klausgt":3ae2o6vw ha detto:
fidati....io sulla mia l'ho fatta provare al capo officina ke la pensava come te, in rettilineo unico senza giunture la makkina tira a dx, su automobilismo avevano rilevato un comportamento simile.....
Ho avuto altre auto con pneumatici /40 e /35 e non hanno mai fatto così sulle stesse strade.
Allora probabilmente parlate di qualcosa al di fuori della norma, perchè la mia, pur con i 18" a differenza dei tuoi 17", non ha assolutamente un comportamento particolare o diverso da tutte le altre auto con ribassati che ho guidato.
Per la cronaca a me la macchina è stata consegnata con i Pirelli Pzero, che, fra l'altro, mi risulta dovrebbero essere fra quelli più "sensibili" a quest'effetto.
Comunque fidati anche tu
, il fatto che le gomme ribassate (e differentemente anche a seconda della marca/costruzione) aumentino la sensibilità al "dorso di mulo" della sede stradale o alle disconnessioni dell'asfalto è una cosa comune a tutti i ribassati indipendentemente dalla macchina e sono sicuro che anche tu te ne sei accorto sulle altre che hai guidato.
Ma se nel vostro caso le cose sono più critiche è bene facciate controllare a fondo la vostra macchina!
P.S. - mi sai indicare dove trovo la prova di Automobilismo a cui ti riferisci (numero o pagina internet?) Grazie