lelesch81":2njngvae ha detto:ecco il quadro strumenti...
Infatti nasce solo per questo, niente di più o di meno. :shrug03)ADAN":2xy6f7d0 ha detto:E' mio modestissimo parere definire questa Alfa-Ducati...
...Operazione Pubblicitaria
...solo Marketing
306 Maxi":2nesygvb ha detto:Comunque per me sta cosa dei 170 CV di pura elettronica, e tra l'altro non permanenti ma col pulsantino o comunque limitati nel tempo... fa proprio pena...
Solo che per cercare di star dietro agli altri che sfornano MOTORI NUOVI, si è ben pensato di fare questa vaccata pompando un pò la centralina, peggiorando l'affidabilità.
:KO)
Ah esiste? :asd)simo__87":2rgnxmj0 ha detto:installare il nuovo 1.9 tst da 180cv?
fratz147":2bvjyyx8 ha detto:Ah esiste? :asd)simo__87":2bvjyyx8 ha detto:installare il nuovo 1.9 tst da 180cv?
Appunto non esiste, o meglio è una fantasma al momento! :asd) :rotolo)simo__87":41eu9z3b ha detto:si, lo montano sulle saab :nono02)
Sicuramente sarebbe molto costoso, in particolare troppo costoso per un'auto vicina la pensionamento.simo__87":2co8gcji ha detto:quoto
la butto li...ma sarebbe stato troppo difficile o costoso mettere la trasmissione del 2.4 jtd e installare il nuovo 1.9 tst da 180cv? una coppia limitata a 330 Nm fa un po' ridere se confrontata con la concorrenza (a parità di potenza) :nono02)
Beh un conto sono 10 CV (giusto per compensare un pò la maggior fiacchezza dell'euro 4), un conto sono 30...M-jetnasona2":34cbd2al ha detto:306 perdonami ma non sono daccordo.
Anche dal 1.9 m-jet 140 al 150 è solo semplice mappatura.
Io no di certo... ma in Fiat si... :shrug03)Cmq non sono daccordo sul fatto che dici che il pulsantino lo si deve usare non in tutte le condizioni altrimenti l'auto diventa inaffidabile.
Nessuno di noi al momento l'ha testata x poter parlare di inaffidabilità :OK)
Esattamente...fratz147":34cbd2al ha detto:Quello che intendeva dire è che se i 170cv arrivano tramite un pulsantino, una sorta di overboost è sicuramente perchè si ha paura che facando una mappa fissa da 170cv sarebbero sorti problemi di inaffidabilità. E questo è lampante!
E secondo te i dati di affidabilità (insufficiente a pieno carico con 170 CV costanti) a cui facevo riferimento, da dove arrivano...?frib":3ulyx22h ha detto:ergo ritengo che ci sia gente in fpt in grado di spremere 170 miseri cv senza peggiorare l'affidabilità...non mi sembra una gran traguardo.
madonna che disfattismo..
306 Maxi":2n9f7z3o ha detto:E secondo te i dati di affidabilità (insufficiente a pieno carico con 170 CV costanti) a cui facevo riferimento, da dove arrivano...?frib":2n9f7z3o ha detto:ergo ritengo che ci sia gente in fpt in grado di spremere 170 miseri cv senza peggiorare l'affidabilità...non mi sembra una gran traguardo.
madonna che disfattismo..
Forse non ci capiamo; è chiaro che c'è gente che ha 200 CV e non è che alla prima accelerata spacca tutto; ma questo è ben diverso dal dire che il motore è affidabile; un motore di produzione deve essere affidabile al 100%, se poi secondo voi prendendo il 140 CV e mappandolo a 170 l'affidabilità non cambia, beh non so che dirvi. Vi chiedo allora come mai non esce con 170 CV costanti...
Certo che se poi mi dite "basta che gli cambino frizione e turbina"... a beh grazie... io sto parlando di tirare fuori 20 CV senza toccare la meccanica, cosa che evidentemente non può essere fatta mantenendo la stessa affidabilità. Che, ripeto, non vuol dire che dopo una tirata si resta a piedi, vuol dire che la resistenza a fatica di varie componenti sarà inferiore e quindi anche la loro durata.