Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

M-jetnasona2":3q5iir0t ha detto:
Felix7":3q5iir0t ha detto:
Nel 2002 era la miglior segmento C. Nel 2002. Hai capito? Nel 2002! Per quello l'ho acquistata. Il marchio non mi fa schifo, i palliativi e le prese per il culo sì, e gli Alfisti beceri ancora di più. :KO)
non è che la golf 4 serie e l'audi a 3 allora facesso schifo, anzi :OK)
A me non prendono per il culo, non mi hanno mai obbligato a fare nulla.
Loro fanno il loro mestiere, sfornano i prodotti che vogliono e io decido se prenderli o meno. A casa tua non so.
Per quanto riguarda gli alfisti beceri, qui mi tocchi il marchio (e non i prodotti fiat):evil: ti dico che a me stanno sulle palline i volta gabbana.
Per farti capire perdonami l'esempio che non centra nulla.
Io milanista non mollo il milan in questo momento di difficoltà, anche se sarebbe di comodità diventare interista :p
intrerista MAI!!!!!!!!!!meglio bmwista!!!!!!!!!!! :lol: :rotolo) :sedia)
 
punto td":346421o0 ha detto:
intrerista MAI!!!!!!!!!!meglio bmwista!!!!!!!!!!! :lol: :rotolo) :sedia)
Interista mai, cmq bmwista ancora meno ;)
Nel senso che non escludo nella mia vita nulla, ci mancherebbe. non parlo per sentito dire, ma con i valori che più mi rappresentano.
Arrivasse il giorno che per le mie esigenze devo prendere il bmw, lo farò molto volentieri. Ma perchè acquisto il bmw non significa che rinnegherò l'alfa e che sarò bmwista. Il mio cuore sarà ALFISTA.
 
M-jetnasona2":32492mif ha detto:
Felix7":32492mif ha detto:
Nel 2002 era la miglior segmento C. Nel 2002. Hai capito? Nel 2002! Per quello l'ho acquistata. Il marchio non mi fa schifo, i palliativi e le prese per il culo sì, e gli Alfisti beceri ancora di più. :KO)
non è che la golf 4 serie e l'audi a 3 allora facesso schifo, anzi :OK)

Per quanto riguarda gli alfisti beceri, qui mi tocchi il marchio (e non i prodotti fiat):evil: ti dico che a me stanno sulle palline i volta gabbana.
Per farti capire perdonami l'esempio che non centra nulla.
Io milanista non mollo il milan in questo momento di difficoltà, anche se sarebbe di comodità diventare interista :p

Invece sì! :asd) La Golf 4 e la A3 che alla fine erano (e sono) la stessa roba erano dinamicamente veramente penose! :sarcastic) e quindi non le consideravo nemmeno.

A me non prendono per il culo, non mi hanno mai obbligato a fare nulla.
Loro fanno il loro mestiere, sfornano i prodotti che vogliono e io decido se prenderli o meno. A casa tua non so.

È quello che sostengo anch'io! Quindi se ti propinano un prodotto che vogliono spacciarti per sportivo, un po' per il culo ti ("tu" generico, non rivolto a te!) prendono mi sa... :ka)

Per quanto riguarda gli alfisti beceri, qui mi tocchi il marchio (e non i prodotti fiat):evil: ti dico che a me stanno sulle palline i volta gabbana.
Per farti capire perdonami l'esempio che non centra nulla.
Io milanista non mollo il milan in questo momento di difficoltà, anche se sarebbe di comodità diventare interista

mah, la buttiamo sulla fede, ok. Quello che penso io è: Alfisti sì, ma cornuti e contenti con le Alfa che se la fanno con le Fiat no!" :asd) Nono sono tanto per l'assistenzialismo. Se è buono si compra, altrimenti la fede la mettiamo pure da parte. :OK)
 
