Era:da un M-jet 150cv ad un TS 120cv?? [NOVITA'!!]

Burdèl, si sta andando un po' fuoritema.

Il punto è: ha senso spendere una barca di quattrini prendendo un'auto diversa, sperando di ammortizzare la spesa?

Razionalmente penso che la risposta sia, semplicemente, NO, e questo risponde alla domanda.

---
Riguardo poi al preferire in generale uno dei due motori, mi spiace, ma è ovvio che il mjet sia -sempre razionalmente- da preferire in tutto, sia prestazioni che consumi.

Gli aspetti "rumore" ed "inerzia", su strada, mi sembrano troppo deboli per far propendere per il motore a benzina :shrug03)
---
Un elemento di differenza ci sarebbe, ovvero prendere una 5P; vale il discorso di prima: gli $$$ sono tanti per avere due porte in più, 30cv in meno e +30% sui consumi

InterNik":1oepvdu4 ha detto:
Il punto è: ha senso spendere una barca di quattrini prendendo un'auto diversa, sperando di ammortizzare la spesa?

Razionalmente penso che la risposta sia, semplicemente, NO, e questo risponde alla domanda.

:OK)

esatto: spendere soldi per avere consumi superiori e prestazioni inferiori è da folli.

p.s.
tekno non puoi confrontare i consumi minimi che fa un benza (10 al litro pestando POCO...) contro i massimi che fa il diesel (11-12 pestando molto...!)
a sto punto tiriamo fuori tutti quelli del forum che fanno i 19-20....!!!

Ottima sceltaaaaa togli il diesel e prendi un benza cosi' consumerai molto di meno anche xke' la benzina costa di meno... :asd) :asd) :asd)
e poi consuma anche di meno... :asd) :asd)
e le prestazioni??? 120 cv benza contro i 150 diesel??
ma 120 cv benza volaaaaaaa :asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
ottima scelta!!!!

p.s. x me è melgio toglerle dal commercio le auto a benzina.... :megafono)

Un'altra cosa : a tutti i possessori di auto a benzina, non bisogna essere di parte solo xke' voi avete auto a benzina, bisogna ammettere la verita'!!!

schmekzus":zocco5l5 ha detto:
p.s. x me è melgio toglerle dal commercio le auto a benzina.... :megafono)

meno male che tu non conti niente...altrimenti viaggeremmo tutti in trattori... :sarcastic)
e non sapremmo scrivere in italiano... :culo)

mancio parlo delle auto di piccolo cilindratra fino alle 1.6, si sa ke la tua 3.2 è un'altra storia :asd) :asd)

schmekzus":faofxmlb ha detto:
mancio parlo delle auto di piccolo cilindratra fino alle 1.6, si sa ke la tua 3.2 è un'altra storia :asd) :asd)

perchè? la panda 100hp è 1.4. e va una bomba. divertentissima MOLTO + del 1.3.mjet che è una palla da guidare...

mancio83":113po7ep ha detto:
schmekzus":113po7ep ha detto:

perchè? la panda 100hp è 1.4. e va una bomba. divertentissima MOLTO + del 1.3.mjet che è una palla da guidare...

va una bomba quando va del benzinaio pero' :lol: :lol: :lol:

ragazzi e che diamine un po' di civilità... :sarcastic)

Comunque avete travisato il senso del mio post,è vero che il TS consuma meno,ma

1-cambierei polizza ex-novo e dovrei risparmiare un 500€ all'anno
2-conto sulla valutazione dell'usato che fanno ora per la 147 ma devo comunque andare a chiedere
3-già che ci sono la prenderei 5p

E come ho già detto è ovvio che se devo sborsare più di 3000€ di differenza tengo la mia..

SCUSA MANCIO MA TA POSSA RICR NA KOSA???

MA PIGLIALO NU POK POK NGUL!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

CE SCASSAT O' CAZZ TU è O CESS KA TIEN A BENZIN!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

E SI T VEKK AMMIEZ A VIA T'AIZ IN ARIA!!! :lol: :lol: :lol:

STU STRUZZ!!! TIEN O KUOLL LUONGH OTT METR E VINT!!!

M VUO' FA NU BUKKIN'??? TU PAV RIMAN!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

PESC NGULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :megafono) :megafono) :megafono) :megafono) :megafono)

ma ammettetela voi la verita' che posate il culo su un trattore solo perche consuma meno è più facile da guidare quindi meno divertente (vado contro le regole ma concedetemelo)!!

infatti le MACCHINE SPORTIVE tipo le ferrari sono tutte diesel...si si :ahsisi) :ahsisi)

schmekzus":38l1jln6 ha detto:
SCUSA MANCIO MA TA POSSA RICR NA KOSA???

MA PIGLIALO NU POK POK NGUL!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

CE SCASSAT O' CAZZ TU è O CESS KA TIEN A BENZIN!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

E SI T VEKK AMMIEZ A VIA T'AIZ IN ARIA!!! :lol: :lol: :lol:

STU STRUZZ!!! TIEN O KUOLL LUONGH OTT METR E VINT!!!

M VUO' FA NU BUKKIN'??? TU PAV RIMAN!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

PESC NGULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :megafono) :megafono) :megafono) :megafono) :megafono)

complimenti molto fine anche se non capisco bene la tua lingua (che dovresti tagliarti per mettertela in :culo) ) cmq :ciao)

Che puzza! Qualcuno l'ha fatta fuori dal cesso? Ottimo l'ultimo messaggio di schmekzus :confusbig)

IT: io ho fatto il passaggio dal mj 150 al ts 120, non volontariamente ma a causa di un incidente. Devo dire che il piacere di guida del benza è comunque superiore! Non è affatto vero che in città bisogna smanettare troppo col cambio, anzi col benza a bassi giri la macchina si imballa molto meno; mentre col diesel in seconda a venti all'ora (per fare un esempio) dovevo premere la frizione, col ts posso mantenere tranquillamente la marcia inserita senza alcun sobbalzo. Inoltre è vero che in città, tirando, fa gli 8 al litro, ma devi davvero fare lo ***** tirando prima e seconda ad ogni ripartenza. Guidando normalmente, cambiando diciamo a 3500-4000 giri faccio i 10 in città, 12 nel misto (preciso che la macchina ha 22000 km). Poi è vero che non ho la spinta del diesel, la macchina va un pò meno ma il suono del motore e l'allungo ai 7000 giri danno una sensazione di sportività (parlo di emozioni, non di dati oggettivi) decisamente superiore a quella dei diesel. Ovviamente tutto il discorso, ed in particolare l'ultimo ragionamento, vale come opinione personale senza alcuna pretesa di verità assoluta. Spero che la mia esperienza ti torni utile. Ciao