vetri anteriori scuri , ma lui nella lettera spedita ha sottolineato che nn si trattava di un oscurarli neri neri ma leggermente cioe un fume e gli han dato il nulla osta....io ci provo tanto tentar nn nuoce ,,,,

potresti darci il testo che ha mandato il tuo amico? grazie

Eccoci qui, arrivato stamattina!!!

Allora nel nulla osta non sono scritti nè piegatura labbri passaruota e tanto meno canale :asd) Quindi anche se vado con un canale da 9 non possono dire nulla :asd)

Tuttavia io nel nulla osta avevo specificato indice carico 89 Y e W ed invece han accettato solo il W infatti la misura certificata è 215/40/ZR18 89W REINFORCED

Ora mi chiedo...ma sto reinforced mica è riferito a quelle gomme con le quali si riesce a camminare anche dopo forature?

Se andassi in motorizzazione con indice di carico 89 Y che accade???

Re: ma.......

madmax_78":2tmb5sfc ha detto:
Solo l'unico str..zo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a cui non passano i 225/45/17??????????????????????????

no pure a me lo hanno respinto(richiedendo la tua stessa misuara!!!)
quasi quasi provo a rimandarglielo....

Attimo di confusione

Scusate raga, allora come detto su mi è stata accettata la misura 215/40/18 canale e piegatura labbri non specificata, e come indice io avevo chiesto 89 Y e 89W e mi è stato accortato l' 89W quindi misura richiesta 215/40/18 89W

Ora io ho trovato queste tabelle per la velocità e per carico:

Velocità

GSY km/h

H 210
V 240
W 270
Y 300
ZR >240

Carico

LI KG
85 515
86 530
87 545
88 560
89 580
90 600
91 615
92 630
93 650
94 670

Ora mi chiedevo una cosa, dato che come indici di velocità la Y è maggiore di W (W=270 km/h mentre Y=300 Km/h) nel momento in cui in motorizzazione vado con misura 215/40/ZR18 89Y anzichè 215/40/ZR18 89W mi passano lo stesso?

Re: Attimo di confusione

DevilBoss86":2qblbpw0 ha detto:
Scusate raga, allora come detto su mi è stata accettata la misura 215/40/18 canale e piegatura labbri non specificata, e come indice io avevo chiesto 89 Y e 89W e mi è stato accortato l' 89W quindi misura richiesta 215/40/18 89W

Ora io ho trovato queste tabelle per la velocità e per carico:

Velocità

GSY km/h

H 210
V 240
W 270
Y 300
ZR >240

Carico

LI KG
85 515
86 530
87 545
88 560
89 580
90 600
91 615
92 630
93 650
94 670

Ora mi chiedevo una cosa, dato che come indici di velocità la Y è maggiore di W (W=270 km/h mentre Y=300 Km/h) nel momento in cui in motorizzazione vado con misura 215/40/ZR18 89Y anzichè 215/40/ZR18 89W mi passano lo stesso?

Penso di si....
Praticamente se ti passano lo ZR in automatico dovrebbero passarti anche il W e l'Y....
almeno così credo. alla fine tu migliori un requisito.... però siccome siamo in italia non sempre le cose migliori venogno accettate.... :asd)

PS: Mi accodo anche io per avere il .doc della tua richiesta.... mi sa che l amando anche io per i 225/45 :asd)

ti passo subito la richiesta ;)

Cmq per quanto scritto su in effetti anche io sono della convinzione che problemi non ce ne siano in quanto è alla fin fine un up-grade per la sicurezza, ma la mia paura è che capiti qualche ignorante e creda che sia una "modifica" non consentita... :shrug03)

Re: Attimo di confusione

ranf87":mpm7ehd4 ha detto:
PS: Mi accodo anche io per avere il .doc della tua richiesta.... mi sa che l amando anche io per i 225/45 :asd)

manderesti anche a me indirizzo e testo per avere l'omologazione?
grazie mille, ciao

DevilBoss86":27aj50ca ha detto:
ti passo subito la richiesta ;)

Cmq per quanto scritto su in effetti anche io sono della convinzione che problemi non ce ne siano in quanto è alla fin fine un up-grade per la sicurezza, ma la mia paura è che capiti qualche ignorante e creda che sia una "modifica" non consentita... :shrug03)

Be se l'ignorante è lui e tu legalmente hai ragione se ti fa qualcosa lo buoi denunciare e guadagnarci anche sul disturbo arrecato.... :asd)
Il problema è che con una macchina come la tua hanno mille appigli per farti sparire il libretto e non fartelo più rivedere....
Spera solo che non si accaniscano.....

Ecco...un altro punto... se vado con la macchina in quelle condizioni per omologare i 18 non è che fan questioni?

O si attengono al fatto che devo SOLO omologare i 18?

Che poi alla fin fine alla mia potrebbero appigliarsi "solo" a filtro,prolungamento cofano,neon e xenon.

ti conviene fare il collaudo con i W perchè se vai con gli Y potrebbero trascriverti a libretto solo le Y (come hanno fatto a me) e quindi restringere ancora altri modelli di gomma.

Ovviamente il cod. Y è superiore.

Il "REINFORCED" indica un indice di carico extracarico, per cui dovrebbe sostituire la dicitura XL (extraload) o RF (Reinforced) ...che quindi NON sta per "RUN FLAT".

dovrebbe essere arrivato anche il mio allora :) , stasera vi aggiorno

DevilBoss86":1mvq3iza ha detto:
azz quindi manco a sto giro potrei montare le T1-R che sono 89 Y....

..come no..?

Pneumatici estivi PROXES T1-R
215/40 ZR18 89Y RF con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (fonte gommadiretto)

si ma come detto da te mi conviene fare il collaudo co gli 89 W mentre le T1-R sono 89 Y, mettiamo caso che un domani tolgono dalla produzione buona parte di 89 Y ed io a libretto ho 89Y perchè non sono andato al collaudo con gli 89 W che faccio???

Quindi dovrei comprare un seti di 89W, fare il collaudo ed al prossimo cambio mettere le toyo che sono 89 Y...

Macchè........vai lì con le gomme che vuoi se l'indice di carico è superiore sei in regola magari specifica che a libretto vuoi la misura del nullaosta non quella delle gomme montate per avere più scelta in futuro

DevilBoss86":24foq6ep ha detto:
acconsentiranno???

E' probabile, solo quel fetente della mia motorizzazione si sa che non è un santo, se può trovare qualcosa, la fa presente...

..Arrivato anche il mio

Come a devil è arrivato anche a me oggi :p

Mi hanno accettato solo la 215/40ZR18 89W REINFORCED...le 225/40 ...no. :ka)

DevilBoss86":1zy20zar ha detto:
Rail pensa che io avevo chiesto 89 Y e W e mi han accettato solo W...
beh, è la stessa cosa, con il W è ovvio che puoi montare anche gli Y !!