elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

rapidello":1sbtob6m ha detto:
biscione85.ing":1sbtob6m ha detto:
rapidello":1sbtob6m ha detto:
biscione85.ing":1sbtob6m ha detto:
modestissima elaborazione fai da me:

mappa homemade differenziale, turbo 1,35 stabile, 1,7 picco (da manometro e mappa) rail 1498 bar, tutte le varie altre curve, tutto ad hoc.

egr tappata, presa dinamica aspirazione (praticamente inutile..),
fascette al tubo IC inferiore (molto utili)

xenon 4300 kelvin

manometro roaditalia meccanico molto preciso (grazie damicochris)

cavalli....boh? mai rullata. Fumo: assente

segni particolari: fino al 50% del carico iperconservativa non consumo un cavolo, oltre bellissima spinta (imho)

Velocità....indicibile ovviamente ma molto buona imho

scatto...un'altra cosa dell'originale, ma mai misurato.

:tiè) :tiè) :tiè)

1498 bar? impossibile,c'è avaria...

no...se alzi le curve giuste ;)
misurata con diagnosi tra l'altro..quindi veritiera.


non credo tu aabia trovato l'antiavaria rail.....3 o 4 preparatori in italia ce l'han fatta....

quindi a 1498 bar....c'è giustamente avaria motore....
probabile che sia un errore dell'examiner allora....
però sinceramente tra la mappa senza modificare l'indirizzo (quindi 1350 bar originali) e quello con l'indirizzo mod e limitatore mod....c'è molta differenza sinceramente....magari interviene su altri parametri, ma l'impressione è quella di avere differenze proprio come fossse rail a pressione maggiore (stile modulo).
Non voglio dire di essere uno di quei 3 o 4 per carità... :ka)
Magari a culo....
:asd)
 
massmo_it_it":ua5s6d90 ha detto:
nasona sport":ua5s6d90 ha detto:
qui a roma nn conosco nessun turbista.forse il mio meccanico sapra qualc.quanto puo costare fare un lavoro del genere?praticamente cambiano le giranti del turbo?

ce ne sono ;)

a roma girava una 147 diesel da 250 cv :OK)


confermo ma con spesa relativamente non elevata sul 16v si arriva a 250cv
il mio preparatore ne ha fatta una con 5/6000 euro su per giù e come prestazioni supera la mia gta
non mi dite il prezzo è basso!!! ma qui a salerno costa il giusto modificare l'auto
ricordo solo ke la turbina montata è quella dell'audi a6 180cv modificata
magari lo facco iscrivere al club il proprietario del bolide...

ciao
 
alfetta83":2hp7w9kt ha detto:
massmo_it_it":2hp7w9kt ha detto:
nasona sport":2hp7w9kt ha detto:
qui a roma nn conosco nessun turbista.forse il mio meccanico sapra qualc.quanto puo costare fare un lavoro del genere?praticamente cambiano le giranti del turbo?

ce ne sono ;)

a roma girava una 147 diesel da 250 cv :OK)


confermo ma con spesa relativamente non elevata sul 16v si arriva a 250cv
il mio preparatore ne ha fatta una con 5/6000 euro su per giù e come prestazioni supera la mia gta
non mi dite il prezzo è basso!!! ma qui a salerno costa il giusto modificare l'auto
ricordo solo ke la turbina montata è quella dell'audi a6 180cv modificata
magari lo facco iscrivere al club il proprietario del bolide...

ciao

ti assicuro che per avere una macchina affidabile con 250 cv.....spendi più di 20.000 euro....

certo...puoi amerli 25o ma la prima volta in pista spacchi tutto....

non puoi mica tenere una macchina diesel con 1200° allo scarico...

e con 5000 euro bille pistoni e albero non li tocchi....
 
alfetta83":36ess8ef ha detto:
massmo_it_it":36ess8ef ha detto:
nasona sport":36ess8ef ha detto:
qui a roma nn conosco nessun turbista.forse il mio meccanico sapra qualc.quanto puo costare fare un lavoro del genere?praticamente cambiano le giranti del turbo?

ce ne sono ;)

a roma girava una 147 diesel da 250 cv :OK)


confermo ma con spesa relativamente non elevata sul 16v si arriva a 250cv
il mio preparatore ne ha fatta una con 5/6000 euro su per giù e come prestazioni supera la mia gta
non mi dite il prezzo è basso!!! ma qui a salerno costa il giusto modificare l'auto
ricordo solo ke la turbina montata è quella dell'audi a6 180cv modificata
magari lo facco iscrivere al club il proprietario del bolide...

