ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

ehi elvis, mi sono accorto ora della tua firma... hai una giulietta quadrifoglio verde "x il weekend" e ti sei preso una 147 "per tutti i giorni"? o no? :sgrat)
 
Testa":nlsvhbtb ha detto:
Elvis buon lavoro :OK)
Fabio85BG":nlsvhbtb ha detto:
buon lavoro elvis!

ps: io pulisco lo scarico con il lucido x l'acciaio inox.... fai te :asd) :asd) :asd)

grazie ragazzi, ho finito adesso..ci è voluto tutto il giorno , però adesso profuma di nuovo..

godsaveszero":nlsvhbtb ha detto:
ehi elvis, mi sono accorto ora della tua firma... hai una giulietta quadrifoglio verde "x il weekend" e ti sei preso una 147 "per tutti i giorni"? o no? :sgrat)

no, l'ho data via e ho preso la 147.. non sto a spiegare i vari perchè altrimenti salta fuori una discussione infinita..
dovrò ricirdarmi di rifare la firma..
 
elvis":2tcy78n4 ha detto:
-nei dossi più alti se presi ad una certa velocità si sente un "clack" provenire dall'anteriore destra (penso siano i silent block che farò presto sostituire in tutto l'avantreno)(se qualcuno mi sa dire più o meno le cifre del git gommini per trapezi e barra stabilizzatrice mi farebbe una coresia)

io li so perchè ho fatto questi lavori di recente
braccetti oscillanti superiori €31,04 l'uno, braccetti oscillanti inferiori €40,00 l'uno, mentre il kit gommini silentblock 110 euro completo


elvis":2tcy78n4 ha detto:
P.S: oggi la giornata sarà dedicata alla sanificazione degli interni, mi sto preparando psicologicamente perchè avendolo già fatto su una mia auto so che ci vuole più di mezza giornata di sudore, poi ho intenzione di tirare via i sedili per farlo bene, quindi ancora più lavoro, però alla fine il risultato ripaga..
guardate l'ora di questo post e datemi del matto tranquillamente, è dalle 6,30 che sono sveglio grazie alla mia bimba che non ne voleva più sapere di stare a letto, tra poco scendo in box e comincio.. secondo me i vicini chiamano l'ambulanza e mi fanno portare via questa volta, :matto) ieri stavo lucidando il terminale di scarico con il polish e la gente che passava mi guardava come se avessero visto un alieno :?: :?: certo che per il 90% delle persone l'auto basta che ti porta in giro ed è tutto ok... io invece se vedo una virgola fuori posto mi sento male.. :splat)

ahahahahha massima stima! io ci metto 3 ore buone a lavarla, non la faccio approfondita come te però per quanto riguarda gli sguardi delle persone capisco benissimo
 
Sbarb":fza6aa3h ha detto:
elvis":fza6aa3h ha detto:
-nei dossi più alti se presi ad una certa velocità si sente un "clack" provenire dall'anteriore destra (penso siano i silent block che farò presto sostituire in tutto l'avantreno)(se qualcuno mi sa dire più o meno le cifre del git gommini per trapezi e barra stabilizzatrice mi farebbe una coresia)

io li so perchè ho fatto questi lavori di recente
braccetti oscillanti superiori €31,04 l'uno, braccetti oscillanti inferiori €40,00 l'uno, mentre il kit gommini silentblock 110 euro completo


elvis":fza6aa3h ha detto:
P.S: oggi la giornata sarà dedicata alla sanificazione degli interni, mi sto preparando psicologicamente perchè avendolo già fatto su una mia auto so che ci vuole più di mezza giornata di sudore, poi ho intenzione di tirare via i sedili per farlo bene, quindi ancora più lavoro, però alla fine il risultato ripaga..
guardate l'ora di questo post e datemi del matto tranquillamente, è dalle 6,30 che sono sveglio grazie alla mia bimba che non ne voleva più sapere di stare a letto, tra poco scendo in box e comincio.. secondo me i vicini chiamano l'ambulanza e mi fanno portare via questa volta, :matto) ieri stavo lucidando il terminale di scarico con il polish e la gente che passava mi guardava come se avessero visto un alieno :?: :?: certo che per il 90% delle persone l'auto basta che ti porta in giro ed è tutto ok... io invece se vedo una virgola fuori posto mi sento male.. :splat)

ahahahahha massima stima! io ci metto 3 ore buone a lavarla, non la faccio approfondita come te però per quanto riguarda gli sguardi delle persone capisco benissimo


hehe, stamatina ho svegliato tutto il palazzo con l'aspirapolvere..alle 8 era acceso.. però chissà perchè nessuno ha aperto bocca, forse per la mia faccia da criminale..?? :elio)

comunque ho smontato mezza macchina, tolti i sedili ho fatto un lavaggio accurato della moquette e dei sedili da smontati, ho lavato tutti i pertugi possibili immaginabili dando una decina di passate con risciacqui vari, nel frattempo ho trovato uno che vendeva dei tappetini originali nuovi a 20 euro su ebay, quindi sono andato a prenderli a un ora da casa mia, appena tornato mi sono rimesso sotto e ho finito il lavoro per le 7,30..
ho la schiena a pezzi ma adesso che profumo e che pulizia..
domani do una passata di lucida cruscotti, però voglio usare qualcosa che protegga e rinvigorisca ma senza dare quell'effetto lucido che proprio non sopporto.. qualcuno ha consigli da dare sul prodotto da usare?


