Eliminazione precatalizzatore - qui le nostre impressioni

rapidello":3e5os2po ha detto:
Vampiro":3e5os2po ha detto:
E poi, 10/15 cv in più non mi dispiacciono :p

ma mica ne hai gia 155???? è impossibile ottenerne di più con la "meccanica" originale....

:elio) :elio) :elio) infatti :elio) :elio) :elio)
 
squalettoge":2c7yaqak ha detto:
be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali

che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)

Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.
 
Vampiro":y7bchxna ha detto:
squalettoge":y7bchxna ha detto:
be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali

che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)

Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.

quindi se io vorrei eliminare o sost il prekat insieme al kat 200 celle ed i tubi turbina dovrei rimappare nuovamente per coprire il mancamento che si crea ai bassi regimi, giusto?
 
SalvoJTD":3unqt34q ha detto:
Vampiro":3unqt34q ha detto:
squalettoge":3unqt34q ha detto:
be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali

che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)

Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.

quindi se io vorrei eliminare o sost il prekat insieme al kat 200 celle ed i tubi turbina dovrei rimappare nuovamente per coprire il mancamento che si crea ai bassi regimi, giusto?
si la rimappa è obbligatoria :OK)
 
Vampiro":1zvbn63x ha detto:
squalettoge":1zvbn63x ha detto:
be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali

che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)

Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.

quindi senza cambiare turbina se si toglie il precat con la sola mappa comq nn si riesce a star dietro allo "svuotamento"? :baby)
 
squalettoge":2umb2xay ha detto:
Vampiro":2umb2xay ha detto:
squalettoge":2umb2xay ha detto:
be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali

che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)

Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.

quindi senza cambiare turbina se si toglie il precat con la sola mappa comq nn si riesce a star dietro allo "svuotamento"? :baby)

a mio parere migliori...e di parecchio....

cmq a settembre monto il precat.....

e posterò la rullata prima e dopo il montaggio, così da togliere ogni dubbio.... ;)
 
lo svuotamento è minimo.... non pensate a un missile che improvvisamente diventa trattore. Te ne accorgi perchè non sei un guidatore qualsiasi.. Perchè noi ci accorgiamo delle oscillazioni insolite, dei rumorini ini ini.. se causa umidità il motore perde 2cv noi lo sentiamo manco fossero 40 in meno ahhehaehhaeheahhea

non esageriamo ora. Personalmente, la Vampiromobile aveva un'erogazione della coppia spaventosa prima e continua ad averla adesso. :OK)
 
mezzostordito":38tcnomi ha detto:
SalvoJTD":38tcnomi ha detto:
Vampiro":38tcnomi ha detto:
squalettoge":38tcnomi ha detto:
be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali

che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)

Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.

quindi se io vorrei eliminare o sost il prekat insieme al kat 200 celle ed i tubi turbina dovrei rimappare nuovamente per coprire il mancamento che si crea ai bassi regimi, giusto?
si la rimappa è obbligatoria :OK)

anche se la mia è già rimappata in precedenza, speriamo che silvio (il mio preparatore di centraline non si prenda tanto) :sarcastic)
 
SalvoJTD":2wqds9ph ha detto:
mezzostordito":2wqds9ph ha detto:
SalvoJTD":2wqds9ph ha detto:
Vampiro":2wqds9ph ha detto:
squalettoge":2wqds9ph ha detto:
be santo nelle alfa diesel dritte che ho visto effetivamente le turbine nn erano piu originali

che effetivamente si vuota un po troppo :matto) :confusbig)

Esatto, è quello che mi ha detto un preparatore... con lo scarico svuotato, la turbina originale perde parte della contropressione che si crea. L'allungo della vita della turbina deriva da questo. Meno pressione = meno sforzo = meno grinta a bassi regimi. Ok svuotare ma non troppo o afflosci il motore se non aggiusti qua e là (tarature, valori di ignezione, turbina) piccoli e grandi accorgimenti.

quindi se io vorrei eliminare o sost il prekat insieme al kat 200 celle ed i tubi turbina dovrei rimappare nuovamente per coprire il mancamento che si crea ai bassi regimi, giusto?
si la rimappa è obbligatoria :OK)

anche se la mia è già rimappata in precedenza, speriamo che silvio (il mio preparatore di centraline non si prenda tanto) :sarcastic)

si si anche se lo è gia va rifatta la mappa per ottimizzare tutto cmq ti dovrebbe predere meno di quanto hai speso per farla questo è solo un ''aggiornamento''
 
a sto punto vorrei capire effettivamente cosa da...

so che il discorso che sto facendo io è un po' diverso, perche io sto valutando per il catalizzatore 200 celle ma praticamente il mio catalizzatore è identico al vostro precatalizzatore!!!
a dieci centimetri dalla turbina ma ha una curva differente..
questo è il mio:

catalizzatore.JPG


questo il vostro:

PreKatJTD2.jpg


ora...
io volevo sostituirlo con uno duecento celle ma sto leggendo e sentendo pareri diversi..
inanzitutto un amico con la focus l'ha montato e mi ha detto che la ripresa è cambiata in positivo...
qui invece nn vedo vampiro molto entusiasto...
sul sito della brain (brainkat.net) riportano:

Sostituendo il catalizzatore originale con un catalizzatore sportivo BRAIN, il guadagno in potenza si ha a tutti i regimi di rotazione del motore mentre l'aumento di coppia si verifica ad un regime dipendente dal tipo di motore; nei motori plurivalvole e turbocompressi sono i bassi regimi a beneficiarne mentre nei motori aspirati l'aumento si ha a più alti giri.

con una serie di grafici...

consigliatemi gentilmente..
 
aspettando la parola di quelche esperto io ti posso dire che facendo queste modifiche ad un turbodiesel di ultima generazione l'aumento c'è è si nota, ti dico cosi perchè sono salito in una clio 1.5 dci 100 cv con l'eliminazione del cat con opportuna rimappa e devo dire che tirava appastanza bene con bel rombo
 
bhe io prima di rimappare volevo metterci anche un IC maggiorato e poi come ultimo step la mappatura (diciamo dopo un bel po' di tempo perche nn ho soldi :p )
 
lorenzinetto":2df7kcgr ha detto:
a sto punto vorrei capire effettivamente cosa da...

so che il discorso che sto facendo io è un po' diverso, perche io sto valutando per il catalizzatore 200 celle ma praticamente il mio catalizzatore è identico al vostro precatalizzatore!!!
a dieci centimetri dalla turbina ma ha una curva differente..
questo è il mio:

cut..

consigliatemi gentilmente..

ma imho nn va li il 200 celle ma sul centrale... (se nn erro)
 
squalettoge":26u85sfb ha detto:
lorenzinetto":26u85sfb ha detto:
a sto punto vorrei capire effettivamente cosa da...

so che il discorso che sto facendo io è un po' diverso, perche io sto valutando per il catalizzatore 200 celle ma praticamente il mio catalizzatore è identico al vostro precatalizzatore!!!
a dieci centimetri dalla turbina ma ha una curva differente..
questo è il mio:

cut..

consigliatemi gentilmente..

ma imho nn va li il 200 celle ma sul centrale... (se nn erro)

esatto sarebbe meglio spostarlo....
 
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