elenco tutti difettucci riscontrati

GT030105":1xkohgim ha detto:
Dopo soli 3500 Km i freni fanno un casino tale che neanche l'autoradio riesce a mascherare il rumore.......
Portata in officina....... dicono che e' normale perche' le pastiglie sono senza amianto......ma chi se ne frega......mica ho una Cinquecento!!
Domani chiamo al servizio Alfa e vediamo se li cambiano in garanzia!

A me li hanno cambiati! :OK)

Oggi per l'ennesima volta ho portato la mia GT per uno strano rumore dall'anteriore. Praticamente quando si prendono i dossi artificiali anche a bassissima velocità fa un fastidiosissimo "sdoing".
Come auto sostitutiva mi hanno dato la nuova 147 :OK)
 
FabioGT":3grn6lb8 ha detto:
GT030105":3grn6lb8 ha detto:
Dopo soli 3500 Km i freni fanno un casino tale che neanche l'autoradio riesce a mascherare il rumore.......
Portata in officina....... dicono che e' normale perche' le pastiglie sono senza amianto......ma chi se ne frega......mica ho una Cinquecento!!
Domani chiamo al servizio Alfa e vediamo se li cambiano in garanzia!

A me li hanno cambiati! :OK)

Oggi per l'ennesima volta ho portato la mia GT per uno strano rumore dall'anteriore. Praticamente quando si prendono i dossi artificiali anche a bassissima velocità fa un fastidiosissimo "sdoing".
Come auto sostitutiva mi hanno dato la nuova 147 :OK)

anche a me dava questo problema all'anteriore sx, quando prendevo dossi o buche si sentiva un ruomore strano come descritto da te....io in panico pensavo di aver rotto qlc....alla fine portata dal gommista...sai che era????
un sasso che si era messo tra la plastica e non so cosa quando prendevo le buche si sentiva, tolto...piu nullla...magari è la stessa cosa.
 
FabioGT":34gn7mmj ha detto:
Oggi per l'ennesima volta ho portato la mia GT per uno strano rumore dall'anteriore. Praticamente quando si prendono i dossi artificiali anche a bassissima velocità fa un fastidiosissimo "sdoing".
Come auto sostitutiva mi hanno dato la nuova 147 :OK)

anche a me...si eran dimenticati di montare un cappellotto in gomma sulla sospensione dx e ad ogni buca "sdoing"....
 
alfagt32":22zhbn6k ha detto:
FabioGT":22zhbn6k ha detto:
Oggi per l'ennesima volta ho portato la mia GT per uno strano rumore dall'anteriore. Praticamente quando si prendono i dossi artificiali anche a bassissima velocità fa un fastidiosissimo "sdoing".
Come auto sostitutiva mi hanno dato la nuova 147 :OK)

anche a me...si eran dimenticati di montare un cappellotto in gomma sulla sospensione dx e ad ogni buca "sdoing"....

Fantastico, un altro 3.2 :elio) :bravo) :welcome) Qualche foto? :sbav)
 
bene elenchiamo gli ultimi difetti riscontrati:

-fari allo xenon con evidentissime macchie all'interno
-fari posteriori coi pesci rossi
-portiera destra che si apre con difficoltà
-problema persistente dei finestrini che a volte (molto spesso) non si rialzano alla chiusura della portiera
-led del climatizzatore che ogni tanto diminuiscono di intensità da soli (per riattivarli devo abbassare l'intensità coi pulsantini e poi rialzarla)
-connect che fa le bizze coi cd
 
alfagt32":3nw90wjn ha detto:
appena riesco posto le foto della GT 3,2 della GTA e della 166 3,2.
Datemi qualke gg


miiiinchia :eek:hmamma) drogato di busso :asd)

l'unica droga che fa bene alla salute :sarcastic)
 
beh...quando ci si trova bene con un motore xke cambiarlo??

in passato abbiam avuto anke 2 156 2,5 v6 e 1 164 2,0turbo v6.

I cilindri son sempre sei, ma che differenze e che emozioni diverse...

intanto ecco una prima foto della GTA
Gta147.jpg
 
FabioGT":3aql90ve ha detto:
[Oggi per l'ennesima volta ho portato la mia GT per uno strano rumore dall'anteriore. Praticamente quando si prendono i dossi artificiali anche a bassissima velocità fa un fastidiosissimo "sdoing".
Come auto sostitutiva mi hanno dato la nuova 147 :OK)


Dopo quasi un anno di incazzature per la frizione che faceva lo scalino e un rumore dall'anteriore, mi sono deciso di agire con la forza.....
Sono andato in concessonaria ho tirato 4 urli al responsabile concessionaria e al capo tecnico, me li sono caricati in macchina e gli ho fatto sentire i vari difetti!!! Conclusione: Sostituuzione ammortizzatori anteriori e adesso la macchina e' sul ponte con il cambio smontato per la sostituzione della frizione!!!!! :OK)
 
Ieri ho portato la macchina dal meccanico a fare il controllino dei 1500 km e l'ho lasciata li per un giorno per fargliela provare.
Risultato: macchina perfetta , nessun difetto , nessun rumorino e altro!
In piu ha detto che il 1.8 va molto bene ma si deve slegare ancora un pochino.
Il maccanco in questione e' Martini Motors di Bollate, se siete della zona ve lo consiglio , ci sanno veramente fare!!
Ieri mentro ero la gli e' arrivata da aggiustare una ferrari nuova di pacca ... :jaw)
 
Sono appena venuto in possesso di una GT da 15 giorni e ho riscontrato anch'io alcuni diffettucci:

- Fruscio dai finestrini dopo i 100KM/H

- Quando freno con forza la macchina ogni tanto tira adx. Non ho capito se è un difetto dei freni o è la strada che sposta le mie gomme 225/40.

