elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

lisacco 85":1onhdqj9 ha detto:
lukameraweb":1onhdqj9 ha detto:
rapidello":1onhdqj9 ha detto:
lisacco 85":1onhdqj9 ha detto:
... e più in là anche lo scarico,ma quello è perlopiù estetica giusto?

assolutamente no,serve eccome, anche se in questo forum molti non lo capiscono....

lo scarico originale è a camere ed è un enorme tappo

me lo diceva anche un preparatore a un RADUNO A OSTUNI....
è verissimo!!! uno scarico libero.....fà eccome.....
Ma voi state parlando di tutta la linea di scarico o solo il terminale?
Vorrei prendere o un Ragazzon o un Supersprint,ma se mi dite che uno scarico libero è meglio mi prendo uno di quei silenziatori universali a canna libera;mi sono accorto che sul jtd non fanno tanto casino,solo si sente di più il soffio della turbina.

parlavo anche del solo finale, l'originale è un super tappo
 
mezzostordito":2favvnwr ha detto:
lisacco 85":2favvnwr ha detto:
lukameraweb":2favvnwr ha detto:
rapidello":2favvnwr ha detto:
lisacco 85":2favvnwr ha detto:
... e più in là anche lo scarico,ma quello è perlopiù estetica giusto?

assolutamente no,serve eccome, anche se in questo forum molti non lo capiscono....

lo scarico originale è a camere ed è un enorme tappo

me lo diceva anche un preparatore a un RADUNO A OSTUNI....
è verissimo!!! uno scarico libero.....fà eccome.....
Ma voi state parlando di tutta la linea di scarico o solo il terminale?
Vorrei prendere o un Ragazzon o un Supersprint,ma se mi dite che uno scarico libero è meglio mi prendo uno di quei silenziatori universali a canna libera;mi sono accorto che sul jtd non fanno tanto casino,solo si sente di più il soffio della turbina.

no dicevano dello scarico completo il finale fa poco e niente

mezzo....ma hai visto l'interno dei nostri? credo di no...sono a tripla camera gli originali,peggio di così....
 
rapidello":22slzyeb ha detto:
mezzostordito":22slzyeb ha detto:
lisacco 85":22slzyeb ha detto:
lukameraweb":22slzyeb ha detto:
rapidello":22slzyeb ha detto:
lisacco 85":22slzyeb ha detto:
... e più in là anche lo scarico,ma quello è perlopiù estetica giusto?

assolutamente no,serve eccome, anche se in questo forum molti non lo capiscono....

lo scarico originale è a camere ed è un enorme tappo

me lo diceva anche un preparatore a un RADUNO A OSTUNI....
è verissimo!!! uno scarico libero.....fà eccome.....
Ma voi state parlando di tutta la linea di scarico o solo il terminale?
Vorrei prendere o un Ragazzon o un Supersprint,ma se mi dite che uno scarico libero è meglio mi prendo uno di quei silenziatori universali a canna libera;mi sono accorto che sul jtd non fanno tanto casino,solo si sente di più il soffio della turbina.

no dicevano dello scarico completo il finale fa poco e niente

mezzo....ma hai visto l'interno dei nostri? credo di no...sono a tripla camera gli originali,peggio di così....

Cioè quindi cambiando anche solo il finale si potrebbe prendere qualcosa in alto con il mio diesel? non pensavo....
Ma è un miglioramento che si percepisce solo con la mappa o anche senza niente?
 
vexator":3atogtud ha detto:
quindi da un 1.9 jtd il limite massimo è 250cv, sopra è da pazzi o semplicemente impossibile.
mentre da un T-jet 1.4 quanti cavalli si possono tirare fuori?

diciamo che 250 cv è la soglia a cui si è giunti finora con budget di privati che non partecipano a competizioni. un t-jet non so cosa possa fare, ma i vecchi 1.4 turbo fiat senza aumento di cilindrata sono arrivati poco sotto ai 300cv (poi con monoblocchi 1.5 o 1.6 e nos si passano i 300 cv)
 
leggendo quello che hai scritto purtrppo credo ancora meno ai 250 cv...


