Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

Bella bellla e ricordiamoci che è una versione speciale , quindi le "tamarrate" ci possono stare ... io non le metterei le strisce cmq... , una macchina da motor show e x appassionati ducatisti - i battitacco gli avrei fatti solo con il marchio ducati e il tachimetro in stile ducati -
 
Snupy":1odxrd6x ha detto:
Bella bellla e ricordiamoci che è una versione speciale , quindi le "tamarrate" ci possono stare ...

visto soprattutto che molti sul forum di tamarrate fai-da-te ne fanno a iosa..

Bello poi leggere, dopo anni di smarronamenti sull'inadeguatezza motori Alfa (e dopo le classiche rimappe sull'mjet), che un ritocco diretto della casa madre (tal quale in termini numerici alla rimappa fai-da-te ma con la garanzia sopra, particolare non indifferente) viene affondato senza neanche una prova concreta del mezzo. Mettono i 18 di serie dopo che per anni tutti si son spaccati le balle a chieder nulla osta in giro, e non va bene... bah.

Tornando IT: trattandosi di versione speciale, è prevista in vendita limitata come panda monster o entrerà a listino senza limitazioni di numeri prodotti? :scratch)
 
yugs":1mltjagj ha detto:
Snupy":1mltjagj ha detto:
Bella bellla e ricordiamoci che è una versione speciale , quindi le "tamarrate" ci possono stare ...



Tornando IT: trattandosi di versione speciale, è prevista in vendita limitata come panda monster o entrerà a listino senza limitazioni di numeri prodotti? :scratch)

Mi pare sia in tiratura limitata di 1900 e rotti esemplari.. ;)

Per il resto tanto di cappello per i 18", li abbiamo sognati da anni ma non sono una prerogativa di questa versione dato che da questo momento li monteranno tutte le 147, quindi in questa variante Q2 abbiamo in piu i loghi ducati e questo tasto che incrementa la potenza, niente da buttare via ma imhò neanche niente da fare i salti di gioia.. soprattutto perchè trattasi sempre del solito m-jet.. :(
 
147nos":1otwxj66 ha detto:
Mi pare sia in tiratura limitata di 1900 e rotti esemplari.. ;)

Per il resto tanto di cappello per i 18", li abbiamo sognati da anni ma non sono una prerogativa di questa versione dato che da questo momento li monteranno tutte le 147, quindi in questa variante Q2 abbiamo in piu i loghi ducati e questo tasto che incrementa la potenza, niente da buttare via ma imhò neanche niente da fare i salti di gioia.. soprattutto perchè trattasi sempre del solito m-jet.. :(

Prezzo?

Cmq dalla 147 ormai agli sgoccioli non si può investire altro.. ;)
 
yugs":2fpl8n0i ha detto:
Snupy":2fpl8n0i ha detto:
Bella bellla e ricordiamoci che è una versione speciale , quindi le "tamarrate" ci possono stare ...

visto soprattutto che molti sul forum di tamarrate fai-da-te ne fanno a iosa..

Bello poi leggere, dopo anni di smarronamenti sull'inadeguatezza motori Alfa (e dopo le classiche rimappe sull'mjet), che un ritocco diretto della casa madre (tal quale in termini numerici alla rimappa fai-da-te ma con la garanzia sopra, particolare non indifferente) viene affondato senza neanche una prova concreta del mezzo. Mettono i 18 di serie dopo che per anni tutti si son spaccati le balle a chieder nulla osta in giro, e non va bene... bah.

Tornando IT: trattandosi di versione speciale, è prevista in vendita limitata come panda monster o entrerà a listino senza limitazioni di numeri prodotti? :scratch)
:clap) :clap)
 
yugs":307eggne ha detto:
147nos":307eggne ha detto:
Mi pare sia in tiratura limitata di 1900 e rotti esemplari.. ;)

Per il resto tanto di cappello per i 18", li abbiamo sognati da anni ma non sono una prerogativa di questa versione dato che da questo momento li monteranno tutte le 147, quindi in questa variante Q2 abbiamo in piu i loghi ducati e questo tasto che incrementa la potenza, niente da buttare via ma imhò neanche niente da fare i salti di gioia.. soprattutto perchè trattasi sempre del solito m-jet.. :(

Prezzo?

