Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

alk147":3o3qozp0 ha detto:
Fusi, speri sul serio di ricevere una risposta sensata?

Si, ma messaggi del genere vanno cancellati. Non è possibile che si debba perdere tempo a leggere simili cazzate che non stanno né in cielo e né in terra.

Marcolinik83":1t9qhf7o ha detto:
Anticipazioni da canale interno Alfa (faccio il venditore..) :

- Presentazione Motorshow 2007

- Commercializzazione genn 2008

- Prezzo 28.000 €

non so altro

:ciao)

questi sono matti.. 28 mila euro per una macchina che comunque è vecchia e sta andando verso la pensione è una follia

Felix7":13wuomec ha detto:
Si, ma messaggi del genere vanno cancellati. Non è possibile che si debba perdere tempo a leggere simili cazzate che non stanno né in cielo e né in terra.
Ci prendiamo già dei censori quando cancelliamo messaggi di puro spam o che in qualche modo sono palesemente polemici contro di noi o contro qualche utente, figuriamoci se lo facessimo anche per quelli che reputiamo solamente senza senso.

Ognuno è libero di dire la sua, e lasciare certi post serve se non altro ad inquadrare la persona che li scrive, se avessimo cancellato i messaggi di matapan ora in pochi avrebbero presente quanto possono essere ritenute poco rilevanti le cose che scrive, non avendo dietro nessuna base tecnica, lui stesso si è definito "ignorante in materia", sebbene la cosa si fosse già palesata da sola.

Comunque, se alla lunga è stato allontanato Gavi, che infastidiva allo stesso modo, più scrive e più ci fornisce motivi per fare lo stesso con lui, anche se spero fortemente si tratti della stessa persona, perchè sarebbe preoccupante se così non fosse.

Il FUSI":5q0khdty ha detto:
matapan":5q0khdty ha detto:
Ma per acquisire i clienti gongoloni :crepap) che comprano krukko, proprio perchè credono che alto prezzo uguale alta qualità è questa la politica che devono attuare. Non sarebbe la prima volta che leggo che: "si vabe però perchè le Alfa costano di meno?" Allora, cosa c'è di meglio di una 147 a 28.000€ :rotolo) :rotolo)
Poi però se si è ceramente gongolone puoi sempre andarti a farti spennacchiare cpome un pollasterllo gongoleone in Bmw pewr una serie 1 a 30.000 € che non tiene la strada nemmeno a prenderla a calci sulla bocca. :asd)

Ma non si diceva forse che a strapagare la roba si era dei coglioni? Cos'è? Quando lo si fa per comprare la roba tedesca si è coglioni quando invece lo si fa per comprare delle Fiat si è furbi? Fammela un po' capire, vah.......

Io per non essere gongolone semmai compro la 147 a 3000 euro meno del listino. Comprare la serie 1 a 30k o una 147 diesel a 28k è la stessa cosa.......

Mha, io mi domandavo: Se tu giudichi GONGOLONE chi spende 28.000 € per una 147 M-Jtdm da 170 cv, come deve essere giudicato chi gia ne ha spesi 27.000 per un 118 d da 122 cv "in versione base naturalmente", perchè poi devi considerare gli accessori, quindi facciamo almeno 30-31.000 €.

Forse GONGOLONE ELEVATO AL CUBO?
Così, una mia curiosità.

Ciao.

Premesso che non sono entusiasta dei 28 mila euro x l'allestimento da 170.
Però intanto voglio l'ufficialità, poi voglio vedere l'allestimento.
Se ti mettono Q2,assetto, cerchi da 17 o da 18, pelle, e altre cxxx varie è logico che il prezzo sale.
Cmq secondo me con 25 la si porta a casa ad occhi chiusi :OK)

alk147":1ax7shih ha detto:
Vedi, Felix?

Lui si fa un sacco di domande, sarà un fan di Marzullo.

Bhe, se IL FUSI da del GONGOLONE a chi si appresta a spendere 28.000 € per una 147 diesel con 170 cv mi incuriosisce sapere cosa ne pensa di coloro che ne hanno gia spesi 30.000 per una 118 d da 122cv.

Mica pretendo la luna.

Non sono Il Fusi ma rispondo alla tua domanda matapan
Premesso e non concesso che costa 28 mila euro, ti pare cifra da auto del segmento c?
Della bmw non me ne frega nulla, non la comprerò mai :rotolo)
Per me possono comprarla a 50 mila :p
Io voglio il bene dell'alfa, e dunque mi interessa dar consigli per rivedere un marchio vero :OK)

matapan":zzg3yhzt ha detto:
Mha, io mi domandavo: Se tu giudichi GONGOLONE chi spende 28.000 € per una 147 M-Jtdm da 170 cv, come deve essere giudicato chi gia ne ha spesi 27.000 per un 118 d da 122 cv "in versione base naturalmente", perchè poi devi considerare gli accessori, quindi facciamo almeno 30-31.000 €.

