elenco tutti difettucci riscontrati

difetti

ragazzi non vorrei portarmi sfortuna da sola ma per ora tutto bene la mia GT va benissimo ho solo 6000km nessun problema anzi non è vero 1 volta sola mi ha fatto lo scherzo del finestrino,ma di tutti gli altri difetti neanche uno :asd)
 
marcocale":3ae2o6vw ha detto:
klausgt":3ae2o6vw ha detto:
fidati....io sulla mia l'ho fatta provare al capo officina ke la pensava come te, in rettilineo unico senza giunture la makkina tira a dx, su automobilismo avevano rilevato un comportamento simile.....
Ho avuto altre auto con pneumatici /40 e /35 e non hanno mai fatto così sulle stesse strade.

Allora probabilmente parlate di qualcosa al di fuori della norma, perchè la mia, pur con i 18" a differenza dei tuoi 17", non ha assolutamente un comportamento particolare o diverso da tutte le altre auto con ribassati che ho guidato.
Per la cronaca a me la macchina è stata consegnata con i Pirelli Pzero, che, fra l'altro, mi risulta dovrebbero essere fra quelli più "sensibili" a quest'effetto.

Comunque fidati anche tu :) , il fatto che le gomme ribassate (e differentemente anche a seconda della marca/costruzione) aumentino la sensibilità al "dorso di mulo" della sede stradale o alle disconnessioni dell'asfalto è una cosa comune a tutti i ribassati indipendentemente dalla macchina e sono sicuro che anche tu te ne sei accorto sulle altre che hai guidato.
Ma se nel vostro caso le cose sono più critiche è bene facciate controllare a fondo la vostra macchina!

P.S. - mi sai indicare dove trovo la prova di Automobilismo a cui ti riferisci (numero o pagina internet?) Grazie

Effettivamente io ho delle Michelin su cerchi da 18" e questo scherzo me lo ha ftto un paio di volte su strade di campagna. Su Tangenziali o autostrade sempre dritto. I vostri feedback mi tranquilizzano sulla normalità dell'evento.

Quindi l'unico difetto da "riparare" sulla mia GT è il fruscio aerodinamico oltre i 100 KM/H. Speriamo bene..
 
Re: difetti

R.R.GT":fkg4bw4z ha detto:
ragazzi non vorrei portarmi sfortuna da sola ma per ora tutto bene la mia GT va benissimo ho solo 6000km nessun problema anzi non è vero 1 volta sola mi ha fatto lo scherzo del finestrino,ma di tutti gli altri difetti neanche uno :asd)
ma come neanche il fruscio oltre i 100 km/h??

Nel frattempo a me alla fine hanno sotituito i faretti posteriori e pare che il problema dell'infiltrazione d'acqua sia cessato.
 
qualche info in più...

Ho trovato una scheda avanzamento lavori per la GT (esser dipendente Fiat ha dei vantaggi.. :elio) ).
Per quanto riguarda la deriva in frenata, pare che la colpa sia stata attribuita alle pastiglie freni. Ne han cambiato il materiale che però ora da il problema del fischio (infatti io le ho già cambiate in garanzia).. Mah..
Per il fruscio non so, qualcuno aveva risolto qui la cosa facendo accoppiare meglio la calotta degli specchietti (quella verniciata) sulla relativa base poichè sembrava infiltrarsi aria attraverso, un'altra parte di fruscio è determinata dalla guarnizione laterale del parabrezza (quella anti-schizzo) e non ci si può far nulla. Del discorso spazzole tergi (di cui si parla in un altro topic) non so...

Dimenticavo: per la storia dei fanalini inzuppati, il difetto era causato dal foro di areazione ricavato dietro ai fanalini stessi, per cui l'acqua riusciva a trafilare all'interno. Il problema pare sia stato risolto mettendo un tappino di gomma in quei fori...
 
Per il fruscio non so, qualcuno aveva risolto qui la cosa facendo accoppiare meglio la calotta degli specchietti (quella verniciata) sulla relativa base poichè sembrava infiltrarsi aria attraverso,

Non ho mica capito cosa bisogna fare!
Dimenticavo: per la storia dei fanalini inzuppati, il difetto era causato dal foro di areazione ricavato dietro ai fanalini stessi, per cui l'acqua riusciva a trafilare all'interno. Il problema pare sia stato risolto mettendo un tappino di gomma in quei fori...
A me hanno tappato tutto ma l'acqua entrava uguale.
Speriamo che questi siano modificati con criterio :OK)
 
Zebragt

Re: difetti

R.R.GT ha scritto:
ragazzi non vorrei portarmi sfortuna da sola ma per ora tutto bene la mia GT va benissimo ho solo 6000km nessun problema anzi non è vero 1 volta sola mi ha fatto lo scherzo del finestrino,ma di tutti gli altri difetti neanche uno

ma come neanche il fruscio oltre i 100 km/h??

Nel frattempo a me alla fine hanno sotituito i faretti posteriori e pare che il problema dell'infiltrazione d'acqua sia cessato.

