ranf87":3kot9jb4 ha detto:rapidello":3kot9jb4 ha detto:cinghialone":3kot9jb4 ha detto:esattamente cosa ne risente? io per esepio quando ho tolto il cat centrale ho notato che dentro le 400 celle non c'erao più! era rimasta solo una sottile retina metallica ma il resto non c'erarapidello":3kot9jb4 ha detto:ranf87":3kot9jb4 ha detto:ma la turbina non ne risente? va bene che si montano quelle più grosse come quella del 2.4 ma se è progettata per funzionare a 700C°(su macchina standard) e funziona 1000C° lo stress è notevole....
come fa a non cedere?
il nuovo 180 cv bi-stadio,lavora di serie a 900°
non è la turbina a risentirne maggiormente....te l'assicuro....è tutto il resto...
cosa ne risente maggiormente di queste alte temperature?
beh,io ho forato un pistone, e criccato gli altri 3.....e la turbina non aveva problemi,certo non parlo di turbina originale....
Sticazzi! li pensavo più robusti.... va be che alla fine è tutta questione di quanti cavalli si vuole tirare fuori, però ero convinto che una volta tirata fuori affidabilità dal turbo il resto fosse ok... il motore pensavo tenesse anche più di 200cv....
cinghialone":2tukjsjy ha detto:quanti gradi devono avere allora i gas di scarico? pr non rompere i pistoni?
esatto dove c'era gia il foro sui mieicinghialone":14f61eq8 ha detto:quindi tecnicamente è li che va la sonda della temperatura, giusto?
Clark_Alfa":1vfprf8x ha detto:mi aggiungo alla lista dei rimappati
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il risultato direi che è ottimo, mi aspettavo meno...
188 cv e 390 nm
e come fumosità, quasi nulla! ve lo consiglio a occhi chiusi MP GARAGE
prima della mappa ha rullato 146 cv e 321 nm :OK)
Clark_Alfa":3oadgtxd ha detto:mi aggiungo alla lista dei rimappati
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cinghialone":24224836 ha detto:Clark_Alfa":24224836 ha detto:mi aggiungo alla lista dei rimappati
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il risultato direi che è ottimo, mi aspettavo meno...
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magari faccio una domanda stupida, ma prima di fare la rullata avete inserito nel programma lamassa di rotolamento dei 18"?
perchè se era impostato sui 17 o addirittura sui 16 la rullata potrebbe non essere veritiera molto
Veramente a mio avviso ha fatto una domanda molto più fine di quello che hai inteso: non ha chiesto se ha inserito la dimensione delle ruote,ma la loro massa importantissima ai fini dei calcoli di coppia e potenza.Clark_Alfa":1lzn5bci ha detto:cinghialone":1lzn5bci ha detto:Clark_Alfa":1lzn5bci ha detto:mi aggiungo alla lista dei rimappati
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prima della mappa ha rullato 146 cv e 321 nm :OK)
magari faccio una domanda stupida, ma prima di fare la rullata avete inserito nel programma lamassa di rotolamento dei 18"?
perchè se era impostato sui 17 o addirittura sui 16 la rullata potrebbe non essere veritiera molto
sicuramente non è una domanda furba...
la prima cosa che fa è inserire la misura delle gomme
1,55 non hai problemisbenga":1eih8ohj ha detto:Voi che avete mappato lo sapete sicuramente: realmente quanta pressione si puó ottenere con una media affidabilità la turbina originale del 115? E come massima pressione?
kele":18zn8mol ha detto:1,55 non hai problemisbenga":18zn8mol ha detto:Voi che avete mappato lo sapete sicuramente: realmente quanta pressione si puó ottenere con una media affidabilità la turbina originale del 115? E come massima pressione?
sulla turbina del 140cv che pressioni massime si possono avere?cat147":14t6ie4b ha detto:kele":14t6ie4b ha detto:1,55 non hai problemisbenga":14t6ie4b ha detto:Voi che avete mappato lo sapete sicuramente: realmente quanta pressione si puó ottenere con una media affidabilità la turbina originale del 115? E come massima pressione?
Certo, se vuoi un turbocompressore che duri 1.000 km.
1,3 costanti e 1,5 di picco e vai sul sicuro. Con una mappa ben fatta (veramente ben fatta) ti garantisci così circa 145 cv e una fumosità appena superiore all'originale.
ranf87":2af11esy ha detto:sulla turbina del 140cv che pressioni massime si possono avere?cat147":2af11esy ha detto:kele":2af11esy ha detto:1,55 non hai problemisbenga":2af11esy ha detto:Voi che avete mappato lo sapete sicuramente: realmente quanta pressione si puó ottenere con una media affidabilità la turbina originale del 115? E come massima pressione?
Certo, se vuoi un turbocompressore che duri 1.000 km.
1,3 costanti e 1,5 di picco e vai sul sicuro. Con una mappa ben fatta (veramente ben fatta) ti garantisci così circa 145 cv e una fumosità appena superiore all'originale.
Secondo te, 1,4 costanti e 1,5 di picco possono starci per un utilizzo solo occasionale?cat147":116pne9d ha detto:kele":116pne9d ha detto:1,55 non hai problemisbenga":116pne9d ha detto:Voi che avete mappato lo sapete sicuramente: realmente quanta pressione si puó ottenere con una media affidabilità la turbina originale del 115? E come massima pressione?
Certo, se vuoi un turbocompressore che duri 1.000 km.
1,3 costanti e 1,5 di picco e vai sul sicuro. Con una mappa ben fatta (veramente ben fatta) ti garantisci così circa 145 cv e una fumosità appena superiore all'originale.
kele":3kn3ilbe ha detto:Veramente a mio avviso ha fatto una domanda molto più fine di quello che hai inteso: non ha chiesto se ha inserito la dimensione delle ruote,ma la loro massa importantissima ai fini dei calcoli di coppia e potenza.Clark_Alfa":3kn3ilbe ha detto:cinghialone":3kn3ilbe ha detto:Clark_Alfa":3kn3ilbe ha detto:mi aggiungo alla lista dei rimappati
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il risultato direi che è ottimo, mi aspettavo meno...
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magari faccio una domanda stupida, ma prima di fare la rullata avete inserito nel programma lamassa di rotolamento dei 18"?
perchè se era impostato sui 17 o addirittura sui 16 la rullata potrebbe non essere veritiera molto
sicuramente non è una domanda furba...
la prima cosa che fa è inserire la misura delle gomme
Tra l'altro bisogna chiedere ha inserito il giusto rapporto di riduzione che esiste tra ruote e asse del motore(ovvero il rapporto finale considerando cambio e differenziale)?
a 1.4 costanti, il picco e ben oltre gli 1.5 :asd) , per ousata occasionalmente :X)sbenga":jvhl4l8x ha detto:Secondo te, 1,4 costanti e 1,5 di picco possono starci per un utilizzo solo occasionale?cat147":jvhl4l8x ha detto:kele":jvhl4l8x ha detto:1,55 non hai problemisbenga":jvhl4l8x ha detto:Voi che avete mappato lo sapete sicuramente: realmente quanta pressione si puó ottenere con una media affidabilità la turbina originale del 115? E come massima pressione?
Certo, se vuoi un turbocompressore che duri 1.000 km.
1,3 costanti e 1,5 di picco e vai sul sicuro. Con una mappa ben fatta (veramente ben fatta) ti garantisci così circa 145 cv e una fumosità appena superiore all'originale.