Diabolik":2ij3b81u ha detto:
Felix7":2ij3b81u ha detto:
Poi se non si vogliono aprire gli occhi a quella che è effettivamente la realtà, non posso farci niente. Viviamo tutti lo stesso. :ka)
questo invece un po' meno: cosa ti fa pensare che quella che vedi tu è la realtà assoluta?
il problema è che qui non stiamo parlando di un esperimento scientifico che dà o meno un certo risultato, stiamo parlando di questioni nelle quali il metro di riferimento varia legittimamente da persona a persona. C'è chi ha effettivamente le fette di salame sugli occhi, ma c'è anche chi semplicemente ha obiettivi/bisogni/gusti diversi dai tuoi e quindi non vede la "realtà" come te

Ok. Qui ci dobbiamo mettere d'accordo se l'operazione "Ducati" è una scelta felice. Per me è un accanimento terapeutico. :ka)
 
M-jetnasona2":3hrzn7bb ha detto:
punto td":3hrzn7bb ha detto:
intrerista MAI!!!!!!!!!!meglio bmwista!!!!!!!!!!! :lol: :rotolo) :sedia)
Interista mai, cmq bmwista ancora meno ;)
Nel senso che non escludo nella mia vita nulla, ci mancherebbe. non parlo per sentito dire, ma con i valori che più mi rappresentano.
Arrivasse il giorno che per le mie esigenze devo prendere il bmw, lo farò molto volentieri. Ma perchè acquisto il bmw non significa che rinnegherò l'alfa e che sarò bmwista. Il mio cuore sarà ALFISTA.
ma io nn mi considero un'alfista,anche xche non ho un'alfa,diciamo che sono un grande ammiratore della casa del biscione,mi piace da morire la linea di quasi tutti i modelli e forse un giorno ne acquistero' 1 anch'io,detto questo non escludo di acquistare una bmw o un audi(mi piace molto la nuova a4 :elio) )in futuro,invece milanista lo sono con tutto il cuore e non ringraziero' mai abbastanza dio x avermi dato questo 'dono'.....interista MAI neanche se sulla terra restano solo loro come sqadra...... :champion) 7 volte campioni :26)
 
Ritornando alla 147 Ducati, direi che è uno sforzo apprezzabile, visto che oltre ad una caratterizzazione estetica c'è una evoluzione meccanica (seppur non sia quella che alcuni si aspettavano)...il problema è che si cerca di aggiornare un'auto che per 7 anni non ha beneficiato di alcun aggiornamento meccanico (se escludiamo il q2).
La gamma dei motori è vecchia (i benzina sono addirittura obsoleti...non me ne vogliate ;) ) difficile aspettare ancora un anno per la Junior e 2 anni per la 149 in queste condizioni oggettivamente pietose.

Il vero errore, IMHO, è stato far uscire le versioni M&N e CNC che non danno nulla al modello e fanno venir meno la credibilità del marchio...da questo punto di vista penso che le black line fossero già abbastanza.

Per Ducati e diesel dico che certamente è un'accoppiata strana, ma il non avere motori a benzina ha obbligato Alfa a fare questa scelta per sfruttare al meglio la propria sponsorship...forse l'unica sarebbe stata fare una versione limitata del Busso (limitata perchè il Busso non è più in produzione, ma allo stesso tempo è già stato sperimentato e quindi non comporta altri investimenti)...certo non so quante ne avrebbero vendute :p
 
Davvero stupenda!!! :lingua)

Venerdì sarò al motorshow per l'apertura con i giornalisti... poi vi posto le foto!!!
 
realboy":100ybw0p ha detto:
Davvero stupenda!!! :lingua)

Venerdì sarò al motorshow per l'apertura con i giornalisti... poi vi posto le foto!!!
Finalmente una bella notizia, :OK)

aspetto con piacere le foto. :clap) :clap) :clap)
 