nessuno riescie a tirar fuori 400 cv da un diesel 2.0 di cilindrata....mamma fiat nelle sue auto da competizione ha 250 cv sui mjet 1.9....



leggendo geometria fissa su un diesel mi si è gelato il sangue.... inizia a tirare a 4500 giri? :asd) :asd) :asd)

ultima cosa.....usandola per correre non spacca? e perchè? solitamente le auto elaborate si rompono specialmente in pista[/quote]






ti spiego tutto...per i 400cv intendevo ke per quelle cifre si elaborano auto ke devono cacciare quei cavalli, infatti da un mesetto hanno completato una stilo abarth il 5 cilindri 2200 di cilindrata mi sembra originale, dopo 4 mesi l'hanno finita il proprietario ha speso sui 20000 euro ma è arrivato alla soglia dei 500cv.....

geometria fissa significa che cammina a pressione costante nel caso dell'auto del mio amico a 2 bar di pressione fissa e la turbina attacca a 2200 giri.... il tutto studiato per non avere picchi troppo alti e per avere fin da subito la pressione necessaria a gestire il tutto, mi fa ridere l'affermazione e la risata inizia a tirare a 4500 giri???
mi sa ti stai confondendo e parlando di tutt'altro... scusa ma te lo volevo dire!!! :culo) kissà ke ragionamento hai fatto!!!
cmq ultima risposta
non spacca perkè si son mantenuti non esagernado ed esasperando il tutto
in termine di prestazione con la mia gta ke non è fessa avendo provato più volte(in :) pista)... da fermo mi distacca di molto mentre avviati tipo riprendendo sui 100 riesko a mantenerlo fino ai 180 poi mi distacca un po alla volta poco poco quidi come potenza c'è... e in tutto questo la cosa più bella ke fumo non ne fa!! davvero bella cmq...
io lavorando come fornitore di prodotti x officine... ci passo abbastanza tempo in alfa e spesso mi sono reso disponibile a fare delle prove ke cmq la mia gta gia di suo ha delle buone prestazioni...
Cmq la lista è lunga delle auto ke anke con meno cv ma elaborate in questo modo mi stanno avanti
le ultime 3 sono state seat ibiza 130 portata intorno ai 228cv dall'ultima rullata (i cv centrano fino ad un certo punto, poi bisogna vedere se sono cattivi o meno e mille altre cose), poi una punto prima serie con motore della jtd16v da 140cv preparata, e prima della 147 da 250 cv le ho avute anke da una 145 jtd 105cv ma con modifiche anke al motore(questa è quella del mio preparatore :elio) quindi...)

per questo ti dico... non sono fantasie, illusioni o altro è solo la realtà
in ogni caso vorrei elaborare anche la mia solo che a differenza dei jtd e altro... qui ci vogliono i soldini... farò un po alla volta ;)
 
alfetta83":whyrldgw ha detto:
geometria fissa significa che cammina a pressione costante nel caso dell'auto del mio amico a 2 bar di pressione fissa e la turbina attacca a 2200 giri.... il tutto studiato per non avere picchi troppo alti e per avere fin da subito la pressione necessaria a gestire il tutto, mi fa ridere l'affermazione e la risata inizia a tirare a 4500 giri???
mi sa ti stai confondendo e parlando di tutt'altro... scusa ma te lo volevo dire!!! :culo) kissà ke ragionamento hai fatto!!!

Scusa ma mi sa che ti stai confondendo tu....
La geometria fissa o varibile non è la pressione fissa o varibile.....

Una turbina a geometria fissa ha le "palette" della tubina che sono fisse, di conseguenza ha un rendimento ottimale solo su un ristretto range di giri motore, una a geometria variabile può cambiare l'incilinazione di queste "palette" in modo tale da poter ottimizzare il suo funzionamento in un range di giri più ampio.....

