elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

NickBari":5pdr3t9y ha detto:
il matto":5pdr3t9y ha detto:
Nello 0 - 100 km/h la vedo comunque dura ad eguagliare il GTA anche solo per il fatto che il Mjet 16v deve fare 3 cambi marcia contro 2 del GTA.

In ogni caso, se penso che la mia ha solo mappa, sono piu che soddisfatto.

Anche per la GTA sono tre cambi, la seconda tira fino a 98 km orari. :shrug03)

Per carità, non ti contesto perchè te ce l'hai ed io no, quindi lo saprai, solo che quando l'ho guidata non mi è sembrato cosi!
 
ciao rapi.no non ho il fap.la mia guida nn e bruta.solo ogni tanto schiaccio un po giu ma nn e una cosa fissa.vorrei avvere 170cv anziche 120.ma avere 150cv e cm avere il 16v o molto meglio?grazie
 
rapidello":3otrkeyc ha detto:
Ale 81":3otrkeyc ha detto:
rapidello":3otrkeyc ha detto:
perchè? :scratch)
Perche nella realtà è così... :nod)

wow che super risposta, ora si che ho capito tutto, grazie, :lol:
e' la risposta giusta, un td pompato al limite non puo arrivare nemmeno alle prestazioni di un aspirato benza, figuriamoci un turbo benza... ;)

Le Mans insegna, per far vincere il diesel ci vogliono 1500cc in piu e 2 turbocompressori rispetto al benzina, io non vedo proprio il senso di sta cosa, il regolamento è molto lassista, punto e basta! :nod)

Ovviamente sto parlando delle attuali tecnologie, quando da un 1.5 td ci caveranno fuori 1200 cv, allora potremo riparlarne ma fino ad allora la realtà è questa, fattene una ragione, ovviamente se vuoi fartela... ;)
 
Ale 81":32hft9ex ha detto:
rapidello":32hft9ex ha detto:
Ale 81":32hft9ex ha detto:
rapidello":32hft9ex ha detto:
perchè? :scratch)
Perche nella realtà è così... :nod)

wow che super risposta, ora si che ho capito tutto, grazie, :lol:
e' la risposta giusta, un td pompato al limite non puo arrivare nemmeno alle prestazioni di un aspirato benza, figuriamoci un turbo benza... ;)

Le Mans insegna, per far vincere il diesel ci vogliono 1500cc in piu e 2 turbocompressori rispetto al benzina, io non vedo proprio il senso di sta cosa, il regolamento è molto lassista, punto e basta! :nod)

Ovviamente sto parlando delle attuali tecnologie, quando da un 1.5 td ci caveranno fuori 1200 cv, allora potremo riparlarne ma fino ad allora la realtà è questa, fattene una ragione, ovviamente se vuoi fartela... ;)

và bene, ora che sei soddisfatto puoi anche evitare di scrivere in questo topic, ;)
 
nasona sport":2e0u39wq ha detto:
ciao rapi.no non ho il fap.la mia guida nn e bruta.solo ogni tanto schiaccio un po giu ma nn e una cosa fissa.vorrei avvere 170cv anziche 120.ma avere 150cv e cm avere il 16v o molto meglio?grazie

il 16 valvole rimane comunque migliore.


ripeto,50 cv son veramente tanti....

se volevi 170 cv era più sensato imho che ti prendessi il 150 per poi rimapparlo....
 
rapidello":1bz5d7kf ha detto:
Ale 81":1bz5d7kf ha detto:
rapidello":1bz5d7kf ha detto:
Ale 81":1bz5d7kf ha detto:
rapidello":1bz5d7kf ha detto:
perchè? :scratch)
Perche nella realtà è così... :nod)

wow che super risposta, ora si che ho capito tutto, grazie, :lol:
e' la risposta giusta, un td pompato al limite non puo arrivare nemmeno alle prestazioni di un aspirato benza, figuriamoci un turbo benza... ;)

Le Mans insegna, per far vincere il diesel ci vogliono 1500cc in piu e 2 turbocompressori rispetto al benzina, io non vedo proprio il senso di sta cosa, il regolamento è molto lassista, punto e basta! :nod)

Ovviamente sto parlando delle attuali tecnologie, quando da un 1.5 td ci caveranno fuori 1200 cv, allora potremo riparlarne ma fino ad allora la realtà è questa, fattene una ragione, ovviamente se vuoi fartela... ;)

và bene, ora che sei soddisfatto puoi anche evitare di scrivere in questo topic, ;)
:nod)
 
Ragazzi, tornando su discorsi seri...
A me interesserebbe anche alleggerire la 147..pur lasciandola comoda e sfruttabile...

Avevo pensato a qualche pezzo in alluminio...tipo tetto, cofano anteriore, passaruota, cofano posteriore....Forse intervenire anche sui cerchi....

Aspetto qualche risposta costruttiva

PS: basta con interventi inutili cmq...qui si parla di elaborazione JTD non di xkè elaborare un JTD quando ci sono i turbo benzina :OK)
 
io la mia ancora non l'ho completata...
comunque a breve lo sarà :elio)

ho messo

filtro (dovrei mettere a breve il kd2) per ora a pannello
scarico libero con solo terminale OO
radiatore olio
condensatore vapori olio
tubazioni inox
sistema coolingmist con gestione interno vettura (montaggio a breve)
mappatura
trattamento motore e cambio sintoflon
impianto frenate maggiorato con tubi aeronautici
assetto regolabile a ghiera
barra di irrigidimento inferiore
powerflex
biellette regolabili

al momento non ho grafici di rullate...


mi piacerebbe agire sul turbocompressore ma sono indeciso sulla strada da prendere :sic)
 
massmo_it_it":xz803jed ha detto:
Ragazzi, tornando su discorsi seri...
A me interesserebbe anche alleggerire la 147..pur lasciandola comoda e sfruttabile...

