166V6TBGPL":312iaq9x ha detto:I MOTORI TWIN SPARK erano in casa alfa da parecchi anni... fermi li' nel cassetto... (derivati dalle vittoriose competizioni degli anno 60/70) furono rispolverati per contrastare i 16V.... in quanto era praticamente una soluzione a costo zero o quasi !! per un paio di anni riuscirono a tenere testa ai novelli 16V ma poi.....
teknomotion":312iaq9x ha detto:Grass":312iaq9x ha detto:nemmeno ai polli riesci ad insegnare a volare :sarcastic)alk147":312iaq9x ha detto:Secondo me stiamo perdendo tempo, non si può insegnare ad uno struzzo a volare, anche se ha le ali, non ci riesce.
enjoy your ts
Quando vieni a farti un giretto con il tuo Boeing a monza..?
La riga del 115 CV però non è vuota, lo vedi? cchibal)Grass":2vq83oe0 ha detto:oltretutto posti una tabella dove la riga della 120jtd è vuota e i famosi dati? non li ha rilevati nessuno? che peccato sarà che ho ancora ragione io? :rotolo)
Grass":12k9blat ha detto:lol è arrivato il genio del male che quota i reply di 2 settimane fa oltretutto posti una tabella dove la riga della 120jtd è vuota e i famosi dati? non li ha rilevati nessuno? che peccato sarà che ho ancora ragione io? :rotolo)
poi lol@monza una 147 di serie non è fatta per girare in pista o devo batterti in uno "scontro mortale" per provare la mia tesi :asd) ?
deve proprio essere una bomba il twin spark che avete voi se siete riusciti ad arrivare sulla luna da continuare a replyare a vanvera senza dati alla mano di questa fantomatica superiorita verso il paricavalli diesel :sarcastic)
too fast too noob
IVAN":22leaen5 ha detto:Confermato l'arrivo della :147) Ducati...me ne hanno parlato oggi in concessionaria...loro hanno già visto l'anteprima...me ne parlano davvero bene...interni scuri con cuciture rosse per gli interni...a quanto sono riuscito a carpire...
166V6TBGPL":28mgq2i7 ha detto:rispondo a proposito dei motori twin spark... di cui si accennava prima
I MOTORI TWIN SPARK erano in casa alfa da parecchi anni... fermi li' nel cassetto... (derivati dalle vittoriose competizioni degli anno 60/70) furono rispolverati per contrastare i 16V.... in quanto era praticamente una soluzione a costo zero o quasi !! per un paio di anni riuscirono a tenere testa ai novelli 16V ma poi.....
Lascia perdere Tekno, è inutile...teknomotion":1g08lgjw ha detto:Studia 1 pò di meccanica,x gli aerei può venir utile,poi con 5cv in + si fanno miracoli..ma x favore!!
teknomotion":1311nbc1 ha detto:166V6TBGPL":1311nbc1 ha detto:rispondo a proposito dei motori twin spark... di cui si accennava prima
I MOTORI TWIN SPARK erano in casa alfa da parecchi anni... fermi li' nel cassetto... (derivati dalle vittoriose competizioni degli anno 60/70) furono rispolverati per contrastare i 16V.... in quanto era praticamente una soluzione a costo zero o quasi !! per un paio di anni riuscirono a tenere testa ai novelli 16V ma poi.....
Gli attuali motori T.S. non sonoderivati da quelli Alfa,ma sono stati "Fiattizzati",hanno mantenuto la denominazione x motivi di marketing.. :OK)
Posso farti arrabbiare....andrea147rossa":2shtn4vo ha detto:tra le varie versioni speciali di quest'ultimo periodo di vita della 147, questa mi sembra azzeccata!se non altro perche si accoppia con un altro marchio motoristico italiano vincente!inoltre concede un po' di brio a chi cerca versioni piu spinte!!non male dai, in attesa del nuovo modello...
sono d'accordo con te sul fattore benzina...nessuna evoluzione, manco una!!!!!!!che desolazione!!!!ADAN":3hoaaxqx ha detto:Posso farti arrabbiare....andrea147rossa":3hoaaxqx ha detto:tra le varie versioni speciali di quest'ultimo periodo di vita della 147, questa mi sembra azzeccata!se non altro perche si accoppia con un altro marchio motoristico italiano vincente!inoltre concede un po' di brio a chi cerca versioni piu spinte!!non male dai, in attesa del nuovo modello...
Alfa con Ducati..... che c'azzecca.... :matto)
Alfa diesel con Desmosedici che c'azzecca.... :matto)
E' mio modestissimo parere definire questa Alfa-Ducati...
...Operazione Pubblicitaria
...solo Marketing
Ciò nulla toglie che a me fan sempre mooooolto piacere vedere le versioni speciali che Alfa propone per la mittica 147. :OK)
La vera cosa positiva è questo 1.9JTDm portato a 170cv. :OK)
La vera cosa negativa è non vedere nessun motore benzina evoluto. :KO)
Proprio notizia di oggi su autoblog:andrea147rossa":cfp32gch ha detto:sono d'accordo con te sul fattore benzina...nessuna evoluzione, manco una!!!!!!!che desolazione!!!!ADAN":cfp32gch ha detto:Posso farti arrabbiare....andrea147rossa":cfp32gch ha detto:tra le varie versioni speciali di quest'ultimo periodo di vita della 147, questa mi sembra azzeccata!se non altro perche si accoppia con un altro marchio motoristico italiano vincente!inoltre concede un po' di brio a chi cerca versioni piu spinte!!non male dai, in attesa del nuovo modello...
Alfa con Ducati..... che c'azzecca.... :matto)
Alfa diesel con Desmosedici che c'azzecca.... :matto)
E' mio modestissimo parere definire questa Alfa-Ducati...
...Operazione Pubblicitaria
...solo Marketing
Ciò nulla toglie che a me fan sempre mooooolto piacere vedere le versioni speciali che Alfa propone per la mittica 147. :OK)
La vera cosa positiva è questo 1.9JTDm portato a 170cv. :OK)
La vera cosa negativa è non vedere nessun motore benzina evoluto. :KO)
ADAN":2wqe8emg ha detto:la golf mette il 1.400 turbo benz. da 122cv al posto dell'old 1.600.
Credo che tutto sia legato alla normativa futura Euro5, :sic) i nostri Twin Spark non la vedranno. :mecry)
E i nuovi 1.400 TurboFiat non li vogliono mettere sulla Nasona. :nono02)