Penso sia fisicamente impossibile tirare fuori molti cavalli da un motore (diesel o benzina che sia) con una turbina a geometria fissa e allo stesso tempo avere anche coppia già a 2000 giri....
 
ranf87":1ibdmhb2 ha detto:
alfetta83":1ibdmhb2 ha detto:
geometria fissa significa che cammina a pressione costante nel caso dell'auto del mio amico a 2 bar di pressione fissa e la turbina attacca a 2200 giri.... il tutto studiato per non avere picchi troppo alti e per avere fin da subito la pressione necessaria a gestire il tutto, mi fa ridere l'affermazione e la risata inizia a tirare a 4500 giri???
mi sa ti stai confondendo e parlando di tutt'altro... scusa ma te lo volevo dire!!! :culo) kissà ke ragionamento hai fatto!!!

Scusa ma mi sa che ti stai confondendo tu....
La geometria fissa o varibile non è la pressione fissa o varibile.....

Una turbina a geometria fissa ha le "palette" della tubina che sono fisse, di conseguenza ha un rendimento ottimale solo su un ristretto range di giri motore, una a geometria variabile può cambiare l'incilinazione di queste "palette" in modo tale da poter ottimizzare il suo funzionamento in un range di giri più ampio.....

Penso sia fisicamente impossibile tirare fuori molti cavalli da un motore (diesel o benzina che sia) con una turbina a geometria fissa e allo stesso tempo avere anche coppia già a 2000 giri....

quoto forse hanmesso un sistema per tenere la pressione costante a 2 bar e che nn vada oltre
 
alfetta83":1szymqwf ha detto:
Rapidello":1szymqwf ha detto:
leggendo quello che hai scritto purtrppo credo ancora meno ai 250 cv...


nessuno riescie a tirar fuori 400 cv da un diesel 2.0 di cilindrata....mamma fiat nelle sue auto da competizione ha 250 cv sui mjet 1.9....



leggendo geometria fissa su un diesel mi si è gelato il sangue.... inizia a tirare a 4500 giri? :asd) :asd) :asd)

ultima cosa.....usandola per correre non spacca? e perchè? solitamente le auto elaborate si rompono specialmente in pista






ti spiego tutto...per i 400cv intendevo ke per quelle cifre si elaborano auto ke devono cacciare quei cavalli, infatti da un mesetto hanno completato una stilo abarth il 5 cilindri 2200 di cilindrata mi sembra originale, dopo 4 mesi l'hanno finita il proprietario ha speso sui 20000 euro ma è arrivato alla soglia dei 500cv.....

geometria fissa significa che cammina a pressione costante nel caso dell'auto del mio amico a 2 bar di pressione fissa e la turbina attacca a 2200 giri.... il tutto studiato per non avere picchi troppo alti e per avere fin da subito la pressione necessaria a gestire il tutto, mi fa ridere l'affermazione e la risata inizia a tirare a 4500 giri???
mi sa ti stai confondendo e parlando di tutt'altro... scusa ma te lo volevo dire!!! :culo) kissà ke ragionamento hai fatto!!!
cmq ultima risposta
non spacca perkè si son mantenuti non esagernado ed esasperando il tutto
in termine di prestazione con la mia gta ke non è fessa avendo provato più volte(in :) pista)... da fermo mi distacca di molto mentre avviati tipo riprendendo sui 100 riesko a mantenerlo fino ai 180 poi mi distacca un po alla volta poco poco quidi come potenza c'è... e in tutto questo la cosa più bella ke fumo non ne fa!! davvero bella cmq...
io lavorando come fornitore di prodotti x officine... ci passo abbastanza tempo in alfa e spesso mi sono reso disponibile a fare delle prove ke cmq la mia gta gia di suo ha delle buone prestazioni...
Cmq la lista è lunga delle auto ke anke con meno cv ma elaborate in questo modo mi stanno avanti
le ultime 3 sono state seat ibiza 130 portata intorno ai 228cv dall'ultima rullata (i cv centrano fino ad un certo punto, poi bisogna vedere se sono cattivi o meno e mille altre cose), poi una punto prima serie con motore della jtd16v da 140cv preparata, e prima della 147 da 250 cv le ho avute anke da una 145 jtd 105cv ma con modifiche anke al motore(questa è quella del mio preparatore :elio) quindi...)

