Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

147nos":22m86a94 ha detto:
Mi pare sia in tiratura limitata di 1900 e rotti esemplari.. ;)

Sono 1900 per tutti i mercati, in Italia ce ne saranno solo 500.

Per quanto riguarda il colore, il rosso è il Rosso Giulietta che avevamo già potuto ammirare allo scorso Motorshow sulle Q2 e che si pensava potesse essere quello della 8c:

115.jpg


e che comunque già si può ordinare sulle Blackline 3.
 
dallas140cv":3hm97xik ha detto:
Sono 1900 per tutti i mercati, in Italia ce ne saranno solo 500.

....no comment....

Per quanto riguarda il colore, il rosso è il Rosso Giulietta che avevamo già potuto ammirare allo scorso Motorshow sulle Q2 e che si pensava potesse essere quello della 8c:
e che comunque già si può ordinare sulle Blackline 3.

a me non sembra quello della Q2 dell'anno scorso :sgrat)
mi sembra il solito rosso arancionato...mentre quello della Q2 dell'anno scorso era tendente al rosso rubino :love)
 
:asd)
Beh ovviamente scherzo... però come ho detto più volte, se uno tiene sempre il tasto sport attivo e pesta sempre... non sarà il massimo da questo punto di vista...

Comunque il fatto che non sarà un motore nuovo ma una semplice rimappata dai risultati "dubbi", lo dimostra (senza andare a vedere cosa ha detto tizio che lavora qui e caio che lavora là, ecc ecc) anche solo il fatto che verrà montato solo su una serie limitata e non su tutta la gamma, che invece ne avrebbe davvero bisgono... un motivo ci sarà no? :shrug03)
 
306 Maxi":6xduefl0 ha detto:
Comunque il fatto che non sarà un motore nuovo ma una semplice rimappata dai risultati "dubbi", lo dimostra (senza andare a vedere cosa ha detto tizio che lavora qui e caio che lavora là, ecc ecc) anche solo il fatto che verrà montato solo su una serie limitata e non su tutta la gamma, che invece ne avrebbe davvero bisgono... un motivo ci sarà no? :shrug03)

è proprio questo ke mi fa piangere :( ...io speravo seriamente di sbagliarmi/ci, ma il fatto ke vengano prodotte solo 1900 unità di questo motore conferma ke non si tratta di una vera evoluzione...cmq meglio prenderla con filosofia e riderci sopra :asd)
 
Ma chi è che vi dice che ne fanno poche perchè non sono affidabili??? E' una serie speciale, quindi prodotta per questo motivo in pochi esemplari! Ha contenuti esclusivi, un motore più potente (ancora per renderla più esclusiva e richiamare un pubblico appassionato) e probabilmente un costo non molto accessibile, partendo da una Q2 come base. Cosa vi aspettate quindi? E' anche stato detto che il tasto Sport non incrementa le prestazioni ma rende più brusca la risposta all'acceleratore.... non è che si apra in 2 la turbina se lo si usa sempre!

Saranno più affidabili le vostre rimappe---moduli---resistori aggiuntivi etc etc? Non credo proprio....
 
dallas140cv":1kk4hsj6 ha detto:
E' anche stato detto che il tasto Sport non incrementa le prestazioni ma rende più brusca la risposta all'acceleratore.... non è che si apra in 2 la turbina se lo si usa sempre!
A me continua a venire detto il contrario... e cioè che il tasto sport è stato montato proprio perchè se avesse avuto 170 CV costanti (ma a parte i cavalli, più che altro il valore di coppia massima più alto) l'affidabilità non era sufficiente.
Hanno anche fatto prove in pieno carico costante (con la mappa da 170 CV), ed è proprio da lì che sono venuti fuori i "problemi"... che per me non sono nemmeno problemi, bensì la normalità; su un motore nato per 140 CV è ben difficile tirarne fuori 170 lasciando la stessa meccanica (turbo per primo) e mantenendo la stessa affidabilità :ka)


Saranno più affidabili le vostre rimappe---moduli---resistori aggiuntivi etc etc? Non credo proprio....
Per carità, infatti sono il primo a sconsigliarle, specie su questo motore dove alcuni componenti sono già vicini al limite.


Però nemmeno ci si può basare sui comunicati di fiatautopress ecc dove si dice tutto e niente, e far riferimento a quel "nuovo motore jtdm 170 CV", visto che di nuovo non ha proprio niente.
 
dallas140cv":1uu6loqu ha detto:
Ma chi è che vi dice che ne fanno poche perchè non sono affidabili??? E' una serie speciale, quindi prodotta per questo motivo in pochi esemplari! Ha contenuti esclusivi, un motore più potente (ancora per renderla più esclusiva e richiamare un pubblico appassionato) e probabilmente un costo non molto accessibile, partendo da una Q2 come base. Cosa vi aspettate quindi? E' anche stato detto che il tasto Sport non incrementa le prestazioni ma rende più brusca la risposta all'acceleratore.... non è che si apra in 2 la turbina se lo si usa sempre!

io non penso sia così...cmq potrei sbagliare

Saranno più affidabili le vostre rimappe---moduli---resistori aggiuntivi etc etc? Non credo proprio....

non ho mai detto il contrario...ma qui si parla di motori di serie, ke dovrebbero essere collaudati per fare + di 200.000 km :ka)
 
In effetti è vero...è una serie speciale x celebrare la vittoria di stoner, quindi è normale che sia a tiratura limitata.
Però penso che se ci dovessimo presentar in 10.000 a richiederla... Alfa aumenterà il numero, visto che non è uscito un comunicato ufficiale in cui viene riportato il numero esatto delle vetture prodotte con questo "allestimento" :shrug03)
 
Perchè bisogna fasciarsi la testa prima d essersela rotta? N è edetto k per forza la turbina debba esplodere :asd) visto k è "tirata".. Per esempio il 1.9 tdi Vw, dal 105cv iniettore pompa, è arrivata a ben 160cv (Ibiza Cupra) senza lamentare difetti così disastrosi.. alla fine qua si è passati diciamo dall mjet 140cv ai 170cv di questa benedetta 147 Ducati, quindi avendo un gap di potenza inferiore! naturalmente staremo a vedere cosa accadrà..
 
