Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

daxi87":36iyimey ha detto:
Ho sbagliato...ho confuso il gtv6 che intendeva ILFUSI con il gtv v6 che invece intendo io. sorry :hail)

Ci credo che ti va via di culo. Quel tipo di sospensione, con escursione limitata, è francamente sbagliata fatta così. Difatti sulla 166 ha ben altro comportamento ed è fatta nel modo giusto.
 
Il FUSI":17rnouf8 ha detto:
matapan":17rnouf8 ha detto:
Mha, io mi domandavo: Se tu giudichi GONGOLONE chi spende 28.000 € per una 147 M-Jtdm da 170 cv, come deve essere giudicato chi gia ne ha spesi 27.000 per un 118 d da 122 cv "in versione base naturalmente", perchè poi devi considerare gli accessori, quindi facciamo almeno 30-31.000 €.

Forse GONGOLONE ELEVATO AL CUBO?
Così, una mia curiosità.

Ciao.

A parte che non vedo da nessuna parte dove scrivo (e scrivo tanto) che ho mai dato degli intelligenti a quelli che si comprano una serie 1....... costasse anche due palanche.
Poi gongolone lo è lo stesso, di sicuro a 31k euro mi vale gongolone normale perchè non ragiono in termini assoluti ma relativi. La maggior cura, che la 147 DA ANNI SI SOGNA DI NOTTE, della BMW la si paga. Se la Fiat si permette di fare una macchina decotta e fatta male (la prima cosa me ne fotto, ma io, la seconda non se ne fotte nessuno) a 28k, credo che la bananenwagen che è costruita con maggior criterio (quindi, sempre secondo l'opinione comune, è giusto dare un PLUS per la cura costruttiva, manco che la regola fosse fare male le auto e superpagare quelle fatte bene, mah) è gongolone egualmente.

Bhe, la serie 1 è DA ANNI CHE SI SOGNA LA NOTTE la tenuta di strada e la stabilità della 147. Gia hai dimenticato dei rilevamenti fatti in uno degli ultimi test? Te lo ricordo io che è meglio, una rinfrescatina alla memoria non fa mai male. Partiamo dalla tenuta di strada espressa in g laterali.

serie 1 = 0.925 g
147 =1.016 g

Anzi ti posto la classifica in base alla tenuta di strada delle 15 compatte del segmento C :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

1) 147 = 1.016 g NON POTEVA ESSERE DIVERSAMENTE
2) Leon = 1.014 g
3) Astra = 0.993 g
4) Volvo C30 = 0.984 g
5) C4 = 0.981 g
6) Golf 0.975 g
7) Civic = 0.972 g
8) Bravo = 0.971 g
9( Mazda 3 = 0.970 g
10) Megan = 0.962 g
11) Kia cee'd = 0.926 g
12) Serie 1 = 0.925 g ALLELUIA :crepap)
13) Focus = 0.916 g
14) Peugeot 307 0.914 g
15) Dodge caliper 0.880 g QUESTA NON E' NEMMENO DA CONSIDERARE UN AUTO. :jolly)

E vieni a raccontarmi pure che la serie 1 è ben costruita, e la Fiat si permette di fare una macchina decotta. E chiamala pure decotta la 147. Però, se la 147 è decotta che termine bisognerebbe coniare per la serie 1?
E' A LIVELLO DELLA DODGE CALIPER :D :rotolo)

O di una Range Rover :asd) :asd) infatti, pagina 186 Quattroruote di giugno 2007, tenuta di strada laterale, range Rover = 0.920
X5 e VW TUAREG FANNO PEGGIO, 0.90 E 0.88 :OK) :OK)

Sai, tra dei Suv e la serie 1 non saprei dirti quali sono i peggiori in curva.


Ciao.
 
matapan":21nxjwut ha detto:
E vieni a raccontarmi pure che la serie 1 è ben costruita, e la Fiat si permette di fare una macchina decotta. E chiamala pure decotta la 147. Però, se la 147 è decotta che termine bisognerebbe coniare per la serie 1?
E' A LIVELLO DELLA DODGE CALIPER :D :rotolo)

O di una Range Rover :asd) :asd) infatti, pagina 186 Quattroruote di giugno 2007, tenuta di strada laterale, range Rover = 0.920
X5 e VW TUAREG FANNO PEGGIO, 0.90 E 0.88 :OK) :OK)

Sai, tra dei Suv e la serie 1 non saprei dirti quali sono i peggiori in curva.

Ciao.

Premesso che me ne strafrego dei dati perchè le auto amo guidarle io...... e ricervene le MIE sensazioni......

