Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

147nos":26h63slq ha detto:
punto td":26h63slq ha detto:
147nos":26h63slq ha detto:
Credo che a Stoner gli ne abbiano regalata una.. :culo)
pure??????ma non gli avevano data pure una brera??????????????????????????? :swear) :wall)

Eh beh me lo immagino.. per fare quel servizio cosa gli avranno offerto oltre ai soldi? :asd)
..la brera è per lui ela 147 per Adriana.. :rotolo)
..la 8c per la domenica.. :culo)
Lo speciale sulla squadra Ducati a Madonna di C. trasmesso da Nuvolari TV durava mezz'ora (se ricordo bene),
Stoner per pochi istanti si è visto avvicinarsi alla 147 salire farsi fotografare.... fine. :baby)
Credo che non l'abbia nemmeno accesa. :mecry)
Nuvolari fà anche delle repliche di tanto in tanto. :nod)
 
Riassunto

Ragazzi perchè non facciamo un bel riassunto anche tecnico delle differenze tra Q2 normale e Ducati, magari con una bella lista?
Cioè esempio:
- il tastino sport su cosa e come agisce?
- la mappa è limitata a 330Nm di coppia?
- la mappa è permanemte o variabile selezionamdo sport?
- ecc...

Penso sia utile per far capire a tutti le reali differenze! :OK)
 
La mappa è fissa su 170cv.

Il tasto Sport agisce solo sulla risposta ai comandi dell'acceleratore.

La coppia è 330 Nm sia con tasto Sport premuto sia senza.

A conti fatti, non è come la GPunto Abarth, ma c'è solo quello che sulla 166 chiamavamo STR (Sport Throttle Response).
 
dallas140cv":ens4m4lt ha detto:
La mappa è fissa su 170cv.

Il tasto Sport agisce solo sulla risposta ai comandi dell'acceleratore.

La coppia è 330 Nm sia con tasto Sport premuto sia senza.

A conti fatti, non è come la GPunto Abarth, ma c'è solo quello che sulla 166 chiamavamo STR (Sport Throttle Response).

ma alla fine non sarebbe stato più sensato non mettere nessun tasto e lasciare invariata la risposta dell'acceleratore? :ka)
 
dallas140cv":rmzwu69y ha detto:
La mappa è fissa su 170cv.

Il tasto Sport agisce solo sulla risposta ai comandi dell'acceleratore.

La coppia è 330 Nm sia con tasto Sport premuto sia senza.

A conti fatti, non è come la GPunto Abarth, ma c'è solo quello che sulla 166 chiamavamo STR (Sport Throttle Response).

OK, ma per esempio il tasto Sport agisce sulla risposta dell'acceleratore in che modo?
Cioè varia un set-up in centralina o è tipo quelle centraline che vendono da attaccare al filo dell'acceleratore?
 
Con lo Sport premuto la risposta è più pronta in quanto con una certa pressione aumenta l'apertura della "farfalla equivalente" (passatemi il termine ma non saprei come altro dire). Ovvero è come se avessi schiacciato di più l'acceleratore. In questo modo aumenta la prontezza di risposta ai comandi quindi la brillantezza del motore, ma non le prestazioni assolute. Lo stesso principio è applicato al tasto Sport della Panda 100HP (eccetto che lì la farfalla c'è davvero) e agisce anche sullo sterzo (essendo elettrico anche quest'ultimo) invertendo in pratica la logica del tasto City applicato alle altre Panda.
 
dallas140cv":3qru2xdn ha detto:
Con lo Sport premuto la risposta è più pronta in quanto con una certa pressione aumenta l'apertura della "farfalla equivalente" (passatemi il termine ma non saprei come altro dire). Ovvero è come se avessi schiacciato di più l'acceleratore. In questo modo aumenta la prontezza di risposta ai comandi quindi la brillantezza del motore, ma non le prestazioni assolute. Lo stesso principio è applicato al tasto Sport della Panda 100HP (eccetto che lì la farfalla c'è davvero) e agisce anche sullo sterzo (essendo elettrico anche quest'ultimo) invertendo in pratica la logica del tasto City applicato alle altre Panda.

Sì, ma ha senso? Non poteva essere già tutto attivo di default?
 
Felix7":1lczag4i ha detto:
dallas140cv":1lczag4i ha detto:
Con lo Sport premuto la risposta è più pronta in quanto con una certa pressione aumenta l'apertura della "farfalla equivalente" (passatemi il termine ma non saprei come altro dire). Ovvero è come se avessi schiacciato di più l'acceleratore. In questo modo aumenta la prontezza di risposta ai comandi quindi la brillantezza del motore, ma non le prestazioni assolute. Lo stesso principio è applicato al tasto Sport della Panda 100HP (eccetto che lì la farfalla c'è davvero) e agisce anche sullo sterzo (essendo elettrico anche quest'ultimo) invertendo in pratica la logica del tasto City applicato alle altre Panda.

