Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

ma questo benedetto pulsantino come può essere considerato in regola?
insomma tizio con la 147 ducati quando va a pagare il bollo quanto paga?
se il pulsantino viene regolarizzato poi c'è il rischio di invogliare la gente comune a mappare le auto non provviste alla nascita.
Prendiamo ad esempio l'effetto boom delle cuciture rosse q2, ok è solo una cxxx, però in molti ce le siamo fatte.
Qui in molti possono dire ma si tanto è la stessa casa che la fa, non succede nulla.
 
Sulle M5 e M6 la potenza massima è 507 CV, quella disponibile normalmente, 400.

Se il bollo si paga sulla potenza massima, sarà per 170.
 
simo__87":124cngt3 ha detto:
secondo me avrà 170 cv fissi e l'overboost servirà solo per portare la coppia da 305 Nm a 330 Nm...come avviene sulle fiat
Mmm non ho capito: intendi avere 170 CV ma con una coppia di soli 305 Nm? Sarebbe praticamente impossibile, a meno di avere poi un motore completamente vuoto ai bassi, con la coppia massima e tutta la curva di coppia spostata in alto; praticamente inguidabile, con un range di giri sfruttabile di 1500 giri al massimo.


vorrebbe dire ke non hanno speso un soldo per adeguare la trasmissione
Ma figuriamoci se cambiano la trasmissione... Come detto, qui al momento non cambiano nemmeno il turbo, figuriamoci la trasmissione...
Comunque da questo punto di vista, probabilmente non sarebbero necessari cambiamenti (SE non ci sono problemi con la coppia, qui non so com'è dimensionato il cambio) in quanto ora la velocità massima viene raggiunta ben al di sotto del numero di giri massimo, quindi con 20 CV in più non credo sarebbe necessario cambiare rapporti, semplicemente la velocità massima (più elevata) verrebbe raggiunta ad un numero di giri maggiore.
 
306 Maxi":2gtptj7l ha detto:
simo__87":2gtptj7l ha detto:
secondo me avrà 170 cv fissi e l'overboost servirà solo per portare la coppia da 305 Nm a 330 Nm...come avviene sulle fiat
Mmm non ho capito: intendi avere 170 CV ma con una coppia di soli 305 Nm? Sarebbe praticamente impossibile, a meno di avere poi un motore completamente vuoto ai bassi, con la coppia massima e tutta la curva di coppia spostata in alto; praticamente inguidabile, con un range di giri sfruttabile di 1500 giri al massimo.

non intendo avere niente :asd) anzi penso sia una gran :cesso) avere 170 cv con una coppia massima di 305 o 330 Nm ke sia

spero solo ke alla fine non facciano cavolate (anke se i presupposti ci sono visto le voci ke circolano) altrimenti preferisco ke questo 170 cv non esca proprio

intendo dire: o si fa un motore (con relativi adeguamenti alla meccanica, motore e non) all'altezza della concorrenza o non lo si fa proprio :ka)
 
simo__87":32m5l6dp ha detto:
intendo dire: o si fa un motore (con relativi adeguamenti alla meccanica, motore e non) all'altezza della concorrenza o non lo si fa proprio :ka)
Bravo, è proprio quello che dico io.
Come sapete sono il primo a non essere contento e a criticare per questo gap ormai molto grande che ci separa dalla concorrenza anche in campo motoristico (si è dormito dal lontano 2002...), però piuttosto che fare queste porcate per scimmiottare gli altri credo sia meglio tenerci il nostro onesto 150 CV.
 
Saturno147":176npjec ha detto:
ma il 180cv montato sulla cadillac e' uguale al 150cv con una mappatura di 30cv in piu?oppure e' stato cambiato qualcosa??

no, ha una turbina....in più! :jolly) cmq è un twin stage
 
Io dico una cosa semplice: perché non aspettiamo di vederlo prima di giudicarlo inaffidabile ? Il pulsantino, se visto come una sorta di tasto 'SPORT' da attivare in condizioni di maggiore libertà, salvaguardando magari i consumi nella guida normale da città, potrebbe essere accolto bene dal mercato.
 
