Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

Diabolik":32c78buo ha detto:
yugs":32c78buo ha detto:
Anche l'upgrade di 20cv fatto dalla Casa madre con 2 anni di garanzia sopra su tutto non van bene adesso? bah...
sai se bmw passa da 163 a 177cv loro so' fighi, ma se lo fa alfa ovviamente è solo una rimappa che non vale niente :sic)
Quoto. :OK)
Non credo proprio che in Alfa questo motore lo si sia fatto in mezzagiornata, :nono02)
direi invece che il 170cv era già pronto da un pò ma le grane che hanno avuto con i cambi lo abbiano fatto slittare di molti mesi,
risolvendo infine i guai tenendo la coppia sottocontrollo per non stressare la frizione.
 
ADAN":2dtg5srt ha detto:
Diabolik":2dtg5srt ha detto:
yugs":2dtg5srt ha detto:
Anche l'upgrade di 20cv fatto dalla Casa madre con 2 anni di garanzia sopra su tutto non van bene adesso? bah...
sai se bmw passa da 163 a 177cv loro so' fighi, ma se lo fa alfa ovviamente è solo una rimappa che non vale niente :sic)
Quoto. :OK)
Non credo proprio che in Alfa questo motore lo si sia fatto in mezzagiornata, :nono02)
direi invece che il 170cv era già pronto da un pò ma le grane che hanno avuto con i cambi lo abbiano fatto slittare di molti mesi,
risolvendo infine i guai tenendo la coppia sottocontrollo per non stressare la frizione.

Esatto attendiamo ancora qualche giorno... ormai manca poco al MOtorShow!!
 
ADAN":rit3hzaf ha detto:
Non credo proprio che in Alfa questo motore lo si sia fatto in mezzagiornata, :nono02)
direi invece che il 170cv era già pronto da un pò ma le grane che hanno avuto con i cambi lo abbiano fatto slittare di molti mesi,
risolvendo infine i guai tenendo la coppia sottocontrollo per non stressare la frizione.
Questo maledetto motore è una vita che doveva uscire. Già quando presi la nasona del 2005 si vociferava di una nuova potenza a 170 o 180cv.
Adesso che dopo una vita forse è la volta che esce si parla di 2 minuti di progettazione.
E cmq anche se fosse in una vecchia discussione leggevo che il 1.9 m-jet era testato con 200cv per vedere la durata delle parti meccaniche.
 
Magari aspettavano semplicemente il momento giusto x metterlo sul mercato, ora la 147 non "tira" + come una volta, data la sua età ha perso clientela e sempre meno gente la vuole.
Questo motore diciamo che serve + a risollevare l'interesse di questa auto e far dare una botta di giovinezza x un'auto che ormai sembra al capolinea, piuttosto che per far contenti gli assetati di cv.
 
daxi87":1f9f647k ha detto:
Magari aspettavano semplicemente il momento giusto x metterlo sul mercato, ora la 147 non "tira" + come una volta, data la sua età ha perso clientela e sempre meno gente la vuole.
Questo motore diciamo che serve + a risollevare l'interesse di questa auto e far dare una botta di giovinezza x un'auto che ormai sembra al capolinea, piuttosto che per far contenti gli assetati di cv.
Dici che non tira più.... :baby)
Dal Quattroruote :hail) di dicembre, vendite di novembre:
Golf.......- 3.286 pezzi - 15,3%
Bravo....- 2.819 pezzi - 13,1%
147.......- 2.583 pezzi - 12,0%
Audi A3..- 1.843 pezzi - 8,6%
Astra.....- 1.650 pezzi - 7,7%
BMW 1...- 1.612 pezzi - 7,5%
Focus.....- 1.589 pezzi - 7,4%
Auris......- 1.475 pezzi - 6,9%
Leon......- 530 pezzi - 2,5% :asd)

La nostra nonnina straccia anche le nuove arrivate.... direi. :nod)
 
Difatti ho messo magari...
Sono molto contento ke tiene ancora bene il mercato!

Magari...in Alfa voglion che sia in testa a questa classifica. E comunque questa lista và di pari passo con il fatto che un'auto nuova tira di + di una "vecchia". Diciamo che la 147 tiene perchè effettivamente i suoi 7 anni non li dimostra per niente! :OK)
 
daxi87":1olhry3j ha detto:
Difatti ho messo magari...
Sono molto contento ke tiene ancora bene il mercato!

