daxi87":2gilfio8 ha detto:Ho sentito che il 170 cv verrà utilizzato su 147 e gt come motorizzazione, quindi non sarà utilizzato solo x questi pochi esemplari di Ducati
fonte?
daxi87":2gilfio8 ha detto:Ho sentito che il 170 cv verrà utilizzato su 147 e gt come motorizzazione, quindi non sarà utilizzato solo x questi pochi esemplari di Ducati
spino":1odrihri ha detto:Su ePer il 170CV è anche sulla GT...e quadra con le notizie che sapevo io già da tempo (ma che non vi avevo detto per non creare false aspettative, visto come si cambia idea facilmente nel mondo fiat).
Autosprint è cmq troppo ottimistico: il 170CV resterà per entrambe le vetture (147 e GT) solo su versioni speciali. Poi magari va a finire che su GT non lo mettono...
yugs":2ja3upm2 ha detto:ma chi ha detto che il 1.9 170 è un motore nuovo?? Qui si cita il termine "evoluzione", il che è improprio, almeno per come la intendo io.
Più correttamente infatti parlerei per questa versione Ducati di nuovo Step di potenza di un motore che si è rivelato uno dei migliori diesel degli ultimi anni, che presto verrà aggiornato come cilindrata (2.0) e che in sè resiste come architettura alle rimappe (i problemi delle rimappe finora son stati turbine, frizioni e qualche collettore di scarico deformato, cosa dovuta alle maggiori sollecitazioni termiche e meccaniche). Di basamenti crepati o teste squagliate non ce ne sono.
mi riservo cmq di valutare su eper quando ci saranno i codici se cambiano alcuni componenti meccanici, oltre ad informarmi dai colleghi che ci han lavorato al banco tempo fa (e più di un mese o due in sala prova, per valutare l'impatto dei 20cv in più di acquisizioni ne han fatte parecchie, mica cavo seriale e rullata finale).
owluca":1pqcexh4 ha detto:la datata 147 e la pesante 159 che si avvantaggerebbero entrambe della novita'
owluca":2ncgqlw5 ha detto:nessuno, almeno seriamente (*) :sic)
....
se hai davvero a disposizione un motore da 170 cv perche' non montarlo su tutta la gamma ? :confusbig)
....
(*) per dire la verita', da lungo tempo ci sono state voci di motori da 175 o 165 : tanto utili in teoria quanto infondate nella pratica :cesso)
Il FUSI":z6g9j08i ha detto:Yugs, a suo tempo mi dissero che:
- il 170 sarebbe stato senza "manettino" (e difatti così sembra che sia)
- il 170 sarebbe entrato sulla gamma delle 147 e GT
- il 170 sarebbe andato sulle 159 in primavera 2008.
Ora......... al momento mi pare che solo la prima sia andata, ma la seconda me la aspetto.
La terza non lo so.........
yugs":2kr3f2qs ha detto:la seconda è a metà di una conferma infatti, perchè su Eper come già scritto compare anche per GT il motore 170cv semicompleto..
Il FUSI":3gr1bivo ha detto:yugs":3gr1bivo ha detto:la seconda è a metà di una conferma infatti, perchè su Eper come già scritto compare anche per GT il motore 170cv semicompleto..
Frena. Se compare su eper vuol dire che era stata programmata. Come la storia delle 147 JTS che poi, di fatto, non si son mai viste.
yugs":cikuvdt0 ha detto:Il FUSI":cikuvdt0 ha detto:yugs":cikuvdt0 ha detto:la seconda è a metà di una conferma infatti, perchè su Eper come già scritto compare anche per GT il motore 170cv semicompleto..
Frena. Se compare su eper vuol dire che era stata programmata. Come la storia delle 147 JTS che poi, di fatto, non si son mai viste.
su 147 non vedo il jts, può anche darsi lo abbiano tolto (sempre che ci sia stato, mi fido della tua affermazione). Come conferma aspetto che esca la service di presentazione nuova versione allora. :OK)
yugs":2037gu4r ha detto:La terza non mi risulta allo stato attuale, nel senso che per il MY2008 di 159 dovrebbe esserci qualcosa di più del solo step a 170 cv.
yugs":2jxvgtx9 ha detto:parlo anche di altro..