elenco tutti difettucci riscontrati

kkkfrankie":3mf9zgtj ha detto:
cosa intendi esattamente? Non si ribalta o non si aggancia bene?
Il mio effettivamente è un po' duro ad agganciarsi, ma con un colpo un po' + forte si aggancia bene.
Non si aggancia bene. Anche con parecchia pressione.
 
kkkfrankie":29u0t3zl ha detto:
la pressione non conta, prova con una bella 'botta' secca
Domani sera riprovo... però non sono fiducioso. Già all'inizio avevo tirato una bella lecca. Ti farò sapere, grazie e ciao. :OK)
 
adesso vi dico cosa mi è capitato lunedì scorso.
Premetto: vettura a 14000 2 giorni fa.
Arrivo all'università alle 14,20 parcheggio e nessuna spiaaccesa, olio motore quasi al max (mancava 1 tachetta).
Ore 16,00 accendo la macchina esco dall'università, compare un simbolo dell'olio e comincia a fischiare pressione olio insufficiente in continuazione. Arrivo a casa, 3km circa, la lascio li. Chiamo alle 18 il carro attrezzi poichè il meccanico ha detto di non muoverla assolutamente. Fra l'altro l'assistenza alfa non ci credeva al danno dicendomi che mi ero dimenticato di mettere l'olio e che per mancanza di olio non sarebbero usciti... 45minuti al telefono e io che ormai gli smadonnavo.
Il meccanico fortunatamente molto molto gentile, me la ha riparata in meno di 24.
Si è tagliato il cavo che andava al radiatore e per fortuna nel motore era rimasto pochissimo olio per poter arrivare a casa dall'università. Da quello che ha detto ci doveva essere una pozza di olio sotto la macchina da fare spavento, io non ho notato niente, prima o poi ripasserò dove l'avevo percheggiata epr dare un 'occhiata.

Cmq molti problemi segnati in questo post li avevo detti io ma vi siete dimenticati e avete messo un'altro nome :mecry2)

I miei sono stati:
-consegna con un faro allo xenon rotto (ballava moltissimo)---->aggiustato dopo circa 3 settimane

-finestrino che alla chiusura non si alza---> sostituita la centralina ma problema tutt'ora persiste

-rumori vari. cigolii vari----->in parte risolti---->chiave inglese nel tunnel

-sensole pioggia con coperchio staccato--->ok
-frenata sterza a destra----> non + rilevato (comunicato in alfa)
-vetri che fanno casini---->ogni tanto persiste il problema

non mi viene in mente altro
 
Snowball":229go70k ha detto:
Cmq molti problemi segnati in questo post li avevo detti io ma vi siete dimenticati e avete messo un'altro nome :mecry2)

Chiedo scusa Snowball, avevo creato io la lista sul vecchio forum e mi sembra che avevo attribuito il difetto al primo che l'aveva segnalato (o cosi almeno mi ricordo). :hail) :sadomaso)
 
riguardo alla frenata, mi sono accorto anche io che a volte quando freno al limite l'auto scarta da un lato (a volte a dx e altre a sx), ma questo credo sia un effetto dello sterzo direttissimo più che un problema meccanico.
 
GT3200":1rsex8h5 ha detto:
Snowball":1rsex8h5 ha detto:
Cmq molti problemi segnati in questo post li avevo detti io ma vi siete dimenticati e avete messo un'altro nome :mecry2)

Chiedo scusa Snowball, avevo creato io la lista sul vecchio forum e mi sembra che avevo attribuito il difetto al primo che l'aveva segnalato (o cosi almeno mi ricordo). :hail) :sadomaso)


ma figurati... non c'è alcun tipo di problema
 
i miei difetti

ciao ragazzi!
scopro solo ora questo utile forum e mentre scrivo la mai alfa GT è in assistenza Alfa!
macchina con 17000 km!!!! porca miseria!
allora, ho letto i difetti e mi conforta il fatto che non sono l'unico!
oggi è in assistenza perchè mi ha perso ancora liquido di raffreddamento, per fortuna l'ho controllato!!!! (o c'è una spia che ti salva in tempo?)

e poi ho un sibilo come se il turbo non lavorasse bene, in accelerazione dopo i 1800 g/min fischia!!! boh?

altri difetti?

beh, ho già sostituito entrambe le centraline degli alzacristalli, ho il faro del retronebbia rotto da quando l'ho ritirata, paraurti e lamiere assemblate male, vibrano le bocchette dell'aria centrali, vibra la plancia, e poi fa un casino dal posteriore sulle strade con sfondo non liscio!!
cosa può essere? sembra di avere una cristalleria rotta e un concerto di criceti!!!! oh ma queste Alfa GT non le regalano!!!!!!! e tutti sti difetti?