Magari...in Alfa voglion che sia in testa a questa classifica. E comunque questa lista và di pari passo con il fatto che un'auto nuova tira di + di una "vecchia". Diciamo che la 147 tiene perchè effettivamente i suoi 7 anni non li dimostra per niente! :OK)
Quando uscì era 3 anni avanti rispetto alla concorrenza, :nod)
pertanto adesso dimostra SOLO :elio) 4 anni. :asd) :asd) :asd)
 
Ricordo che la golf 4 serie fece strage di vendite, la nuova fa benino ma grazie ai vari sconti.
Sostituire un auto, sai già in partenza che le vendite diminuiranno.
La 149 con tutto il bene possibile, farà la metà della nasona.
E' dura anche x la futura A3.
Meno x la serie 1 perchè non ha mai avuto boom, sempre costante.
Ragazzi perchè avere fretta di decapitare un'auto che al momento ti vende le tue 2500 unità?
La futura dovrà avere miglior meccanica , miglior tecnologia e migliori finiture al prezzo dell'attuale (IMPOSSIBILE)per ripercorrere quello che ha fattto questa.
Ps la gente si sta stancando di vedere auto del segmento b o c a certe cifre.
Se il segmento c si adagerà sulla base dei 30 mila, sarà dura x tutte.
60 milioni per uno scatolino oggi, 15 anni fà con 60 milioni ti prendevi il mercedes e facevi morire tutti non so se mi spiego ;)
 
falconero79":3rjd8fb1 ha detto:
ragazzi andiamo a vedere come si vendono le 2500 147 al mese?
il 90 % è a km.0 o con forti sconti
ragazzi andiamo a vedere come si vendono le 4000 golf al mese?
Il 60% è importazione evadendo l'iva, il resto forte sconto.
Scusa falco ma questo discorso non lo condivido per niente.
Gli amici che conosco con la golf, sono tutte auto di importazione a prezzi ridicoli. E hanno ragione, se un'auto che devi pagare 25 mila, la trovi semestrale e importazione a 18 che fai?
L'alfa ha le sue molte km 0.
Ogni vendita ha storia a se :OK)
 
M-jetnasona2":34m3mwfe ha detto:
Questo maledetto motore è una vita che doveva uscire. Già quando presi la nasona del 2005 si vociferava di una nuova potenza a 170 o 180cv.
Se guardi quello... sono anni che si vocifera di mille cose, vedi di una 159 GTA, per dire la prima che mi viene in mente. Dov'è?
Ma voi davvero credete a ste palle che in Fiat è già sempre tutto pronto, ancora prima dei tedeschi, ma poi lasciano tutto a marcire nei capannoni per non identificati motivi? Ma dai...

Adesso che dopo una vita forse è la volta che esce si parla di 2 minuti di progettazione.
2-3 mesi di calibrazione... progettare non han dovuto progettare niente... :shrug03)

E cmq anche se fosse in una vecchia discussione leggevo che il 1.9 m-jet era testato con 200cv per vedere la durata delle parti meccaniche.
Per favore dai... :confusbig)
Che un albero motore o una biella non si spacchino anche con 200 CV è un conto, ma questo non vuol dire che il motore possa reggere 200 CV in piena affidabilità (e ripeto, affidablità per una casa non significa che non si rompa dopo 50mila km, si spera che ne faccia un pò di più senza problemi).
Ho già detto più volte che sono stati fatti test a pieno carico costante con 170 CV e i risultati sono stati chiari (e prevedibili ovviamente), specie per quanto riguarda il turbocompressore.


Poi oh, se dobbiamo sempre pensare di essere pù furbi degli altri va bene così, che vi devo dire :ka)
Noi abbiamo fatto 6 anni fa un motore super-meg-iper-cazzuto che è in grado di reggere potenze infinite, quindi per i proissimi 20 anni siamo a posto, basterà rimappare questo o al massimo cambiare un collettore di scarico o un iniettore; la concorrenza invece è una manica di incapaci, che per tirare fuori 20-30 CV in più progetta e sforna ormai con continuità motori completamente nuovi e rivisistati, poveri stupidi :shrug03)
Peccato però che poi i risultati su strada dicano altro, ben altro, dal punto di vista di prestazioni e CONSUMI.
 
M-jetnasona2":yf1pgie9 ha detto:
falconero79":yf1pgie9 ha detto:
ragazzi andiamo a vedere come si vendono le 2500 147 al mese?
il 90 % è a km.0 o con forti sconti
ragazzi andiamo a vedere come si vendono le 4000 golf al mese?
Il 60% è importazione evadendo l'iva, il resto forte sconto.
Scusa falco ma questo discorso non lo condivido per niente.
Gli amici che conosco con la golf, sono tutte auto di importazione a prezzi ridicoli. E hanno ragione, se un'auto che devi pagare 25 mila, la trovi semestrale e importazione a 18 che fai?
L'alfa ha le sue molte km 0.
Ogni vendita ha storia a se :OK)

come fai a dire che quelle importate sono state importate evadendo l'iva?

comunque non è questo il discorso... il fatto che la 147 vende solo in italia e con sconti vertigginosi... mentre le golf sono vendute ovunque bene...

questo la golf.. e le altre?
 
falconero79":1eaxcaxr ha detto:
.. mentre le golf sono vendute ovunque bene...

