alk147":2tqubfyw ha detto:Vedi, Felix?
Lui si fa un sacco di domande, sarà un fan di Marzullo.
daxi87":36iyimey ha detto:Ho sbagliato...ho confuso il gtv6 che intendeva ILFUSI con il gtv v6 che invece intendo io. sorry :hail)
Il FUSI":17rnouf8 ha detto:matapan":17rnouf8 ha detto:Mha, io mi domandavo: Se tu giudichi GONGOLONE chi spende 28.000 € per una 147 M-Jtdm da 170 cv, come deve essere giudicato chi gia ne ha spesi 27.000 per un 118 d da 122 cv "in versione base naturalmente", perchè poi devi considerare gli accessori, quindi facciamo almeno 30-31.000 €.
Forse GONGOLONE ELEVATO AL CUBO?
Così, una mia curiosità.
Ciao.
A parte che non vedo da nessuna parte dove scrivo (e scrivo tanto) che ho mai dato degli intelligenti a quelli che si comprano una serie 1....... costasse anche due palanche.
Poi gongolone lo è lo stesso, di sicuro a 31k euro mi vale gongolone normale perchè non ragiono in termini assoluti ma relativi. La maggior cura, che la 147 DA ANNI SI SOGNA DI NOTTE, della BMW la si paga. Se la Fiat si permette di fare una macchina decotta e fatta male (la prima cosa me ne fotto, ma io, la seconda non se ne fotte nessuno) a 28k, credo che la bananenwagen che è costruita con maggior criterio (quindi, sempre secondo l'opinione comune, è giusto dare un PLUS per la cura costruttiva, manco che la regola fosse fare male le auto e superpagare quelle fatte bene, mah) è gongolone egualmente.
matapan":21nxjwut ha detto:E vieni a raccontarmi pure che la serie 1 è ben costruita, e la Fiat si permette di fare una macchina decotta. E chiamala pure decotta la 147. Però, se la 147 è decotta che termine bisognerebbe coniare per la serie 1?
E' A LIVELLO DELLA DODGE CALIPER :rotolo)
O di una Range Rover :asd) :asd) infatti, pagina 186 Quattroruote di giugno 2007, tenuta di strada laterale, range Rover = 0.920
X5 e VW TUAREG FANNO PEGGIO, 0.90 E 0.88 :OK) :OK)
Sai, tra dei Suv e la serie 1 non saprei dirti quali sono i peggiori in curva.
Ciao.
Il FUSI":3mjjcjkn ha detto:Io vengo da roba diversa.
minkiux":3aku0gns ha detto:Il FUSI":3aku0gns ha detto:Io vengo da roba diversa.
Tipo?
Non è polemica, è pura curiosità!
minkiux":2d3rcl0j ha detto:Tipo?
Non è polemica, è pura curiosità!
Il FUSI":3p6y0j3p ha detto:matapan":3p6y0j3p ha detto:E vieni a raccontarmi pure che la serie 1 è ben costruita, e la Fiat si permette di fare una macchina decotta. E chiamala pure decotta la 147. Però, se la 147 è decotta che termine bisognerebbe coniare per la serie 1?
E' A LIVELLO DELLA DODGE CALIPER :rotolo)
O di una Range Rover :asd) :asd) infatti, pagina 186 Quattroruote di giugno 2007, tenuta di strada laterale, range Rover = 0.920
X5 e VW TUAREG FANNO PEGGIO, 0.90 E 0.88 :OK) :OK)
Sai, tra dei Suv e la serie 1 non saprei dirti quali sono i peggiori in curva.
Ciao.
Premesso che me ne strafrego dei dati perchè le auto amo guidarle io...... e ricervene le MIE sensazioni......
Comunque guarda, ringrazia la "tolleranza" di questo forum, perchè "in casa mia" ti eri già preso dei gran calci in culo.
Premesso questo, caro cliente ideale fiat con gli occhi foderati, se tu non sai capire la qualità costruttiva di una BMW nei confronti di una qualsiasi fiat, sia a livello di progetto che a livello di assemblaggio delle parti progettate, credo tu debba imparare un po' e nel frattempo astenerti dal dire stronzate.
Pur considerato che io vengo da una generazione di vetture che facevano della finizione non certo la parte "da leone" e che, quelle veramente, su strada davano le fave a tanti per non dire a tutti, oggi è imprescindibile costruire vetture ben assemblate. Non vedo per quale motivo una vettura prestazionalmente valida debba per forza essere un cesso costruito con lo sputo. Siamo nel 2007, certe argomentazioni non erano ritenute valide manco nel 1977....
