Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

M quando vogliono farla un'auto nuova? Nel 2050? Ogni tanto gli cambiano il colore e gli mettono gli adesivi, cambiano i cerchi però i contenuti sono sempre gli stessi monotoni di sempre. :mecry)
Ci vogliono modelli nuovi

--Alfapitonsnake--":ibawo4j9 ha detto:
M quando vogliono farla un'auto nuova? Nel 2050? Ogni tanto gli cambiano il colore e gli mettono gli adesivi, cambiano i cerchi però i contenuti sono sempre gli stessi monotoni di sempre. :mecry)
Ci vogliono modelli nuovi
i modelli nuovi renderanno molto meno di questo. Se questo ti garantisce le 2500 unità al mese al novembre 2007, quello nuovo te le garantirà ai primi mesi per poi stabilizzarsi a 1000.
Ma non x colpevolizzare l'alfa, è un pò l'andamento generale.
Un pò la crisi, un po i prezzi esagerati, la vasta scelta nel segmento...........
Guardiamo il mito della golf, la 4 serie vendeva solo lei, la 5 con la dura concorrenza vende bene a forza di ribassi e mai sulle onde della precedente.
La leon di nuove se ne vedono ma mai come le precedente.
La 308 è uscita da un pò, ne avessi visto 1.
L'audi A3 dopo il boom iniziale è tutto nella norma.
La serie 1 che è una bmw non so neanche se arriva al 5 posto nelle vendite del segmento c.
L'unica è la bravo, però sostituisce la stilo :asd)

M-jetnasona2":1l6vevoo ha detto:
L'unica è la bravo, però sostituisce la stilo :asd)

la soluzione è: fai una macchina bruttina, vendi poco, poi ti rilanci con un modello figo ecc.. :asd) :rotolo)

Ragazzi, ci stanno saturando il mercato tutti quanti, e le manovre pseudo-antiinquinamento sono volte appunto a mantenere un cambio auto generale ogni 2-3 anni.. assurdo.

Da OMNIAUTO:

alfa-romeo-al-motor-show-2007_5.jpg

alfa-romeo-al-motor-show-2007_10.jpg

alfa-romeo-al-motor-show-2007_11.jpg

alfa-romeo-al-motor-show-2007_12.jpg

alfa-romeo-al-motor-show-2007_13.jpg

alfa-romeo-al-motor-show-2007_14.jpg

da sbavo!!! bellissima nei particolari :OK) (sedili, battitacco, pomello) peccato x l'assetto mi sembra il confort effetto SUV o sbaglio

pierluigi84":2bpp2fso ha detto:
.....l'assetto mi sembra il confort effetto SUV o sbaglio

Ritengo che sia l'assetto sportivo della Q2 senza modifiche. Quindi lievemente ribassato rispetto alle 147 NP, con l'effetto ottico del vuoto al passaruota aumentato dalla spalla bassa del pneumatico da 18".

pierluigi84":pva4s2th ha detto:
l'assetto mi sembra il confort effetto SUV o sbaglio

mmmh...direi invece che è abbastanza "atterrata".

Comunque tutto si può dire su questa versione, tranne che non sia bella :love)

Si dai ma sono i soliti interni, tali e quali, è la solita macchina, stupenda, bellissima, da sbavo, ma sempre la stessa.
Poi cosa c'entra la ducati dai....almeno metteteci sedili differenti, modificate qualcosa di serio, no gli adesivi. Si passa a 170 con un bottone? A che serve?
Io adoro la mia 147 selespeed, ma ce l'ho dal 2001 ed è ugual a questa, ci metto anch'io gli adesivi ducati e sti cerchi e siamo uguali, vabbhè c'è il differenziale particolare....
Per me ci vuole un modello nuovo, tutti gli altri hanno novità a iosa...
Spero bene nella junior, ci vuole anche una 169 fatta bene e una 149.

Eccomi di ritorno dal Motor Show con le foto promesse:

147_ducati_01.jpg

147_ducati_02.jpg

Vista da vicino però non mi convincono i colori, il rosso è troppo tendende all'arancione, sembra un po' la vecchia colorazione delle ferrari da F1, il nero invece ha un colore di fondo che toglie quell'eleganza e quella sportività tipiche del nero pastello. Peccato non ci fosse il bianco, penso comunque che quest'ultimo sia il miglior colore per questo allestimento.
Stupendi i cerchi, peccato siano passati 6 anni per poter vedere i 18" sulla 147!!!