Comunque guarda, ringrazia la "tolleranza" di questo forum, perchè "in casa mia" ti eri già preso dei gran calci in culo.
Premesso questo, caro cliente ideale fiat con gli occhi foderati, se tu non sai capire la qualità costruttiva di una BMW nei confronti di una qualsiasi fiat, sia a livello di progetto che a livello di assemblaggio delle parti progettate, credo tu debba imparare un po' e nel frattempo astenerti dal dire stronzate.
Pur considerato che io vengo da una generazione di vetture che facevano della finizione non certo la parte "da leone" e che, quelle veramente, su strada davano le fave a tanti per non dire a tutti, oggi è imprescindibile costruire vetture ben assemblate. Non vedo per quale motivo una vettura prestazionalmente valida debba per forza essere un cesso costruito con lo sputo. Siamo nel 2007, certe argomentazioni non erano ritenute valide manco nel 1977....

Poi tu continua pure a nutrirti di dati, io credo che la clientela non stia col cronometro a valutare proprio niente, guarda dell'altro e ANCHE i dati ma alla fine ogni cliente ha una scala valutativa molto ampia (che tu questo non lo capisca mi pare evidente).
Quando poi su strada puoi avere tutte le ottomila stelle quattroruote in tenuta e stabilità..... ma hai un guidatore cane (e ce ne sono) ti basta una Dacia Logan per dar le fave ai gongoloni con vetture iperstellate.

Comunque rispondi belini (=cazzi) per rapi d'uva. Con me per favore vedi di rispondere a tono, e non insegnare ai gatti ad arrampicarsi.

Se la vettura serie 1 è a livello della Dodge Caliber son cazzi di chi se la compra, io non me la sono comprata, nè tantomeno difendo le prestazioni di una BMW serie 1, della quale ho esperienza limitata e che un amico molto sensibile nella guida ha avuto (118d) fra la 156 e la 159 aziendali.

Per quanto riguarda me come guidatore, da questi elettrodomestici moderni non traggo tutta sta gran "qualità e prestanza o coinvolgimento" di guida che evidentemente trovi (o leggi e credi di trovare?) tu....... indi per cui essendo di base tutta "rumenta moderna" io cerco anche delle qualità diverse.
Se poi per te il non plus ultra della tenuta è la 147, bhè mi sa che arrivi dalla 106 o dalle Punto 55.
Io vengo da roba diversa.
 
minkiux":2d3rcl0j ha detto:
Tipo? :D

Non è polemica, è pura curiosità!

Giulia Nuova Super 1300 (motorizzata 1750)
Alfa 33 1.3 (prima serie)
Giulietta 1.8 '82
Alfetta 1.6 '83 (motorizzata 2.0)
1750 GT Veloce
Alfetta 2.0 '82
Alfa 75 2.5 6v iniezione q. verde
Alfa 33 1.3 carbs. (ultima serie)
Alfa 75 turbo america
Alfa 75 1.8 IE

le attuali le vedi in firma.

Poi delle vecchie ho guidato di tutto, dall'Alfasud alla SZ (mi manca la Giulietta turbodelta)
Di quelle moderne idem, le Alfiat prima maniera dalla 145 in su fino alle GTV V6 turbo passando per le 155 (mi manca la 2.5 e la Q4), le 164 (dal TS al QV 24 valvole, mi manca la Q4).
Delle Alfiat seconda maniera partendo dalle 147 1.6 105 alle GTA e le 939 tutte (con cambio meccanico, mi manca il 1.8 e ne faccio volentieri a meno).

Basta come palmares?
 
Il FUSI":3p6y0j3p ha detto:
matapan":3p6y0j3p ha detto:
E vieni a raccontarmi pure che la serie 1 è ben costruita, e la Fiat si permette di fare una macchina decotta. E chiamala pure decotta la 147. Però, se la 147 è decotta che termine bisognerebbe coniare per la serie 1?
E' A LIVELLO DELLA DODGE CALIPER :D :rotolo)

O di una Range Rover :asd) :asd) infatti, pagina 186 Quattroruote di giugno 2007, tenuta di strada laterale, range Rover = 0.920
X5 e VW TUAREG FANNO PEGGIO, 0.90 E 0.88 :OK) :OK)

Sai, tra dei Suv e la serie 1 non saprei dirti quali sono i peggiori in curva.

Ciao.

Premesso che me ne strafrego dei dati perchè le auto amo guidarle io...... e ricervene le MIE sensazioni......

