Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

rispondo a proposito dei motori twin spark... di cui si accennava prima

I MOTORI TWIN SPARK erano in casa alfa da parecchi anni... fermi li' nel cassetto... (derivati dalle vittoriose competizioni degli anno 60/70) furono rispolverati per contrastare i 16V.... in quanto era praticamente una soluzione a costo zero o quasi !! per un paio di anni riuscirono a tenere testa ai novelli 16V ma poi.....

per il resto la 147 e' alla frutta , ma alquanto succulenta (visto le promozioni in corso) almeno per chi non e' interessato ad avere sotto il culo l' ultimo grido, ma si accontenta di una vecchia gallina .... e a volte le vecchie galline sanno far godere meglio che certe verginelle....
:asd)

166V6TBGPL":312iaq9x ha detto:
I MOTORI TWIN SPARK erano in casa alfa da parecchi anni... fermi li' nel cassetto... (derivati dalle vittoriose competizioni degli anno 60/70) furono rispolverati per contrastare i 16V.... in quanto era praticamente una soluzione a costo zero o quasi !! per un paio di anni riuscirono a tenere testa ai novelli 16V ma poi.....

se lo dico io poi passo per eretico ma gg

teknomotion":312iaq9x ha detto:
Grass":312iaq9x ha detto:
alk147":312iaq9x ha detto:
Secondo me stiamo perdendo tempo, non si può insegnare ad uno struzzo a volare, anche se ha le ali, non ci riesce.
nemmeno ai polli riesci ad insegnare a volare :sarcastic)
enjoy your ts

Quando vieni a farti un giretto con il tuo Boeing a monza..? ;)

lol è arrivato il genio del male che quota i reply di 2 settimane fa oltretutto posti una tabella dove la riga della 120jtd è vuota e i famosi dati? non li ha rilevati nessuno? che peccato sarà che ho ancora ragione io? :rotolo)

poi lol@monza una 147 di serie non è fatta per girare in pista o devo batterti in uno "scontro mortale" per provare la mia tesi :asd) ?
deve proprio essere una bomba il twin spark che avete voi se siete riusciti ad arrivare sulla luna da continuare a replyare a vanvera senza dati alla mano di questa fantomatica superiorita verso il paricavalli diesel :sarcastic)

too fast too noob

Grass":2vq83oe0 ha detto:
oltretutto posti una tabella dove la riga della 120jtd è vuota e i famosi dati? non li ha rilevati nessuno? che peccato sarà che ho ancora ragione io? :rotolo)
La riga del 115 CV però non è vuota, lo vedi? :eek:cchibal)
Quindi ti chiedo io, ancora una volta e gradirei una risposta, come pensi che il 120 CV possa fare 9.6 s quando il 115 fa 10.9 s (dichiarati 9.9 s): secondo te 5 CV e 5 Nm in più danno una differenza nello 0-100 di 1.3 s? :lol:
Quindi che so io, un 335d fa lo 0-100 in circa 3 s... :shrug03)
Poveri noi... :nono02)

Confermato l'arrivo della :147) Ducati...me ne hanno parlato oggi in concessionaria...loro hanno già visto l'anteprima...me ne parlano davvero bene...interni scuri con cuciture rosse per gli interni...a quanto sono riuscito a carpire...

Grass":12k9blat ha detto:
lol è arrivato il genio del male che quota i reply di 2 settimane fa oltretutto posti una tabella dove la riga della 120jtd è vuota e i famosi dati? non li ha rilevati nessuno? che peccato sarà che ho ancora ragione io? :rotolo)
poi lol@monza una 147 di serie non è fatta per girare in pista o devo batterti in uno "scontro mortale" per provare la mia tesi :asd) ?
deve proprio essere una bomba il twin spark che avete voi se siete riusciti ad arrivare sulla luna da continuare a replyare a vanvera senza dati alla mano di questa fantomatica superiorita verso il paricavalli diesel :sarcastic)
too fast too noob

Avevo scritto x chi sa leggere,ma nn è il tuo caso..oppure fai finta?2 settimane?Per fortuna che non giro da queste parti.. ;)
Studia 1 pò di meccanica,x gli aerei può venir utile,poi con 5cv in + si fanno miracoli..ma x favore!! ;)

IVAN":22leaen5 ha detto:
Confermato l'arrivo della :147) Ducati...me ne hanno parlato oggi in concessionaria...loro hanno già visto l'anteprima...me ne parlano davvero bene...interni scuri con cuciture rosse per gli interni...a quanto sono riuscito a carpire...

Bene... sono curioso di vederla questa... se nasce su base Q2 deve essere una bella bestiola... :nod)

166V6TBGPL":28mgq2i7 ha detto:

Gli attuali motori T.S. non sonoderivati da quelli Alfa,ma sono stati "Fiattizzati",hanno mantenuto la denominazione x motivi di marketing.. :OK)

Basta OT sulla questione TS vs Diesel, tanto le risposte non arrivano, inutile continuare, che ognuno si tenga le sue convinzioni e si diverta a modo suo nel pensare che siano stupidi gli altri.

