Eliminare catalizzatore. A che serve?

Se parli della parte finale,non ti toglierà le scintille.. :asd) oltretutto,sul diesel,è solo estetica :OK) diverso il discorso se cambi altri pezzi,con relativa perdita ai bassi..
 
teknomotion":3vunch0q ha detto:
Se parli della parte finale,non ti toglierà le scintille.. :asd) oltretutto,sul diesel,è solo estetica :OK) diverso il discorso se cambi altri pezzi,con relativa perdita ai bassi..
Ho messo il DP e sostituirò il cat e il terminale con uno Della CSC. Sono consapevole che non cambi nulla sul diesel, ma devo ammettere che con il DP il cambiamento si è sentito :elio)
 
Se ne parla anche in altre disc. :elio) la perdita ai bassi c'è..di solito,si recupera con una rimappatura(sarebbe come dire,ho speso dei soldi per perdere,e ne devo spendere altri per recuperare..) :asd)
 
AndreTuning147":3h5go6e8 ha detto:
Anthony1992":3h5go6e8 ha detto:
Sono consapevole della perdita ai bassi e siccome devo tornare a rimappare mi concedo questa modifica


l'importante che ne sei consapevole.... poi con la mappatura vai a rivedere e correggere dove serve....visto che lo scarico rimane più libero
Certo Andretuning...grazie mille per i tuoi sempre utili consigli
 
guardate io prima ho tolto il pre-kat ho mappato e poi dopo ho tolto il centrale con un tubo dritto perchè era rotto di differenze non ne ho viste e non ho +rimappato dopo...mi sembra che questa cosa di perdere ai bassi è una legenda metropolitana almeno sui diesel...
 
Sinceramente io non ho notato perdite ai bassi neanche quando ho tolto il precatalizzatore per il downpipe. E' anche vero che il tubo vuoto messo al posto del precatalizzatore avrà avuto un diametro di quasi la metà, forse è per quello che non ho perso nulla :ka)

4624903c515217d0198bdf68575c1590_big.jpg
 
Ciao .... in questi anni con altre auto ho provato di tutto ....
filtri,scarichi,eliminazione cat ecc ......
secondo me lascia perdere !!!!
Ciauuu
 
Io sulla mia 1.6 120cv gpl l'ho fatto svuotare solo perche' a 200.000 si era staccato il materiale ceramico e aveva iniziato a ballare nell'interno.

Risultato: nessuna perdita ai bassi, nessun miglioramento agli alti, nessuna differenza di rumore avendo tutto il resto dello scarico originale.
 
perdita in basso,leggero aumento sella sonorità,già provate queste cose 10 anni fa sul 2.0 f7 renault
 
Top