per quanto riguarda i lavori all'avantreno com'è adesso la macchina? spero ultra silenziosa.. a breve andrà sotto i ferri anche la mia...
 
Centoquarantasette":qbq0ea6u ha detto:
ma di che marca li hai messi?
eh non te lo so dire, ho fatto un sacco di lavori (viewtopic.php?f=4&t=124276) e non mi ricordo di che marca erano i braccetti.. nella lista che ti ho linkato mancano gli ammortizzatori posteriori, che ho sostituito il giorno dopo perchè mi ero reso conto di un altro problema..quelli li ho pagati 130€ la coppia, e anche di questi non ti so dire la marca, quello che posso dirti è che sia braccetti che ammortizzatori vanno alla grande, e la macchina ha un comportamento nelle buche e nei dossi decisamente migliore rispetto a quello di prima...
probabilmente qualcuno qui del forum, un po' più esperto di me, basandosi sui prezzi che ho detto riesce a risalire alla marca..
 
elvis davvero un lavoraccio!! però sicuramente la soddisfazione di vederla dopo, splendente in ogni cm, non ha prezzo!

elvis":pqeei8ye ha detto:
domani do una passata di lucida cruscotti, però voglio usare qualcosa che protegga e rinvigorisca ma senza dare quell'effetto lucido che proprio non sopporto.. qualcuno ha consigli da dare sul prodotto da usare?

io uso un prodotto abbastanza buono, è uno spray della Arexons, la versione per i cruscotti satinati (l'alternativa è Lucidi). All'inizio ero un po' diffidente, poi però mi sono convinto e ho speso 5,qualcosa € per comprarlo e devo dire che sono soddisfatto. Lo spruzzi sul cruscotto e ripassi con un panno asciutto. E' igenizzante, profumante (profumo gradevole, di ambiente pulito, non quelle schifezze aromatizzate che risultano terribilmente penetranti e fastidiose), e antipolvere..e il bello è che mantiene la macchina pulita molto a lungo, se anche tu stai cerchi di non sporcarla ovviamente (ma non ho dubbi su questo!!), e non lascia l'effetto unto che lasciano molti altri prodotti, e proprio per questo puoi fare anche il volante senza avere problemi!
te lo consiglio davvero
 
da quando ho letto che ogni prodotto per cruscotti, anche il più delicato, ha comunque una piccola aggressività verso i materiali che va a trattare uso solo acqua e olio di gomito :D
 
tra poco scendo ad idratare i sedili e dare una passata al cruscotto (ancora non so con cosa, passerò all'iper a vedere che prodotti hanno), nel frattempo ho letto di un certo sintoflon regenerator, sembra essere un prodotto miracoloso per guarnizioni in gomma e parti in plastica, però a quanto ho letto serve per molte altre cose.. boh, voglio provare, poi vi faccio sapere.
ho intenzione anche di smontare la mostrina del pomello cambio per carteggiarla, speriamo non si rovini la pelle sul bordo, altrimenti passo anche dal tappezziere e mè lo faccio rivestire al volo..

a dopo..
 
certo, però voglio fare altri due lavoretti prima di fargli le foto..
il pomello però mi sta facendo venire dei dubbi.. non c'è spazio per infilare niente tra la placchetta e il rivestimento, se forzo di sicuro si rovina.. ho deciso di provare a farlo da montato, domani prendo la carta vetra ad acqua e ci provo
nel frattempo ho trovato il modo di far rinascere la guarnizione dell'antenna, l'ho strofinata energicamente con il dito fino a rimuovere tutto lo strato superficiale di gommina che c'era su, praticamente sembra nuova, lo stesso discorso l'ho fatto con i comandi del clima automatico, erano pieni di unghiate ma strofinando energicamente ho tolto la gommina e ora sembrano nuovi di fabbrica a parte il fatto che non sono più gommati..
 
elvis":n4b8gprt ha detto:
lo stesso discorso l'ho fatto con i comandi del clima automatico, erano pieni di unghiate ma strofinando energicamente ho tolto la gommina e ora sembrano nuovi di fabbrica a parte il fatto che non sono più gommati..

mi sa che quella gommina non era "gommina", ma pelle morta e grasso delle mani :D

bastava un pannetto umido e uno sgrassante che lo levavi in un attimo
 
:sgrat) sicuro?