No proprio per niente nessun tipo di fruscio e ho fatto già parecchi viaggi in autostrada come già detto mi ha fatto qualche volta lo scherzo dei finestrini e l'altro giorno si è bruciata la lampadina della retro per il resto tutto bene :OK) anzi benissimo :OK)
 
Riekkomi...
dopo 1000km dal cambio diski pastiglie i freni a caldo suonano una sinfonia di arki striduli ad un volume infastidente.............non ci posso credere.
Contatto il conce e cosa mi dice "è un probelma irriolvibile" ma possibile ke tutti i problemi siano irrisolvibili?
Mi sono stufato davvero..... appena rientro in italia la vendo!!!!!!!
 
klausgt":2yznnlhn ha detto:
Riekkomi...
dopo 1000km dal cambio diski pastiglie i freni a caldo suonano una sinfonia di arki striduli ad un volume infastidente.............non ci posso credere.
Contatto il conce e cosa mi dice "è un probelma irriolvibile" ma possibile ke tutti i problemi siano irrisolvibili?
Mi sono stufato davvero..... appena rientro in italia la vendo!!!!!!!

Ma hai provato a cambiare concessionario o officina?
 
33Boxer":t3yvdq5a ha detto:
klausgt":t3yvdq5a ha detto:
Riekkomi...
dopo 1000km dal cambio diski pastiglie i freni a caldo suonano una sinfonia di arki striduli ad un volume infastidente.............non ci posso credere.
Contatto il conce e cosa mi dice "è un probelma irriolvibile" ma possibile ke tutti i problemi siano irrisolvibili?
Mi sono stufato davvero..... appena rientro in italia la vendo!!!!!!!

Ma hai provato a cambiare concessionario o officina?


Si almeno in questo conce lavorano.....ma i miracoli.....
 
Allora ... volendo fare il pignolo dopo 10.000 Km. posso trovare questi difetti che spero di risolvere portando la bestiola dal conce per il tagliando dei 20.000 :
Fruscio dal finestrino lato guida
Telefono connect NAV+ con abitacolo caldo non legge la SIM
Finestrini ogni tanto si chiudono a scatti
Mi tocca lavarla troppo spesso :asd) :asd)

DSC00039.jpg


Per il resto è una vera libidine :OK)
 
BlackGT":3f7gi6yx ha detto:
Allora ... volendo fare il pignolo dopo 10.000 Km. posso trovare questi difetti che spero di risolvere portando la bestiola dal conce per il tagliando dei 20.000 :
Fruscio dal finestrino lato guida
Telefono connect NAV+ con abitacolo caldo non legge la SIM
Finestrini ogni tanto si chiudono a scatti
Mi tocca lavarla troppo spesso :asd) :asd)

DSC00039.jpg


Per il resto è una vera libidine :OK)


:schok) AAAARghhh cosa vedo!!

I RULLI !!! :nono) :nono)
La Gt merita le amorevoli cure della spugna e del detergente, lancia idropulente e tante coccole..non i rulli!! :sadomaso)

Scherzi a parte :color) , occhio che i rulli alla lunga ti possono rovinare la carrozzeria, sarebbe meglio alternare :OK)

PS: per i finistrini quasi tutti li abbiamo autonomi autosenzienti, cioè che si bloccano, tornan giù o su da soli a loro piacimento! Per il fruscio un po' mi avevano aiutato rimaneggiando lo specchietto sx, che ha delle fessure nella parte frontale dove si creano turbolenze, ma semplicemente il FRUSCIO ora l'ho dai 140km/h anzichè dai 100..
Il tuo conce ti dirà che ha sistemato tutto..e dopo 2 setimane i vetri tornern a far i loro comodi.. :asd) è una bimba capricciosa la GT!!
 
Ma guarda da quando ho scoperto questo autolavaggio self service devo dire che i problemi con le righe sono quasi risolti ... sarà perchè è nuovo ma la vernice anche al sole non presenta le solite microrighe ... e poi alterno il lavaggio ai rulli con quello ad idropulitrice casereccio :elio) ...
Per i difetti invece il più fastidioso attualmente è quello del telefono integrato nel connect con il caldo rompe sempre di più e mi tocca togliere e rimettere la SIM per risolvere il problema ... spero solo che il conce non debba inviare il mio navigarore in Magneti Marelli :mecry) per mesi ....
 
per il fanalino della retro.....

R.R.GT":1crkkau0 ha detto:
Re: difetti

R.R.GT ha scritto:
ragazzi non vorrei portarmi sfortuna da sola ma per ora tutto bene la mia GT va benissimo ho solo 6000km nessun problema anzi non è vero 1 volta sola mi ha fatto lo scherzo del finestrino,ma di tutti gli altri difetti neanche uno

ma come neanche il fruscio oltre i 100 km/h??

Nel frattempo a me alla fine hanno sotituito i faretti posteriori e pare che il problema dell'infiltrazione d'acqua sia cessato.

