Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

M-jetnasona2":2yqnoye0 ha detto:
Appunto mi pare strano che fiat tutto di colpo lancia un inedito 1.9 tst e un 2.0. Dunque ho fatto 1+1 e ho pensato che la base del 1.9 fosse la stessa del vecchio.
Mi sà allora che il 2.0 sia utopia :OK)
Non credo mica... anzi, sicuramente puntano più sui nuovi 2.0 che non sul 1.9 TST... anche perchè un motore biturbo è comunque ben più costoso (e incasinato nella gestione) e non può certo essere montato come unica scelta su auto nelle quali il prezzo è fondamentale, 149 in primis.
Il biturbo penso verrà usato come scelta "alternativa", ma la base "forte" saranno i nuovi 2.0. E su quelli si sta lavorando molto.


Che poi come potenze al momento siano quasi sovrapposti (TST e 2.0), in effetti questa è una cosa strana. Però il 1.9 TST è già in produzione e montato su altri modelli; il 2.0 deve ancora arrivare invece, per cui non è che siano del tutto sovrapposti :nod)
Vedremo poi come verrà gestita la cosa quando entrambi saranno disponibili. L'importante è che si lavori e non si resti con le mani in mano come negli anni scorsi :OK)
 
e perchè non utilizzare la base di questo inedito 1.9? (il tst intendo)
non è da fiat avere tanti motori, specie 1.9 e 2.0.
 
M-jetnasona2":2v41kjyv ha detto:
e perchè non utilizzare la base di questo inedito 1.9? (il tst intendo)
non è da fiat avere tanti motori, specie 1.9 e 2.0.
Ma il TST non è "inedito", nel senso che è derivato dal nostro 1.9 attuale, che quindi era già disponibile come base su cui lavorare per produrre il biturbo

Il 2.0 invece è nuovo.

Comunque come detto non si può pensare di avere a listino solo un diesel biturbo (se guardi anche BMW con l'introduzione del biturbo 204 CV non ha tolto quello "normale" da 177 Cv, e dubito che lo farà anche in futuro); se mai questo TST andrebbe un pò a sovrapporsi all'attuale 2.4 JTD, vedremo appunto come verrà gestita la cosa.
 
M-jetnasona2":13gi6z6g ha detto:
Felix7":13gi6z6g ha detto:
...continuate a vivere nel vostro mondo fatato. :ka)
ah perchè uno che non la pensa come te allora vive in un mondo fatato?
se proprio sto marchio ti fa schifo, ma perchè hai preso sta benedetta macchina?
Cigola, si rompe, i difetti non sono mai sistemati, l'assistenza non risolve.................... e non dirmi che non lo sapevi, perchè allora io vivo nel mondo fatato ma tu hai scoperto l'acqua calda :p

Nel 2002 era la miglior segmento C. Nel 2002. Hai capito? Nel 2002! Per quello l'ho acquistata. Il marchio non mi fa schifo, i palliativi e le prese per il culo sì, e gli Alfisti beceri ancora di più. :KO)
 
M-jetnasona2":qkrfnpt1 ha detto:
è probabile uno sviluppo del 2.4, altrimenti col tst rischia davvero di soffocarlo :OK)

su macchine come 159 e soprattutto 169,credo sia meglio un 2.4/2.5 che un 1.9/2.0 strapompato,secondo me naturalmente (anche se continuo a preferire un V6 benzina! :jolly) )
 
:scratch) ..pero a me viene da pensare una cosa...per quanto riguarda il discorso del 1.9 e del 2.0...secondo me,i nuovi motori che monteranno in fiat,saranno lo sviluppo del attuale 1.9...prendete ad esempio la cadillac,monta il multijet biturbo fiat da 180cv,e se guardate la cilindrata e' 1910cc,cioe' come quella del nostro attuale propulsore...
 
Saturno147":u2g907qd ha detto:
:scratch) ..pero a me viene da pensare una cosa...per quanto riguarda il discorso del 1.9 e del 2.0...secondo me,i nuovi motori che monteranno in fiat,saranno lo sviluppo del attuale 1.9...prendete ad esempio la cadillac,monta il multijet biturbo fiat da 180cv,e se guardate la cilindrata e' 1910cc,cioe' come quella del nostro attuale propulsore...
Si ma infatti il 1.9 biturbo deriva direttamente dal nostro; come detto però, non è possibie proporre solamente un biturbo, ma è necesasrio avere anche dei turbodiesel "normali" e quindi più semplici ed economici, e per questo sono in fase di sviluppo i nuovi 2.0 JTD :nod)
 
Saturno147":8198sk03 ha detto:
ma i 2.0 andranno a sostituire i 1.9 biturbo...oppure li affiancheranno con potenze diverse???

il 2.0 jtd rappresenterà una base per la gamma medio-alta, poi ci sarà il TST al di sopra. Se ci fosse sovrapposizione si sprecherebbero tempo e soldi a far doppioni.
 
