Eliminare catalizzatore. A che serve?

Ho provato a cercare ma trovo tutte discussioni su chi chiede consiglio se toglierlo oppure no. A me la modifica non interessa, è solo curiosità personale. Perché una persona dovrebbe volerlo togliere? A che pro?
 
Se elabori il tuo motore ed hai necessità di espellere una maggiore quantità di gas di scarico, tra le varie cose il catalizzatore di serie potrebbe farti da tappo rallentando i gas, quindi o ne metti uno ad alto flusso o lo togli e ci metti il tubo dritto :)
 
tanti lo fanno solo per il sound...
ovviamente è una cagata, la mancanza di contropressione ti fa perdere ai bassi.
oltre al fatto che scatalizzando la vedo difficile passare la revisione
 
se proprio vuoi togliere il cat originale , puoi metterne uno metallico a 200 celle per motore originale o mappatura soft , se molto pompato uno a 100 . si trovano sui 400 euro e sono omologati per l' uso stradale . le due marche che conosco sono la brain e csc , ma ce ne sono altre .
 
Scusa,ma come fai a sapere che è da sostituire..? :scratch)
Il mio,ha 120.000km+chissà quanti ne aveva percorsi in precedenza(preso usato),ed è ancora in perfette condizioni..
 
teknomotion":p4x41yx8 ha detto:
Scusa,ma come fai a sapere che è da sostituire..? :scratch)
Il mio,ha 120.000km+chissà quanti ne aveva percorsi in precedenza(preso usato),ed è ancora in perfette condizioni..
in genere fà rumore no :scratch) mi sembra si spacchi dentro e vibri :scratch)
 
Sì,quando la ceramica,comincia a perdere qualche pezzettino,tende a vibrare..
Diverso il discorso "intasamento"...lì,può anche essere integro,ma fa da tappo...
 
Anthony1992":t4oc6jea ha detto:
Io devo cambiarlo in quanto escono scintille quando si riscalda un pò di più :mecry)
usando il cerca trovi che è lo scarico,nulla di che e nulla da cambiare
 
Top