Ciao e grazie ragazzi per le Foto. :p :ciao) :worship)

E' splendida. :sbav) :sbav) :sbav)

Adoro quelle striscioline sui fianchi. :elio) :nod) :matto)

Mi spiace per chi non le vuole, :marameo) ma appena arrivano come ricambio.... :yep) le metto. :nod) :clap)

Non vedo l'ora che sia sabato prossimo per vederla dal vero. :D :D :D

Fatemi capire una cosa: in Alfa hanno spogliato la 147 a metà della sua vita con tagli in ogni dove (è inutile elencarli..li conoscete tutti) e poi a partire dal risultato ottenuto hanno ricominciato a sfornare serie speciali per l'ultimo colpo di coda del modello prima del pensionamento?Con tanto di rigonfiamento dei prezzi!...mah..vabbè...
La riflessione mi è venuta guardando l'ultima foto qui sopra: su una 147 "tirata" in quanto ad accessori come questa..sopravvivono ancora i montanti portiera grezzi anzichè i vecchi lucidati....che tristezza.

Bella macchina, c'è da dirlo: ma mio avviso pur infarcita di accessori si intuisce che siamo al capitolo conclusivo di questo SIGNOR MODELLO. C'è bisogno di novità..oramai ha fatto il suo tempo imho.
Ripeto, senza nulla togliere alla bellezza e alle doti innegabili della nasona.

147 Ducati
Bellissimi i cerchi, ma senza strisciolina rossa vi prego!!Stessa cosa per gli adesivi sulle fiancate...siamo alla frutta secondo me..non san più che metterci sopra...gli adesivi no per favore!!! Ci manca solo che mettano la scritta TURBO in maiuscolo sul portellone posteriore o che vernicino di bianco le scritte sui pneumatici... :wall)
Capisco il marketing e l'esigenza di spremere le vendite fino all'ultimo ma imho qui siamo veramente al limite...le uniche novità imho veramente degne di nota in mezzo a questa giungla di serie speciali sono il Q2 e i 170cv...ma cavoli...abbiam dovuto aspettare 7 anni dalla prima versione!!!!

Svegliati Alfa :shrug03)

Alla fine è una 147Q2 con qualche adsivo ducati e cerchi da 18 peraltro disponibili anche per Q2 senza righe rosse.. :shrug03) , cosa c'è di speciale? I 170cv dell'M-Jet? :cry:
A mio parere passino i loghi ducati su portellone, sotto le frecce e sui sedili ma gli sticker sul fianco sono bruttarelli per una 147, che dovrebbe rimanere anche abbastanza elegante.. :ka) , i 170cv una mezza farsa e i 18 disponili su tutta la gamma.. eccezionali ma non determinanti per questa versione.
Viviamo quindi il solito rimaneggio e/o rimpasto della nasona, senza nessuna vera novità, speriamo arrivino presto 149 e junior, a momenti esce la golf6 e noi siamo ancora alla 147 del fine del 2000 (golf4) peraltro impoverita come qualcuno ha fatto notare anche nella versione di punta dei "fascioni portiera" grezzi in plasticaccia! :jaw)

In ogni caso per un ducatista è davvero interessante, tolti gli adesivi sulla fiancata e azzeccato il colore è una delle 147 piu belle mai viste! ;)

Secondo info Alfa Romeo, la coppia sarà di 330 Nm e il tasto sport cambierà la risposta ai comandi dell'acceleratore, non portando ad incrementi di potenza bensì ad una più brutale erogazione.

147 ducati

a essere bella è bella, vistosa pure ma perchè mamma alfa non ci mette sotto al cofano un bel 2.0 jts?? o meglio ancora un v6 :elio) :elio)
e poi gli interni, spettacolari come sempre ma personalmente mi sarebbe piaciuto vedere qualche particolare in carbonio......e magari pure qualche strumento supplementare, tanto per differenziarlo dalle 1000000000000 serie speciali che hanno fatto. non credete??