Sì, ma ha senso? Non poteva essere già tutto attivo di default?

In teoria sì, ma in questo caso senza controindicazioni hai:

- la possibilità di gestire l'auto in maniera più "confortevole" e in modo decisamente più sportivo
- l'appagamento del pilota/proprietario che ha quasi idea di un'auto dalla doppia anima
- il seguito "markettaro" di questo tasto, che sembra oramai imprescindibile presso certuni utenti che badano a ste stronzate (ne abbiamo avuti fulgidi esempi)
 
Il FUSI":37kd7snh ha detto:
Felix7":37kd7snh ha detto:
dallas140cv":37kd7snh ha detto:
Con lo Sport premuto la risposta è più pronta in quanto con una certa pressione aumenta l'apertura della "farfalla equivalente" (passatemi il termine ma non saprei come altro dire). Ovvero è come se avessi schiacciato di più l'acceleratore. In questo modo aumenta la prontezza di risposta ai comandi quindi la brillantezza del motore, ma non le prestazioni assolute. Lo stesso principio è applicato al tasto Sport della Panda 100HP (eccetto che lì la farfalla c'è davvero) e agisce anche sullo sterzo (essendo elettrico anche quest'ultimo) invertendo in pratica la logica del tasto City applicato alle altre Panda.

Sì, ma ha senso? Non poteva essere già tutto attivo di default?

In teoria sì, ma in questo caso senza controindicazioni hai:

- la possibilità di gestire l'auto in maniera più "confortevole" e in modo decisamente più sportivo
- l'appagamento del pilota/proprietario che ha quasi idea di un'auto dalla doppia anima
- il seguito "markettaro" di questo tasto, che sembra oramai imprescindibile presso certuni utenti che badano a ste stronzate (ne abbiamo avuti fulgidi esempi)

Ho capito. Non ha senso. :asd)
 
Felix7":wpy2touw ha detto:
Il FUSI":wpy2touw ha detto:
Felix7":wpy2touw ha detto:
dallas140cv":wpy2touw ha detto:
Con lo Sport premuto la risposta è più pronta in quanto con una certa pressione aumenta l'apertura della "farfalla equivalente" (passatemi il termine ma non saprei come altro dire). Ovvero è come se avessi schiacciato di più l'acceleratore. In questo modo aumenta la prontezza di risposta ai comandi quindi la brillantezza del motore, ma non le prestazioni assolute. Lo stesso principio è applicato al tasto Sport della Panda 100HP (eccetto che lì la farfalla c'è davvero) e agisce anche sullo sterzo (essendo elettrico anche quest'ultimo) invertendo in pratica la logica del tasto City applicato alle altre Panda.

Sì, ma ha senso? Non poteva essere già tutto attivo di default?

In teoria sì, ma in questo caso senza controindicazioni hai:

- la possibilità di gestire l'auto in maniera più "confortevole" e in modo decisamente più sportivo
- l'appagamento del pilota/proprietario che ha quasi idea di un'auto dalla doppia anima
- il seguito "markettaro" di questo tasto, che sembra oramai imprescindibile presso certuni utenti che badano a ste stronzate (ne abbiamo avuti fulgidi esempi)

Ho capito. Non ha senso. :asd)

Io credo che con il tasto sport inserito la 147Ducati consumi di più ma ti dà il piacere di guida. :matto)
Insomma non puoi pretendere di avere i 170cv frizzanti e fare 15/16 km con 1 litro.
Sempre.... a mio modestissimo parere. :worship) :smokin)
 
lelesch81":3nzklxuh ha detto:
Ma il tasto Sport è divertente.. :asd) :asd) (per la gioia del Fusi)

Sì proprio a me, eccome no........ frega una madonna, ma cmq non è su questo che bisogna perdere tempo a scagliarsi contro.
E poi io vengo dalle farfalle comandate a bacchette o cavetto, dove era il piede e basta che faceva la differenza fra "risposta pronta" o andatura serena e signorile.
Di tasti ne ho sempre rimpianto uno solo, e risale a quando avevo la Punto: il city, ma alla rovescia.
 
Il FUSI":2vglzvau ha detto:
lelesch81":2vglzvau ha detto:
Ma il tasto Sport è divertente.. :asd) :asd) (per la gioia del Fusi)

E poi io vengo dalle farfalle comandate a bacchette o cavetto, dove era il piede e basta che faceva la differenza fra "risposta pronta" o andatura serena e signorile.

E qui Fusi ti do perfettamente ragione :clap) Stessa linea di pensiero! :OK)
 
C'è una data di quando verrà presentata in Concessionaria? :D

Non me l'ha vorrei perdere. :clap)

Bye. :p :ciao)
 
Top