Comunque guarda, ringrazia la "tolleranza" di questo forum, perchè "in casa mia" ti eri già preso dei gran calci in culo.
Premesso questo, caro cliente ideale fiat con gli occhi foderati, se tu non sai capire la qualità costruttiva di una BMW nei confronti di una qualsiasi fiat, sia a livello di progetto che a livello di assemblaggio delle parti progettate, credo tu debba imparare un po' e nel frattempo astenerti dal dire stronzate.
Pur considerato che io vengo da una generazione di vetture che facevano della finizione non certo la parte "da leone" e che, quelle veramente, su strada davano le fave a tanti per non dire a tutti, oggi è imprescindibile costruire vetture ben assemblate. Non vedo per quale motivo una vettura prestazionalmente valida debba per forza essere un cesso costruito con lo sputo. Siamo nel 2007, certe argomentazioni non erano ritenute valide manco nel 1977....

Poi tu continua pure a nutrirti di dati, io credo che la clientela non stia col cronometro a valutare proprio niente, guarda dell'altro e ANCHE i dati ma alla fine ogni cliente ha una scala valutativa molto ampia (che tu questo non lo capisca mi pare evidente).
Quando poi su strada puoi avere tutte le ottomila stelle quattroruote in tenuta e stabilità..... ma hai un guidatore cane (e ce ne sono) ti basta una Dacia Logan per dar le fave ai gongoloni con vetture iperstellate.

Comunque rispondi belini (=cazzi) per rapi d'uva. Con me per favore vedi di rispondere a tono, e non insegnare ai gatti ad arrampicarsi.

Se la vettura serie 1 è a livello della Dodge Caliber son cazzi di chi se la compra, io non me la sono comprata, nè tantomeno difendo le prestazioni di una BMW serie 1, della quale ho esperienza limitata e che un amico molto sensibile nella guida ha avuto (118d) fra la 156 e la 159 aziendali.

Per quanto riguarda me come guidatore, da questi elettrodomestici moderni non traggo tutta sta gran "qualità e prestanza o coinvolgimento" di guida che evidentemente trovi (o leggi e credi di trovare?) tu....... indi per cui essendo di base tutta "rumenta moderna" io cerco anche delle qualità diverse.
Se poi per te il non plus ultra della tenuta è la 147, bhè mi sa che arrivi dalla 106 o dalle Punto 55.
Io vengo da roba diversa.

1) A casa mia non ci saresti nemmeno entrato, i calci in culo li avresti presi gia sull'uscio della porta.

2) Certo, prima ti permetti di dare del GONGOLONE agli altri, e potresti anche aver ragione intendiamoci, ma proprio per questo avevo la curiosità di come giudicavi coloro che invece, oltre a spenderne 30.000 per una 118 d con soli 122 cv prendevano anche una bmw che a doti stradali è a livello di una Kia cee'd o una DODGE Caliper. :asd)

Sul fatto che la rumenta moderna ti do ragione, ma ai tempi odierni è meglio circolare seduti sulla rumenta moderna che sulle auto di una volta. :OK)
 
1) A casa mia non ci saresti nemmeno entrato, i calci in culo li avresti presi gia sull'uscio della porta.

Non avrei manco pensato di passare davanti al marciapiede di casa tua, scelgo accuratamente dove andare....... cmq vedi di pensare che sei in casa d'altri e che stai forse rompendo i coglioni.


2) Certo, prima ti permetti di dare del GONGOLONE agli altri, e potresti anche aver ragione intendiamoci, ma proprio per questo avevo la curiosità di come giudicavi coloro che invece, oltre a spenderne 30.000 per una 118 d con soli 122 cv prendevano anche una bmw che a doti stradali è a livello di una Kia cee'd o una DODGE Caliper. :asd)

L'argomento non era "pisciare in culo" alla serie 1 ma la 147 ducati. Per cui mi attengo al topic di norma. Mi permetto di dare quel che mi pare, dato che mi prendo le responsabilità di quello che dico.


Sul fatto che la rumenta moderna ti do ragione, ma ai tempi odierni è meglio circolare seduti sulla rumenta moderna che sulle auto di una volta.

Punti di vista...... io ci giro serenamente e senza tante menate.
 
su su, tanto alla fine il cliente ideale fiat esiste ed è pure numeroso. vive nel suo mondo di allucinazioni ed è felice così.
eiacula per una scritta abarth ed è felice quando gli fanno l'accoppiata con la ducati. inoltre è fiero vincitore della gara di chi ha il pisello più lungo tra tutti quelli della sua categoria, senza preoccuparsi che magari i dati di accelerazioni laterali possono essere manipolati a piacimento ed influenzati da mille variabili.
ma soprattutto non ha mai provato le auto della concorrenza che critica per partito preso.
c'è da ringraziarlo perchè ha permesso alla fiat di andare avanti negli anni foraggiandola col suo stipendio, ma c'è anche da incazzarsi perchè ha fatto capire alla fiat che qualunque cosa proponesse lui è lì a dargli i suoi soldi.
 