Aross":s1b956s9 ha detto:
...forse l'unica sarebbe stata fare una versione limitata del Busso (limitata perchè il Busso non è più in produzione, ma allo stesso tempo è già stato sperimentato e quindi non comporta altri investimenti)...certo non so quante ne avrebbero vendute :p

Secondo me si sarebbe rivoltato nella tomba.. :asd) a pensare una GTA con la scritta Ducati.. :p
 
FEBIO5":pazk2g05 ha detto:
ADAN":pazk2g05 ha detto:
realboy":pazk2g05 ha detto:
Davvero stupenda!!! :lingua)

Venerdì sarò al motorshow per l'apertura con i giornalisti... poi vi posto le foto!!!
Finalmente una bella notizia, :OK)

aspetto con piacere le foto. :clap) :clap) :clap)

io se tutto va come mi hanno detto ci vado giovedì 6 :D :D

Mi son messo d'accordo proprio ieri, ;) ci andremo sabato 15. :nod) :OK)
 
lelesch81":8zt79xp5 ha detto:
Aross":8zt79xp5 ha detto:
...forse l'unica sarebbe stata fare una versione limitata del Busso (limitata perchè il Busso non è più in produzione, ma allo stesso tempo è già stato sperimentato e quindi non comporta altri investimenti)...certo non so quante ne avrebbero vendute :p

Secondo me si sarebbe rivoltato nella tomba.. :asd) a pensare una GTA con la scritta Ducati.. :p

Probabilmente hai ragione ;)
 
Cavolo, tutti a lamentarsi per i 170cv.. e noi che sulle GP abbiamo solo 130cv come top gamma, in attesa della Abarth? :asd)

Comunque riguardo al famigerato tasto "Sport", una ipotesi (remota pero') è che sia come sulle Abarth dove aumenta la coppia e non la potenza massima, oppure (piu' probabile) che sfrutti lo stesso sistema presente sulla Grande Punto Sport, dove una volta inserito il City viene "allungata" (virtualmente, è tutto elettronico) la corsa dell'acceleratore, rendendo la guida piu' fluida. Non viene "depotenziata" anche perchè sarebbe da riprogettare anche parte del software della centralina suppongo, ma ne viene ammorbidita la risposta. Il tasto Sport potrebbe semplicemente inserire/disinserire questo ammorbidimento.

Parlare di semplice rimappa ci puo' stare (il 130cv della grande punto sport mjet è il 120cv rimappato), ma non credo proprio che il bottone Sport farebbe switchare una mappa nella ECU, che penso sarà una ECU stock (Bosch, Marelli) e non certo una nuova di pacca per questo modello.

Con +20cv io credo pero' che ci sia una turbina maggiorata (magari la girante), e che parte dei CV in piu' derivino dalla turbina, il resto dal (solito) commonrail.

La mia idea quindi è che si tratti di un motore stock con turbina leggermente differente e leggera rimappa, accoppiata ad un tasto "finto" Sport, che in realtà ha il compito di "accorciare" la corsa dell'acceleratore rendendo le reazioni dell'auto piu' brusche, ma senza toccare nulla in ECU.

My 2c :)

(PS: e al di la di tutto, a me piace un sacco ;) )
 
Il vero errore, IMHO, è stato far uscire le versioni M&N e CNC che non danno nulla al modello

:nod) la mia impressione è che i progetti 149 e junior siano effettivamente in ritardo rispetto alle previsioni strategiche, e che mentre M&N e CNC dovevano essere le classiche porcatine di fine carriera, l'operazione ducati è stata messa in piedi giusto per tirare avanti la baracca (leggi: giustificare la fama ormai appannata delle alfa come auto più brillanti della concorrenza) un altro annetto senza essere sverniciati dalle dacia. :ka)

ciò non toglie che è bellissima :love), tamarra al punto giusto :smokin)
 
Non ho letto tutto per cui non so se ne avete già parlato ma secondo voi le righe laterali saranno di serie oppure optional come sulla GP Abarth?
 
Top