Forse GONGOLONE ELEVATO AL CUBO?
Così, una mia curiosità.

Ciao.

A parte che non vedo da nessuna parte dove scrivo (e scrivo tanto) che ho mai dato degli intelligenti a quelli che si comprano una serie 1....... costasse anche due palanche.
Poi gongolone lo è lo stesso, di sicuro a 31k euro mi vale gongolone normale perchè non ragiono in termini assoluti ma relativi. La maggior cura, che la 147 DA ANNI SI SOGNA DI NOTTE, della BMW la si paga. Se la Fiat si permette di fare una macchina decotta e fatta male (la prima cosa me ne fotto, ma io, la seconda non se ne fotte nessuno) a 28k, credo che la bananenwagen che è costruita con maggior criterio (quindi, sempre secondo l'opinione comune, è giusto dare un PLUS per la cura costruttiva, manco che la regola fosse fare male le auto e superpagare quelle fatte bene, mah) è gongolone egualmente.

matapan":bqb25r1y ha detto:
Bhe, se IL FUSI da del GONGOLONE a chi si appresta a spendere 28.000 € per una 147 diesel con 170 cv mi incuriosisce sapere cosa ne pensa di coloro che ne hanno gia spesi 30.000 per una 118 d da 122cv.

Mica pretendo la luna.
Considerando che alla rivendita ti riprendi come minimo la differenza iniziale, già non ci hai perso niente, ma anche se così non fosse, se uno è ***** e si butta in un pozzo, tu gli vai dietro?

Quindi se anche ci fosse qualcuno disposto a spendere 40K € per una 118i, chi se ne frega, 28K sono comunque troppi per una 147 che è ormai vecchia di 7 anni.

Ora che hai ottenuto una risposta che più banale non si può, puoi elevare le domande ad un livello un filino più alto, smettendola di tirare sempre in mezzo la BMW, anche quando non c'entra niente?

alk147":1y7l16w1 ha detto:
Ora che hai ottenuto una risposta che più banale non si può, puoi elevare le domande ad un livello un filino più alto, smettendola di tirare sempre in mezzo la BMW, anche quando non c'entra niente?

Mi illuminate per favore? Che c'ha contro o a favore della BMW?

Il FUSI":t7wp6mh3 ha detto:
alk147":t7wp6mh3 ha detto:

Ma niente di che.. il soggetto ha delle idee un pò confuse del campo automobilistico.. pare che le bmw siano dei carretti! :)

147nos":qirrnc30 ha detto:
Il FUSI":qirrnc30 ha detto:
alk147":qirrnc30 ha detto:

Ma niente di che.. il soggetto ha delle idee un pò confuse del campo automobilistico.. pare che le bmw siano dei carretti! :)

Ah capisco........... son dei carretti, bene guarda, con tutto che non compro BMW ma ho già capito il soggetto........

Il FUSI":8dvav0j4 ha detto:
Quando hai una mezz'ora da perdere (ti avverto prima, è davvero tempo perso), prova a leggere ad esempio qui, dove c'è forse il meglio...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=50

ma anche nel topic della nuova 169, in quello della Brera che non vende (secondo lui non vende per UN solo motivo: motori troppo grossi e potenti...), ecc trovi tutto il suo sapere.

In sostanza, riassumendo tutto in 2 righe, secondo la teoria di matapan le BMW fanno schifo perchè non stanno in strada, in particolare il serie 3 rispetto alla 159 è una vera merda perchè HA LE CARREGGIATE PIU' STRETTE. Anzi, addirittura secondo lui il serie 3 è un segmento C (e fa finta di non leggere quando gli diciamo che ad esempio ha il passo più lungo della 59).

Buon divertimento con le perle di Gavi II.

306 Maxi":3gwj80tn ha detto:
in particolare il serie 3 rispetto alla 159 è una vera merda perchè HA LE CARREGGIATE PIU' STRETTE.

Dategli in mano una GTV6 che aveva le carreggiate più strette della 2000 normale, poi se la sa portare e non ci si ammazza prima, vediamo se dice che la roba con carreggiate strette non tiene.
La carreggiata stretta non è per forza sintomo di scarsa tenuta, magari si ricerca in quel modo un conforto maggiore......... sì vabbè ma ho capito il soggetto, vah......