Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

Su ePer il 170CV è anche sulla GT...e quadra con le notizie che sapevo io già da tempo (ma che non vi avevo detto per non creare false aspettative, visto come si cambia idea facilmente nel mondo fiat).

Autosprint è cmq troppo ottimistico: il 170CV resterà per entrambe le vetture (147 e GT) solo su versioni speciali. Poi magari va a finire che su GT non lo mettono...
 
spino":1odrihri ha detto:
Su ePer il 170CV è anche sulla GT...e quadra con le notizie che sapevo io già da tempo (ma che non vi avevo detto per non creare false aspettative, visto come si cambia idea facilmente nel mondo fiat).

Autosprint è cmq troppo ottimistico: il 170CV resterà per entrambe le vetture (147 e GT) solo su versioni speciali. Poi magari va a finire che su GT non lo mettono...

Premesso che in Fiat il tempo cambia + velocemente che un amen, la GT 170 che sapessi io doveva vedersi, Q2, a Bologna.
 
Ragazzi sono di ritorno dal motor show e sono riuscito a scroccare un volantino della 147ducati

nel volantino è chiaramente espresso:

" serie limitata in 500 esemplari :?: "
" tasto sport per variare la sensibilità dell'accelleratore" (quindi no overboost i 170 cv sono fissi! coppia max 330Nm)
 
Dubito molto che fiat lanci il 170cv per pochi esemplari.
147 e gt a mio parere lo adotteranno su tutta la gamma.
Certo trovo molto dubbio una 147 170cv progression, ma q2 o ti credo di si.
 
yugs":2ja3upm2 ha detto:
ma chi ha detto che il 1.9 170 è un motore nuovo?? Qui si cita il termine "evoluzione", il che è improprio, almeno per come la intendo io.

Più correttamente infatti parlerei per questa versione Ducati di nuovo Step di potenza di un motore che si è rivelato uno dei migliori diesel degli ultimi anni, che presto verrà aggiornato come cilindrata (2.0) e che in sè resiste come architettura alle rimappe (i problemi delle rimappe finora son stati turbine, frizioni e qualche collettore di scarico deformato, cosa dovuta alle maggiori sollecitazioni termiche e meccaniche). Di basamenti crepati o teste squagliate non ce ne sono.
mi riservo cmq di valutare su eper quando ci saranno i codici se cambiano alcuni componenti meccanici, oltre ad informarmi dai colleghi che ci han lavorato al banco tempo fa (e più di un mese o due in sala prova, per valutare l'impatto dei 20cv in più di acquisizioni ne han fatte parecchie, mica cavo seriale e rullata finale).

in linea del tutto teorica dopo anni di fabbricazione i componenti citati :"turbine, frizioni e qualche collettore di scarico deformato" potrebbero ( dovrebbero ?) essere soggetti ad un processo di miglioramento intrinseco dovuto alla eliminazione dei difetti e al miglioramento del processo costruttivo (nuovi materiali/ apparati....)

(poi naturalmente c'e' anche chi invece riduce la qualita' o non la aumenta deliberatamente per......guadagnare?)

e quindi non e' nemmeno impossibile che questi componenti possano reggere un 10% in piu' di quanto previsto inizialmente ..... (sulla 159 la coppia era gia' a 320)


il punto pero' e che se hai veramente un motore da 170 cv veri o anche solo "part time" ma sostenibili si vede subito perche' lo monti su tutta la gamma .....specialmente se questa e' composta da ben ....2 modelli:

la datata 147 e la pesante 159 che si avvantaggerebbero entrambe della novita'

quindi a breve vedremo.
 
owluca":1pqcexh4 ha detto:
la datata 147 e la pesante 159 che si avvantaggerebbero entrambe della novita'

chi ha detto che la 159 uscirà col 170cv???????????????????????? :nono02) :sgrat)
 
nessuno, almeno seriamente (*) :sic)
da qui il condizionale "avvantaggerebbero" :OK)

quindi provo a riformulare il concetto: cio' che mi stupisce non e' tanto un nuovo step di potenza compreso fra il 5% ed il 10% ma la (presunta) limitatezza dell'impiego di questo motore. :shrug03)

se hai davvero a disposizione un motore da 170 cv perche' non montarlo su tutta la gamma ? :confusbig)

anche perche ' da quanto detto fin'ora il motore e' almeno molto simile se non identico a quello da 150 cv e comunque uguale come ingombri quindi tecnicamente installarlo sui modelli che gia' lo usano non sarebbe difficile.

avessimo a disposizione la varieta'di modelli e motorizzazioni di BMW potrei anche capire ma avendo in totale solo i 2 modelli di cui sopra, e nessuno dei 2 "particolarmente" in forma se non utilizzi il motore nuovo e' segno evidente che c'e' qualche cosa che non va'.


(*) per dire la verita', da lungo tempo ci sono state voci di motori da 175 o 165 : tanto utili in teoria quanto infondate nella pratica :cesso)
 
owluca":2ncgqlw5 ha detto:
nessuno, almeno seriamente (*) :sic)
....

se hai davvero a disposizione un motore da 170 cv perche' non montarlo su tutta la gamma ? :confusbig)

....

