scusate l'interruzzione qualcuno mi puo spiegare meglio o addirittura farmi vedere un bel disegnino di come devo fare il forellino sul debimetro?????oppure se ce da mettergli una resistenza e dove soprattutto???????? grazie mille a tutti ciao ciao.
Irvine156":39nvzqsu ha detto:fftopic) vado in off solo per dire che a uno dalle mie parti e sucesso davvero! 10 anni fa all inizio dei autovelox portatili so che non erano tarati per velocita oltre gli 250 km/h,un tipo con una Omega Lotus ha fatto sballare lo strumento. Le forze dell ordine sono andate dirretamente a casa sua a portrgli la multa!fabuloso82":39nvzqsu ha detto:mezzostordito":39nvzqsu ha detto:va talmente veloce quella stilo che se prende un velox gli arriva a casa il ritratto al posto della foto :sedia) :sedia) :sedia)
:sedia) :asd) :lol: :crepap)
FINE OT!
Irvine156":2bvrzmcu ha detto:fftopic) vado in off solo per dire che a uno dalle mie parti e sucesso davvero! 10 anni fa all inizio dei autovelox portatili so che non erano tarati per velocita oltre gli 250 km/h,un tipo con una Omega Lotus ha fatto sballare lo strumento. Le forze dell ordine sono andate dirretamente a casa sua a portrgli la multa!fabuloso82":2bvrzmcu ha detto:mezzostordito":2bvrzmcu ha detto:va talmente veloce quella stilo che se prende un velox gli arriva a casa il ritratto al posto della foto :sedia) :sedia) :sedia)
:sedia) :asd) :lol: :crepap)
FINE OT!
massmo_it_it":2fhyiloi ha detto:domandina x chi ha il manometro nell'abitacolo...
ma a voi fa casino? A me vibra in maniera pazzesca...come posso ovviare questo problema?
in che senso?massmo_it_it":1n96fh3a ha detto:domandina x chi ha il manometro nell'abitacolo...
ma a voi fa casino? A me vibra in maniera pazzesca...come posso ovviare questo problema?
massmo_it_it":34w1dake ha detto:domandina x chi ha il manometro nell'abitacolo...
ma a voi fa casino? A me vibra in maniera pazzesca...come posso ovviare questo problema?
biscione85.ing":fjbg4nis ha detto:in che senso?massmo_it_it":fjbg4nis ha detto:domandina x chi ha il manometro nell'abitacolo...
ma a voi fa casino? A me vibra in maniera pazzesca...come posso ovviare questo problema?
la lancetta vibra?
o fa rumore?
frib":2zhy4m2w ha detto:massmo_it_it":2zhy4m2w ha detto:domandina x chi ha il manometro nell'abitacolo...
ma a voi fa casino? A me vibra in maniera pazzesca...come posso ovviare questo problema?
con un riduttore di flusso all'interno del tubicino , possibilmente non vicina al manometro stesso
massmo_it_it":3jf72lo5 ha detto:domandina x chi ha il manometro nell'abitacolo...
ma a voi fa casino? A me vibra in maniera pazzesca...come posso ovviare questo problema?
rapidello":1l8chd3e ha detto:massmo_it_it":1l8chd3e ha detto:domandina x chi ha il manometro nell'abitacolo...
ma a voi fa casino? A me vibra in maniera pazzesca...come posso ovviare questo problema?
sintomo di manometro di pessime qualità non smorzato....
il consiglio sarebbe di cambairlo.....o appunto mettere una valvola di controllo pressione
ranf87":2s38reax ha detto:alfetta83":2s38reax ha detto:geometria fissa significa che cammina a pressione costante nel caso dell'auto del mio amico a 2 bar di pressione fissa e la turbina attacca a 2200 giri.... il tutto studiato per non avere picchi troppo alti e per avere fin da subito la pressione necessaria a gestire il tutto, mi fa ridere l'affermazione e la risata inizia a tirare a 4500 giri???
mi sa ti stai confondendo e parlando di tutt'altro... scusa ma te lo volevo dire!!! :culo) kissà ke ragionamento hai fatto!!!
Scusa ma mi sa che ti stai confondendo tu....
La geometria fissa o varibile non è la pressione fissa o varibile.....
Una turbina a geometria fissa ha le "palette" della tubina che sono fisse, di conseguenza ha un rendimento ottimale solo su un ristretto range di giri motore, una a geometria variabile può cambiare l'incilinazione di queste "palette" in modo tale da poter ottimizzare il suo funzionamento in un range di giri più ampio.....
Penso sia fisicamente impossibile tirare fuori molti cavalli da un motore (diesel o benzina che sia) con una turbina a geometria fissa e allo stesso tempo avere anche coppia già a 2000 giri....
