rapidello":3e5os2po ha detto:Vampiro":3e5os2po ha detto:E poi, 10/15 cv in più non mi dispiacciono![]()
ma mica ne hai gia 155???? è impossibile ottenerne di più con la "meccanica" originale....
:elio) :elio) :elio) infatti :elio) :elio) :elio)
rapidello":3e5os2po ha detto:Vampiro":3e5os2po ha detto:E poi, 10/15 cv in più non mi dispiacciono![]()
ma mica ne hai gia 155???? è impossibile ottenerne di più con la "meccanica" originale....
Vampiro":b36zvpq3 ha detto:rapidello":b36zvpq3 ha detto:Vampiro":b36zvpq3 ha detto:E poi, 10/15 cv in più non mi dispiacciono![]()
ma mica ne hai gia 155???? è impossibile ottenerne di più con la "meccanica" originale....
:elio) :elio) :elio) infatti :elio) :elio) :elio)
squalettoge":1fkpw1mv ha detto:x quel che ni hanno raccontato piu lo scqrico sul diesel è libero meglio è :ka)
SantoGSi16V":2r82apv4 ha detto:con turbina originale a me l'hanno sconsigliato.
squalettoge":2c7yaqak ha detto:be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali
che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)
Vampiro":y7bchxna ha detto:squalettoge":y7bchxna ha detto:be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali
che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)
Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.
si la rimappa è obbligatoria :OK)SalvoJTD":3unqt34q ha detto:Vampiro":3unqt34q ha detto:squalettoge":3unqt34q ha detto:be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali
che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)
Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.
quindi se io vorrei eliminare o sost il prekat insieme al kat 200 celle ed i tubi turbina dovrei rimappare nuovamente per coprire il mancamento che si crea ai bassi regimi, giusto?
Vampiro":1zvbn63x ha detto:squalettoge":1zvbn63x ha detto:be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali
che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)
Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.
squalettoge":2umb2xay ha detto:Vampiro":2umb2xay ha detto:squalettoge":2umb2xay ha detto:be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali
che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)
Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.
quindi senza cambiare turbina se si toglie il precat con la sola mappa comq nn si riesce a star dietro allo "svuotamento"? :baby)
mezzostordito":38tcnomi ha detto:si la rimappa è obbligatoria :OK)SalvoJTD":38tcnomi ha detto:Vampiro":38tcnomi ha detto:squalettoge":38tcnomi ha detto:be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali
che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)
Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.
quindi se io vorrei eliminare o sost il prekat insieme al kat 200 celle ed i tubi turbina dovrei rimappare nuovamente per coprire il mancamento che si crea ai bassi regimi, giusto?
SalvoJTD":2wqds9ph ha detto:mezzostordito":2wqds9ph ha detto:si la rimappa è obbligatoria :OK)SalvoJTD":2wqds9ph ha detto:Vampiro":2wqds9ph ha detto:squalettoge":2wqds9ph ha detto:be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali
che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)
Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.
quindi se io vorrei eliminare o sost il prekat insieme al kat 200 celle ed i tubi turbina dovrei rimappare nuovamente per coprire il mancamento che si crea ai bassi regimi, giusto?
anche se la mia è già rimappata in precedenza, speriamo che silvio (il mio preparatore di centraline non si prenda tanto) :sarcastic)
Sostituendo il catalizzatore originale con un catalizzatore sportivo BRAIN, il guadagno in potenza si ha a tutti i regimi di rotazione del motore mentre l'aumento di coppia si verifica ad un regime dipendente dal tipo di motore; nei motori plurivalvole e turbocompressi sono i bassi regimi a beneficiarne mentre nei motori aspirati l'aumento si ha a più alti giri.
lorenzinetto":2df7kcgr ha detto:a sto punto vorrei capire effettivamente cosa da...
so che il discorso che sto facendo io è un po' diverso, perche io sto valutando per il catalizzatore 200 celle ma praticamente il mio catalizzatore è identico al vostro precatalizzatore!!!
a dieci centimetri dalla turbina ma ha una curva differente..
questo è il mio:
cut..
consigliatemi gentilmente..
squalettoge":26u85sfb ha detto:lorenzinetto":26u85sfb ha detto:a sto punto vorrei capire effettivamente cosa da...
so che il discorso che sto facendo io è un po' diverso, perche io sto valutando per il catalizzatore 200 celle ma praticamente il mio catalizzatore è identico al vostro precatalizzatore!!!
a dieci centimetri dalla turbina ma ha una curva differente..
questo è il mio:
cut..
consigliatemi gentilmente..
ma imho nn va li il 200 celle ma sul centrale... (se nn erro)