Poi tu continua pure a nutrirti di dati, io credo che la clientela non stia col cronometro a valutare proprio niente, guarda dell'altro e ANCHE i dati ma alla fine ogni cliente ha una scala valutativa molto ampia (che tu questo non lo capisca mi pare evidente).
Quando poi su strada puoi avere tutte le ottomila stelle quattroruote in tenuta e stabilità..... ma hai un guidatore cane (e ce ne sono) ti basta una Dacia Logan per dar le fave ai gongoloni con vetture iperstellate.
Comunque rispondi belini (=cazzi) per rapi d'uva. Con me per favore vedi di rispondere a tono, e non insegnare ai gatti ad arrampicarsi.
Se la vettura serie 1 è a livello della Dodge Caliber son cazzi di chi se la compra, io non me la sono comprata, nè tantomeno difendo le prestazioni di una BMW serie 1, della quale ho esperienza limitata e che un amico molto sensibile nella guida ha avuto (118d) fra la 156 e la 159 aziendali.
Per quanto riguarda me come guidatore, da questi elettrodomestici moderni non traggo tutta sta gran "qualità e prestanza o coinvolgimento" di guida che evidentemente trovi (o leggi e credi di trovare?) tu....... indi per cui essendo di base tutta "rumenta moderna" io cerco anche delle qualità diverse.
Se poi per te il non plus ultra della tenuta è la 147, bhè mi sa che arrivi dalla 106 o dalle Punto 55.
Io vengo da roba diversa.
Marcolinik83":t4mh5dcw ha detto:http://img150.imageshack.us/img150/9868/147dlh1.jpg[img]
Ho fatto un photoshop ,
xkè volevo vedere come rendevano i ceechi da 18 '' della bl3
:ciao)[/quote]
Questa farcita con qualche logo ducati potrebbe essere la fantomatica 147ducati che deve uscire! :bravo)
P.S: con quei dischi davanti chissà che frenata! :rotolo)
:crepap)
matapan":r9zg6szx ha detto:[q
Bhe, la serie 1 è DA ANNI CHE SI SOGNA LA NOTTE la tenuta di strada e la stabilità della 147. Gia hai dimenticato dei rilevamenti fatti in uno degli ultimi test? Te lo ricordo io che è meglio, una rinfrescatina alla memoria non fa mai male. Partiamo dalla tenuta di strada espressa in g laterali.
Grass":t9sswjdz ha detto:un pò :sarcastic) cmq c è ancora qualche furbo che li compra ma secondo me non vale proprio la pena comprare un auto nuova con 1 motore meccanicamente risalente a quasi 20 anni fa.
Grass":30q4m7vd ha detto:ma che piacere ti deve dare che fanno 1 rumore UGUALE da 1500giri in su ed è + prestazionale il diesel è pur sempre un auto di segmento c mica 1 maserati/ferrari/lambo
Il FUSI":1qx5a3tk ha detto:..Perchè quando fu da comprare la prima 147 io al benza 120 ci avevo pensato (e con 48k km l'anno sarebbe stato un suicidio) ma di smazzarmi per i variatori voglia proprio zero......
Grass":3ssdxnkp ha detto:A parte che la mia è una del 06 e quindi nisba dpf che falsa i consumi e la potenza per sputare 2-3g in meno di polveri
Poi lol@fregnacce probabilmente non hanno mai sentito i 2 motori accesi a confronto o credono di averli sentiti o li hanno sentiti e mentono perchè hanno sentito ts vs jtd di 6-7 anni ormai dal rumore marcio perchè la differenza è minima all'inizio della vita della vettura poi vabbe col passare dle tempo il rumore del diesel viene fuori + metallico e scattoso.
Accelerazione TS JTD (entrambi120cv)
0/100 km/h 10,6 secondi 9,7 secondi
Grass":26k6ujf7 ha detto:io non voglio far apparirlo come il migliore in circolazione ma semplicemente come migliore rispetto al 1.6ts e qui ho ragione inoltre forse non farà esattamente 9.6 ma non sapendo quanto fa effettivamente non puoi dire che sia più scattante il ts
uh guarda un po ho trovato 1 che la pensa come me sul rumore del jtd ma non pensavate tutti il contrario?
lol poi al ts che "canta" detto da 1 che ha il 3.2 forse non avete presente che il twin spark è stato concepito per contrastare (inutilmente) i 16valvole che hanno sbaragliato tutto e tutti sia per consumi che per prestazioni negli anni 90 e non credo nemmeno che i ts siano da annoverare fra i migliori motori dell'alfa