elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

nasona sport":4ymvz2cp ha detto:
non ho solo il terminale ma tutti i tubi sotto.ne kat ne pre kat.se mettessi anke i tubi interc acciaio inox?qualke altra modifichina senza stare su una cifra elevata?ce l ho tarato al 90%

io lo consiglio solamente.....la macchina dal basso quando è calda ha guadagnato un sacco,quando premo l'accelleratore adesso anche dai 1500 ci siamo di netto (pieno cavallaggio) e poi non dimentichiamoci una cosa...
per quello che costano fanno scena e SONO PERPETUI A differenza di quelli in gomma
 
Bello questo topic,impossibile non scriverci per me.
1.9 jtd 115 con:
Filtro aria BMC CDA
Flangia cieca su valvola EGR
Rimappa soft preconfezionata
Resistenza da circa 90 ohm su sensore rail
Assetto Eibach Bilstei b8 sprint.
Non l'ho mai rullata,anche perchè dalle mie parti nessuno ha un banco a rulli,come cavalleria credo di stare sui 140\150 .
A breve tubi inox al posto dei manicotti originali e più in là anche lo scarico,ma quello è perlopiù estetica giusto?
 
nasona sport":25xybnmc ha detto:
ma perke se puo rimappa co una mappa un po piu hard senza compromettere l affidabilita

spendere circa 300€ per raggiungere all'incirca di 10 cv in + non mi conviene aspetterò circa 2 mesi....(sempre che nn me ne pento :sarcastic) ) con una modifica + sostanziale ;)
 
rapidello":l1dnubs5 ha detto:
alfetta83":l1dnubs5 ha detto:
massmo_it_it":l1dnubs5 ha detto:
nasona sport":l1dnubs5 ha detto:
qui a roma nn conosco nessun turbista.forse il mio meccanico sapra qualc.quanto puo costare fare un lavoro del genere?praticamente cambiano le giranti del turbo?

ce ne sono ;)

a roma girava una 147 diesel da 250 cv :OK)


confermo ma con spesa relativamente non elevata sul 16v si arriva a 250cv
il mio preparatore ne ha fatta una con 5/6000 euro su per giù e come prestazioni supera la mia gta
non mi dite il prezzo è basso!!! ma qui a salerno costa il giusto modificare l'auto
ricordo solo ke la turbina montata è quella dell'audi a6 180cv modificata
magari lo facco iscrivere al club il proprietario del bolide...

ciao

ti assicuro che per avere una macchina affidabile con 250 cv.....spendi più di 20.000 euro....

certo...puoi amerli 25o ma la prima volta in pista spacchi tutto....

non puoi mica tenere una macchina diesel con 1200° allo scarico...

e con 5000 euro bille pistoni e albero non li tocchi....

con 20000 euro dalle mie parti le auto si portano sui 400/500 cv
la usa per correre quindi non spacca, ho cmq contribuito pure io facendogli un bel regalo il mio ex impianto frenante gta da 305 completo...
ti faccio avere un elenco completo delle modifiche fatte per sostenere tutti questi cavalli, purtroppo questi sono i prezzi dalle mie parti infatti stando spesso a milano quando chiedo preventivi o prezzi dei singoli pezzi mettendoli a confronto con i prezzi delle mie zone mi son reso conto che sono quasi 3 volte più alti...
la frizione speciale è la prima cosa ke vidi montare cmq i 16v con base 150cv gia di buona rimappata ovvio non con programmi tipo millenium che sono standard e non danno possibilità reale di elaborare una centralina completamente e quindi non danno prestazioni paragonabili ad un auto preparata,cmq dicevo puo arrivare tranquillamente a 190cv, mettici turbina scarico laterale inniettori intercooler trasformzaione a geometri fissa una frizione di quelle con le palle ,aspirazione diretta poi piccoli accorgimenti per rinforzare il tutto e vedi come sei gia sui 230/240 cv, il tutto cmq è stato fatto e viene fatto da un preparatore alfa in officina alfa :OK) un malato!! e se dici ke è economico ancora meglio. cmq quando sei nel giro e sai poi dove prendere i pezzi e ki modifica turbine ki fa i catalizzatori ecc.. le spese si riducono del 50% fidati
 
angelo81":170d1xn3 ha detto:
nasona sport":170d1xn3 ha detto:
percio si ottiene qualcosa co i tuBI INOX