ciao

Cosa ave4va fatto per avere 250cv?
 
massmo_it_it":x9rkkw5n ha detto:
nasona sport":x9rkkw5n ha detto:
per ottenere un 180cv senza spendere troppo cosa potrei mettere

rimappa, intercooler, scarico, lavorazione turbina originale, frizione, filtro, tubi IC inox...dovresti arrivare a 165/170 credo....

cosa intendi per "frizione" ?

cambiarla? ( marca e modello? )

rinforzarla? ( come e chi lo fa? )

:X) :X) :X)
 
slims83":2hjci9u0 ha detto:
massmo_it_it":2hjci9u0 ha detto:
nasona sport":2hjci9u0 ha detto:
per ottenere un 180cv senza spendere troppo cosa potrei mettere

rimappa, intercooler, scarico, lavorazione turbina originale, frizione, filtro, tubi IC inox...dovresti arrivare a 165/170 credo....

cosa intendi per "frizione" ?

cambiarla? ( marca e modello? )

rinforzarla? ( come e chi lo fa? )

:X) :X) :X)

si cambia di solito per fare un bel lavoro con una piu resistente
 
ragazzi scusate se avendo un modulo aggiuntivo ke ha twinspark88,filtro bmc cda,scarico super sprint e terminale remus, quanti cv potrei avere?per avere qualc di piu senza andare sull esagerato?grazie
 
mezzostordito":2o117ss7 ha detto:
slims83":2o117ss7 ha detto:
massmo_it_it":2o117ss7 ha detto:
nasona sport":2o117ss7 ha detto:
per ottenere un 180cv senza spendere troppo cosa potrei mettere

rimappa, intercooler, scarico, lavorazione turbina originale, frizione, filtro, tubi IC inox...dovresti arrivare a 165/170 credo....

cosa intendi per "frizione" ?

cambiarla? ( marca e modello? )

rinforzarla? ( come e chi lo fa? )

:X) :X) :X)

si cambia di solito per fare un bel lavoro con una piu resistente

e quanto circa può costare? con 175cv effettivi sulla jtd 120cv lo consigli o no?
 
nasona sport":2me430us ha detto:
ragazzi scusate se avendo un modulo aggiuntivo ke ha twinspark88,filtro bmc cda,scarico super sprint e terminale remus, quanti cv potrei avere?per avere qualc di piu senza andare sull esagerato?grazie
dipende da come tieni tarato il modulo, potresti averne dai 140 ai 160 a seconda di come lo tieni regolato.
TwinSpark88 ha rullato 158cv col modulo al 100%, e non aspettarti miracoli dal cda e dal terminale.
 
non ho solo il terminale ma tutti i tubi sotto.ne kat ne pre kat.se mettessi anke i tubi interc acciaio inox?qualke altra modifichina senza stare su una cifra elevata?ce l ho tarato al 90%
 
slims83":1fgpaad0 ha detto:
mezzostordito":1fgpaad0 ha detto:
slims83":1fgpaad0 ha detto:
massmo_it_it":1fgpaad0 ha detto:
nasona sport":1fgpaad0 ha detto:
per ottenere un 180cv senza spendere troppo cosa potrei mettere

rimappa, intercooler, scarico, lavorazione turbina originale, frizione, filtro, tubi IC inox...dovresti arrivare a 165/170 credo....

cosa intendi per "frizione" ?

cambiarla? ( marca e modello? )

rinforzarla? ( come e chi lo fa? )

:X) :X) :X)

si cambia di solito per fare un bel lavoro con una piu resistente

e quanto circa può costare? con 175cv effettivi sulla jtd 120cv lo consigli o no?

no,non slitta perchè cambiarla...
 
forse potrei inserimi anche io che fatto 4 cosette:

-filtro BMC a pannello
-sost. prekat + cent e terminale
-rimappa + moduletto debimentro (non so come si chiama, ma se n'era parlato prima)
-asseto eibach + ritarati....(fra circa una settimana monterò i koni sport)

di cv credo che saranno all'incirca 140....però non lo fatta rullare perchè devo fare altre modifiche future

se tengo ancora la 147 le prossime modifiche saranno:

-sost. turbo e intercooler maggiorato con tubi in inox
-gruppo frizione sportiva + volano monomassa

ho dimenticato di aggiungere EGR tappata ed cambio 6M
 
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