Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

306 Maxi":snrg9ogs ha detto:
Si beh... io comunque mi riferivo alle attuali porcate sul motore... :shrug03)
be' se e' confermato il150 "pompato" con pulsante a 170 provvisori tramite modifica alla centralina sono pienamente d'accordo con te......uno schifo vero e proprio :KO) cmq la mia curiosita' e' esclusivamente "estetica",anche xche' si sa' che i motori sono sempre la solita minestra(a volte riscaldata....)....in realta' c'era un motore nuovo(t-jet BENZINA)da poter montare su questa versione che magari era anche piu' plausibile visto il nome ducati da affiancare ad alfa,ma si sa' e' un motore fiat e x adesso va' montato solo su fiat(bravo,punto)poi magari "anche" su alfa(junior)...... :(
 
Montare un motore nuovo su un'auto costa non poco... e bisogna vedere se conviene spendere per un'auto di 7 anni e prossima al pensionamento...

E' più conveniente attaccare 2 adesivi e pompare un pò la centralina... :shrug03)
 
306 Maxi":366ogxuw ha detto:
Montare un motore nuovo su un'auto costa non poco... e bisogna vedere se conviene spendere per un'auto di 7 anni e prossima al pensionamento...

E' più conveniente attaccare 2 adesivi e pompare un pò la centralina... :shrug03)
Vero anche questo :sic) x il pensionamento comincio ad avere qualche dubbio al riguardo visto che da mercato gia' ci sarebbe dovuta essere la ormai famosissima 149.....ma questo e' un altro discorso...il solito altro discorso purtroppo..... :shrug03)
 
306 Maxi":w96fgm1t ha detto:
Montare un motore nuovo su un'auto costa non poco... e bisogna vedere se conviene spendere per un'auto di 7 anni e prossima al pensionamento...

vero...mancano "solo" 2 anni prima ke arrivi la 149 :sarcastic)

sulla golf ke verrà sostituita tra un anno però hanno montato i 1.4 tsi da 125 cv... :nono02)
 
La Golf la produce... VW... non Fiat... :asd) :sarcastic)

Comunque secondo me saranno 2 lunghi anni... in cui la nostra 147 verrà proposta in tutte le salse, sfiorando il ridicolo secondo me... :shrug03)

Già per me tutte ste versioni tipo M&N, C'n'C, ecc fanno pena; si poteva impiegare meglio tempo e soldi (pochi) e proporre qualcosa di un minimo più concreto o, magari, risolvere i problemi cronici della 147.
Solo che ovviamente, se mai risolvono il problema della frizione ad esempio, siamo contenti noi... ma il 90% di chi compora una macchina, la frizione manco sa cos'è e quindi preferisce vedere 2 adesivi M&N oppure lo stemma Ducati, che non qualcosa di concreto sotto il sedere :sic)
 
306 Maxi":t17a95i1 ha detto:
La Golf la produce... VW... non Fiat... :asd) :sarcastic)

infatti la mia era una critica alla fiat :OK)

Comunque secondo me saranno 2 lunghi anni... in cui la nostra 147 verrà proposta in tutte le salse, sfiorando il ridicolo secondo me... :shrug03)

secondo me sfiora il ridicolo già adesso...basta guardare alle motorizzazioni benzina, ormai nessuna segmento C ha più a listino 2.0 aspirati ke bevono così tanto in relazioni alla potenza di 150cv...ma soprattutto non abbiamo una motorizzazione di punta degna di essere chiamata tale :sic)

secondo me se avessero investito subito per mettere i 1.4 Tjet sulla 147 nell'arco di questi 2 anni avrebbero coperto la spesa...basta pensare a un neopatentato ke nn può permettersi di mantenere un 1.6 ma magari un 1.4 si...allora ke fa? si compra una golf :shrug03)
 
Concordo con te 306maxi!

Però mi sn dovuto ricredere sulla M&N...l'ha presa il vicino di casa di mia nonna ed è davvero bello l'abbinamento di colori ecc...
certo, con un motore migliore (magari turbo benza) e senza le scrittine M&N sarebbe migliore
 