a livello di cavalli no...migliori l'erogazione quindi se hai un motore non originale sono sicuramente in fase di accelerazione avrai una macchina piu' pronta e scattante e soprattutto non cedono :asd)
ma ovviamente non puoi aspettarti cavalli :OK)

concordo.....quando i tubi si riscaldano so cazzi...
:crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :lol:
 
alfetta83":37qd9l7w ha detto:
rapidello":37qd9l7w ha detto:
alfetta83":37qd9l7w ha detto:
massmo_it_it":37qd9l7w ha detto:
nasona sport":37qd9l7w ha detto:
qui a roma nn conosco nessun turbista.forse il mio meccanico sapra qualc.quanto puo costare fare un lavoro del genere?praticamente cambiano le giranti del turbo?

ce ne sono ;)

a roma girava una 147 diesel da 250 cv :OK)


confermo ma con spesa relativamente non elevata sul 16v si arriva a 250cv
il mio preparatore ne ha fatta una con 5/6000 euro su per giù e come prestazioni supera la mia gta
non mi dite il prezzo è basso!!! ma qui a salerno costa il giusto modificare l'auto
ricordo solo ke la turbina montata è quella dell'audi a6 180cv modificata
magari lo facco iscrivere al club il proprietario del bolide...

ciao

ti assicuro che per avere una macchina affidabile con 250 cv.....spendi più di 20.000 euro....

certo...puoi amerli 25o ma la prima volta in pista spacchi tutto....

non puoi mica tenere una macchina diesel con 1200° allo scarico...

e con 5000 euro bille pistoni e albero non li tocchi....

con 20000 euro dalle mie parti le auto si portano sui 400/500 cv
la usa per correre quindi non spacca, ho cmq contribuito pure io facendogli un bel regalo il mio ex impianto frenante gta da 305 completo...
ti faccio avere un elenco completo delle modifiche fatte per sostenere tutti questi cavalli, purtroppo questi sono i prezzi dalle mie parti infatti stando spesso a milano quando chiedo preventivi o prezzi dei singoli pezzi mettendoli a confronto con i prezzi delle mie zone mi son reso conto che sono quasi 3 volte più alti...
la frizione speciale è la prima cosa ke vidi montare cmq i 16v con base 150cv gia di buona rimappata ovvio non con programmi tipo millenium che sono standard e non danno possibilità reale di elaborare una centralina completamente e quindi non danno prestazioni paragonabili ad un auto preparata,cmq dicevo puo arrivare tranquillamente a 190cv, mettici turbina scarico laterale inniettori intercooler trasformzaione a geometri fissa una frizione di quelle con le palle ,aspirazione diretta poi piccoli accorgimenti per rinforzare il tutto e vedi come sei gia sui 230/240 cv, il tutto cmq è stato fatto e viene fatto da un preparatore alfa in officina alfa :OK) un malato!! e se dici ke è economico ancora meglio. cmq quando sei nel giro e sai poi dove prendere i pezzi e ki modifica turbine ki fa i catalizzatori ecc.. le spese si riducono del 50% fidati


cioè un 1.9 da 500cv mi sembra un po esagerata sta cosa :D
 
alfetta83":33ie5tgm ha detto:
rapidello":33ie5tgm ha detto:
alfetta83":33ie5tgm ha detto:
massmo_it_it":33ie5tgm ha detto:
nasona sport":33ie5tgm ha detto:
qui a roma nn conosco nessun turbista.forse il mio meccanico sapra qualc.quanto puo costare fare un lavoro del genere?praticamente cambiano le giranti del turbo?

ce ne sono ;)

a roma girava una 147 diesel da 250 cv :OK)


confermo ma con spesa relativamente non elevata sul 16v si arriva a 250cv
il mio preparatore ne ha fatta una con 5/6000 euro su per giù e come prestazioni supera la mia gta
non mi dite il prezzo è basso!!! ma qui a salerno costa il giusto modificare l'auto
ricordo solo ke la turbina montata è quella dell'audi a6 180cv modificata
magari lo facco iscrivere al club il proprietario del bolide...

ciao

ti assicuro che per avere una macchina affidabile con 250 cv.....spendi più di 20.000 euro....

certo...puoi amerli 25o ma la prima volta in pista spacchi tutto....

non puoi mica tenere una macchina diesel con 1200° allo scarico...