- Chiusura del portellone dietro a cui mancava il connettore del filo di massa ( già risolto con la sostituzione del pezzo )

Una domanda: E' normale se ho i finestrini abbassati, quando esco e chiudo la porta non me li alzi? Mi spiego meglio: il meccanismo di abbassare il vetro di quel cm e di rialzarlo a portiera chiusa funziona solo a vetro completamente rialzato?
 
per la frenata a me avevano sostiutuito un raccorodo del condotto olio del freno, e i discki + pastiglie e poi lo faceva di meno.
la tendenza a ciondolare a dx o sx in frenata dipende (purtroppo) dall'assetto della gt, era stato riscontrato anke su una prova, purtroppo non mi ricordo il nome della rivista
 
Balteck":287vov86 ha detto:
Una domanda: E' normale se ho i finestrini abbassati, quando esco e chiudo la porta non me li alzi? Mi spiego meglio: il meccanismo di abbassare il vetro di quel cm e di rialzarlo a portiera chiusa funziona solo a vetro completamente rialzato?

si è normale! :OK)

l'automatismo serve a ripristinare la perfetta (...) adesione del finestrino alla guarnizione dopo che hai aprto e richiuso la portiera. ovviamente se il finestrino non è in posizione completamente rialzata, ciò non ha senso di avvenire

ciao!
 
e per il fruscio aerodinamico over i 100 KM/H? c'è qualcuno che mi sa dire da cosa è provocato e se l'ha eliminato? Mercoledì l'ha porto in carrozzeria Alfa, ma il tipo non mi sembrava molto convinto su come operare :confusbig)
 
Balteck":cf2izfqe ha detto:
...
- Quando freno con forza la macchina ogni tanto tira adx. Non ho capito se è un difetto dei freni o è la strada che sposta le mie gomme 225/40.
....

La sensibilità in frenata alla pendenza della carreggiata e alle disconnessioni dell'asfalto è una caratteristica che viene esasperata dalle gomme ultraribassate, come è il tuo (ma anche mio) caso con cerchi da 18", ma anche (meno naturalmente) con quelli da 17"

Adesso senza poterla provare non posso certo dirti se magari la tua ha veramente qualcosa che non va, ma ti posso assicurare che certe volte, in particolare se caschi a frenare con le ruote su quelle giunture di asfalto paralelle al senso di marcia, la reazione della macchina ti può lasciare veramente perplesso se non te lo aspetti, perchè può dare delle "tirate" di sterzo piuttosto violente.
Ma questa è una caratteristica che io ho riscontrato su tutte le macchine con ribassati o ultra/ribassati che ho guidato, non solo sul GT.
Alla fine, secondo me, è solo una questione di abitudine.
 
fidati....io sulla mia l'ho fatta provare al capo officina ke la pensava come te, in rettilineo unico senza giunture la makkina tira a dx, su automobilismo avevano rilevato un comportamento simile.....
Ho avuto altre auto con pneumatici /40 e /35 e non hanno mai fatto così sulle stesse strade.
 
klausgt":1x1wlczk ha detto:
fidati....io sulla mia l'ho fatta provare al capo officina ke la pensava come te, in rettilineo unico senza giunture la makkina tira a dx, su automobilismo avevano rilevato un comportamento simile.....
Ho avuto altre auto con pneumatici /40 e /35 e non hanno mai fatto così sulle stesse strade.

Allora probabilmente parlate di qualcosa al di fuori della norma, perchè la mia, pur con i 18" a differenza dei tuoi 17", non ha assolutamente un comportamento particolare o diverso da tutte le altre auto con ribassati che ho guidato.
Per la cronaca a me la macchina è stata consegnata con i Pirelli Pzero, che, fra l'altro, mi risulta dovrebbero essere fra quelli più "sensibili" a quest'effetto.

Comunque fidati anche tu :) , il fatto che le gomme ribassate (e differentemente anche a seconda della marca/costruzione) aumentino la sensibilità al "dorso di mulo" della sede stradale o alle disconnessioni dell'asfalto è una cosa comune a tutti i ribassati indipendentemente dalla macchina e sono sicuro che anche tu te ne sei accorto sulle altre che hai guidato.
Ma se nel vostro caso le cose sono più critiche è bene facciate controllare a fondo la vostra macchina!

P.S. - mi sai indicare dove trovo la prova di Automobilismo a cui ti riferisci (numero o pagina internet?) Grazie
 
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