elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

sander82":3pimkgom ha detto:
7,2 sullo 0-100 non è male..soprattutto per essere un naftone!
Mancano 0,9 s per arrivare alla gta :jaw) :jaw) :jaw)

si ma il casino arriva ora, ci vogliono sempre più cavalli per limare sempre medo decimi di secondo...a parità di peso ed aerodinamica, che suppongo siano inalterate
 
Eric Draven":386zlz8w ha detto:
sander82":386zlz8w ha detto:
7,2 sullo 0-100 non è male..soprattutto per essere un naftone!
Mancano 0,9 s per arrivare alla gta :jaw) :jaw) :jaw)

si ma il casino arriva ora, ci vogliono sempre più cavalli per limare sempre medo decimi di secondo...a parità di peso ed aerodinamica, che suppongo siano inalterate

si puo' sempre iniziare ad alleggerire... :D
 
t3x":16vgvqw4 ha detto:
Eric Draven":16vgvqw4 ha detto:
sander82":16vgvqw4 ha detto:
7,2 sullo 0-100 non è male..soprattutto per essere un naftone!
Mancano 0,9 s per arrivare alla gta :jaw) :jaw) :jaw)

si ma il casino arriva ora, ci vogliono sempre più cavalli per limare sempre medo decimi di secondo...a parità di peso ed aerodinamica, che suppongo siano inalterate

si puo' sempre iniziare ad alleggerire... :D

io ad esempio lo sto facendo...ho iniziato la dieta oggi :asd)


e sto morendo di fameee! :mecry2) :asd)
 
Nello 0 - 100 km/h la vedo comunque dura ad eguagliare il GTA anche solo per il fatto che il Mjet 16v deve fare 3 cambi marcia contro 2 del GTA.

In ogni caso, se penso che la mia ha solo mappa, sono piu che soddisfatto.
 
il matto":33xxf9w8 ha detto:
Nello 0 - 100 km/h la vedo comunque dura ad eguagliare il GTA anche solo per il fatto che il Mjet 16v deve fare 3 cambi marcia contro 2 del GTA.

In ogni caso, se penso che la mia ha solo mappa, sono piu che soddisfatto.

Interessante il discorso digimoto, devo rispolverare la mia elmscan, è che col nuovo canbus della GP a volte s'impalla :(
 
Bhe, non è questione di software, perchè poi alla fine il sw legge dalla RS232 (o dalla sua emulazione virtuale USB, poco cambia), quello che cambia da auto ad auto è l'interfaccia che sta tra la "RS232" e la presa OBD2.

Penso invece che sulla 147 che ha ancora il protocollo ISO vada bene anche una piu' vecchia interfaccia ELM323, di sicuro la 327 a maggior ragione :)
 
Ti parlo in modo ignorante perchè non mi ricordo le sigle precise: da quello che so con interfaccia EML 32x sulla EDC15 legge male in real time i valori, o almeno li legge troppo lentamente.
Per questo motivo è impossibile fare scansioni "live" dei sensori e quindi, credo, questa misurazione cronometrica.

Ora non mi ricordo le differenze, ma se la EDC15 leggi via OBD, nella EDC16 leggi via CAN o viceversa.
 
Vabè, pero' ora tocca a me e alla mia dentona, che ha pur sempre il 1.9MJ:

trattamento slyder motore, cambio e trasmissione
EGR tappata meccanicamente
Filtro a pannello BMC
Modifiche all'ingresso aria all'airbox (minime)
Mappa By Teo MPGarage
-----------------
Rullati 186,9cv

Tutto questo un annetto fa...

Ora ho doppiocono twist innestato sul debimetro, downpipe al posto del precat, cerchi RVS 17" canale largo, assetto "completo" (Eibach sportline + ritarati by Cappelli), Toyo 205/45 (in parte vulcanizzate al balocco :D), in attesa di intercooler maggiorato artigianale e scarico sempre artigianale by Garage Inc. E poi, se ci riesco, ATB LSD Quaife al posto del differenziale aperto :)

Non l'ho + rullata, ma inutile dire che dalla prima rullata è cambiata sensibilmente, sopRattutto ha preso giri in alto e sale maledettamente veloce (sembra un vecchio pompa-iniettore, quelli cattivi del 1.9 TDI montati sulle A3, solo che tira sino ai 4500giri :D)
 
sbenga":9kr7ihbw ha detto:
Ti parlo in modo ignorante perchè non mi ricordo le sigle precise: da quello che so con interfaccia EML 32x sulla EDC15 legge male in real time i valori, o almeno li legge troppo lentamente.
Per questo motivo è impossibile fare scansioni "live" dei sensori e quindi, credo, questa misurazione cronometrica.

