teknomotion":1rfbltyi ha detto:Ti faccio solo una domanda sensata:hai mai sentito il rumore dallo scarico di un'auto diesel(turbo),euro 0-1-2,che ha la linea di scarico praticamente diretta???Cambia qualcosa,rispetto ad uno recente?Si può dire di no,oppure è ridicolo??? :splat) E non parliamo di rumore del vano motore,ma di quello della parte posteriore.. :Ball)
Beh,ma fa niente..il famoso soffio della turbina,sostituendo gli scarichi,sul diesel..si sa,la famosa turbina nel baule!!! :yep)
Scusa,vado a laurearmi :ciao)
In ogni caso,la domanda iniziale era questa:
Eliminare catalizzatore. A che serve?
Il resto,è aria fritta(come alcune considerazioni sugli assetti)
per prima cosa...le auto che escono dalla casa hanno comunque un terminale "di serie", perciò il rumore è molto attutito!
se poi paragoniamo uno scarico diretto su un diesel...spero tu stia scherzando, perchè non so di che diesel parli tu...ma i diesel che conosco io con scarico diretto...si sentono e non poco!!! se non fosse per il fumo...faresti fatica a dire che sono diesel!!!
perchè il resto è aria fritta? scusa ma di cosa si sta parlando???
mi pare si stia parlando di scarico...ops...il kat è nella linea di scarico...perciò direi che siamo in perfetto argomento!
scusa se io non ho fatto chissà quali studi per dire le mie esperienze riguardo ai motori...
però io penso che la teoria...sicuramente è una cosa che serve...però molte volte anche la pratica serve...e se più di una persona ha eliminato prekat e kat e non ha notato cambiamenti...per quali motivi bisogna per forza insistere su sta storia che liberare troppo lo scarico (sul diesel) sia per forza controproducente???
chiedo...si parla sempre di teorie...ma c'è qualcuno che ha rullato con e senza kat???
oppure si dice che si perde per il semplice fatto che con il diretto si deve per forza perdere!