per questo ti dico... non sono fantasie, illusioni o altro è solo la realtà
in ogni caso vorrei elaborare anche la mia solo che a differenza dei jtd e altro... qui ci vogliono i soldini... farò un po alla volta ;)


ti stai confondendo te ... e cmq l'abarth è un 2.400 di cilindrata ... e cmq mi pare al quanto strano che si vadi a elaborare una STILO abarth , con TA fino a quasi 500cv ... il telaio non lo supporta assolutamente quella cavalleria .
per quanto riguarda la geometria , hai detto una minkiata colossale .
 
ma se è quasi impossibile tenere i 348 cv della GTA novitec....mi spieghi esattamente che lavoro ha fatto per arrivare a 500cv su un 2400 che tra l'altro originariamente è molto fiacco....

secondo 500cv sembra pura fantasia scusami ma io la penso così
 
evitiamo pavonegiamenti inutili,questo post è serio e non và fatto chiudere.....


se vuoi fare le prove a 180 km/h con la tua gta,sei pregato di non scrivere qui.....


per la cronaca anche io con una turbina a geometria variabile lavoro a 2,2 bar di sovrapressione.....e non fumo....certo io ho solo 115 cv.... :sarcastic)
 
rapidello":3nt9um6v ha detto:
evitiamo pavonegiamenti inutili,questo post è serio e non và fatto chiudere.....


se vuoi fare le prove a 180 km/h con la tua gta,sei pregato di non scrivere qui.....


per la cronaca anche io con una turbina a geometria variabile lavoro a 2,2 bar di sovrapressione.....e non fumo....certo io ho solo 115 cv.... :sarcastic)

si come nò, 115cv su una sola ruota.....ma piantala va :asd)
 
SalvoJTD":2bq0jzeq ha detto:
ma se è quasi impossibile tenere i 348 cv della GTA novitec....mi spieghi esattamente che lavoro ha fatto per arrivare a 500cv su un 2400 che tra l'altro originariamente è molto fiacco....

secondo 500cv sembra pura fantasia scusami ma io la penso così


il propretario ha deciso di elaborarla quindi se il motore è scarso per questo ke lo elabora...
ti farò avere la lista dell'elaborazione, cmq presto sarà su elaborare...
il telaio è stato completamente modificato...
per la 147 gta c'è un ultimo kit autodelta ke la porta a 428cv se non erro e con 580Nm di coppia in tutta tranquillità, senza esasperare al limite.
poi per le auto trasformate a geometria fissa che ho visto prepare, attraverso mappa mantengono fissa la pressione e tamite non so bene il sistema la turbina attacca a valori impostati e non di certo per 1000 giri. cmq se si passa dalla variabile alla fissa in queste circostanze sicuramente ci sono benefici in termini di prestazione(cmq domani vi tolgo i dubbi dandovi accurate spiegazioni perchè avendo detto la cosa mi sento di darvi tutte le spiegazioni a questo punto nei minimi dettagli)

Ripeto l'auto a 180 non la provo per strada ma in pista più precisamente sulla pista di Battipaglia..e questo lo dico seriamente!!!
solo per info questa mattina stavano girando in pista 2 147 gta cup e una 147 2000 elaborata di un ragazzo romano
Fatto sta che le gta cup sarà perchè sono lunghe e la pista è corta ma la 147 2000 non le vedeva, originale è 150cv il 2000 ed elaborata va avanti ad auto da 300cv... quindi quando si parla di auto elaborata non si danno limiti se lo si vuole.

x chi non crede e sembra quasi volermi offendere(+ di tanto non mi interessa)
La stilo è stata elaborata da De Prisco che in prov di salerno è conosciuto, x le elaborazioni che fa sui ferrari e i porsche
L'altro preparatore alfa che ha fatto parte del reparto corse alfa anni fa e ha lavorato anche per autodelta è il migliore in tutta la provincia di Salerno, si chiama Gerardo Napoli
Qui a Salerno vengono ragazzi da Milano Torino Brescia ecc... a mappare e a fare piccole modifiche con le proprie Alfa, non sto parlando di uno sprovveduto.
 