No proprio per niente nessun tipo di fruscio e ho fatto già parecchi viaggi in autostrada come già detto mi ha fatto qualche volta lo scherzo dei finestrini e l'altro giorno si è bruciata la lampadina della retro per il resto tutto bene :OK) anzi benissimo :OK)

Il fanalino della retro e' solo un conattto elettrico: vai in conce e te lo sistemano...non e' la lampadina bruciata....almeno era susccesso anke a me dopo 20.000 km e da allora l'hanno sistemato ed ha sempre funzionato perfettamente!

Ankio sono nel club del niente fruscii oltre i 100 km/h e la mia e' una preserie !!!!
 
tattao ha scritto

per il fanalino della retro.....

R.R.GT ha scritto:

Re: difetti

R.R.GT ha scritto:
ragazzi non vorrei portarmi sfortuna da sola ma per ora tutto bene la mia GT va benissimo ho solo 6000km nessun problema anzi non è vero 1 volta sola mi ha fatto lo scherzo del finestrino,ma di tutti gli altri difetti neanche uno

ma come neanche il fruscio oltre i 100 km/h??

Nel frattempo a me alla fine hanno sotituito i faretti posteriori e pare che il problema dell'infiltrazione d'acqua sia cessato.



No proprio per niente nessun tipo di fruscio e ho fatto già parecchi viaggi in autostrada come già detto mi ha fatto qualche volta lo scherzo dei finestrini e l'altro giorno si è bruciata la lampadina della retro per il resto tutto bene anzi benissimo


Il fanalino della retro e' solo un conattto elettrico: vai in conce e te lo sistemano...non e' la lampadina bruciata....almeno era susccesso anke a me dopo 20.000 km e da allora l'hanno sistemato ed ha sempre funzionato perfettamente!

Ankio sono nel club del niente fruscii oltre i 100 km/h e la mia e' una preserie !!!!

CIAUX

Si è vero è solo un contatto ma non ho voglio di andare all'assistenza per questa stupidaggine se ci saranno altri problems (speriamo di no visto che per ora tutto bene :OK) )faccio vedere aNCHE QUELLO SE NO AL TAGLIANDO DEI 20000KM

@KLAUSGT

Cerca un altra officina evidentemente dove vai sono incompetenti nella mia officicina alfa mi hanno sempre risolto egraggiamente e in poco tempo massimo 1 giorno i problemi sia sulle due 147 che ho avuto che sul gt

non venderla :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
STASERA HO MESSO DEL NASTO ISOLANTE NERO...

sui scontrini delle portiere, sentivo sullo sconnesso, ed in altre occasioni uno scricchiolio che sembrava arrivare dal portellone poi pia piano mi sono accorto che erano le porte, stasera in garage, facendo pressione sulla maniglia ecco che si presentava lo scricchiolio......
allora ho pensato hai possessori di nasona e nonostante gli scontrini avessero già della plastica ho messo del nastro adesivo domani la provo ma facendo pressione più niente!!!!!!





:A)
 
Re: STASERA HO MESSO DEL NASTO ISOLANTE NERO...

AMERIGOGT":56yq6tbb ha detto:
sui scontrini delle portiere, sentivo sullo sconnesso, ed in altre occasioni uno scricchiolio che sembrava arrivare dal portellone poi pia piano mi sono accorto che erano le porte, stasera in garage, facendo pressione sulla maniglia ecco che si presentava lo scricchiolio......
allora ho pensato hai possessori di nasona e nonostante gli scontrini avessero già della plastica ho messo del nastro adesivo domani la provo ma facendo pressione più niente!!!!!!





:A)



OFF TOPIC MODE ON

Ciao Amerigo...
passa a trovarci ogni tanto anche nellle discussioni regionali del Marche virtual CLub! :OK) :OK)

Abbiamo organizzato il secondo raduno!

OFF TOPIC MODE OFF
 
Riapro questo vecchio topic per inserire le anomalie riscontrate sulla mia bestiola durante i suoi primi 25.000 Km.

Fruscio finestrino lato guida ( oltre i 100 Km/h )
Rumorini vari provenienti dal portellone ( fortunatamente solo su strade sconnesse )
Tessera porta SIM del connect NAV+ sostituita

E dulcis in fundo .. notizia di pochi minuti fà Body computer K.O. ...

Attualmente l'anomalia riguarda il mancato funzionamento del telecomando antifurto ... ma l'examiner Alfa a decretato .... Body morto !

Per il resto devo dire che sono pienamente soddisfatto :OK)
 
BlackGT":qynwtppx ha detto:
Rumorini vari provenienti dal portellone ( fortunatamente solo su strade sconnesse )

Hai provato a registrare i tamponi del portellone? E lo schienale posteriore è agganciato bene?
 
@Yugs : Si lo schienale è agganciato ... i tamponi ho provato a registrarli ma ogni tanto inizia a scricchiolare :mecry) .. fortunatamente non è frequente ....

Abbiamo una macchinina tanto carina ... ma anche tanto delicatuccia :asd)
 
Top