Mi pare che sia stato appurato che chi dice che non esistono dati, non li abbia nemmeno lui in mano, e dal momento che non ha nemmeno dato uno straccio di motivazione riguardo le sue teorie, facciamo morire ancora il discorso che è meglio.

Parlare di aria fritta non serve.

teknomotion":1g08lgjw ha detto:
Studia 1 pò di meccanica,x gli aerei può venir utile,poi con 5cv in + si fanno miracoli..ma x favore!! ;)
Lascia perdere Tekno, è inutile... ;)

Tra l'altro non serve essere un ingeGGnere meccanico o un premio Nobel per la Fisica per capire che a parità di potenza un peso maggiore non può far altro che peggiorare le prestazioni (a parità di tutto il resto)... :ka)

EDIT: scusa Alk, stavo scrivendo e non avevo visto il tuo intervento. Il post lo lascio così com'era e com'è! ;)

Mi ero scusato,ma x l'OT,non per il resto,lo confermo e lo rinnovo..ultima cosa:da ANNI decine 147 si ritrovano a Monza,ma vivendo in uno spazio-tempo alternativo,è difficile saperlo.
Fine dei programmi :ciao)

teknomotion":1311nbc1 ha detto:
166V6TBGPL":1311nbc1 ha detto:

Gli attuali motori T.S. non sonoderivati da quelli Alfa,ma sono stati "Fiattizzati",hanno mantenuto la denominazione x motivi di marketing.. :OK)

certo... ma io parlavo dei primi motori twin spark che hanno visto la luce nel 1987 quelli erano tutti alfa !
ora invece sono fiat con testata alfa

tra le varie versioni speciali di quest'ultimo periodo di vita della 147, questa mi sembra azzeccata!se non altro perche si accoppia con un altro marchio motoristico italiano vincente!inoltre concede un po' di brio a chi cerca versioni piu spinte!!non male dai, in attesa del nuovo modello...

andrea147rossa":2shtn4vo ha detto:
tra le varie versioni speciali di quest'ultimo periodo di vita della 147, questa mi sembra azzeccata!se non altro perche si accoppia con un altro marchio motoristico italiano vincente!inoltre concede un po' di brio a chi cerca versioni piu spinte!!non male dai, in attesa del nuovo modello...
Posso farti arrabbiare.... :D

Alfa con Ducati..... che c'azzecca.... :matto)
Alfa diesel con Desmosedici che c'azzecca.... :matto)

E' mio modestissimo parere definire questa Alfa-Ducati...
...Operazione Pubblicitaria
...solo Marketing

Ciò nulla toglie che a me fan sempre mooooolto piacere vedere le versioni speciali che Alfa propone per la mittica 147. :OK)

La vera cosa positiva è questo 1.9JTDm portato a 170cv. :OK)
La vera cosa negativa è non vedere nessun motore benzina evoluto. :KO)

ADAN":3hoaaxqx ha detto:
andrea147rossa":3hoaaxqx ha detto:

...solo Marketing

Ciò nulla toglie che a me fan sempre mooooolto piacere vedere le versioni speciali che Alfa propone per la mittica 147. :OK)

sono d'accordo con te sul fattore benzina...nessuna evoluzione, manco una!!!!!!!che desolazione!!!!

andrea147rossa":cfp32gch ha detto:
ADAN":cfp32gch ha detto:
andrea147rossa":cfp32gch ha detto:

...solo Marketing

sono d'accordo con te sul fattore benzina...nessuna evoluzione, manco una!!!!!!!che desolazione!!!!
Proprio notizia di oggi su autoblog:
la golf mette il 1.400 turbo benz. da 122cv al posto dell'old 1.600.

Credo che tutto sia legato alla normativa futura Euro5, :sic) i nostri Twin Spark non la vedranno. :mecry)
E i nuovi 1.400 TurboFiat non li vogliono mettere sulla Nasona. :nono02)

ADAN":2wqe8emg ha detto:
la golf mette il 1.400 turbo benz. da 122cv al posto dell'old 1.600.

Credo che tutto sia legato alla normativa futura Euro5, :sic) i nostri Twin Spark non la vedranno. :mecry)
E i nuovi 1.400 TurboFiat non li vogliono mettere sulla Nasona. :nono02)

la golf deve durare ANCORA un anno...mentre la 147 SOLO 2 anni :sarcastic) :sarcastic) :asd)

si dovrebbero vergognare...investono milioni per aprire concessionari esclusivi Abarth, ma non li investono per adeguare la 147 a nuovi Tjet :wall)