Cosa significa nel mondo reale?t3x":37653kvf ha detto:No, ok, ora che mi confermi, ti lascio parlare.
Buona fortuna nel mondo reale
Cosa significa nel mondo reale?t3x":37653kvf ha detto:No, ok, ora che mi confermi, ti lascio parlare.
Buona fortuna nel mondo reale
Ale 81":2d2n0zs7 ha detto:Cosa significa nel mondo reale?t3x":2d2n0zs7 ha detto:No, ok, ora che mi confermi, ti lascio parlare.
Buona fortuna nel mondo reale
Ma che benza aspirato, si tratta sempre di preparazione con turbocompressore, elaborare un aspirato non conviene...t3x":25esglgd ha detto:Ale 81":25esglgd ha detto:Cosa significa nel mondo reale?t3x":25esglgd ha detto:No, ok, ora che mi confermi, ti lascio parlare.
Buona fortuna nel mondo reale
Nel tuo mondo costa meno elaborare un benza aspirato che un turbodiesel, nel mondo reale non è proprio così...
Il ciclo Diesel non ha un maggior rendimento di un ciclo Otto, come emerso nei post precedenti, sono i due tipi di motori che vedono in vantaggio il Diesel, per via dei rapporti di compressione che si possono avere.cat147":2plw9jpi ha detto:Proprio perchè il ciclo diesel è caratterizzato da un miglior rendimento non è erroneo definirlo un propulsore più efficiente.
Ale 81":to4paekx ha detto:rapidello":to4paekx ha detto:Quindi a parità di cilindrata un turbo benza è infinitamente piu potenziabile di un turbo diesel, converrai con me che la potenza e quindi le prestazioni raggiungibili da un ciclo 8 sono enormemente superiori a quelle di un diesel...
alk147":1rlrk74y ha detto:Il ciclo Diesel non ha un maggior rendimento di un ciclo Otto, come emerso nei post precedenti, sono i due tipi di motori che vedono in vantaggio il Diesel, per via dei rapporti di compressione che si possono avere.cat147":1rlrk74y ha detto:Proprio perchè il ciclo diesel è caratterizzato da un miglior rendimento non è erroneo definirlo un propulsore più efficiente.
Il ciclo in sè è meno vantaggioso.
I motori diesel a quattro tempi sono quelli maggiormente diffusi nel campo automobilistico, ferroviario, nelle centrali di generazione diesel-elettrica, nelle imbarcazioni da diporto e nelle navi da crociera, traghetti e piccole navi mercantili. Per quanto riguarda le tipologie di motori si possono realizzare diesel con qualunque configurazione di cilindri dato che spesso i problemi ed i vantaggi di una determinata configurazione restano immutati sia che si tratti di motori a benzina o di motori a gasolio. Nelle auto la configurazione più diffusa è quella con quattro cilindri in linea. Si può dire che quasi tutti i motori diesel sono sovralimentati proprio per sfruttare i vantaggi di questo sistema con questa tipologia di motore. Va detto che in ogni caso per raggiungere uno stesso livello di potenza i motori diesel, per le loro caratteristiche, devono avere una cilindrata superiore a quella dei motori a benzina. In compenso, sempre a parità di potenza erogata, il motore diesel vanta una maggiore efficienza (ca. 15%).
il matto":3hcg7fej ha detto:Ad oggi soltanto:
- kit frizione rinforzata
- filtro BMC
- rimappatura della centralina
Cv? Non lo so
Nm? Non lo so
Prestazioni? Misurate con Digimoto ed ELM 327
7"236 nello 0 - 100 km/h
15"310 nello 0 - 400 mt
27"424 nello 0 - 1000 mt
t3x":31zid671 ha detto:alk147":31zid671 ha detto:Il ciclo Diesel non ha un maggior rendimento di un ciclo Otto, come emerso nei post precedenti, sono i due tipi di motori che vedono in vantaggio il Diesel, per via dei rapporti di compressione che si possono avere.cat147":31zid671 ha detto:Proprio perchè il ciclo diesel è caratterizzato da un miglior rendimento non è erroneo definirlo un propulsore più efficiente.
Il ciclo in sè è meno vantaggioso.
Mi spiace, ma il rendimento del ciclo diesel è, scientificamente, migliore come rendimento (Carnot & soci):
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_diesel
I motori diesel a quattro tempi sono quelli maggiormente diffusi nel campo automobilistico, ferroviario, nelle centrali di generazione diesel-elettrica, nelle imbarcazioni da diporto e nelle navi da crociera, traghetti e piccole navi mercantili. Per quanto riguarda le tipologie di motori si possono realizzare diesel con qualunque configurazione di cilindri dato che spesso i problemi ed i vantaggi di una determinata configurazione restano immutati sia che si tratti di motori a benzina o di motori a gasolio. Nelle auto la configurazione più diffusa è quella con quattro cilindri in linea. Si può dire che quasi tutti i motori diesel sono sovralimentati proprio per sfruttare i vantaggi di questo sistema con questa tipologia di motore. Va detto che in ogni caso per raggiungere uno stesso livello di potenza i motori diesel, per le loro caratteristiche, devono avere una cilindrata superiore a quella dei motori a benzina. In compenso, sempre a parità di potenza erogata, il motore diesel vanta una maggiore efficienza (ca. 15%).
il matto":15hgdxnq ha detto:Ad oggi soltanto:
- kit frizione rinforzata
- filtro BMC
- rimappatura della centralina
Cv? Non lo so
Nm? Non lo so
Prestazioni? Misurate con Digimoto ed ELM 327
7"236 nello 0 - 100 km/h
15"310 nello 0 - 400 mt
27"424 nello 0 - 1000 mt
il matto":25x13lat ha detto:Tu che hai sicuramente piu esperienza, c'è un modo per rendere piu attendibili le prove al banco fatte tramite interfaccia seriale?
O bisogna ricorrere per forza ad un buon banco rulli?
Non che mi importi così tanto....anche perchè, a giudicare dai numeri, oltre 180 cavalli reali dovrebbero esserci tutti.
Perche nella realtà è così... :nod)rapidello":1k0tgjse ha detto:Ale 81":1k0tgjse ha detto:rapidello":1k0tgjse ha detto:Quindi a parità di cilindrata un turbo benza è infinitamente piu potenziabile di un turbo diesel, converrai con me che la potenza e quindi le prestazioni raggiungibili da un ciclo 8 sono enormemente superiori a quelle di un diesel...
perchè? :scratch)
rapidello":9spx5a2e ha detto:il MOTORE DIESEL, NON il ciclo diesel!!!!
il motore diesel ha rendimento superiore per via dell'alto rapporto di compressione!!!!
il matto":gt0sacb2 ha detto:Nel motore hai un motore turbodiesel.
Turbodiesel sta ad indicare che è un diesel sovralimentato.
Se ti chiedono il ciclo endotermico del tuo motore, rispondi che è a ciclo diesel.
Tutto qua....e ciclo Diesel semplicemente perchè deriva dal suo inventore (non è proprio così, ma va beh) rudolph diesel.
il matto":26egl8dg ha detto:Nel motore hai un motore turbodiesel.
Turbodiesel sta ad indicare che è un diesel sovralimentato.
Se ti chiedono il ciclo endotermico del tuo motore, rispondi che è a ciclo diesel.
Tutto qua....e ciclo Diesel semplicemente perchè deriva dal suo inventore (non è proprio così, ma va beh) rudolph diesel.
Ale 81":4gc7yxyk ha detto:Perche nella realtà è così... :nod)rapidello":4gc7yxyk ha detto:perchè? :scratch)