Come fai a dire che sono vendute bene quando hanno ripetuti ribassi del listino (che la 147 non ha ancora avuto, anzi rumors parlano di aumenti per il 2008) e di super campagne a tasso zero su tutti i modelli? Ricordo che il prezzo della Golf ha subito almeno 2 ribassi importanti..... oltre al passaggio tra diverse versioni che altro non hanno fatto se non abbattere i prezzi!
 
falconero79":37wlq5a2 ha detto:
come fai a dire che quelle importate sono state importate evadendo l'iva?
certo non lo posso posso dire ma lo posso intuire :p
parlando della macchina, mi dicono occasione, semestrale, importazione e prezzo sai................................. ;)
 
306 la pensiamo diversamente punto e stop.
Io vedo i tuoi errore o meglio quelli che x me sono errori, tu vedi i miei.
Insomma io dico in vw spaccavano la testa, in bmw le turbine, qui stiamno già assalendo il povero m-jet.
Lasciamolo rompere in pace poi ne parliamo ;)
e con rompere intendo il motore non la frizione :p
 
M-jetnasona2":11pi03b0 ha detto:
306 la pensiamo diversamente punto e stop.
Io vedo i tuoi errore o meglio quelli che x me sono errori, tu vedi i miei.
Insomma io dico in vw spaccavano la testa, in bmw le turbine
Per quanto tempo? 1 anno forse? Mi pare che poi i problemi siano stati sistemati... qui si cambiano valanghe di frizioni dal 2002, e siamo nel 2008.
Ma poi ora questo che c'entra? :sgrat)

qui stiamno già assalendo il povero m-jet.
Lasciamolo rompere in pace poi ne parliamo ;)
e con rompere intendo il motore non la frizione :p
Infatti NON romperà, perchè NON ha 170 CV costanti. Semplice... :shrug03)
La frizione non avrà ne più ne meno problemi di adesso (che poi i problemi di "adesso" no sono che non regga la coppia e slitti, bensì che faccia schifo l'accoppiamento cuscinetto-canotto, per cui farebbe schifo anche con 90 CV), visto che la coppia massima sarà praticamente la stessa di adesso; semplicemente aumentando un pò la coppia in alto si tirano fuori i 20 CV, così cme sono stati tirati fuori i 10 passando da 140 a 150 (che infatti hanno la stessa coppia massima).


Ma comunque il discorso che non ha proprio senso era quello sul fatto che è testato per 200 CV... :matto)
 
secondo me il motore in questione può sopportare benissimo i 150 cv, non sento sti gran cedementi sul forum. In fase di progettazione una qualche tolleranza maggiore ci deve essere.
Cmq è un aumento del 15%, poi per aumenti più sostanziosi si passerà al 2.0.
Io sono convinto che sia un 170cv :OK)
 
Io sono sempre più dell'idea che avra il modulo aggiuntivo e schiacciando il tastino andrà a 170cv... poi :shrug03)
 
ADAN":1q5nv0zg ha detto:
direi invece che il 170cv era già pronto da un pò ma le grane che hanno avuto con i cambi lo abbiano fatto slittare di molti mesi,
risolvendo infine i guai tenendo la coppia sottocontrollo per non stressare la frizione.

ma questo nn è risolvere...questo è evitare il problema
risolvere voleva dire mettere cambio e frizione ke reggessero almeno 350 Nm

è proprio da questo ke capisci ke questo motore nn sarebbe mai dovuto uscire...xkè il cambio non era stato progettato per resistere alle sollecitazioni di questo motore

se avessero voluto montare questo motore avrebbero provveduto a adeguare il cambio, ma visto ke adesso la 147 deve solo vendere si preoccupano ke a listino ci sia una motorizzazione ke alla voce "cv" ha scritto 170...come la golf insomma
è per questo ke lo trovo un lavoro fatto a metà

e visto ke si sono fatti paragoni con bmw e con il suo cambio ke limita la coppia a 350 Nm della 120d 177cv bisogna anke aggiungere ke questi 350 Nm hanno un ulteriore margine, cioè eventualmente rimappando e incrementando la coppia (senza esagerare ovviamente) nn ci sono problemi....mentre sappiamo tutti ke il nostro 150 cv esce con 305 Nm di coppia xkè oltre ai 320 Nm frizione e cambio perdono affidabilità...se questa ne avrà 320 sarà già al limite

e facendo sempre i parallelismi con bmw....quando hanno deciso di montare il 2.0 tst da 204 cv e 400 Nm sulla serie1....hanno anke adeguato cambio e frizione alla nuova coppia...loro...
 
Top