avevo una golf prima, ho percorso 175.000 Km e non avevo tutti questi problemi!!!!

capita anche a voi che i tergicristalli lavorino male?

se avete qualche consiglio per ovviare soprattutto al problema dei rumori fatemelo sapere...

grazie e ciao

Paperinik
Alfa GT 1.9 MJTD grigio lipari, cerchi da 17, interni pelle nera
 
assicurati di aver chiuso bene i sedili posteriori, chiudili con una forte spinta, quelli fanno un casino bestiale se non chiusi correttamente
 
kkkfrankie":3mg81b7v ha detto:
la pressione non conta, prova con una bella 'botta' secca

Allora.. gli ho tirato una bella botta ed in effetti si è quasi chiuso. Non completamente perchè rimane alzato il 'pirolino' che indica la chiusura, comunque quando vado a fare il tagliando lo faccio sistemare.

Altro diffettino:
- La guarnizione di plastica che chiude il parabrezza (plastica dura che sta in basso ed in mezzo al parabrezza all'esterno) si è leggermente curvato in fuori. Questo significa che qual'cosa può entrare.. e dove va a fibire?? In effetti mi ricordo qual'cuno che l'aveva segnalato e non avevo capito.. adesso si. :OK)
 
Eccomi al primo post e per annunciare cosa... un nuovo punto alla lista.

fino ad ora a parte il finestrino che rimemorizzo ogni tot non mi potevo lamentare ...

Oggi però mi è capitata una cosa bellissima che se avete la macchina in riserva vi piacerà un sacco ; Non si apre lo sportello del carburante .

Va bene dico ..mi hanno messo la cordicella ....tiro fiducioso ....ritiro , riaccendo la macchina la rispengo ripigio il tasto ritiro la cordicella ....MI ARRENDO ..15 KM circa di autonomia ...macchina in garage attendendo domani per l'apertura delle officine :schok)

P.S. domenica pomeriggio a casa ... :champion)
 
a me mai successo....
nel forum qualkuno aveva incastrato il cavetto di gomma, ke è attaccato sul tappo, nella serratura e gli si era bloccato lo sportellino...non è ke ti è capitato anke a te?
 
kkkfrankie":2nfi3q8n ha detto:
riguardo alla frenata, mi sono accorto anche io che a volte quando freno al limite l'auto scarta da un lato (a volte a dx e altre a sx), ma questo credo sia un effetto dello sterzo direttissimo più che un problema meccanico.
Lo scarto è dovuto alla larghezza delle gomme, + sono larghe + seguono le irregolarità dell'asfalto.
 
kkkfrankie":1bs3wy14 ha detto:
riguardo alla frenata, mi sono accorto anche io che a volte quando freno al limite l'auto scarta da un lato (a volte a dx e altre a sx), ma questo credo sia un effetto dello sterzo direttissimo più che un problema meccanico.

Frankie l'ho notato anche io...ma non si tratta assolutamente di un problema meccanico...anzi è proprio l'eccezionalità della meccanica della nostra auto che genera questo fenomeno! Lo sterzo fa la sua parte, ma anche la larghezza degli pneumatici non è da meno! Sono le nostre strade che fanno schifo...la GT coi cerchi da 18" sarebbe un'auto da guidare solo su strada perfette, ma sappiamo tutti che in Italia questa è una cosa impossibile! Comunque le reazioni della mia non sono poi così marcate...e col tempo sto imparando a prevenirle!
 
Trevorh":j9sayvkk ha detto:
kkkfrankie":j9sayvkk ha detto:
riguardo alla frenata, mi sono accorto anche io che a volte quando freno al limite l'auto scarta da un lato (a volte a dx e altre a sx), ma questo credo sia un effetto dello sterzo direttissimo più che un problema meccanico.
Lo scarto è dovuto alla larghezza delle gomme, + sono larghe + seguono le irregolarità dell'asfalto.

Penso sia dovuto anche alle sospensioni a quadrilatero. In curva aumentano la tenuta tenendo la ruota perpendicolare alla strada, ma su rettilineo potrebbero portare ad una instabilità che in frenata sarebbe accentuata. Specialmente con gomme nuove non ancora formate.
 