Ora non mi ricordo le differenze, ma se la EDC15 leggi via OBD, nella EDC16 leggi via CAN o viceversa.

Ah bhe, in quel senso è possibile... OBD2 è la presa, e lo standard di diagnosi HW, che è la stessa per tutte, quello che cambia è il protocollo software. Le moderne auto sono tutte CANBUS, ma la FIAT se non erro l'ha introdotto solo con la Grande Punto (E da li in avanti), per cui non so. Io a casa ho un elm323 e un elm 327, con il primo non vedo una beata cippa, con l'altro si ma dopo un po mi si impalla (devo ancora capire se è un problema di interfaccia scrausa o di protocolli). Diciamo che ho avuto una certa sfiga con le interfacce OBD2 :D
 
sbenga":2wuo0nys ha detto:
La vendi la 323? :asd)

Comunque, che è il doppiocono twist?

E' prenotata da un tuo "collega" alfista, prima pero' volevo provarla per essere sicuro che andasse sulla 147 :)

Cos'è il doppiocono twist? questo:

scania.jpg


ma per capire davvero QUANTO è grosso:

filtroscania.jpg


e per capire davvero QUANTO fischia:

http://www.youtube.com/watch?v=50xjvVFv7Ws

:hail) :hail) :hail)


:elio)
 
t3x":1xtcuepc ha detto:
sbenga":1xtcuepc ha detto:
La vendi la 323? :asd)

Comunque, che è il doppiocono twist?

E' prenotata da un tuo "collega" alfista, prima pero' volevo provarla per essere sicuro che andasse sulla 147 :)

Cos'è il doppiocono twist? questo:

scania.jpg


ma per capire davvero QUANTO è grosso:

filtroscania.jpg


e per capire davvero QUANTO fischia:

http://www.youtube.com/watch?v=50xjvVFv7Ws

:hail) :hail) :hail)


:elio)

Quella bestia non ci sta in un cofano :D:D
Il suono è una figata e anche il prezzo, ma sulla mia originale sono più difetti che pregi.
Se dovessi mai spingere sul turbo non sarebbe una cattiva ideac :nod)
 
Eric Draven":2jqtjwy5 ha detto:
t3x":2jqtjwy5 ha detto:
trattamento slyder motore, cambio e trasmissione

Cos'è??? :?:

Un trattamento teflon decisamente buono. Non vorrei andare OT, semai te ne parlo via PM

Eric Draven":2jqtjwy5 ha detto:
t3x":2jqtjwy5 ha detto:
EGR tappata meccanicamente

ti da problemi cosi? Tappata come? Grazie!
:p

A parte la spia avaria accesa, nessuno. Come dico sempre a chi me lo chiede "la spia accesa? mi ricorda che ora il motore respira meglio" :D
 
sbenga":3ic6ltrf ha detto:
Quella bestia non ci sta in un cofano :D:D
Il suono è una figata e anche il prezzo, ma sulla mia originale sono più difetti che pregi.
Se dovessi mai spingere sul turbo non sarebbe una cattiva ideac :nod)

Bhe io ho sradicato l'airbox originale, non tanto perchè non ci stava (anzi), ma per vedere di ricavarle il SUO spazio :D

Su un benza aspirato un robo simile svuota troppo a meno di non avere come lo starjet i condotti di aspirazione a lunghezza variabile, dove siamo riusciti a mettere un cono di questo tipo:

energy.jpg


con risultati a dir poco ottimi...

cmq, siamo offtopic mi sa =)
 
il matto":1tbjh2d1 ha detto:
Nello 0 - 100 km/h la vedo comunque dura ad eguagliare il GTA anche solo per il fatto che il Mjet 16v deve fare 3 cambi marcia contro 2 del GTA.

In ogni caso, se penso che la mia ha solo mappa, sono piu che soddisfatto.

Anche per la GTA sono tre cambi, la seconda tira fino a 98 km orari. :shrug03)
 
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