ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

ah ok macho.. ma dici che risolve il problema?


dotty":2koh8ur9 ha detto:
inizia ad imparare come si usa la ricerca del forum però :asd)
c'è una discussione di questi giorni di Fonzie444 sullo smontaggio dei montanti esterni ;)

ogni volta che cerco discussioni in giro per il forum finisco per spegnere il pc dalla disperazione :matto)
provo a vedere se mi torna utile la discussione di fonzie.. :grazie)
 
elvis":ff8es5v9 ha detto:
ah ok macho.. ma dici che risolve il problema?
sulle cnc si ..perchè col cuscinetto/scalino l'hanno risolto ingrassandolo bene da quelle annate in poi ..
anch'io ho avuto lo scalino nella 04 ma diverso nella cnc e ho abbiamo risolto con la boccola ..
poi cmq è un'operazione da nulla a confronto del cuscinetto ..quindi partirei da li
 
ok, allora ci provo!! :OK)


mi sono accorto che anche la guarnizione dell'antenna è praticamente sbiancata, spero che per sostituirla non mi tocca smontare il cielo interno.. qualcuno ne sa qualcosa? dio mio sto impazzendo.. vorrei fare tuti questi lavori in un giorno ma è impossibile.. scusate le 1000 domande ma non sto più nella pelle..

p.s. la discussione di fonzie sullo smontaggio dei montanti non la trovo mica.. :ka)
 
dotty":2ryvpiog ha detto:
difficile trovare titoli tanto chiari in giro :asd)
viewtopic.php?f=4&t=124435

grazie dotty.. se passi da milano fai un fischio che ti offro un paio di birre molto volentieri...

ho fatto la ricerca scrivendo smontagio montanti portiere e on l'avevo trovato... viste le ore che ci vogliono penso che prima farò l'antenna, le maniglie interne e il pomello del cambio, per il pomello però non so se farlo da montato senza staccare la placchetta, ho paura che per toglierla col cacciavite si rovina la pelle..
 
si, perchè??
a quanto ho letto su alcune non sono incollate ma fissate con una rondella, spero che le mie siano così perchè le voglio verniciare di nero opaco, lo stesso vale per le coperture dei pulsanti alzavetro.. non le posso proprio vedere rovinate..


per l'antenna qualcuno ha provato a metere quella della giulietta?
 
per l'antenna corta devi mettere quella della 156 senza connect, solo l'antennino la base è identica
 
ho già su l'antenna corta, però ho la guarnizione in gomma della base che si è scolorita, vorrei provare a cambiare tutta l'antenna con quella della giulietta, secondo te è fattibile? :scratch)

per le maniglie perchè sei rimasto così stupito?? :ka)
 
per l'antenna devi vedere se corrispondono gli spinotti dell'antenna e se aderisce al tetto :ka)

ho letto delle difficoltà di smontare le maniglie e in generale dei pannelli laterali
 
per l'anenna anche se lo spinotto non va non mi interessa, lo taglio e metto quello della mia, solo però che vorrei prima sapere se aderisce al tetto come quella originale.
per le maniglie invece non è una cosa impossibile, non è facile ma neanche impossibile, mi ricordo che un paio di anni fa abbiamo cambiato i pannelli alla 147 di un mio amico che ha sostituito i suoi interni con degli interni in pelle e non è stato difficilissimo, solo che nel suo caso le maniglie erano incollate, però ho letto qui sul forum che in molti casi sono su con delle rondelle, speriamo che nel mio caso sia così, altrimenti.. :mad2)
 
elvis":1cm7sc7d ha detto:
er il pomello però non so se farlo da montato senza staccare la placchetta, ho paura che per toglierla col cacciavite si rovina la pelle..

se non lo estrai finisci per grattare pelle tutto attorno alla placchetta mentre passi la carta vetrata. se cerchi di stare attendo a non rovinare la pelle, sicuramente non riesci a lavorare bene sui bordi della placchetta... :ka)
 
elvis":fwj4vafh ha detto:
per l'anenna anche se lo spinotto non va non mi interessa, lo taglio e metto quello della mia, solo però che vorrei prima sapere se aderisce al tetto come quella originale.
per le maniglie invece non è una cosa impossibile, non è facile ma neanche impossibile, mi ricordo che un paio di anni fa abbiamo cambiato i pannelli alla 147 di un mio amico che ha sostituito i suoi interni con degli interni in pelle e non è stato difficilissimo, solo che nel suo caso le maniglie erano incollate, però ho letto qui sul forum che in molti casi sono su con delle rondelle, speriamo che nel mio caso sia così, altrimenti.. :mad2)
la maniglia è affrancata al pannello e a sua volta alla portiera ..
praticamente devi smontare il pannello intero per poi toglierla completamente ...perchè la maniglia tolta la vite e cappuccio plastico è ancorata da dietro al pannello con un seeger grosso :nod)
 
rdieci":128urxm1 ha detto:
elvis":128urxm1 ha detto:
er il pomello però non so se farlo da montato senza staccare la placchetta, ho paura che per toglierla col cacciavite si rovina la pelle..

se non lo estrai finisci per grattare pelle tutto attorno alla placchetta mentre passi la carta vetrata. se cerchi di stare attendo a non rovinare la pelle, sicuramente non riesci a lavorare bene sui bordi della placchetta... :ka)
usa un coltello da cucina punta tonda
 
Re: una nuova cnc nel forum.... la mia....