SeldonAlfa":2bdokbjg ha detto:
Io dico una cosa semplice: perché non aspettiamo di vederlo prima di giudicarlo inaffidabile ? Il pulsantino, se visto come una sorta di tasto 'SPORT' da attivare in condizioni di maggiore libertà, salvaguardando magari i consumi nella guida normale da città, potrebbe essere accolto bene dal mercato.
Certo,e poi potrebbe allargare il volume di pubblico interesato ad un auto per meta polivalente che consuma il giusto in citta e sportiva fuori.

SPEREM.....!
 
Irvine156":13fueb9m ha detto:
SeldonAlfa":13fueb9m ha detto:
Io dico una cosa semplice: perché non aspettiamo di vederlo prima di giudicarlo inaffidabile ? Il pulsantino, se visto come una sorta di tasto 'SPORT' da attivare in condizioni di maggiore libertà, salvaguardando magari i consumi nella guida normale da città, potrebbe essere accolto bene dal mercato.
Certo,e poi potrebbe allargare il volume di pubblico interesato ad un auto per meta polivalente che consuma il giusto in citta e sportiva fuori.

SPEREM.....!
Certo, e aggiungo che non vedrei l'ora di pagare il bollo per 170 cavalli invece che 150... :nod)
 
Per consumare poco in città basta accelerare poco... non è che serve il pulsantino che faccia consumare meno anche se si pesta a fondo eh... altrimenti mettiamo un mattone sotto l'acceleratotre ed è uguale.


Comunque ripeto, per l'ultima volta, che AL MOMENTO il pulsantino non farebbe solo cambiare un pò l'erogazione, magari giocando un pò su anticipi ecc, ma servirebbe per tirare fuori 20 CV, solo di mappa, senza modificare la meccanica. E gli ATTUALI problemi di affidabilità (che per me non sono "problemi", bensì la normalità delle cose quando si progetta e calibra un motore per 140 CV e poi lo si fa diventare 170) non me li sono immaginati io...


Comunque come al solito qui è obbligatorio difendere sempre Fiat, anche quando fa cagate (come sarebbe questa). Bene così.



PS: ripeto, per chi non l'avesse ancora capito, che sono il primo a dire di aspettare e vedere come esce, e sarò ben contento se uscirà con 170 CV fissi e senza problemi; ma ORA la situazione è diversa, e io discuto su cosa c'è ora, non su cosa ci sarà, che non posso immaginare non avendo la sfera di cristallo.
 
Re: Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati

Atomic®":21hhb58h ha detto:
Ebbene si... l'alfa si prepara a lanciare la 147 Ducati per commemorare lo strapotere della scuderia di Borgo Panigale nel moto GP :champion) :handclap) .


Riporto integralmente l'articolo di infomotori.com :spin) :


"... è in lavorazione una versione speciale di Alfa Romeo 147 dedicata proprio al marchio di Borgo Panigale. La fantomatica edizione commemorativa dovrebbe prevedere allestimenti estetici specifici, quali sedili sportivi od in pelle con logo Dugati, particolari recanti lo stesso stemma e, ma su quest'ultimo punto nutriamo qualche dubbio, carreggiate allargate in stile 147 Cup :jaw) .

Novità importanti anche sul fronte meccanico. La 147 Ducati si baserà sulla piattaforma JTD Q2, con motore 1.9 turbodiesel e differenziale anteriore autobloccante. In arrivo una nuova mappatura, azionabile tramite apposito pulsante, che innalza la potenza da 150 a 170 cavalli e la coppia da 305 a 330 Nm. Le prestazioni dovrebbero attestarsi sugli 8,3 secondi per lo 0-100 (-0,5 secondi) e 219,5 km/h (+11,5 km/h)."



Passiamo ai commenti :asd) : interessante il potenziamento, sperando che non sia una semplice rimappa, meno tutto il resto :KO) Tutte queste versioni stanno buttando la nostra cara :inocchio) sempre + in basso. Sarebbe meglio anticipare il lancio della nuova alfa così da far finire degnamente la carriera a questa splendida :love) macchina!
ma non si sa' piu' nulla di questa "DUCATI"???????????????? :shrug03) :shrug03) :sic)
 
Top