GT3200":2c2p7ta0 ha detto:
Trevorh":2c2p7ta0 ha detto:
kkkfrankie":2c2p7ta0 ha detto:
riguardo alla frenata, mi sono accorto anche io che a volte quando freno al limite l'auto scarta da un lato (a volte a dx e altre a sx), ma questo credo sia un effetto dello sterzo direttissimo più che un problema meccanico.
Lo scarto è dovuto alla larghezza delle gomme, + sono larghe + seguono le irregolarità dell'asfalto.

Penso sia dovuto anche alle sospensioni a quadrilatero. In curva aumentano la tenuta tenendo la ruota perpendicolare alla strada, ma su rettilineo potrebbero portare ad una instabilità che in frenata sarebbe accentuata. Specialmente con gomme nuove non ancora formate.

In parte c'entrano anche le sospensioni ma lo stesso effetto l'avevo riscontrato molti anni fà su di una VW scirocco GTi (scusate) preparata che aveva un'assetto Koni rigidissimo. Dovevo stare attento a non uscire di strada quando trovavi un avallamento esagerato!
 
Aggiungo alla lista dei difetti: luci che non si regolano in altezza, non mi compare nulla sul cruscotto (posizione dei fari, numerata, sotto al contakm) come se la Gt non vedesse che ho inserito le luci di posizione, anche se ovv.i fari vanno normalmente!
Fari in basso posteriori stile piscina con sempre una bella raccolta di umidità, vediamo se alla carrozzeria Danimarca mi sistemano pure questi nuovi inconvenienti..io cmq sta macchina la amo sempre lo stesso, è come una bella donna un po' capricciosa!

Uriel
 
Finalmente mi hanno kiamato dal conce per i retronebbia, mi ha comunicato ke sono arrivati quelli modificati. All'epoca mi aveva detto ke non ne consegnavano + proprio per questo motivo, sperem.

Inoltre mi ha comunicato del rikiamo 4778..eseguibile in poko tempo.
 
Ve la butto qua.... almeno tra la scoperta di un nuovo diffettuccio e l'altro vi fate due risate:
FIAT ... CHI NON NE HA AVUTA UNA?
Una Fiat, va bene. Un'automobile, e' meglio!

Come si fa a raddoppiare il valore di una FIAT?
Basta fare il pieno di benzina

Come si fa a procurarsi i pezzi di ricambio per una FIAT?
Basta vederne un' altra e seguirla

Che differenza c'e' fra una FIAT e un cane guida?
Nessuna bisogna essere ciechi per comprarli.

Si puo' mettere della benzina senza piombo nella FIAT?
Meglio di no, seno' basta un po' di vento e decolla!

Che cosa c'e' scritto nell'ultima pagina del libretto di istruzioni di una FIAT?
L'orario degli autobus.

Quante persone ci stanno in una FIAT?
Dipende dalla grandezza del carro attrezzi!

Dove si trova la ruota di scorta di una FIAT?
Non c'e'; in caso di bisogno si usa il volante!

Come ci si sbarazza di una FIAT?
La si spruzza con uno spray anti-ruggine...

Come si riconosce una FIAT serie speciale "Adriano Panatta"?
Dalla palla da tennis sul gancio rimorchio

Come si riconosce una FIAT sport?
Dalla tuta del conduttore

A cosa serve il pedale in piu' su una FIAT?
A gonfiare l'air bag

Qual'e' la differenza tra una FIAT e l' AIDS?
Prova a dare la FIAT a qualcuno

A cosa serve lo sbrinatore sul lunotto posteriore di una FIAT?
A non aver freddo alle mani quando si spinge

Cos'e' una FIAT sulle Alpi?
Un miracolo

2 FIAT sulla cima di una montagna?
Fantascienza

3 FIAT?
Un posto strano posto per una fabbrica

100 Fiat su una montagna?
Una discarica

Come si chiama una fiat con il turbo?
Alfa Romeo

Qual'e' la parte più piccola di una FIAT?
Il cervello del conduttore

Quante persone ci vogliono per fabbricare una FIAT?
Due: una piega l'altra incolla.

Qual'e' l'accellerazione massima per una FIAT?
9.81 m/s2 (accellerazione in caduta libera per gli ignoranti)

Come si riconosce una vecchia FIAT?
dall'adesivo "TORINO Campione" incollato sul vetro

Qual'e' la differenza tra un bordello e una FIAT?
Nessuna ci si vergogna quando si entra e si esce ma dentro si sta bene

Perche' due conduttori di FIAT non si salutano quando si incontrano?
Perche' si sono gia' visti la mattina dal meccanico

Cos'e' una FIAT GTI ?
Una FIAT con Garantiti Tappetini Inclusi
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