Fede85":3ma69xju ha detto:
Perchè bisogna fasciarsi la testa prima d essersela rotta? N è edetto k per forza la turbina debba esplodere :asd) visto k è "tirata".. Per esempio il 1.9 tdi Vw, dal 105cv iniettore pompa, è arrivata a ben 160cv (Ibiza Cupra) senza lamentare difetti così disastrosi..
E secondo te era lo stesso identico motore e stesso identico turbo...? Non sherziamo...
 
Vabbè si da 105 a 160 sicuramente si.. ho detto una caxxata.. sicuramente da geo fissa sn passati a variabile.. ma da 130cv e 160cv l'hanno cambiata ancora? e per la Seat x giunta?
 
Riguardo al prezzo sull'inserto "speciale motor show" della gazzetta pararlavano di 26250€ per un totale di 2007 esemplari..
 
dallas140cv":30te7xy7 ha detto:
Saranno più affidabili le vostre rimappe---moduli---resistori aggiuntivi etc etc? Non credo proprio....

sai com'è, le cose fatte con la garanzia da Alfa son cagate a priori, le rimappe confezionate da Peppino Gaetaniello invece sono il top per competenza e risultati (al limite se si rompe qualcosa era già difettosa in partenza).. :sarcastic)

:KO) son d'accordo con te ovviamente.
 
rossoproteo":1jajj6tp ha detto:
Riguardo al prezzo sull'inserto "speciale motor show" della gazzetta pararlavano di 26250€ per un totale di 2007 esemplari..

26250 non è molto se si considera che una Q2 è 25.400
 
yugs":maxr1vnw ha detto:
dallas140cv":maxr1vnw ha detto:
Saranno più affidabili le vostre rimappe---moduli---resistori aggiuntivi etc etc? Non credo proprio....

sai com'è, le cose fatte con la garanzia da Alfa son cagate a priori, le rimappe confezionate da Peppino Gaetaniello invece sono il top per competenza e risultati (al limite se si rompe qualcosa era già difettosa in partenza).. :sarcastic)

:KO) son d'accordo con te ovviamente.

come ho detto più su io non ho mai sostenuto il contrario :ka)
però come ho già detto qui si parla di motori di serie ke dovrebbero essere collaudati per fare più di 200.000 km....

io sono consapevole ke l'affidabilità del mio motore è diminuita quando ho fatto la rimappa, mentre ki compra questo motore si aspetta ke sia affidabile come il 150cv in configurazione originale, ma se verranno confermate le indiscrezioni non sarà così :ka)

in ogni caso io penso ke alla fine regga...quanti qui sul forum hanno fatto rimappe da 180cv e non hanno avuto problemi? sono in tanti....però perchè hanno retto? xkè il 150cv è un motore affidabile, quindi ha un certo margine di potenza ke lo rende ancora affidabile (seppur meno rispetto a come le sarebbe senza rimappa)
contrariamente se su questo 170cv si fa una rimappa analoga di +30cv non so quanto possa durare, forse 10.000 km...per questo non penso sia una vera evoluzione, xkè se fosse una vera evoluzione avrebbe lo stesso margine di affidabilità del 150cv...penso ke sia solo una versione spinta del 16valvole...o meglio una versione del 16valvole dove i cavalli sono stati spremuti fino al limite dell'affidabilità

cmq sia chiaro...io spero veramente ke questo motore sia affidabile come il 150cv, non me ne viene in tasca niente...quindi spero davvero di sbagliarmi :)
 
simo__87":fq48adjd ha detto:
....ki compra questo motore si aspetta ke sia affidabile come il 150cv in configurazione originale, ma se verranno confermate le indiscrezioni non sarà così :ka)

Di quali indiscrezioni parli?

simo__87":fq48adjd ha detto:
....contrariamente se su questo 170cv si fa una rimappa analoga di +30cv non so quanto possa durare, forse 10.000 km...per questo non penso sia una vera evoluzione, xkè se fosse una vera evoluzione avrebbe lo stesso margine di affidabilità del 150cv...

Ma fino a quale potenza volete arrivare?? Credete che il 2.0 BMW nato con 163 cv e ora portato a 204 abbia perso affidabilità? O che rimappando il 163 tenga e il 204 ceda dopo pochi km? Guardate che dietro a queste evoluzioni c'è gente che lavora e sa il fatto suo.... Ma a sentirvi sembra sempre che non sia così (almeno in Alfa Romeo!).
 
Dai Dallas...lo sanno tutti ke i motori BMW VW Honda ecc...sono affidabilissimissimi...mentre quelli Fiat si rompono appena fai una rimappina di 5 cv (anke senza farla a volte) :asd) :rotolo)

Bagai non mi mangiate...è solo una battuta ;)
 
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