e con 5000 euro bille pistoni e albero non li tocchi....

con 20000 euro dalle mie parti le auto si portano sui 400/500 cv
la usa per correre quindi non spacca, ho cmq contribuito pure io facendogli un bel regalo il mio ex impianto frenante gta da 305 completo...
ti faccio avere un elenco completo delle modifiche fatte per sostenere tutti questi cavalli, purtroppo questi sono i prezzi dalle mie parti infatti stando spesso a milano quando chiedo preventivi o prezzi dei singoli pezzi mettendoli a confronto con i prezzi delle mie zone mi son reso conto che sono quasi 3 volte più alti...
la frizione speciale è la prima cosa ke vidi montare cmq i 16v con base 150cv gia di buona rimappata ovvio non con programmi tipo millenium che sono standard e non danno possibilità reale di elaborare una centralina completamente e quindi non danno prestazioni paragonabili ad un auto preparata,cmq dicevo puo arrivare tranquillamente a 190cv, mettici turbina scarico laterale inniettori intercooler trasformzaione a geometri fissa una frizione di quelle con le palle ,aspirazione diretta poi piccoli accorgimenti per rinforzare il tutto e vedi come sei gia sui 230/240 cv, il tutto cmq è stato fatto e viene fatto da un preparatore alfa in officina alfa :OK) un malato!! e se dici ke è economico ancora meglio. cmq quando sei nel giro e sai poi dove prendere i pezzi e ki modifica

turbine ki fa i catalizzatori ecc.. le spese si riducono del 50% fidati

leggendo quello che hai scritto purtrppo credo ancora meno ai 250 cv...


nessuno riescie a tirar fuori 400 cv da un diesel 2.0 di cilindrata....mamma fiat nelle sue auto da competizione ha 250 cv sui mjet 1.9....



leggendo geometria fissa su un diesel mi si è gelato il sangue.... inizia a tirare a 4500 giri? :asd) :asd) :asd)

ultima cosa.....usandola per correre non spacca? e perchè? solitamente le auto elaborate si rompono specialmente in pista
 
rapidello":2w6vv37f ha detto:
lisacco 85":2w6vv37f ha detto:
... e più in là anche lo scarico,ma quello è perlopiù estetica giusto?

assolutamente no,serve eccome, anche se in questo forum molti non lo capiscono....

lo scarico originale è a camere ed è un enorme tappo

me lo diceva anche un preparatore a un RADUNO A OSTUNI....
è verissimo!!! uno scarico libero.....fà eccome.....
 
lukameraweb":3sd2yvqt ha detto:
rapidello":3sd2yvqt ha detto:
lisacco 85":3sd2yvqt ha detto:
... e più in là anche lo scarico,ma quello è perlopiù estetica giusto?

assolutamente no,serve eccome, anche se in questo forum molti non lo capiscono....

lo scarico originale è a camere ed è un enorme tappo

me lo diceva anche un preparatore a un RADUNO A OSTUNI....
è verissimo!!! uno scarico libero.....fà eccome.....
Ma voi state parlando di tutta la linea di scarico o solo il terminale?
Vorrei prendere o un Ragazzon o un Supersprint,ma se mi dite che uno scarico libero è meglio mi prendo uno di quei silenziatori universali a canna libera;mi sono accorto che sul jtd non fanno tanto casino,solo si sente di più il soffio della turbina.
 
lisacco 85":2sh6tlmh ha detto:
lukameraweb":2sh6tlmh ha detto:
rapidello":2sh6tlmh ha detto:
lisacco 85":2sh6tlmh ha detto:
... e più in là anche lo scarico,ma quello è perlopiù estetica giusto?

assolutamente no,serve eccome, anche se in questo forum molti non lo capiscono....

lo scarico originale è a camere ed è un enorme tappo

me lo diceva anche un preparatore a un RADUNO A OSTUNI....
è verissimo!!! uno scarico libero.....fà eccome.....
Ma voi state parlando di tutta la linea di scarico o solo il terminale?
Vorrei prendere o un Ragazzon o un Supersprint,ma se mi dite che uno scarico libero è meglio mi prendo uno di quei silenziatori universali a canna libera;mi sono accorto che sul jtd non fanno tanto casino,solo si sente di più il soffio della turbina.

no dicevano dello scarico completo il finale fa poco e niente
 
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