Hulko":37440nhc ha detto:ranf87":37440nhc ha detto:alfetta83":37440nhc ha detto:geometria fissa significa che cammina a pressione costante nel caso dell'auto del mio amico a 2 bar di pressione fissa e la turbina attacca a 2200 giri.... il tutto studiato per non avere picchi troppo alti e per avere fin da subito la pressione necessaria a gestire il tutto, mi fa ridere l'affermazione e la risata inizia a tirare a 4500 giri???
mi sa ti stai confondendo e parlando di tutt'altro... scusa ma te lo volevo dire!!! :culo) kissà ke ragionamento hai fatto!!!
Scusa ma mi sa che ti stai confondendo tu....
La geometria fissa o varibile non è la pressione fissa o varibile.....
Una turbina a geometria fissa ha le "palette" della tubina che sono fisse, di conseguenza ha un rendimento ottimale solo su un ristretto range di giri motore, una a geometria variabile può cambiare l'incilinazione di queste "palette" in modo tale da poter ottimizzare il suo funzionamento in un range di giri più ampio.....
Penso sia fisicamente impossibile tirare fuori molti cavalli da un motore (diesel o benzina che sia) con una turbina a geometria fissa e allo stesso tempo avere anche coppia già a 2000 giri....
Su questo devo smentire un po', ho un collega con una mitica fiat coupe 2.0 16v che ha raggionto la bellezza di 400/450 cv asseconda della varie pressioni che tiene... (turb- benza)
Ovvio qui non si parla di mappa o semplici accorgimenti, ma di pistoni bielle turbine ic ignettori pompe e tutto il neccessario per far deccolare un auto in questa maniere... ahh dimenticavo niente nox lui ne è contrario...
ti assicuro che quando andava la sentivi arrivare... e capivi da lontano che non arrivava piano e che nn era una macchinetta...
slims83":3ji5z096 ha detto:SalvoJTD":3ji5z096 ha detto:rapidello":3ji5z096 ha detto:evitiamo pavonegiamenti inutili,questo post è serio e non và fatto chiudere.....
se vuoi fare le prove a 180 km/h con la tua gta,sei pregato di non scrivere qui.....
per la cronaca anche io con una turbina a geometria variabile lavoro a 2,2 bar di sovrapressione.....e non fumo....certo io ho solo 115 cv.... :sarcastic)
si come nò, 115cv su una sola ruota.....ma piantala va :asd)
si, e di ruote motrici ne ha 5 :OK) ( pure quella di scorta gira quando schiaccia il pedale.. :sarcastic) )
Hulko":12nuvez1 ha detto:ranf87":12nuvez1 ha detto:alfetta83":12nuvez1 ha detto:geometria fissa significa che cammina a pressione costante nel caso dell'auto del mio amico a 2 bar di pressione fissa e la turbina attacca a 2200 giri.... il tutto studiato per non avere picchi troppo alti e per avere fin da subito la pressione necessaria a gestire il tutto, mi fa ridere l'affermazione e la risata inizia a tirare a 4500 giri???
mi sa ti stai confondendo e parlando di tutt'altro... scusa ma te lo volevo dire!!! :culo) kissà ke ragionamento hai fatto!!!
Scusa ma mi sa che ti stai confondendo tu....
La geometria fissa o varibile non è la pressione fissa o varibile.....
Una turbina a geometria fissa ha le "palette" della tubina che sono fisse, di conseguenza ha un rendimento ottimale solo su un ristretto range di giri motore, una a geometria variabile può cambiare l'incilinazione di queste "palette" in modo tale da poter ottimizzare il suo funzionamento in un range di giri più ampio.....
Penso sia fisicamente impossibile tirare fuori molti cavalli da un motore (diesel o benzina che sia) con una turbina a geometria fissa e allo stesso tempo avere anche coppia già a 2000 giri....
Su questo devo smentire un po', ho un collega con una mitica fiat coupe 2.0 16v che ha raggionto la bellezza di 400/450 cv asseconda della varie pressioni che tiene... (turb- benza)
Ovvio qui non si parla di mappa o semplici accorgimenti, ma di pistoni bielle turbine ic ignettori pompe e tutto il neccessario per far deccolare un auto in questa maniere... ahh dimenticavo niente nox lui ne è contrario...
ti assicuro che quando andava la sentivi arrivare... e capivi da lontano che non arrivava piano e che nn era una macchinetta...
cinghialone":12szhf3g ha detto:si chiama volgarente valvola veturi è una specie di mini imbuto a fondo piatto con un piccolo forellino...in altre parole una strozzatura che regolariza il fluss visto che dalla turbina il flusso arriva effettivamente tartagliato!
la potrete trovare in un negozio di giardinaggio o accessori per macchinine telecomandate...comunque quoto rapidello che dice che è sintomo di strumento di scarsa qualità..anche perch ormai nel 90% delle scatole la mettono questa valvolina!
Hulko":1vc96cg7 ha detto:hai ragione, volevo editare un'altro parte di topic... scusa ho fatto un bel casino... :shrug03)
sorry