SalvoJTD":3r2ri28s ha detto:
rapidello":3r2ri28s ha detto:
evitiamo pavonegiamenti inutili,questo post è serio e non và fatto chiudere.....


se vuoi fare le prove a 180 km/h con la tua gta,sei pregato di non scrivere qui.....


per la cronaca anche io con una turbina a geometria variabile lavoro a 2,2 bar di sovrapressione.....e non fumo....certo io ho solo 115 cv.... :sarcastic)

si come nò, 115cv su una sola ruota.....ma piantala va :asd)

si, e di ruote motrici ne ha 5 :OK) ( pure quella di scorta gira quando schiaccia il pedale.. :sarcastic) )
 
alfetta83":3jkbz224 ha detto:
SalvoJTD":3jkbz224 ha detto:
ma se è quasi impossibile tenere i 348 cv della GTA novitec....mi spieghi esattamente che lavoro ha fatto per arrivare a 500cv su un 2400 che tra l'altro originariamente è molto fiacco....

secondo 500cv sembra pura fantasia scusami ma io la penso così


il propretario ha deciso di elaborarla quindi se il motore è scarso per questo ke lo elabora...
ti farò avere la lista dell'elaborazione, cmq presto sarà su elaborare...
il telaio è stato completamente modificato...
per la 147 gta c'è un ultimo kit autodelta ke la porta a 428cv se non erro e con 580Nm di coppia in tutta tranquillità, senza esasperare al limite.
poi per le auto trasformate a geometria fissa che ho visto prepare, attraverso mappa mantengono fissa la pressione e tamite non so bene il sistema la turbina attacca a valori impostati e non di certo per 1000 giri. cmq se si passa dalla variabile alla fissa in queste circostanze sicuramente ci sono benefici in termini di prestazione(cmq domani vi tolgo i dubbi dandovi accurate spiegazioni perchè avendo detto la cosa mi sento di darvi tutte le spiegazioni a questo punto nei minimi dettagli)

Ripeto l'auto a 180 non la provo per strada ma in pista più precisamente sulla pista di Battipaglia..e questo lo dico seriamente!!!
solo per info questa mattina stavano girando in pista 2 147 gta cup e una 147 2000 elaborata di un ragazzo romano
Fatto sta che le gta cup sarà perchè sono lunghe e la pista è corta ma la 147 2000 non le vedeva, originale è 150cv il 2000 ed elaborata va avanti ad auto da 300cv... quindi quando si parla di auto elaborata non si danno limiti se lo si vuole.

x chi non crede e sembra quasi volermi offendere(+ di tanto non mi interessa)
La stilo è stata elaborata da De Prisco che in prov di salerno è conosciuto, x le elaborazioni che fa sui ferrari e i porsche
L'altro preparatore alfa che ha fatto parte del reparto corse alfa anni fa e ha lavorato anche per autodelta è il migliore in tutta la provincia di Salerno, si chiama Gerardo Napoli
Qui a Salerno vengono ragazzi da Milano Torino Brescia ecc... a mappare e a fare piccole modifiche con le proprie Alfa, non sto parlando di uno sprovveduto.

aspettiamo descrizione dettagliata dell'intervento....
se è ben fatta,lode e merito.... :OK)
 
fabuloso82":3vlzp3yx ha detto:
mezzostordito":3vlzp3yx ha detto:
va talmente veloce quella stilo che se prende un velox gli arriva a casa il ritratto al posto della foto :sedia) :sedia) :sedia)

:sedia) :asd) :lol: :crepap)
:eek:fftopic) vado in off solo per dire che a uno dalle mie parti e sucesso davvero! 10 anni fa all inizio dei autovelox portatili so che non erano tarati per velocita oltre gli 250 km/h,un tipo con una Omega Lotus ha fatto sballare lo strumento. Le forze dell ordine sono andate dirretamente a casa sua a portrgli la multa!
FINE OT!
 
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