simo__87":1rfc65pu ha detto:
secondo me se avessero investito subito per mettere i 1.4 Tjet sulla 147 nell'arco di questi 2 anni avrebbero coperto la spesa...
Non è da escludere... o magari invece era troppo costoso, ma il punto è: "è stata fatta una valutazione seria della cosa, oppure non ci si è nemmeno pensato?"...
Perchè vedi, spesso chi è in questi posti dove vengono decise queste cose, è un perfetto idiota (specie in Fiat... mi spiace dirlo ma non è stata fatta abbastanza pulizia); quindi anzichè usare il cervello che fa? Si alza la mattina, prende Quattroruote (anzi, forse Al Volante, 4R è già troppo) e vede che la VW ha la Golf TDI 170 CV e allora pronti, "ragazzi anche noi dobbiamo avere, fra 2 mesi, il JTD 170 CV, ovviamente senza spendere nulla quindi pompate un pò la centralina, tanto è facile...".
Ho già accennato prima di motori in origine progettati, sperimentati e calibrati per un certo livello di potenza... e poi all'ultimo arriva il furbone che vuole che abbiano 10 CV in più (perchè vede che la concorrenza è ben più avanti); 10 CV sono un'enormità da questo punto di vista; chi si intende poco può pensare "ma si 10 CV, pompi un pò la centralina", e invece anche solo 5 CV ti mandano a puttane tutto il lavoro di calibrazione e sperimentazione che hai fatto. Che poi li si riesca a trirare fuori lo stesso è altro discorso, ma di certo tutto il lavoro di affinamento svolto sul motore viene gettato alle ortiche.
Purtroppo gira così... :shrug03)
 
306 Maxi":2s5lrgzm ha detto:
simo__87":2s5lrgzm ha detto:
secondo me se avessero investito subito per mettere i 1.4 Tjet sulla 147 nell'arco di questi 2 anni avrebbero coperto la spesa...
Non è da escludere... o magari invece era troppo costoso, ma il punto è: "è stata fatta una valutazione seria della cosa, oppure non ci si è nemmeno pensato?"...
Perchè vedi, spesso chi è in questi posti dove vengono decise queste cose, è un perfetto idiota (specie in Fiat... mi spiace dirlo ma non è stata fatta abbastanza pulizia); quindi anzichè usare il cervello che fa? Si alza la mattina, prende Quattroruote (anzi, forse Al Volante, 4R è già troppo) e vede che la VW ha la Golf TDI 170 CV e allora pronti, "ragazzi anche noi dobbiamo avere, fra 2 mesi, il JTD 170 CV, ovviamente senza spendere nulla quindi pompate un pò la centralina, tanto è facile...".
Ho già accennato prima di motori in origine progettati, sperimentati e calibrati per un certo livello di potenza... e poi all'ultimo arriva il furbone che vuole che abbiano 10 CV in più (perchè vede che la concorrenza è ben più avanti); 10 CV sono un'enormità da questo punto di vista; chi si intende poco può pensare "ma si 10 CV, pompi un pò la centralina", e invece anche solo 5 CV ti mandano a puttane tutto il lavoro di calibrazione e sperimentazione che hai fatto. Che poi li si riesca a trirare fuori lo stesso è altro discorso, ma di certo tutto il lavoro di affinamento svolto sul motore viene gettato alle ortiche.
Purtroppo gira così... :shrug03)

Si, concordo e aggiungo che ragionano col fatto che "la compreranno lo stesso perchè costa meno", "la compreranno lo stesso perchè e Alfa", poi non sono mica d'accordo questo concentrarsi su Fiat e le altre marche le lasciamo perdere. Bisogna lavorare parallelamente su tutti i marchi. ha ragione il Fusi: questi non hanno la testa per gestire un marchio come Alfa Romeo e lo trattano come una qualsiasi Fiat. :vomito)
 
147ducatiflannj2.jpg


Si sa per quando è prevista la presentazione? :X)

La si vedrà al MotorS. di Bologna? :clap) :clap) :clap)
 
vi facio una domanda, perche alfa romeo non può ritornare sola come un tempo,? farsi i motori da se?secondo voi non riuscirebbe?
secondo me la Fiat in questi ultimi anni ha sputtanato un po troppo alfa romeo, fanno mille versioni di panda con 100hp(ridicoli).... seicento, punto e grandipunto ma alfa dove l'hanno lasciata? :KO)
 
A mio giudizio non si crea una immagine premium con tutte queste versioni personalizzate. Cioè, la 147, IMHO, è una macchina matura, e deve offrire un immagine da persona matura. Mi spiego: per l'immagine che offre la macchina, azzeccate le versioni Collezione, Exclusive e, come versione sportiva Q2 (seppur con determinati limiti di immagine). Versioni tipo Black Line, MeM, C.n.c., sono versioni che si adattano più all'immagine di Punto/futura Junior, ovvero macchine adatte prevalentemente ad un pubblico di giovani e neopatentati. Non so se mi son spiegato bene....

Ci riteniamo un marchio premium? Dobbiamo offrire sostanza non immagine. Bmw/Audi per caso offrono versioni B.Line, C.n.c ecc...? Noo, O tutto lusso o sportività (vedi serie 1 con pack M, oppure pacchetto Sline). Bene la personalizzazione Alfa Unica.....ma va publicizzata ed applicata....ed andava fatta prima quando la vettura era sulla cresta dell'onda.