mi son imbattuto nello stesso problema molto tempo fa, dopo qualche anno che avevo l'auto e non li avevo mai puliti. ho cominciato a notare le unghiate su quella che in quel momento anche a me sembrava gomma. ero deluso dal fatto che ovviamente non sarebbero più tornati nuovi...

poi mi son messo a pulire e ho scoperto quanto detto sopra. nessuna gomma, infatti non si spelava nulla mentre pulivo. era grasso delle dita ammucchiato negli anni che con le cellule morte, e magari un po di polvere faceva quest'effetto.

qua servirebbe qualcuno con l'auto quasi nuova e ci da una conferma del fatto che quei tasti siano rivestiti (avresti ragione tu) o meno (avrei ragione io) :scratch)
 
no, credimi.. è vernice trasparente gommata, lo so con certezza perchè uno dei tre tasti era perfetto e l'ho dovuto spellare comunque per non notare la differenza..
ora sono come nuovi..
 
elvis":1ak76yj7 ha detto:
no, credimi.. è vernice trasparente gommata, lo so con certezza perchè uno dei tre tasti era perfetto e l'ho dovuto spellare comunque per non notare la differenza..
ora sono come nuovi..
confermo quanto detto da elvis:è la vernice denominata "soft touch" con la quale ricoprono le plastiche altrimenti "ruvide".Anch'io sulla mia gt ho "spellicolato" la mostrina degli alzacristalli,semplicemente con le dita!Sotto c'è la plastica nera,e una volta pulito bene,la parte sembra nuova!Non rimane piu' l'effetto gommoso,ma chi se ne frega?? :asd) :asd) Lo stesso problema è molto diffuso tra le audi,solo che sotto alla vernice gommosa la plastica è bianca,e una volta che inizia a spellicolarsi,l'effetto è orrendo!
 
anche le nostre plastiche sotto sono bianche,poi verniciate di nero lasciando i contorni delle icone (quindi bianche che prendono luce da sotto ) e poi verniciate con la gommettina che col sudore umidità caldo sporco ecc si poltiglia .
 
si, infatti io ho preferito "hard tuch", almeno il comando del clima sembra rinato però..
per la chiave ho provato a pulire i contatti ma niente, il tastino di apertura non funziona, appena riesco ne prendo uno nuovo, apro la chiave e lo sostituisco, però che palle, non vedo l'ora di sistemare tutto e godermi la macchina. :drive)

per le sospensioni invece avendola provata bene posso dire che non cigolano per niente nell'utilizzo normale, solo scendendo dai dossi ad una certa velocità sento un clack provenire dall'anteriore, vorrei capire da dove arriva il rumore per intervenire e risolverlo dovunque esso sia, non sopporto questi rumori e devo trovarlo per forza, se qualcuno ha avuto un problema simile magari mi riesce ad aiutare a trovare la fonte del problema..

la frizione invece è strana forte, a volte è perfetta, schiacciandola è morbida e senza scalini, altre volte è come se facesse due scatti a metà corsa, anche questa cosa è molto fastidiosa, se il problema si presentasse sempre ok, smonterei tutto e via, però così mi lascia dubbioso, proverò a lubrificare come mi ha consigliato macho, ma ho paura che il problema non sia quello, vedremo..

per ora posso dire comunque che l'auto è rinata dopo il lavaggio accurato, ho ordinato anche il sintoflon regenerator, appena arriva vi faccio sapere come si comporta con guarnizioni e plastiche varie..
questa mattina ho il dentista e appena torno mi metto a sistemare il pomello che ho deciso di fare da montato incartanto i bordi del rivestimento in pelle, con carta ad acqua, prima con grana più grossa e poi con una finissima per ottenere un bell'effetto satinato, vi farò sapere questa sera, e magari inizio a postare un po di foto degli interni..
a dopo..
 
°maCHo°":1wxw0ak8 ha detto:
anche le nostre plastiche sotto sono bianche,poi verniciate di nero lasciando i contorni delle icone (quindi bianche che prendono luce da sotto ) e poi verniciate con la gommettina che col sudore umidità caldo sporco ecc si poltiglia .
in effetti hai ragione macho,anche le nostre plastiche sono bianche.Però comunque sotto la vernice soft touch c'è la plastica nera,mentre sotto la vernice soft touch sulle audi c'è direttamente la plastica bianca!Non vi è mai capitato di vedere una mostrina alzavetri di una audi a3/a4/a6 piouttosto che la manopola per l'accensione delle luci o gli stessi pulsanti del clima con il fondo bianco a vista....?
 
raga se qualcuno esperto in problemi frizione della 147 mi vuole aiutare in questa discussione: viewtopic.php?f=4&t=124539 è ben accetto.. vorrie risolvere senza spese assurde visto che secondo me il kit frizione/volano non ha problemi e mi sembra di aver capito che la cosa è fattibile

:grazie)
 
Top