Cmq dalla 147 ormai agli sgoccioli non si può investire altro.. ;)

Il prezzo supera di poco i 25mila euro.. mi pare 25.300 o qualcosa del genere.. ;)
 
Mollan":26ijq76m ha detto:
Scusami se ti contraddico ma... la Junior verrà venduta tra 1 anno...ed è un segmento inferiore. La 149 verrà venduta tra 2 anni (minimo)... e si parla di 147 agli sgoccioli???
Mah...
Sono d'accordo... e infatti secondo me sarebbe giusto investire ancora qualcosina sulla 147... ovviamente senza esagerare, ma ad esempio quel poco che basta per risolvere alcuni problemi cronici vedi frizione ecc, oppure per montarci su per lo meno i T-jet... in fondo 2 anni non sono pochi eh :ka)

Non dimentichiamo che, tutto sommato e nonostante tutto (sono il primo a criticare i MOLTI difetti della 147), è la 147 che tira avanti la baracca Alfa...
 
Si infatti...non si chiede tanto...

2.0 jts o 2.2 jts sulla 147 (giusto per avere un benzina che ha "solo" 80cv in meno degli altri... oppure un 1.4 tjet...per gli altri costruttori 2 anni sono quasi metà vita di un'auto...
 
Ma secondo voi Alfa riuscirebbe ad ammortizzare il costo di progettare e adeguare certi motori sulla 147 con le vendite che avrà in questi ultimi 2 anni? Considerando ke junior uscirà l'anno prossimo...

E' una semplice domanda, non prendetela come accusa ecc...
 
Il problema secondo me è dovuto all'arrivo della nuova Bravo...se avessero montato i T-jet subito sulla nasona credo che le vendite della Bravo ne avrebbero risentito... non credete?

Forse tra qualche mese con le vendite della Bravo bene imbastite (come tra l'altro sta succedendo) magari lo faranno...

La 149 è ancora troppo lontana... :sic)
 
Imho La Fiat sta logicamente (purtroppo) privilegiando la Bravo perchè sta rilanciando tutto il marchio Fiat... Sta lasciando da parte Lancia e aihmè Alfa perchè si è focalizzata appunto sui modelli Fiat... Vedrete che con la Junior la nostra grande madre Alfa tornerà sotto i riflettori!!! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
C.C. Roth":1payzskh ha detto:
Il problema secondo me è dovuto all'arrivo della nuova Bravo...se avessero montato i T-jet subito sulla nasona credo che le vendite della Bravo ne avrebbero risentito... non credete?

Forse tra qualche mese con le vendite della Bravo bene imbastite (come tra l'altro sta succedendo) magari lo faranno...

La 149 è ancora troppo lontana... :sic)

no. La Bravo senza T-jet e senza sw vendeva discretamente, segno che i motori a gasolio sono ancora i più richiesti sul segmento C. non è un 1.4 benzina turbo in sè che fa una differenza abissale nei volumi di vendita.
Certo è che mettere i T-jet pensionando i TS, magari pensando ad estendere il Q2 su tutta la gamma e un altro paio di minchiatine si potrebbe tenerla più a galla, ma questo se la vettura rimanesse ancora 3-4 anni in commercio. Tra 10 mesi al massimo ci sarà Junior (vettura 3 porte) e un anno e mezzo 149 (5 porte) a sostituire nella gamma la 147.Quindi il gioco non varrebbe la candela.

Piuttosto son curioso di capire se quando ci sarà 149 lasceranno la 147 ancora qualche mese in listino, magari con due allestimenti intermedi e un paio di motori (come per Pnto 2° serie e grande Punto) o ci sarà proprio la staffetta a listino.
 