147dlh1.jpg




Ho fatto un photoshop ,
xkè volevo vedere come rendevano i ceechi da 18 '' della bl3
:ciao)
 
Marcolinik83":t4mh5dcw ha detto:
http://img150.imageshack.us/img150/9868/147dlh1.jpg[img]



Ho fatto un photoshop ,
xkè volevo vedere come rendevano i ceechi da 18 '' della bl3
:ciao)[/quote]

Questa farcita con qualche logo ducati potrebbe essere la fantomatica 147ducati che deve uscire! :bravo)

P.S: con quei dischi davanti chissà che frenata! :rotolo)
:crepap)
 
matapan":r9zg6szx ha detto:
[q
Bhe, la serie 1 è DA ANNI CHE SI SOGNA LA NOTTE la tenuta di strada e la stabilità della 147. Gia hai dimenticato dei rilevamenti fatti in uno degli ultimi test? Te lo ricordo io che è meglio, una rinfrescatina alla memoria non fa mai male. Partiamo dalla tenuta di strada espressa in g laterali.

g laterali delle solite 147 e Bravo con 17" e assetto sport...e 120d futura con 15"... perchè già prendendo la 120d Attiva con 17" i dati si equivalgono...
 
FUSI lascia stare, te l'ho detto perdi solo tempo con una persona ignorante ma che vuol sapere tutto. E' inutile che provi a spiegargli qualcosa, davvero.
 
Grass":t9sswjdz ha detto:
un pò :sarcastic) cmq c è ancora qualche furbo che li compra ma secondo me non vale proprio la pena comprare un auto nuova con 1 motore meccanicamente risalente a quasi 20 anni fa.

Hai ragione..domani mattina,appena aprono i meccanici,vado ad ordinale un diesel oppure un 1.6 krukko/francese/jap.. :jolly)
 
Grass":30q4m7vd ha detto:
ma che piacere ti deve dare che fanno 1 rumore UGUALE da 1500giri in su ed è + prestazionale il diesel è pur sempre un auto di segmento c mica 1 maserati/ferrari/lambo

Tu devi aver avuto qualche problema da bambino che ti ha colpito,specialmente all'udito..e non dico altro.. ;)
 
Il FUSI":1qx5a3tk ha detto:
..Perchè quando fu da comprare la prima 147 io al benza 120 ci avevo pensato (e con 48k km l'anno sarebbe stato un suicidio) ma di smazzarmi per i variatori voglia proprio zero......

Quanta gente è rimasta a piedi x il variatore..?
 
Grass":3ssdxnkp ha detto:
A parte che la mia è una del 06 e quindi nisba dpf che falsa i consumi e la potenza per sputare 2-3g in meno di polveri
Poi lol@fregnacce probabilmente non hanno mai sentito i 2 motori accesi a confronto o credono di averli sentiti o li hanno sentiti e mentono perchè hanno sentito ts vs jtd di 6-7 anni ormai dal rumore marcio perchè la differenza è minima all'inizio della vita della vettura poi vabbe col passare dle tempo il rumore del diesel viene fuori + metallico e scattoso.
Accelerazione TS JTD (entrambi120cv)
0/100 km/h 10,6 secondi 9,7 secondi

Secondo me tu vivi in un'altro pianeta,oppure fai finta di niente,i dati dichiarati li puoi trovare in qualsiasi Toilette,anche non proprio pulita.. :nod) te lo ripeto,hai dei grossi problemi,e forse dovresti cambiare anche bar(xchè fai i classici discorsi..) :OK)
 
Grass":26k6ujf7 ha detto:
io non voglio far apparirlo come il migliore in circolazione ma semplicemente come migliore rispetto al 1.6ts e qui ho ragione inoltre forse non farà esattamente 9.6 ma non sapendo quanto fa effettivamente non puoi dire che sia più scattante il ts
uh guarda un po ho trovato 1 che la pensa come me sul rumore del jtd ma non pensavate tutti il contrario?
lol poi al ts che "canta" detto da 1 che ha il 3.2 forse non avete presente che il twin spark è stato concepito per contrastare (inutilmente) i 16valvole che hanno sbaragliato tutto e tutti sia per consumi che per prestazioni negli anni 90 e non credo nemmeno che i ts siano da annoverare fra i migliori motori dell'alfa

Datti una ripassata di meccanica,e dormi 1 pò di +,ti farà bene..
Per chi sa leggere,e non..

prestazioni2sa.jpg


:ka)
 
Top