lucio JTDm":1ygm4syo ha detto:Praticamente si fa un forellino da 2.5 mm sul corpo del debimetro nel lato opposto al verso delle frecceDERO JTD":1ygm4syo ha detto:Cos consiste questa modifica...che vantaggi?lucio JTDm":1ygm4syo ha detto:Sono l'unico che finora ha fatto la modifica del forellino sul debimetro? :confusbig)
Il foro va fatto (se non ricordo male) sopra all'apertura dove è situato
il filamento in modo da accelerare il flusso d'aria e fare leggere un valore falsato al debimetro...
Chi mi ha fatto il lavoro (un meccanico della Fiat) mi aveva detto che si guadagna circa un 10%, ma secondo me avrò preso circa 5 cv
:nod) ...ma il vantaggio migliore lo si ha in fluidità di guida: il motore inizia a spingere già a 1700 giri e "mura" a 4300 anzichè a 4000...
Ci sono altri che hanno fatto questa modifica?