Ho appena visto tg2 motori, la presentatrice parlava della 147 ducati , che verrà commercializzata a gennaio, e cosa facevano vedere ? alfa spider :mad2) , bellissima macchina ok , ma porc zozza si può essere più impediti, parli 5 min. di alfa che celebra ducati con una nuova versione di 147 e mi fai vedere la spider ?
fanculo :member)
 
Snupy":1h29lgkx ha detto:
Ho appena visto tg2 motori, la presentatrice parlava della 147 ducati , che verrà commercializzata a gennaio, e cosa facevano vedere ? alfa spider :mad2) , bellissima macchina ok , ma porc zozza si può essere più impediti, parli 5 min. di alfa che celebra ducati con una nuova versione di 147 e mi fai vedere la spider ?
fanculo :member)
quoto in pieno lo appena visto anchio :boxe)
 
secondo me la 149 è slittata avanti soprattutto perchè la 147 vende ancora bene...quindi è colpa nostra ke l'abbia comprata :asd)
ricordo ke qualke anno fa era prevista per metà 2007, ma in fiat vedendo ke vende ancora tantissimo per essere una segmento c uscita nel 2000 anno rivisto la scala delle priorità...

c'era la stilo che era orribile e non vendeva..così necessariamente è diventata la candida ideale ad essere sostituita per prima...poi c'è la Lancia ke sta ancora peggio dell'Alfa, così hanno optato (sempre tenendo conto ke la 147 vende ancora bene) ke forse sarebbe stato meglio proporre prima un nuovo modello Lancia per far vedere ke perlomeno il marchio era ancora vivo...ed essendoci già la ypsilon avevano bisogno di un'auto di segmento superiore, allora ecco la Delta HPE...inoltre le aspettative ke uno può avere da una Lancia sono leggermente inferiori a quelle di un'Alfa (basta leggere il forum, penso ke tutti vorremmo poter confrontare l'Alfa con bmw...un giorno) perciò hanno deciso di prendersi tempo per fare questa 149...si spera ke tutto sto tempo dia i suoi frutti almeno :sarcastic)

a sto punto si son detti: ma allora nel 2007 e nel 2008 ke farà l'Alfa? e la risposta è stata: non c'è una piccola (e a noi di fiat le piccole piacciono tanto, non ne abbiamo mai abbastanza :asd) e poi fanno grandi volumi) quindi facciamola, però è un'Alfa quindi deve competere con il top del segmento, cioè la mini

poi bisogna tener conto di una cosa...se la 149 uscisse il mese prossimo ke motori monterebbe? i 1.4 t-jet? i 1.9 jtdm 16v? tutti motori icona di sportività :sarcastic) :asd) per una segmento c ke dovrebbe confrontarsi con la serie1, l'A3, ecc....non ci sarebbe un motore top di gamma degno di questo nome

cmq questo non toglie ke io sia d'accordo con tutti quelli ke avrebbero preferito ke si continuasse a investire su 147 (come ho già detto più volte)...e quando dico investire intendo investire seriamente...
 
mirco83":3lj0l36z ha detto:
Snupy":3lj0l36z ha detto:
Ho appena visto tg2 motori, la presentatrice parlava della 147 ducati , che verrà commercializzata a gennaio, e cosa facevano vedere ? alfa spider :mad2) , bellissima macchina ok , ma porc zozza si può essere più impediti, parli 5 min. di alfa che celebra ducati con una nuova versione di 147 e mi fai vedere la spider ?
fanculo :member)
quoto in pieno lo appena visto anchio :boxe)

E hanno pure detto che la 147 DUCATI sarà venduta in numero chiuso a 2700 esemplari (dato il numero 27 di Stoner) e questa non l'avevo mai sentita, ma era probabile...

Riguardo l'Alfa come già detto, prima devono tirare su il marchio Fiat (come stanno facendo) e poi Lancia e Alfa altrimenti i finanziatori abbandonerebbero la Fiat e ciao ciao a tutti... ;)
 
Top