elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

io rimpiango di non averlo utilizzato sulla stilo qnd era ultimata ... io uso un gps particolare e il software GTI per symbian ...

cmq qnd avevo la stilo rimappata con volano e scarico , non sono mai sceso sotto i 9,9 sec o 10 sec .... e aveva 150cv mappati e i 17" poi con la turbozza maggiorata nn ho mai provato ... ma secondo me sotto i 9 sec non ci andava .

fabuloso82":2bd8gf5r ha detto:
io rimpiango di non averlo utilizzato sulla stilo qnd era ultimata ... io uso un gps particolare e il software GTI per symbian ...

cmq qnd avevo la stilo rimappata con volano e scarico , non sono mai sceso sotto i 9,9 sec o 10 sec .... e aveva 150cv mappati e i 17" poi con la turbozza maggiorata nn ho mai provato ... ma secondo me sotto i 9 sec non ci andava .

La 147 115 cv faceva 9,9 di serie.

fabuloso82":nasu49b4 ha detto:

ma sicuramente sotto i 9 dai :OK)

cat147":1fo4zp7u ha detto:
fabuloso82":1fo4zp7u ha detto:

ma erano 10 e 9 originale

rapidello":15pxp6b3 ha detto:
massmo_it_it":15pxp6b3 ha detto:
rapidello":15pxp6b3 ha detto:
esistono dei programmini gps che si possono installare su taluni cellulari....e sono molto affidabili,

ai tempi ricordo di aver fatto uno 0-100 intorno ai 7,5 secondi.

ai tempi .... :asd) :asd)

già,ora ho la mappa originale,farò 13 secondi.... :asd) :asd) :asd)

si mappa originale :rotolo)

mezzostordito":rfcbcfx3 ha detto:
cat147":rfcbcfx3 ha detto:
fabuloso82":rfcbcfx3 ha detto:

ma erano 10 e 9 originale

così tanto? :scratch)

Prova di 4 ruote poi magari nn sapevano guidare eh..scarto medio al contakm fa paura però

Alfa.jpg

I dati riportati sui listini di 4R erano 9,9 per il 115 cv e 9,1 per il 16v 140 cv.
Poi le prove possono anche essere influenzate da parecchie cose, si sa, ma onestamente 10,9 mi sembrano davvero tanti. Tenete presente che nel 1991 la Relault Clio 1.4 Rt 5p. con motore a carburatore da 80 cv segnò un 11 secco. va bene che l'auto in questione pesava 890 Kg a secco ma la differenza mi pare comunque alta, specie se si considera che la coppia (che pure influisce sullo scatto nella fase di partenza e dopo il cambio marcia) era la metà di quella del jtd.
Ugualmente nel 1989 la 164 turbo 4 cilindri con circa 1.400 kg di peso, 175 cv e 27,5 kgm di coppia (29 in overboost) segnò un bel 7,17.

che palle già iniziano ad essere dette cazzate sui tempi ...

il jtd 115 cv sia stilo che 147 non vanno sotto i 10.9 secondi ORIGINALI ... mappati non venite a dire cavolate che fate sotto i 9 secondi !!! se toccate i 10sec è già tanto ... non sono prove farlocche ...

per quanto riguarda la mia ex stilo i tempi erano quelli, sotto i 9s sicuramente non scendeva nello 0-100 e i 1000 metri al massimo sarò stato sui 29.5 secondi ...

per qnt riguarda i MJ , ricordo ceh lo 0-100 lo fanno in 9 sec circa ... rimappati , guadagnerete mezzo secondo ... quindi evitiamo anche qui di dire castronerie di gente che fa gli 0-100 in meno di 8 secondi .... o avete anche la turbina maggiorata o se no CICCIA !!!!

ci sono prove che dicono 8.9 sec per il mj150cv .... ecco diciamo che a mio parere sono quelle più attendibili .... altre che dicono 8.4 .... troppo basse per qnt riguarda il mio pensiero ...

in ogni caso ... penso che i valori più importanti da ricercare in un auto non sia lo 0-100km/h , ma gli 0-400m e i 0-1000m .

cat147":160l70po ha detto:
I dati riportati sui listini di 4R erano 9,9 per il 115 cv e 9,1 per il 16v 140 cv.

bravo hai detto bene .. sono quelli dei listini .. proprio i tempi che uno nn deve cacare ... fai te ... la casa in qst caso ha dato un tempo errato ... infatti ci fù una discussione per questa cosa qui .... nessuno provando l'auto si è avvicinato ai tempi dichiarati dalla casa ... quindi ... INATTENDIBILI !!! se nn credi fai una prova con gli appositi strumenti ...

rapidello":4wttwt5u ha detto:
esistono dei programmini gps che si possono installare su taluni cellulari....e sono molto affidabili,

ai tempi ricordo di aver fatto uno 0-100 intorno ai 7,5 secondi.

non avresti un link? ;)

www.tempes.com

GTI è il nome del SW ... lo trovi su siti P2P ... se no lo devi acquistare o al massimo scarichi la versione dimostrativa ...

a proposito serve assolutamente un GPS di ultima generazione in quanto deve tenere costante almeno 5 satelliti se no , non riesce a registrare i tempi.

fabuloso82":l086kyll ha detto:
www.tempes.com

GTI è il nome del SW ... lo trovi su siti P2P ... se no lo devi acquistare o al massimo scarichi la versione dimostrativa ...

a proposito serve assolutamente un GPS di ultima generazione in quanto deve tenere costante almeno 5 satelliti se no , non riesce a registrare i tempi.

grazie :OK)
ho un mio a701, spero che basti :)

edit
sembrerebbe un sw per simbian, che funzioni anche con win. mobile 5?

Ricordo a coloro che sono facili ad accalorarsi che nessuno qui è detentore della verità universale: io ho riportato un dato e ho spiegato anche come l'ho ottenuto, così ognuno può valutare quanto possa essere attendibile. Non ho certo la pretesa di aver scritto il Vangelo ma di certo non sparo cazzate: ho ricavato un dato e quello è sia sotto il profilo oggettivo, sia sotto il profilo del margine di errore che inevitabilmente (per la metodica molto empirica del rilevamento) potrebbe anche essere non trascurabile.
Se dopo mi si dice che gli 8,2 sec. da me misurati con pneumatici 215/45-17 sono in realtà non meno di 9 (o anche di più) proprio a causa del margine di errore posso anche starci, se invece mi si dice che tale dato è una cazzata allora significa che mi si accusa di propalare consapevolmente un dato falso e quindi che sono un mentitore: nel qual caso l'autore dell'accusa dovrebbe ben badare a come si relazione con gli altri utenti del forum...