(*) per dire la verita', da lungo tempo ci sono state voci di motori da 175 o 165 : tanto utili in teoria quanto infondate nella pratica :cesso)

Il prossimo anno queste voci mezze infondate diventeranno qualcosa di più (e non uno step di potenza come epr 147 Ducati, ma un'evoluzione di motore). ;)
 
Yugs, a suo tempo mi dissero che:

- il 170 sarebbe stato senza "manettino" (e difatti così sembra che sia)
- il 170 sarebbe entrato sulla gamma delle 147 e GT
- il 170 sarebbe andato sulle 159 in primavera 2008.

Ora......... al momento mi pare che solo la prima sia andata, ma la seconda me la aspetto.
La terza non lo so.........
 
Il FUSI":z6g9j08i ha detto:
Yugs, a suo tempo mi dissero che:

- il 170 sarebbe stato senza "manettino" (e difatti così sembra che sia)
- il 170 sarebbe entrato sulla gamma delle 147 e GT
- il 170 sarebbe andato sulle 159 in primavera 2008.

Ora......... al momento mi pare che solo la prima sia andata, ma la seconda me la aspetto.
La terza non lo so.........

la seconda è a metà di una conferma infatti, perchè su Eper come già scritto compare anche per GT il motore 170cv semicompleto.. Se compare su Eper è perchè presto o tardi entrerà in produzione.
Dico questo perchè all'epoca del mio acquisto ero orientato sul GT 1.8 TS, che no nera a listino ma comparivano già i ricambi. Uscì in produzione nei primi mesi del 2005, io ormai mi ero orientato sul 1.9 e amen (che poi s'è rivelato meglio avendo aumentato la percorrenza annua a 20000 km), però se escono i codici ricambi è perchè il tutto è in dirittura d'arrivo.

La terza non mi risulta allo stato attuale, nel senso che per il MY2008 di 159 dovrebbe esserci qualcosa di più del solo step a 170 cv.
 
per la prima: vorrei vedere !! +5%->10 % in quattro anni e' gia' al limite inferiore del "fisiologico"
per la seconda: bene
per la terza : se poi invece uscisse il TST sono sicuro che nessuno qui si offenderebbe ...ma nel frattempo....
 
yugs":2kr3f2qs ha detto:
la seconda è a metà di una conferma infatti, perchè su Eper come già scritto compare anche per GT il motore 170cv semicompleto..

Frena. Se compare su eper vuol dire che era stata programmata. Come la storia delle 147 JTS che poi, di fatto, non si son mai viste.
 
Il FUSI":3gr1bivo ha detto:
yugs":3gr1bivo ha detto:
la seconda è a metà di una conferma infatti, perchè su Eper come già scritto compare anche per GT il motore 170cv semicompleto..

Frena. Se compare su eper vuol dire che era stata programmata. Come la storia delle 147 JTS che poi, di fatto, non si son mai viste.

su 147 non vedo il jts, può anche darsi lo abbiano tolto (sempre che ci sia stato, mi fido della tua affermazione). Come conferma aspetto che esca la service di presentazione nuova versione allora. :OK)
 
yugs":cikuvdt0 ha detto:
Il FUSI":cikuvdt0 ha detto:
yugs":cikuvdt0 ha detto:
la seconda è a metà di una conferma infatti, perchè su Eper come già scritto compare anche per GT il motore 170cv semicompleto..

Frena. Se compare su eper vuol dire che era stata programmata. Come la storia delle 147 JTS che poi, di fatto, non si son mai viste.

su 147 non vedo il jts, può anche darsi lo abbiano tolto (sempre che ci sia stato, mi fido della tua affermazione). Come conferma aspetto che esca la service di presentazione nuova versione allora. :OK)

io avevo spostato una 147 2.0 Jts selespeed... :asd) :asd) ma era abbandonata in un angolo... :p
 
yugs":2037gu4r ha detto:
La terza non mi risulta allo stato attuale, nel senso che per il MY2008 di 159 dovrebbe esserci qualcosa di più del solo step a 170 cv.

parli del 1.9 tst? :scratch)
si diceva ke sarebbe uscito verso giugno o luglio....si è già deciso in ke step di potenza uscirà? (se si può dire :asd) ) su 4ruote si diceva ke avrà 210 cv su Alfa e 190 su Fiat/Lancia...però a me sembra strano visto ke a listino c'è il 2.4 di analoga potenza e coppia (400Nm) :sgrat)
 
yugs":2jxvgtx9 ha detto:
parlo anche di altro..

sempre riferendoti hai motori diesel?...lo so, sono un fottuto rompiballe, ma sono curioso :asd)

cmq da quello ke ho letto in giro dovrebbero arrivare
- alleggerimento di 90kg
- leggero restyling
- 1.8 turbo benza
- 1.9 tst

e?...mmm...a sto punto mi vien da pensare ai nuovi 2.0 jtdm, magari verso la fine dell'anno :scratch) indovinato?
 
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