Avevo pensato a qualche pezzo in alluminio...tipo tetto, cofano anteriore, passaruota, cofano posteriore....Forse intervenire anche sui cerchi....

Aspetto qualche risposta costruttiva

PS: basta con interventi inutili cmq...qui si parla di elaborazione JTD non di xkè elaborare un JTD quando ci sono i turbo benzina :OK)

ci sono aziende specializzate nella costruzione di componenti in fibra di carbonio...realizzano cofani portire e tutto quello che richiedi...solo che costicchiano un pò :shrug03)
 
massmo_it_it":2r6py3c9 ha detto:
Ragazzi, tornando su discorsi seri...
A me interesserebbe anche alleggerire la 147..pur lasciandola comoda e sfruttabile...

Avevo pensato a qualche pezzo in alluminio...tipo tetto, cofano anteriore, passaruota, cofano posteriore....Forse intervenire anche sui cerchi....

Aspetto qualche risposta costruttiva

PS: basta con interventi inutili cmq...qui si parla di elaborazione JTD non di xkè elaborare un JTD quando ci sono i turbo benzina :OK)

Quoto.
 
Ale 81":2ifnnixz ha detto:
[...]per far vincere il diesel ci vogliono 1500cc[...]

Ah ma potevi dirlo prima che sei uno di quelli che pensa che a spostare le auto siano i cc e non il carburante... evitavo di risponderti :D

massmo_it_it":2ifnnixz ha detto:
A me interesserebbe anche alleggerire la 147..pur lasciandola comoda e sfruttabile...

Non è facile, per alleggerirla bene dovresti svuotare tutto il superfluo, comprese insonorizzazione e parte delle strutture non portanti. In pratica va smontata tutta e rimntata con l'essenziale :(

Così ad occhio non mi viene in mente nulla di alleggeribile tranne i cerchi, la batteria (minor peso a parità di prestzioni) e poi se proprio te la senti, l'aria condizionata, l'intero circuito dell' EGR (che tanto immagino vorresti escludere), potresti rifare collettori e scarico in acciaio, eliminare catalizzatore precat etc... Guadagneresti forse 80/90kg.. che tuttosommato non è proprio da buttare...
Sul discorso del carbonio, non so, mi lascia perplesso, a sto punto davvero conviene comprari un telaio vuoto e farse la da zero, senza "devastare" la tua :) Quella che nel nostro club chiamiamo "l'auto ignorante", ovvero prontopista senza pretese stradali :lol:
 
Ciao t3x, allora alcuni interventi da te citati , quali sostituzione prekat con downpipe, e finale libero e batteria piu leggera m a cn piu potenza (alla fine circa 1kg di diff la batteria) li ho già su...

Avevo pensato a eliminare la plastica che sta sotto il cofano anteriore...saranno pure sempre un 3/4 kg..no? :scratch)

Poi a occhio e croce forse...coprimotore...ruota di scorta sostituirla con un kit di gonfiaggio gomme...
Ma poi altre idee x non renderla troppo estrema...

Avevo pensato anche il paramotore inferiore .... chissà se esistono di + leggeri e resistenti visto che mi si è già quasi consumato... :eek:o)
 
angelo81":3kbko6pe ha detto:
io la mia ancora non l'ho completata...
comunque a breve lo sarà :elio)

ho messo

filtro (dovrei mettere a breve il kd2) per ora a pannello
scarico libero con solo terminale OO
radiatore olio
condensatore vapori olio
tubazioni inox
sistema coolingmist con gestione interno vettura (montaggio a breve)
mappatura
trattamento motore e cambio sintoflon
impianto frenate maggiorato con tubi aeronautici
assetto regolabile a ghiera
barra di irrigidimento inferiore
powerflex
biellette regolabili

al momento non ho grafici di rullate...


mi piacerebbe agire sul turbocompressore ma sono indeciso sulla strada da prendere :sic)



Angeloooooooo.....hai dimenticatoi due criceti che teini in gabbia e che ti aiutano a girare le ruote anteriori....solo quie due poveretti ti danno 50cv.... :rotolo) :) :)
 
massmo_it_it":3py7ayho ha detto:
Ciao t3x, allora alcuni interventi da te citati , quali sostituzione prekat con downpipe, e finale libero e batteria piu leggera m a cn piu potenza (alla fine circa 1kg di diff la batteria) li ho già su...

Avevo pensato a eliminare la plastica che sta sotto il cofano anteriore...saranno pure sempre un 3/4 kg..no? :scratch)

Poi a occhio e croce forse...coprimotore...ruota di scorta sostituirla con un kit di gonfiaggio gomme...
Ma poi altre idee x non renderla troppo estrema...

Avevo pensato anche il paramotore inferiore .... chissà se esistono di + leggeri e resistenti visto che mi si è già quasi consumato... :eek:o)

Io ho levato tutto l'airbox completo e ho innestato un filtrone (ho messo le foto una pagina indietro), così ho perso peso e guadagnato qualcosa in flusso d'aria. Il paramotore superiore è già andato ed anche quello inferiore (ehm, quello inferiore non per mia scelta, ha deciso sponte sua si andarsene :D ), non ho ruota di scorta ma fix&go, e la batteria aspetto di spostarla dietro nel bagagliaio per bilanciare (anche se è poca roba semper megl che gnent) il peso del 1.9 che sulla GP la sbilancia non poco, lo scarico è in arrivo (e svuoto quasi tutto) ma sinceramente poi mi fermo (no, anzi, intercooler artigianale e forse Quaife, ma $$ permettendo :D).
 
Top