Quasta versione Ducati, a giudicare dall'imagine riportata nel topic....è un pò truzza a mio giudizio. Gusti son gusti ed è un parere personale, però la ritengo inadatta all'immagine che dovrebbe offrire la vettura. Avessero fatto la Gta Serie 1 stile 156 Gtam.......

Poi, per quanto riguarda la motorizzazione iperstrasuperpompata, dico solo che la 147 non ne può più e che si sbrigassero a tirar fuori la nuova.....motori vecchi ed inadatti.....Alfa si sta tirando la zappa sui piedi da sola. Addirituura Bravo offre qualcosa di più con Tjet (Bravo: ovvero una 147 rimodernizzata e marchiata Fiat!)
 
@cescogt:
non sono molto d'accordo. La 147, come progetto, offre ancora un comportamento dinamico di tutto rispetto. Per i motori è vero, soprattutto per i benzina, ma il mJTD 150CV su 147 lo trovo dignitoso e allineato alla concorrenza.
PS: La nuova Bravo è un progetto totalmente nuovo, con pianale FIAT/OPEL... non ha niente a che vedere con 147. Semmai sarà la 149 ad essere una Bravo rimarichiata Alfa (speriamo in qualche contenuto distintivo, come le sospensioni).
 
SeldonAlfa":2h7tq2lt ha detto:
@cescogt:
non sono molto d'accordo. La 147, come progetto, offre ancora un comportamento dinamico di tutto rispetto. Per i motori è vero, soprattutto per i benzina, ma il mJTD 150CV su 147 lo trovo dignitoso e allineato alla concorrenza.
PS: La nuova Bravo è un progetto totalmente nuovo, con pianale FIAT/OPEL... non ha niente a che vedere con 147. Semmai sarà la 149 ad essere una Bravo rimarichiata Alfa (speriamo in qualche contenuto distintivo, come le sospensioni).

Per il comportamento dinamico hai pienamente ragione....forse è ancora il punto di riferimento. Per quanto riguarda i motori, reputo il jtd 150 cv, come anche il 120, un signor motore....ma destinato a morire con lo sviluppo dei nuovi diesel Fiat. Nei due prossimi anni, inoltre, si troveranno a far concorrenza a i nuovi sviluppi dei potentissimi diesel Bmw e ai nuovi motori Wag\Audi common rail. Non credo quindi che verranno cosiderati motoristicamente a lungo (ripeto è un mio giudizio).

Cmq personalmente volevo portare l'attenzione sulla diversa immagine che si vuole dare alla vettura. Oggi ho visto una nasa blu, diesel, cinque porte distinctive, con i cerchi nuovi della B.L. III e devo dire che era bella.....ecco, quella era la 147 adatta alla sua immagine, una eleganza sportiva. (sempre IMHO)

Per quanto riguarda la nuova Bravo, non volevo paragonare i progetti. pienamente daccordo sul fatto che siano due concetti completamente differenti. Volevo dire che a sommi capi, reputo la Bravo una vettura con nuovo telaio, chicche motoristiche (Tjet) con una estetica mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto simile alla 147 sia all'esterno (vedi proporzioni) sia all'interno (vedi quadro strumenti) ad un prezzo molto più competitivo.
Quindi: se l'italiano medio vuole comprare una mediacompatta italiana nuova, cosa prende? Delta deve uscire (anche lei ultrasupersportiva per l'estetica), 147 offre limiti nell'abilità interna inoltre è un progetto a fine e un domani che viene venduta non varrà poi molto (esperienza personale) quindi la scelta azzeccata è Bravo, prezzo onesto, personalizzazione vasta ed estetica che strizza l'occihio ad alfa. Ecco la zappa sui piedi.....
 
Beh, esternamente bravo e 147 non sono nemmeno simili, ma x quel ke dicevi tu che una persona indecisa va su bravo al posto ke 147 a Fiat non interessa...l'importante è che compri o alfa o lancia o fiat, alla fine i soldi van tutti nello stesso posto
 
daxi87":2dqc4eu4 ha detto:
Beh, esternamente bravo e 147 non sono nemmeno simili, ma x quel ke dicevi tu che una persona indecisa va su bravo al posto ke 147 a Fiat non interessa...l'importante è che compri o alfa o lancia o fiat, alla fine i soldi van tutti nello stesso posto
non sono x nulla d'accordo :nono) secondo me in questo momento in fiat si vuol con priorita' spudorata favorire le vendite della fiat stessa e mettere in secondo piano alfa e in terzo lancia,basti vedere i ritardi nel lancio della 149 e la celerita' nel far nascere la bravo in soli 18 mesi e dico d i c i o t t o mesi ragazzi dai apriamo gli occhi,cmq siamo usciti un po' fuori tema credo......... :nod)
 
Top