M-jetnasona2":3dbukydq ha detto:
è probabile uno sviluppo del 2.4, altrimenti col tst rischia davvero di soffocarlo :OK)

infatti anke il 2.4 sarà sostituito da un 2.5 :OK)
però nn so se ci stanno già lavorando o meno....probabilmente partiranno dal basso a sostituire i motori...quindi con i vari 1.6 e 2.0 jtdm

il primo sarà il 1.6 jtdm 120 cv ke sostituirà l'attuale 1.9 8v
poi arriveranno il 1.6 tst (si dice da 150 cv) e il 2.0 (però nn so in ke step di potenza, penso sui 160-180 cv)
poi dall'estate prossima arriverà sulle alfa (159 e forse brera) il 1.9 tst ke si dice avrà 210 cv sulle alfa (sarà vero?) e 190 cv su fiat e lancia (infatti la prima auto a montarlo sarà la nuova delta hpe)
infine il 2.5 sostituirà il 2.4 e (se Dio vuole :asd) ) arriverà anke un 3.0 jtdm
 
Felix7":3u8ingv0 ha detto:
Il marchio non mi fa schifo
bene (ma andava bene anche se ti avesse fatto vomitare)

Felix7":3u8ingv0 ha detto:
i palliativi e le prese per il culo sì,
questo a tutti, credo

Felix7":3u8ingv0 ha detto:
e gli Alfisti beceri ancora di più. :KO)
il fatto che ci sia in giro gente che la pensa diversamente da te non la rende automaticamente becera. Invece, scrivendo cose di questo genere, il rischio di diventare becero lo corri tu in prima persona. Giusto?
 
Onestamente non mi piace l'idea di avere una auto con dei loghi di una moto sopra..

E' bella esteticamente..Per carità..
Ma che cribbio c'entra l'Alfa con la Ducati..Storicamente parlando..Intendo..

E' come se facessero una Panda Piaggio..
O una Lancia Aprilia..

:sedia)
 
Fig..
Ho capito adesso la battuta..
Che ***** che sono.. :sedia) :sedia) :sedia)

lancia_aprilia.jpg
 
Diabolik":37698l4b ha detto:
Felix7":37698l4b ha detto:
Il marchio non mi fa schifo
bene (ma andava bene anche se ti avesse fatto vomitare)

è una domanda?

Diabolik":37698l4b ha detto:
Felix7":37698l4b ha detto:
i palliativi e le prese per il culo sì,
questo a tutti, credo

lo spero vivamente

Diabolik":37698l4b ha detto:
Felix7":37698l4b ha detto:
e gli Alfisti beceri ancora di più. :KO)
il fatto che ci sia in giro gente che la pensa diversamente da te non la rende automaticamente becera. Invece, scrivendo cose di questo genere, il rischio di diventare becero lo corri tu in prima persona. Giusto?

Guarda, posso rispettare le opinioni ma non condividerle. Poi se non si vogliono aprire gli occhi a quella che è effettivamente la realtà, non posso farci niente. Viviamo tutti lo stesso. :ka)
 
Felix7":2x9phyx5 ha detto:
Guarda, posso rispettare le opinioni ma non condividerle.
questo è assolutamente normale

Felix7":2x9phyx5 ha detto:
Poi se non si vogliono aprire gli occhi a quella che è effettivamente la realtà, non posso farci niente. Viviamo tutti lo stesso. :ka)
questo invece un po' meno: cosa ti fa pensare che quella che vedi tu è la realtà assoluta?
il problema è che qui non stiamo parlando di un esperimento scientifico che dà o meno un certo risultato, stiamo parlando di questioni nelle quali il metro di riferimento varia legittimamente da persona a persona. C'è chi ha effettivamente le fette di salame sugli occhi, ma c'è anche chi semplicemente ha obiettivi/bisogni/gusti diversi dai tuoi e quindi non vede la "realtà" come te
 
Felix7":2ew032oi ha detto:
Nel 2002 era la miglior segmento C. Nel 2002. Hai capito? Nel 2002! Per quello l'ho acquistata. Il marchio non mi fa schifo, i palliativi e le prese per il culo sì, e gli Alfisti beceri ancora di più. :KO)
non è che la golf 4 serie e l'audi a 3 allora facesso schifo, anzi :OK)
A me non prendono per il culo, non mi hanno mai obbligato a fare nulla.
Loro fanno il loro mestiere, sfornano i prodotti che vogliono e io decido se prenderli o meno. A casa tua non so.
Per quanto riguarda gli alfisti beceri, qui mi tocchi il marchio (e non i prodotti fiat):evil: ti dico che a me stanno sulle palline i volta gabbana.
Per farti capire perdonami l'esempio che non centra nulla.
Io milanista non mollo il milan in questo momento di difficoltà, anche se sarebbe di comodità diventare interista :p
 
Top