Ciao elvis! Se hai problemi con i tasti del telecomando, puoi sostituire fisicamente i pulsantini con dei nuovi dissaldando e saldando! Non è il primo che faccio.. ieri x esempio ho sostituito i 2 pusantini di un telecomando della mini

{~} Tapatalk on HTC HD2 NanDroid {~}
 
rdieci":1nmpk3th ha detto:
elvis":1nmpk3th ha detto:
er il pomello però non so se farlo da montato senza staccare la placchetta, ho paura che per toglierla col cacciavite si rovina la pelle..

se non lo estrai finisci per grattare pelle tutto attorno alla placchetta mentre passi la carta vetrata. se cerchi di stare attendo a non rovinare la pelle, sicuramente non riesci a lavorare bene sui bordi della placchetta... :ka)

beh, l'idea era quella di incartare la pelle con vari strati di nastro..

°maCHo°":1nmpk3th ha detto:
rdieci":1nmpk3th ha detto:
elvis":1nmpk3th ha detto:
er il pomello però non so se farlo da montato senza staccare la placchetta, ho paura che per toglierla col cacciavite si rovina la pelle..

se non lo estrai finisci per grattare pelle tutto attorno alla placchetta mentre passi la carta vetrata. se cerchi di stare attendo a non rovinare la pelle, sicuramente non riesci a lavorare bene sui bordi della placchetta... :ka)
usa un coltello da cucina punta tonda

proverò con il coltello, se non è troppo ancorato lo smonto, altrimenti provo con il metodo dell'incartaggio..
Fabio85BG":1nmpk3th ha detto:
Ciao elvis! Se hai problemi con i tasti del telecomando, puoi sostituire fisicamente i pulsantini con dei nuovi dissaldando e saldando! Non è il primo che faccio.. ieri x esempio ho sostituito i 2 pusantini di un telecomando della mini

{~} Tapatalk on HTC HD2 NanDroid {~}

si, ho visto che ci sono in vendita i tastini da sostituire all'originale, proverò a pulire i contatti come mi hanno consigliato, se non risolvo procedo con la sostituzione dei tastini..

poi se non ricordo male qualcuno aveva sostituito l'intero guscio con quello di un'altro modello di auto, forse di una 500 o giulietta, se fosse possibile lo farei anch'io visto che è un pochino usurato..


P.S: oggi la giornata sarà dedicata alla sanificazione degli interni, mi sto preparando psicologicamente perchè avendolo già fatto su una mia auto so che ci vuole più di mezza giornata di sudore, poi ho intenzione di tirare via i sedili per farlo bene, quindi ancora più lavoro, però alla fine il risultato ripaga..
guardate l'ora di questo post e datemi del matto tranquillamente, è dalle 6,30 che sono sveglio grazie alla mia bimba che non ne voleva più sapere di stare a letto, tra poco scendo in box e comincio.. secondo me i vicini chiamano l'ambulanza e mi fanno portare via questa volta, :matto) ieri stavo lucidando il terminale di scarico con il polish e la gente che passava mi guardava come se avessero visto un alieno :?: :?: certo che per il 90% delle persone l'auto basta che ti porta in giro ed è tutto ok... io invece se vedo una virgola fuori posto mi sento male.. :splat)
 
°maCHo°":3plu2z9w ha detto:
elvis":3plu2z9w ha detto:
per l'anenna anche se lo spinotto non va non mi interessa, lo taglio e metto quello della mia, solo però che vorrei prima sapere se aderisce al tetto come quella originale.
per le maniglie invece non è una cosa impossibile, non è facile ma neanche impossibile, mi ricordo che un paio di anni fa abbiamo cambiato i pannelli alla 147 di un mio amico che ha sostituito i suoi interni con degli interni in pelle e non è stato difficilissimo, solo che nel suo caso le maniglie erano incollate, però ho letto qui sul forum che in molti casi sono su con delle rondelle, speriamo che nel mio caso sia così, altrimenti.. :mad2)
la maniglia è affrancata al pannello e a sua volta alla portiera ..
praticamente devi smontare il pannello intero per poi toglierla completamente ...perchè la maniglia tolta la vite e cappuccio plastico è ancorata da dietro al pannello con un seeger grosso :nod)

sisi, lo so... però avendoli già smontati su un'altra 147 so che non è poi così difficile, ho anche tutti i fermi di scorta se qualcuno si dovesse rompere..
purtroppo le maniglie rovinate non mi vanno proprio giù, hanno solo qualche puntino ma non le sopporto..
 
Top